Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2009, 21:11   #1
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
Tagliacapelli

Il mio taglio è quello dove si "rasa" ai lati e dietro (2-3mm) andando a scalare verso l'alto e a spazzola-mossi sopra, circa 3-4 cm!
Ho una mezza idea di comprare un tagliacapelli, in particolare il modello ha le lame in ceramica, taglia da 0,1 a 45mm, sistema taglio motorizzato, prezzo €19,90!
Sarò in grado con questa macchinetta di ricreare il taglio del barbiere?
Consigli sull'acquisto!
Grazie!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Gufoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 06:06   #2
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Gufoz Guarda i messaggi
Consigli sull'acquisto!
spendi 10-15 euro in più e prendi una moser (la usano quasi tutti i barbieri) io ce l'ho ed è ottima, la uso anche come tagliabarba
Old 11-12-2009, 14:09   #3
MauritiusX
Member

L'Avatar di MauritiusX

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:

No ! ...o fai usare il tagliacapelli ad una mano esperta oppure ne uscirà un disastro.
A meno che tu non usi una lunghezza di taglio fissa per tutta la testa.

E in ogni caso ti consiglio di spendere qualcosa in piu'...
MauritiusX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 15:53   #4
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Se devi fare un taglio uniforme per tutta la testa vai tranquillo, anch'io ero titubante all'inizio, ora sono 5 anni che faccio tranquillamente da solo: certo se puoi prendere qualcosa di decente secondo me ti fai un bel regalo di natale, se pensi a quanto risparmi a taglio che ti fai in casa.

Io personalmente ho provato quelle scadenti da supermercato (teribbili), poi son passato ad una philips che mi è durata tantissimo e ora ho ricomprato un modello superiore.

Soddisfattissimo, e taglio i capelli senza pettine regolatore (oppure alla misura minore) e lo uso anche come regolabarba.
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 16:30   #5
MauritiusX
Member

L'Avatar di MauritiusX

Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi

Soddisfattissimo, e taglio i capelli senza pettine regolatore (oppure alla misura minore) e lo uso anche come regolabarba.
Certo, ma va specificato che il tagliacapelli va bene solo se tagli i capelli a zero oppure molto corti e tutti ad una misura fissa (max 2/3 cm).
Se pensi di farti diverse pettinature, con piu' di una gradazione, o ti affidi ad un professionista o combini un disastro.
Old 11-12-2009, 16:49   #6
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da MauritiusX Guarda i messaggi
Certo, ma va specificato che il tagliacapelli va bene solo se tagli i capelli a zero oppure molto corti e tutti ad una misura fissa (max 2/3 cm).
Se pensi di farti diverse pettinature, con piu' di una gradazione, o ti affidi ad un professionista o combini un disastro.
be' si ho scritto in cima "se devi fare un taglio uniforme", sono d'accordo con te...
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 18:24   #7
mikeshare78
Senior Member

L'Avatar di mikeshare78

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
Quote:
Non è vero..è da un anno che mi taglio i capelli da solo con un tagliacapelli scrauso della Philips e ti assicuro che non si nota la differenza con il barbiere. Li tengo a 6 mm sopra e dietro, 3 mm sfumati ai lati e 2 mm sulle basette. Con un po' di manualità si riescono ad ottenere buoni risultati.
Old 12-12-2009, 01:06   #8
MauritiusX
Member

L'Avatar di MauritiusX

Quote:
Originariamente inviato da mikeshare78 Guarda i messaggi
Non è vero..è da un anno che mi taglio i capelli da solo con un tagliacapelli scrauso della Philips e ti assicuro che non si nota la differenza con il barbiere. Li tengo a 6 mm sopra e dietro, 3 mm sfumati ai lati e 2 mm sulle basette. Con un po' di manualità si riescono ad ottenere buoni risultati.
e te lo fai da solo ???
Old 12-12-2009, 09:25   #9
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da mikeshare78 Guarda i messaggi
vero, dopo un po' di prove si riescono ad ottenere risultati pregevoli anche da soli
anche io sfumo diverse lunghezze, tenendoli anche un po' piu' lunghi sopra -l'ultimo taglio della settimana scorsa a due centimetri, mannaggia avrei voluto tenerli piu' lunghi

il "trucco" a mio avviso sta nel fare un taglio uniforme su tutta la testa con la misura piu' lunga che si vuole ottenere, e poi scalare gradualmente sui lati e dietro, magari abbassando il taglio di uno scatto per volta per evitare di accorciare troppo.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 10:02   #10
candide
Member

L'Avatar di candide

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Il mio taglio è quello dove si "rasa" ai lati e dietro (2-3mm) andando a scalare verso l'alto e a spazzola-mossi sopra, circa 3-4 cm!
Ho una mezza idea di comprare un tagliacapelli, in particolare il modello ha le lame in ceramica, taglia da 0,1 a 45mm, sistema taglio motorizzato, prezzo €19,90!
Consigli sull'acquisto!
Grazie!
Vai tranquillo, devi solo fare un po' di pratica e sei a posto. Io li avevo lunghi, poi sui 15 anni li ho tagliati dal parrucchiere, un po' per vedere da dove iniziava/come faceva ed un po' per avere un modello già fatto direttamente sulla mia testa. A quell'età quando sbagliavo, anche di poco (una volta tagliato dove non devi non puoi più far molto se già li stavi tagliando corti) li rasavo a boccia perchè mi stavano bene anche così ed è il taglio più pratico in assoluto, specie in estate (no gel, no perdite di tempo).

Adesso sono più di dieci anni che quando li raso a zero lo faccio con in mente di rasarli a zero e d'inverno li taglio a 1 mm ai lati fino a sfumarli a 2/3 cm sopra la testa, così posso stare senza tagliarli anche un paio di mesi .

Ricordati di non farti la testa a cipolla come i subumani che abitano nelle periferie o nei paesotti però: sfumali su dritti. Poi lavali, phonali all'indietro e mettici il gel (però NON un quintale come un tamarro).
candide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 15:19   #11
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
sono al secondo tagliacapelli

(il primo ha retto 12 anni)

prima dell'acquisto
controllate la lunghezza del taglio (alcuni sono dei regolabarba mascherati): puo essere utile arrivare a tagliare a 5cm circa..e non solo a "zerbino"
io ho preso un modello la cui testina si puo lavare sotto l'acqua

giusto il consiglio di uniformare la zucca sulla lunghezza maggiore e poi sfumare

un altra cosa lavate bene e ascuigate i capelli prima del taglio senza balsamo o altro : devono essere puliti e "secchi"
Old 13-12-2009, 01:51   #12
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Dopo circa un anno che porto i capelli molto corti, con un Philips economico, li sto lasciando crescere un po' più lunghi.
Adesso però il tagliacapelli mi sta stretto: arriva infatti a 7 tacche (meno di 3 cm).
Ne esistono di più grandi? oppure non conviene proprio? Grazie
Old 13-12-2009, 08:11   #13
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Dopo circa un anno che porto i capelli molto corti, con un Philips economico, li sto lasciando crescere un po' più lunghi.
Adesso però il tagliacapelli mi sta stretto: arriva infatti a 7 tacche (meno di 3 cm).
Ne esistono di più grandi? oppure non conviene proprio? Grazie
dai un occhio al

modello Expertise Precision TN8120 della rowenta

è il mio e arriva a 45mm

costicchia pero' se pensi di farne uso prolungato ne vale la pena

p.s ho visto sul sito il Vacuum Hair taglia e aspira i capelli tagliati : figata

Ultima modifica di daemon : 13-12-2009 alle 08:14.
daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 14:27   #14
mikeshare78
Senior Member

L'Avatar di mikeshare78

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
e te lo fai da solo ???
Si si, le prime volte ci mettevo una vita...ora in 20 minuti ho fatto tutto. Ovviamente se dovessi fare un taglio particolare, o dovessi tenere i capelli più lunghetti ci vorrebbe il parrucchiere, ma fin quando li tengo corti tutto ok
Old 13-12-2009, 18:34   #15
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da daemon Guarda i messaggi
è il mio e arriva a 45mm
Troppo corti, andrò dal barbiere (di Siviglia ). Grazie

Mi ricordo che c'era una pubblicità anni fa di un prodotto che si utilizzava a mo di pettine per sistemare i capelli, niente di elettrico, solo lame, chissà se lo vendono ancora.
Old 13-12-2009, 18:42   #16
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Troppo corti, andrò dal barbiere (di Siviglia ). Grazie

Mi ricordo che c'era una pubblicità anni fa di un prodotto che si utilizzava a mo di pettine per sistemare i capelli, niente di elettrico, solo lame, chissà se lo vendono ancora.
strappa da morire
Old 22-12-2009, 08:27   #17
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
consiglio per regola barba-capelli ??

philips - braun come sono ?
Old 22-12-2009, 09:45   #18
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
consiglio per regola barba-capelli ??

philips - braun come sono ?

i regolabarba di norma non consentono tagli lunghi e sono piu stretti

(per fare una testa ci stai una vita e ti viene uno zerbino)

i tagliacapelli non consentono la stessa precisione e maneggevolezza sul volto di un regolabarba

per la marca ho provato 2 rowenta e mi sono trovato bene
cmq direi che prodotti di marca vadano piu che bene tutti
Old 22-12-2009, 09:47   #19
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da daemon Guarda i messaggi
i regolabarba di norma non consentono tagli lunghi e sono piu stretti

(per fare una testa ci stai una vita e ti viene uno zerbino)

i tagliacapelli non consentono la stessa precisione e maneggevolezza sul volto di un regolabarba

per la marca ho provato 2 rowenta e mi sono trovato bene
cmq direi che prodotti di marca vadano piu che bene tutti
ok , allora solo per la barba...
Old 22-12-2009, 11:19   #20
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
ok , allora solo per la barba...
Io ho un regolabarba Remington acquistato circa 6 anni fa e dopo tanto tempo taglia (o regola ) ancora bene. Il modello che ho acquistato io non è più in produzione ma quello nuovo che più vi si avvicina è il modello MB320C.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian