|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
CASIO Exilim V8 [Una Fantastica Ipercompatta troppo sottovalutata]
![]() Ciao a tutti Mi sono deciso ad aprire questa discussione per rendere onore a quella che è secondo me una fantastica ipercompatta di cui solo pochissimi qui parlano. Premetto che le mie conclusioni sono basate dall'essere possessore o essere stato possessore dei seguenti modelli di ipercompatte: Canon A630 e A650, Casio P600, Panasonic TZ5 e TZ7 e Nikon L20...queste tra le più recenti. La casio di cui vi vorrei parlare è una piccola ipercompatta ricca di funzionalità e di qualità che i più non hanno innalzato...leggete qui: PRO: - Alta qualità costruttiva e di assemblaggio (quasi tutto metallo) - Stupendo design ipercompatto - Zoom 7x periscopico (non esce nulla dalla camera, lo zoom rimane interno alla camera e si riducono così drasticamente problemi di rotture o infiltrazioni di polvere - Lo zoom funziona molto bene - Stabilizzatore ottico nei filmati e nelle immagini - Filmati di alta qualità - Possibilità di zoom durante la ripresa e di utilizzare la funzione macro - Audio stereo di altissima qualità (direi pari a quello della TZ7) - Foto di giorno davvero molto belle - Macro a differenza di quanto dice stupefacenti per il tipo di macchina e per le dimensioni (sono meglio di quelle fatte con TZ5/TZ7) - Prezzo 125€ - Regolazioni manuali complete - SDHC ( IO NE USO UNA DA 16GB) CONTRO: - No grandangolo - Difficoltà nelle foto notturne (anche se mi stupescono anche queste) - collegamento proprietario tramite basetta (che comunque è molto comoda visto che appoggiandola sopra si ricarica, va in uns e volendo in audio/video) - considerato il prezzo e quello che offre non ne trovo altre, considerato soprattutto quello che si trova in giro per gli stessi soldi Ora di volà in volta uploaderò varie foto e video in modo che possiate valutare da voi! Ecco le prove: VIDEO UTILIZZANDO LA FUNZIONE MACRO: (addirittura convertito da mov in avi, quindi se pur non molto un po' di qualità nella conversione si è persa Fatto al volo in casa, ditemi la vostra opinione perchè secondo me è di una qualità sopraffina sia audio che video...soprattutto se rapportata alle features alle dimensioni e al prezzo! http://www.4shared.com/file/16559600.../CIMG0054.html Ultima modifica di Brolente : 05-12-2009 alle 09:51. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
ei, qualcuno almeno si è degnato di visionare il video?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Io si, però onestamente non mi pare nulla di che. Certo il rapporto qualità/prezzo della v8 è molto alto, però paragonarla alla tz7 mi pare un pochino azzardato. Basta farsi un giro su "les numeriques" per farsi un'idea. Comunque ottimo acquisto sicuramente
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Il video è molto bello.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.