|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
|
Laserina a colori costo toner
Sto cercando una laser a colori con i toner che non costino una follia.
Pultroppo la mitica CLP300 non riesco a trovarla. Su cosa mi butto? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
|
La CLP 300 è tutt'altro che mitica. Basta leggere il thread dedicato....
Cmq, se ti piace la CLP300, puoi orientarti sulla sua erede, CLP315 che pare avere meno problemi della 300
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
La CLP 300 è solo difficile da manutenere, poi non ha nessun problema. La CLP 315 ha le cartucce diverse e non è difficile da manutenere. Per la CLP 315 il set di 4 cartucce ( 4 colori ) si trova sui 120€. Le cartucce sono tutte ricaricabili e si trova un chip da montare sulla stampante che fa "ignorare" i chip delle cartucce. Con una decina di € puoi ricaricare ogni cartuccia; puoi farlo 5-6 volte prima di dover cambiare cartuccia ed utilizzarne una nuova. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
|
Quote:
Per te una stampante che richiede lo smontaggio del gruppo tamburo ogni 2-3 mesi e la pulizia delle lame per ottenere una stampa decente non ha nessun problema?
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Io l' ho utilizzata per un paio d'anni, fino a quando sarebbe stato necessario cambiare il tamburo ( 115 € ), ho fatto ben 30.000 pagine, senza mai avere problemi, quindi ... ora devo valutare se farlo oppure comprarne un' altra. Logicamente è solo una questione di costi considerando che per ora per la 315 esistono solo cartucce originali mentre per la 300 si tovano a pochi euro. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.

OK