Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2009, 01:03   #1
benzodiazepina
Member

L'Avatar di benzodiazepina

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Piedimonte Matese (Ce)
Tornare in Italia senza documento di riconoscimento

Mi trovo a Barcellona con amici. Stasera ad uno dei miei amici hanno rubato il portafoglio in cui c'era carta d'identità e patente! Abbiamo fatto la denuncia alla Polizia che ci ha rilasciato una copia della denuncia...lunedi dobbiamo prendere l'aereo di ritorno (Ryanair). Avremo dei problemi???
Old 12-12-2009, 02:38   #2
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
che novità a BCN
Old 12-12-2009, 06:21   #3
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
a noi in gita era successa la stessa cosa, se non erro siam dovuti andare all'ambasciata italiana a farci fare una copia della CI o cmq un documento di smarrimento

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 09:35   #4
benzodiazepina
Member

quindi per prendere l'aereo non basta presentare la carta che i ha rilasciato la polizia?
Old 12-12-2009, 11:08   #5
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da benzodiazepina Guarda i messaggi
quindi per prendere l'aereo non basta presentare la carta che i ha rilasciato la polizia?
Chiama la compagnia aerea e chiedi.
Old 12-12-2009, 13:20   #6
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Mi trovo a Barcellona con amici. Stasera ad uno dei miei amici hanno rubato il portafoglio in cui c'era carta d'identità e patente! Abbiamo fatto la denuncia alla Polizia che ci ha rilasciato una copia della denuncia...lunedi dobbiamo prendere l'aereo di ritorno (Ryanair). Avremo dei problemi???
il tuo amico deve andare all'ambasciata italiana per farsi fare la carta d'identità o un foglio che la sostituisca.. in ogni caso all'aereoporto lo fermeranno per controlli per una mezzora.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 14:24   #7
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
In area Schengen basta la denuncia di smarrimento purtroppo Ryanair fa come gli pare quindi senza un documento di identita' non parti.
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 15:32   #8
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit Guarda i messaggi
In area Schengen basta la denuncia di smarrimento purtroppo Ryanair fa come gli pare quindi senza un documento di identita' non parti.
In area Schengen non servirebbe neppure un documento...
Old 12-12-2009, 16:06   #9
markk0

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
In area Schengen non servirebbe neppure un documento...
se tu riesci a salire su un aereo di linea senza esibire un documento e senza essere un membro dell'equipaggio o l'addetto alle pulizie, saremmo lieti di sapere come si fa...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 16:30   #10
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
se tu riesci a salire su un aereo di linea senza esibire un documento e senza essere un membro dell'equipaggio o l'addetto alle pulizie, saremmo lieti di sapere come si fa...
In area Schengen, non per volare!
Anche per fare Italia-Italia viene chiesto un documento...
Old 12-12-2009, 16:41   #11
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Iscritto dal: May 2007
consolato o ambasciata e ti dovrebbero rilasciare un foglio autenticato con foto. almeno così è capitato ad un compagno di comitiva durante il rientro da bruxelles.
mc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 17:14   #12
Oreo
Junior Member

L'Avatar di Oreo

Iscritto dal: Oct 2009
Anche io ti consiglio di farti rilasciare qualcosa si scritto dall'Ambasciata o il Consolato, meglio non rischiare di rimanere a Barcellona
Old 13-12-2009, 21:23   #13
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Ero a Bruxelles ieri, è successa la stessa cosa ad un ragazzo.. è stato accompagnato in consolato per avere un documento che gli permettesse di viaggiare. Di norma ci vuole poco tempo per ottenerlo.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 00:15   #14
benzodiazepina
Member

in consolato non ci hanno rilasciato proprio niente!!! Non rilascia più questi tipi di documenti...domani incrocio le dita...ma temo...
Old 14-12-2009, 16:36   #15
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
E' successo a due miei conoscenti, sempre a Barcellona, in due occasioni diverse.
Uno é rientrato in aereo presentando la denuncia, l'altro non ha nemmeno provato ed é rientrato in treno.
Old 16-12-2009, 17:47   #16
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
in consolato non ci hanno rilasciato proprio niente!!! Non rilascia più questi tipi di documenti...domani incrocio le dita...ma temo...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2031545

Caso simile, io pero' avevo distrutto la carta di identita' in lavatrice e la compagnia aerea del viaggio di ritorno era Alitalia, non ebbi alcun problema al check in presentando copia della denuncia, mostrai pure la patente ma l'assistente di terra mi disse che non era necessario, spero che tutto vada bene.
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 22:28   #17
benzodiazepina
Member

Missione quasi fallita. Ci presentiamo 2 ore prima della partenza all'aeroporto di Girona (Barcellona). Dicono che il mio amico non può partire senza almeno un documento ufficiale con una sua foto (es.tessera associazione ecc...)...la denuncia non bastava...Questo povero amico mio ha dovuto fare tremila telefonate e i parenti sbattere di qua e di là, prima nei suoi cassetti, poi al comune, poi dai conoscenti ma niente...tutto questo doveva essere fatto nel giro di mezzora perché alle 14 sarebbe partito l'aereo. Intanto, poiché avevamo già imbarcato i bagagli, io e mia sorella decidiamo di avviarci per evitare che i bagagli arrivassero a Roma senza di noi...20 minuti prima che partisse l'aereo i parenti di questo amico hanno trovato una fotocopia della fotocopia della fotocopia di una carta d'identità di 10 anni fa la cui foto é assolutamente irriconoscibile... L'hanno inviata via fax all'aeroporto...senza speranza e...invece...alla fine non l'hanno neanche guardata...l'hanno solo fatto avvilire e fare tremila telefonate...é arrivato all'imbarco 10 minuti prima che partisse l'aereo...questa é Ryanair!!!
Old 17-12-2009, 12:06   #18
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Iscritto dal: Nov 2006
Questo è perchè prima di ogni viaggio bisogna essere certi di avere una triplice copia del documento di identità...una la tieni te, un'altra la tieni te non nel portafoglio, e una in bella vista a casa.
Non è così difficile.
Purtroppo la gente sputa su Ryanair, quando conosce benissimo le sue politiche; odiate Ryanair?...volate con le compagnie di bandiera allora.
C'è scritto ovunque che loro vogliono il documento d'identità per salire a bordo. Piuttosto, ringraziali che hanno lasciato passare il tuo amico, perchè se fossi stato in loro, sareste rimasti a terra, con una copia di una carta d'identità scaduta. E questo non vale solo con Ryanair. Ho visto accadere cose simili anche con Air France, British Airways e Lufthansa. A volte sarebbe utile assumersi le proprie colpe.
Francamente non ho mai avuto problemi in oltre 20 voli, nei quali non ho mai speso più di 80 euro andata e ritorno. Sfido chiunque a volare con quella cifra con una diversa compagnia aerea.

Fate sempre una copia dei vostri documenti. Ma sopratutto fate sempre una copia delle carte d'imbarco.

Ultima modifica di rondinix : 17-12-2009 alle 12:13.
rondinix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 13:01   #19
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
in questi casi:

Soluzione 1:
- Foto autenticata da QUALSIASI autorita' del posto + denuncia smarrimento/furto documento

Soluzione 2:
- Foglio di via rilasciato dal Consolato/Ambasciata/Delegazione
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 12:19   #20
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
ma se viene rubata la carta in un paese dove non c'è ne consolato en ambasciata?
IBYZA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian