Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-12-2009, 11:38   #9381
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
x me parlando seriamente, il grosso problema multi monitor è proprio quello delle cornici... ma se poi faranno dei monitor senza cornici allora... già meglio...
quotone
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
Old 11-12-2009, 11:39   #9382
atomo37

Quote:
x me parlando seriamente, il grosso problema multi monitor è proprio quello delle cornici... ma se poi faranno dei monitor senza cornici allora... già meglio...
secondo me rimane una cosa "arronzata" con questo angolo innaturale tra un monitor e l'altro, posso al limite capire quelle soluzioni di monitor curvi, allora si che sei veramente immerso nella scena.
Secondo me bisogna aspettare ancora un po', poi magari usciranno lcd oled curvi che faranno veramene il loro lavoro, per ora il multimonitor gaming mi pare solo una bella buffonata.

Old 11-12-2009, 11:40   #9383
aaasssdddfffggg

Quote:
infatti come ti ho detto prima,aspetto proprio questa mossa per procedere.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 11-12-2009 alle 11:42.

Old 11-12-2009, 11:41   #9384
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
mha... a me la soluzione multimonitor mi pare proprio brutta... lasciamo perdere le cornici che rendono il tutto scandaloso ma anche avere tutto così basso e largo proprio non mi piace...

Senza contare la potenza assurda che serve...

A quel punto uno si prende una TV full'HD da 55 pollici e sta a posto

Comunque io ho provato a giocare con il pc sul mio 46" LCD e alla fine mi sono preso un monitor 22" perchè giocare al PC su schermi troppo grandi proprio non mi piace...
Up

Old 11-12-2009, 11:42   #9385
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
infatti comem ti ho detto prima,aspetto proprio questa mossa per procedere.
senza cornici sarebbe tutto piu' bello, aspettiamo le prime soluzioni del genere.....
p.s. siamo ot
Old 11-12-2009, 11:43   #9386
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
ma infatti...il multi monitor da una parte è ganzo li per li...ma preferisco un monitor singolo x giocare ...
persa è offline  
Old 11-12-2009, 11:44   #9387
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
ho preso e tenuto per 3 mesi un 30" samsung 2560x1600 in accoppiata col 26" all'inizio pensavo fosse solo questione di abitutide e invece più passava il tempo e più non mi piaceva, tutto troppo piccolo, icone, caratteri, i filmati avi erano penalizzati perchè vedi le minime imperfezioni, insomma troppi "contro".
quindi l'ho dato via e ora ho due 26" gemelli appaiati su base ergotron, e ovviamente per giocare ne uso solo uno. Sono molto più soddisfatto.
cmq stiamo parlando di "gusti" per questo dicevo, quantomento provatelo prima di comprarlo un 30".
madonna i multimonitor che orrendi... Non capisco come si possa essere soddisfatti a lavorare o giocare con le cornici dritte davanti a sè

Se il primo che sento che ha provato un 30' e non é rimasto soddisfatto....cmq per le icone, font ecc.... si può ridimensionare tutto con windows.

Wikkle è offline  
Old 11-12-2009, 11:44   #9388
persa
Bannato

Quote:
infatti come ti ho detto prima,aspetto proprio questa mossa per procedere.
bravo io mi accontento di un singolo 28 xchè non ho i soldi per uno sli di gtx395
persa è offline  
Old 11-12-2009, 11:45   #9389
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
senza cornici sarebbe tutto piu' bello, aspettiamo le prime soluzioni del genere.....
p.s. siamo ot
bè insomma mica tanto ot

Old 11-12-2009, 11:51   #9390
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
madonna i multimonitor che orrendi... Non capisco come si possa essere soddisfatti a lavorare o giocare con le cornici dritte davanti a sè

Se il primo che sento che ha provato un 30' e non é rimasto soddisfatto....cmq per le icone, font ecc.... si può ridimensionare tutto con windows.
seee fa schifo ridimensionare caratteri ed icone con windows, e poi quando hai un 26 e un 30 e ridimensioni, su uno dei monitor avrai sempre una dimensione sbagliata e diventa ancora più schifoso. cmq ti ripeto gusti personalissimi.

per lavorare invece il multimonitor è spettacolare, una volta che lo provi non puoi più farne a meno, io con questa configurazione sono riuscito ad ovviare anche un po' il problema delle cornice percè il secondario se vedi nella foto va con la cornice un pelo sotto il primario e alla vista poi li hai quasi contigui:

cmq se dovete farvi un sistema multimonitor consiglio a tutti monitor esattamente identici sia per avere stessi colori, luminosità, dimensioni, proporzioni, sia perchè è molto importante anche che abbiano la stessa esatta altezza, così passando da un monitor all'altra col mouse è molto più naturale (cercare di livellarli con gli strumenti di windows non sarà mai perfetto).

Old 11-12-2009, 11:53   #9391
aaasssdddfffggg

Quote:
si fa schifo ridimensionare caratteri ed icone con windows, e poi quando hai un 26 e un 30 e ridimensione sull'altro diventa ancora più schifoso. cmq ti ripeto gusti personalissimi.

per lavorare il multimonitor invece è spettacolare, una volta che lo provi non puoi più farne a meno, io con questa configurazione sono riuscito ad ovviare anche un po' il problema delle cornice percè il secondario se vedi nella foto va con la cornice un pelo sotto il primario e alla vista poi li hai quasi contigui:

cmq se dovete farvi un sistema multimonitor consiglio a tutti monitor esattamente identici sia per avere stessi colori, luminosità, dimensioni, proporzioni, sia perchè è molto importante anche che abbiano la stessa esatta altezza, così passando da un monitor all'altra col mouse è molto più naturale (cercare di livellarli con gli strumenti di windows non sarà mai perfetto).
Esatto,i monitor devono essere identici per avere una uniformità anche estetica perfetta.Ci mancherebbe che non fosse il contrario.

Old 11-12-2009, 11:54   #9392
persa
Bannato

Quote:
Esatto,i monitor devono essere identici per avere una uniformità anche estetica perfetta.Ci mancherebbe che non fosse il contrario.
quoto!!
persa è offline  
Old 11-12-2009, 11:55   #9393
kiriranshelo
Senior Member

L'Avatar di kiriranshelo

Iscritto dal: May 2009
Quote:
http://www.youtube.com/user/maxishine#p/u/6/3axAyLLlHUc

è gratificante...ma attendo che samsung rilasci nel corso del 2010 i nuovi lcd con le cornici smontabili così da fare un lavoro ancora più pulito.
Quote:
e cosa ti servono 3 monitor 30'?
più che per giocare servono per lavorare
kiriranshelo è offline  
Old 11-12-2009, 11:56   #9394
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da kiriranshelo Guarda i messaggi
Infatti,io oltre che giocare ci faccio grafica sul pc.Avere un desktop molto ampio è una manna dal cielo per quanto mi riguarda.Ma credo che alla fine ripiegherò per 2 30" senza cornici (ovvio quando usciranno).Mi bastano i 5120x1600.

Old 11-12-2009, 11:58   #9395
atomo37

Quote:
lavorare con più di 2 monitor da 30" ci vorrebbe una capoccia in più.
3 monitor sono tipicamente da gioco, specialmente a quelle risoluzioni.
per applicazioni finanziarie e di borsa ci sono anche consolle a 6 monitor, ma parliamo di monitor assai più piccoli.

Old 11-12-2009, 12:00   #9396
kiriranshelo
Senior Member

L'Avatar di kiriranshelo

Quote:
Infatti,io oltre che giocare ci faccio grafica sul pc.Avere un desktop molto ampio è una manna dal cielo per quanto mi riguarda.Ma credo che alla fine ripiegherò per 2 30" senza cornici (ovvio).Mi bastano i 5120x1600.
ah bè... se ti servono per lavorare di sicuro verranno utilissimi, sono una vera manna dal cielo e, spazio / soldi, permettendo lavorerei benissimo anche io con 4 monitor messi a quadrato!
kiriranshelo è offline  
Old 11-12-2009, 12:00   #9397
atomo37

Quote:
Infatti,io oltre che giocare ci faccio grafica sul pc.Avere un desktop molto ampio è una manna dal cielo per quanto mi riguarda.Ma credo che alla fine ripiegherò per 2 30" senza cornici (ovvio quando usciranno).Mi bastano i 5120x1600.
con due anche senza cornici secondo me nonsi potrà mai giocare, ti troverai sempre sta linea con angolazione innaturale e sicuramente sempre molto visibile, dritta nel punto più importante del gioco. impensabile credimi.

Old 11-12-2009, 12:01   #9398
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
quello si era capito. Non si capisce però a cosa servono 3 monitor 30' ad un tecnico hardware

Wikkle è offline  
Old 11-12-2009, 12:02   #9399
aaasssdddfffggg

Quote:
quello si era capito. Non si capisce però a cosa servono 3 monitor 30' ad un tecnico hardware
l'importante è che lo capisca io.

Old 11-12-2009, 12:03   #9400
kiriranshelo
Senior Member

L'Avatar di kiriranshelo

Quote:
lavorare con più di 2 monitor da 30" ci vorrebbe una capoccia in più.
3 monitor sono tipicamente da gioco, specialmente a quelle risoluzioni.
per applicazioni finanziarie e di borsa ci sono anche consolle a 6 monitor, ma parliamo di monitor assai più piccoli.
Quote:
bè... se io potessi avere 3 monitor per lavorare ti assicuro che l'utilizzo lo trovo subito!
Per il lavoro più spazio lavorativo hai,nella giusta dimensione ovviamente, meglio lavori
kiriranshelo è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Autostrade che 'pensano': l'AI arriva su...
AMD alza l'asticella: Zen 6 è la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP