Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2009, 15:56   #1
gioygiovy
Senior Member

L'Avatar di gioygiovy

Iscritto dal: Nov 2007
Città: L'isola che non c'è (PA)
Sostituire adesso e8400 con q9550 o dopo con i7 ?

Salve a tutti come da titolo sono indeciso se cambiare il mio e8400 tenuto con vcore default a 3.9ghz con un q9550 o aspettare fino al prox anno e prendere un core i7 ?? vedo che alcuni giochi "richiedono" il core i7..che ne dite ??
gioygiovy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 18:35   #2
wispo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da gioygiovy Guarda i messaggi
Salve a tutti come da titolo sono indeciso se cambiare il mio e8400 tenuto con vcore default a 3.9ghz con un q9550 o aspettare fino al prox anno e prendere un core i7 ?? vedo che alcuni giochi "richiedono" il core i7..che ne dite ??
Ah davvero? Quali? Fonte di questa cosa?
wispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 19:28   #3
Umb144
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Io non uso il pc per giocare, salvo in qualche raro momento di relax, ed in genere preferisco altro. Però mi chiedo: come si fa a credere che un quad core come Q9550 non vada bene per i giochi. Forse non ci rendiamo conto della potenza che ormai la tecnologia, anche quella non più recentissima, ci offre... Parliamo di un signor processore, 4 core, 2,83Ghz e 12mb di L2...
Umb144 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 19:44   #4
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Assolutamente no, tieniti il tuo processore che va ancora fortissimo in gaming!!!
Old 10-12-2009, 19:49   #5
Jean240
Senior Member

L'Avatar di Jean240

Iscritto dal: Aug 2009
Città: san giovanni la punta (CT)
Quote:
Originariamente inviato da jrambo92 Guarda i messaggi
Assolutamente no, tieniti il tuo processore che va ancora fortissimo in gaming!!!
Quoto!! Non ne vedo il motivo per cambiarlo!! E poi non ce nessun gioco che richiede i7!!!
Phenom II X6 1055T @4 cooled by EK Supreme HF 240 - Gigabyte 990FXA-UD3 - Corsair Vengeance 4gb 2000mhz - Sapphire ATI HD6850 - Corsair HX 650W - Seagate 7200.11 1TB + WD Caviar Black 500gb - Corsair Graphite 600T White - Toshiba Regza 46Sl733g Led - Samsung Ml1640 - Notebook: Acer 5742g (i3 380M - Ati 6370M) - Samsung Omnia 2 - Fujifilm Finepix S1000 fd - Psp slim Trattative:-El-,Cajenna,Oldfield,danilo84,dok78,salvo86ct,minicooper_1,Dodesma,Midia,andytom,daniele46
Jean240 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 20:13   #6
gioygiovy
Senior Member

L'Avatar di gioygiovy

Quote:
Originariamente inviato da Jean240 Guarda i messaggi
Quoto!! Non ne vedo il motivo per cambiarlo!! E poi non ce nessun gioco che richiede i7!!!
grazie a tutti..ho letto che giochi come gta4 o l'ultimo colin mc gradiscono un quad core...io volevo capire meglio se fossi limitato o no
Old 10-12-2009, 20:14   #7
gioygiovy
Senior Member

L'Avatar di gioygiovy

Quote:
Originariamente inviato da wispo Guarda i messaggi
Ah davvero? Quali? Fonte di questa cosa?
l'ho letto su di un forum che per l'ultimo colin mc i requisiti minimi erano core i7 come processore e non so quale vga..
Old 10-12-2009, 20:16   #8
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Quote:
grazie a tutti..ho letto che giochi come gta4 o l'ultimo colin mc gradiscono un quad core...io volevo capire meglio se fossi limitato o no
Io con il quad core ci ho giocato a GTA IV e ne sono rimasto deluso lo stesso, perchè mi ci vorrebbe minimo una HD4870 per giocare con i dettagli al massimo ma tutto sommato sarebbe sprecata quella scheda per me che gioco a 1440x900 di risoluzione, quindi non badarci, è ottimizzato coi piedi e non puoi farci nulla
Old 10-12-2009, 20:18   #9
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Quote:
l'ho letto su di un forum che per l'ultimo colin mc i requisiti minimi erano core i7 come processore e non so quale vga..
Il DiRT2??? ahahahah...
io con la config in sign. faccio 40 FPS (minimi) con impostazioni qualità al massimo + Anti Aliasing 4x
Old 10-12-2009, 20:25   #10
gioygiovy
Senior Member

