|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Aggiornamento: tutto passivo
Salve a tutti, se potete consigliarmi ....
in firma trovate la mia configurazione Vorrei cambiare alimentatore e montare uno passivo o con ventola che interviene quando necessario e sia efficiente... Cambiare scheda video, perchè questa ha un sibilo ... non proprio tranquillo, montando qualcosa tipo una gt210 o 220 passiva (se esistono), l'importante è che consumi poco, non utilizzo giochi, ma photoshop che una 4670 è sprecata. Cambiare dissipatore, beh questo al minimo è abbastanza silenzioso, forse col dissi chiedo troppo. Se esiste qualcosa che accende la ventola all'occorrente, e che sia spenta quando la cpu è in idle. Forse chiedo troppo... Occhio a non proporre cose troppo costose. Grazie
Ultima modifica di tengo famiglia : 09-12-2009 alle 20:14. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
x gli ali fanless puoi vedere sul sito della SilverStone, Fortron, SilentMaxx e tagan. x la scheda video se il pc lo usi x lavoro puoi provare a vedere delle soluzioni nvidia quadro o ati fire gl. x il dissi ti consiglio i noctua, che hanno un regime di rotazione basissimo, altrimenti ne esistono molti altri o addirittura fanless, ma devi avere un buon riciclo d'aria nel case. xsonalmente, dato che anch'io odio il rumore del pc, posso dirti che ho tutti i componenti raffreddati con le ventole (tranne la vga passiva). l'ali ne ho uno della antec inudibile, il dissi della noctua inudibile, le ventole del case le ho undervoltate a 5v e sono inudibili. il case non ha niente di insonorizzato, ma ti posso garantire che la cosa + rumorosa è l'hd. ovviamente se vuoi un po' di qualità la devi pagare, magari se dici il budget a disposizione.... ciao
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Io ti sconsiglio di prendere un ali fanless o semi fanless, costano molto, mentre ci sono delle eccellenti soluzioni con ventole sempre in funzione che producono rumore trascurabile (corsair HX, Enermax Modu82+ e Cooler Master Silent Pro per esempio), e ti permettono di risparmiare.
Anche perchè qualche ventola nel case dovrai pur averla, ci vuole un monimo di ricircolo d'aria Per il dissi della VGA ti consiglio di aggiungere un Arctic Cooling Accelero S1 ad una VGA che di suo non scalda molto, e per la CPU prova a vedere il Thermalright HR 01, che è studiato per funzionare in modalità fanless: http://www.thermalright.com/new_a_pa...r_hr01plus.htm pgp
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho dimenticato una cosa importante che forse fa più rumore di tutto: La ventola al retro del case, con cosa posso sostituire? [edit]noctua NF-S12 ventola 12 cm per il retro nh-c12p multisocket, così lo utilizzo ora sul 775, e poi posso usarlo sul mio prossimo LGA1156 che bolle in pentola, ho letto che c'è un tipo nuovo con la ventola da 14. Mi attizza un pò. Rimane la scheda video da zittire.
Ultima modifica di tengo famiglia : 12-12-2009 alle 16:10. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Escludo le nvida quadro ecc. perchè photoshop non sfrutta poi così tanto la gpu, magari la sfruttasse...tutto un bla bla, spero nel cs5 che ci sia qualcosa di veramente supportato.... mai sentito salire di giri la ventolina, sempre in idle.... col photoshop. Invece con edius5 e vitascene...tutto liscio come l'olio. Non mi serve andare oltre come potenza grafica.
Ultima modifica di tengo famiglia : 12-12-2009 alle 15:49. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
accelero s1 non va sulla 4670, nel sito la mia non la riporta...
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Con una ricerchina su google:
http://www.google.it/search?client=o...utf-8&oe=utf-8 sembra che in realtà non ci siano problemi. In nessun sito (ne ho guardati una decina) gli utenti notano incompatibilità. In un caso un possessore dice: Quote:
pgp
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
mmm ok, prossimo acquisto! e per le ventoline noctua? danno anche le resistenze....
Un dubbio. QUanto è spesso il dissipatore, perchè la scheda madre che ho è piccolina, ha 1 pci-e e 2 pci, devo togliere sotto la sceda video la scheda pci usb2 per farlo andare, ce la faccio con lo spessore di uno slot? Altrimenti devo togliere anche la scheda firewire che...utilizzo spesso per lavoro... spero di essere stato chiaro
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Una scheda video con l'Accelero S1 in modalità fanless occupa completamente 2 slot.
Se hai 1 PCI-E e 2 PCI puoi mettere la VGA sul PCI-E e la scheda firewire sul secondo PCI. Le ventole Noctua non le conosco molto, anche se da sempre Noctua è sinonimo di silenzio assoluto. pgp
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
In firma ho un link alle foto del mio case, e possiedo proprio questo dissipatore. Prova a vedere quelle (in particolare l'ultima, dove c'è il case aperto, e la penultima, dove si vede l'ingombro degli slot posteriori della VGA, ovvero il primo slot, con le porte video, e il secondo, con il frontalino aperto).
pgp
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.