|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Domande su iMac
Salve a tutti... sono uno neo-possessore di Imac, per la precisione il 21.5 pollici...
Volevo fare alcune domande che mi sto ponendo da quando ho fatto quest'acquisto. A parte la ram, le altri parti del imac, posso essere aggiornate? Ovvero, posso sostituire l'hhd, magari con uno più capiente (e se si, che Hhd servono? bastano i semplici 2,5 o 3,5 pollici o servono modelli dedicati?) Posso, dopo aver aquistato una scheda video dal sito apple, cambiarla con quella in dotazione? Grazie a tutti per le risposte! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
L'HDD lo puoi cambiare, in modo non molto pratico ma tecnicamente si può fare, ed è un normalissimo HDD da 3,5". La scheda video no.
Ultima modifica di aaron80 : 11-12-2009 alle 17:31. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Cambiare hard disk richiede togliere il vetro e smontare tutto l'lcd, Apple non prevede sia l'utente a farlo (invalida la garanzia) e francamente credo che in pochi avrebbero il coraggio di farlo.... comunque l'hard disk è un comune 3,5".
La scheda video non è sostituibile, è del tipo per notebook e saldata sulla scheda logica assieme a cpu e tutto. Per il resto c'è il topic ufficiale dove sapranno sicuramente aiutarti per altre cose =) |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque mi vengono i brividi solo a pensarci, ho visto 3 volte smontare un mio nb Dell di fronte ai miei occhi, la quantità di viti e cavetti e roba che si può rompere è impressionante, non oso immaginare cosa vorrebbe dire aprire e mettere le mani dentro ad un iMac, senza contare pulire poi la polvere che entra sull'lcd, sotto il vetro ecc.. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
io l'ho fatto e non è niente di tragico.
Non vi è alcun sigillo per cambiare l'hard disk e dove c'è è espressamente indicato che la sua rimozione comporta la perdita della garanzia. Bisogna:
A questo punto si staccano i cavi sata e di alimentazione dell'hard disk si sgancia il cassettino e si cambia l'hard disk. smontaggio iMac 27"
Ultima modifica di JonSa : 12-12-2009 alle 02:51. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Per l'Hd meglio regalare 50€ ad un centro Apple specializzato, portando il proprio Hd, così da non invalidare la garanzia con manovre "maldestre"
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Quote:
Niente di stratosferico. Lo si fa in 30-40 min. andando piano e stando attenti. Sono necessari solo un po' di calma, ventose, torx e un piccolo giravite a croce. Il mio però aveva terminato la garanzia qualche giorno fa...
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
no grazie, tengo l'hd scaruso |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.