L'Avatar di gioygiovy

Quote:
Il DiRT2??? ahahahah...
io con la config in sign. faccio 40 FPS (minimi) con impostazioni qualità al massimo + Anti Aliasing 4x
io sto per comprare un 24 pollici della samsung...quindi vorrei capire se fossi al limite o no..
Old 10-12-2009, 20:26   #11
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Quote:
io sto per comprare un 24 pollici della samsung...quindi vorrei capire se fossi al limite o no..
Ma no... certo che no... anzi ancora meglio, se compri una vga di fascia alta come una HD4890 o una 5850 il carico sulla cpu è quasi inesistente perchè sei quasi totalmente gpu-limited, quindi non pensare più alla cpu.
Old 10-12-2009, 20:29   #12
gioygiovy
Senior Member

L'Avatar di gioygiovy

Quote:
Ma no... certo che no... anzi ancora meglio, se compri una vga di fascia alta come una HD4890 o una 5850 il carico sulla cpu è quasi inesistente perchè sei quasi totalmente gpu-limited, quindi non pensare più alla cpu.
mi sono innamorato della 5850 a gennaio la prendo..fine gennaio...sto cercando aiuto ad occare una 8600 gts che non ricordo più come si fa
Old 10-12-2009, 21:34   #13
XCRYSIS95
Senior Member

L'Avatar di XCRYSIS95

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
mi sono innamorato della 5850 a gennaio la prendo..fine gennaio...sto cercando aiuto ad occare una 8600 gts che non ricordo più come si fa
Per la 8600 gts posta in sezione schede video -overclokking.
Old 10-12-2009, 21:39   #14
gioygiovy
Senior Member

L'Avatar di gioygiovy

Quote:
Originariamente inviato da XCRYSIS95 Guarda i messaggi
Per la 8600 gts posta in sezione schede video -overclokking.
fatto ma non mi rispondono da più di un mese
Old 10-12-2009, 21:40   #15
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Quote:
fatto ma non mi rispondono da più di un mese
Sono tutti rintanati nei thread ufficiali
Old 11-12-2009, 01:43   #16
bearsnake
Senior Member

L'Avatar di bearsnake

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
tieniti l e8400 al massimo piu avanti puoi puntare su un Q9550 e una bella 5850... per i core i7......... dai tempo al tempo.. che se stiamo appresso ad intel andiamo ( chi non ha soldi da spendere sempre ,perke ormai è ogni 3-6 mesi ) a rubare ! io col sistema in firma gioca a dirt2 a 1600x1200 con AA 4x e i dettagli ultra e alto. e ho una sola hd3870 occata..nemmeno piu il crossfire che ho configurato il pc a mia sorella dandole l altra ati... va da dio.. prossimo step ma prossimo alla lontana sara un Q9650 + 5870 +seasoni x750
Old 11-12-2009, 01:52   #17
gioygiovy
Senior Member

L'Avatar di gioygiovy

Quote:
Originariamente inviato da bearsnake Guarda i messaggi
tieniti l e8400 al massimo piu avanti puoi puntare su un Q9550 e una bella 5850... per i core i7......... dai tempo al tempo.. che se stiamo appresso ad intel andiamo ( chi non ha soldi da spendere sempre ,perke ormai è ogni 3-6 mesi ) a rubare ! io col sistema in firma gioca a dirt2 a 1600x1200 con AA 4x e i dettagli ultra e alto. e ho una sola hd3870 occata..nemmeno piu il crossfire che ho configurato il pc a mia sorella dandole l altra ati... va da dio.. prossimo step ma prossimo alla lontana sara un Q9650 + 5870 +seasoni x750
mi aiuteresti ad occare la mia 8600 intanto ?? ho bisogno solo che tu mi faccia vedere come fare poi ci penso io...dirmi solo i programmi che usi e come si usano, poi ci penso io
Old 11-12-2009, 01:53   #18
bearsnake
Senior Member

L'Avatar di bearsnake

per la tua nvidia 8600gts ti consiglio rivatuner
Old 11-12-2009, 02:02   #19
gioygiovy
Senior Member

L'Avatar di gioygiovy

Quote:
Originariamente inviato da bearsnake Guarda i messaggi
per la tua nvidia 8600gts ti consiglio rivatuner
si questo lo so ma quando alzo le frequenze è come se non le cambiassi, poi faccio le prove con quel programmino dove c'è il cubo che gira ma non mi si blocca mai...è strano
Old 11-12-2009, 13:44   #20
bearsnake
Senior Member

L'Avatar di bearsnake

Quote:
si questo lo so ma quando alzo le frequenze è come se non le cambiassi, poi faccio le prove con quel programmino dove c'è il cubo che gira ma non mi si blocca mai...è strano
che vuoldire è come se non le alzassi ??? quando apporti le modifiche salvi il profilo e gli spunta la casella dove dice di apportare le modifiche ad ogni avvio di winonz da solo ?? e cmq di quando la alzi la frequenza di gpu e memorie ?
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian