Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2009, 18:05   #1
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Saviano premiato a Milano; Castelli "va a ciapà i ratt"

No comment.

Agli evasori l'ambrogino di palta, a chi lotta contro mafia e camorra solo offese.

Saviano premiato all'Accademia di Brera
E Castelli gli dice: "Ma va a ciapà i ratt"

L'autore di Gomorra (foto) riceve un riconoscimento honoris causa e lo dedica ai "veri milanesi: cioè i meridionali". Ed ha aggiunto: "Attenti al rischio infiltrazioni all'Expo". L'attacco del leghista

http://www.repubblica.it/2009/12/sez...-premiato.html

All'autore di "Gomorra"è stato assegnato un titolo honoris causa dall'Accademia di Brera
"E' un riconoscimento che voglio condividere con i meridionali, gli autentici meneghini"
Saviano premiato: "Lo dedico ai veri milanesi"
E Castelli gli risponde: "Ma va a ciapà i ratt"


MILANO - Roberto Saviano ha dedicato "ai meridionali di Milano, in realta i veri milanesi", il titolo di Socio Onorario dell'Accademia di Brera e il Diploma di Secondo Livello in Comunicazione e Didattica dell'Arte honoris causa, ricevuti stamani all'Accademia di Belle Arti. Alla presenza di Dario Fo, Gastone Mariani, direttore dell'Accademia e Raffaella Pulejo, direttore della scuola di Comunicazione e Didattica dell'Arte, Saviano ha sottolineato che "è la prima volta che ricevo un riconoscimento di questo genere, e viene dal Nord". Per questo, "voglio fare una dedica. Dedicarlo ai meridionali di Milano "

Castelli replica. Quasi subito, c'è stata la replica del viceministro della Lega Nord, Roberto Castelli: "Poveri milanesi - ha esordito - a furia di chinare il groppone per lavorare, lavorare e lavorare senza pensare ad altro, adesso devono sorbirsi le lezioni e le paternali dell'universo mondo. L'ultimo maestrino arrivato, di cui sentivamo tanto il bisogno, è l'ennesimo professionista dell'antimafia, Saviano, il quale viene da una terra che per condizioni politiche e sociali, sicuramente ha molto da insegnare. Meriterebbe una risposta più secca. Ma siamo a Natale e l'ineludibile bonomia lombarda mi fa soltanto esprimere un invito: 'ma va a ciapà i ratt'": "vai a catturare topi"; un modo come un altro per dire: "vai a quel paese". .

Le 500 mila firme. "Non credo che gli italiani
permetteranno il cambiamento della Costituzione, anzi sono quasi certo che non lo permetteranno". Saviano ha così replicato alle dichiarazioni di questa mattina di Silvio Berlusconi al congresso del Ppe a Bonn.
L'autore di Gomorra ha anche commentato la bocciatura arrivata ieri dal Csm sul ddl per il processo breve, contro il quale si era schierato promuovendo una raccolta di 500mila firme. "E' stata una risposta democratica - ha affermato - che difende la Costituzione. Le firme raccolte in questi giorni dimostrano che non si trattava di una minoranza rumorosa o fastidiosa, ma anzi che ha rappresentato la democrazia".

Su Tettamanzi. Nel corso della cerimonia all'Accademia di Brera, Roberto Saviano ha poi affermato che "chi ha criticato il cardinale Dionigi Tettamanzi "forse non sa chi sono veramente i milanesi. C'è stata una polemica perché qualche giorno fa qualcuno ha detto all'arcivescovo di Milano che non parla ai milanesi. Chi dice questo non sa chi veramente sono i milanesi e bisognerebbe ricordarglielo".

E su Maroni. In riferimento all'azione del Governo rispetto alla criminalità organizzata, Saviano ha quindi aggiunto: "Il ministro Maroni ha sicuramente fatto molto, specie nel Casertano, dove nessun governo precedente aveva fatto. Detto ciò, siamo solo all'inizio, bisogna proseguire su questa strada".
Alla domanda, se il suo romanzo "Gomorra" sia "obsoleto", lo scrittore ha spiegato che "sarebbe bello, ma purtroppo non è così, il potere della mafia è ancora infinito".

Rischio infiltrazioni. Saviano ha poi parlato del rischio di infiltrazioni criminali che "si stanno per mangiare Expo. Il rischio c'è, ed è enorme. Del resto, quando si diceva delle infiltrazioni nella ricostruzione dell'Abruzzo, tutti a dire: 'vedi nero dappertutto, non è vero...'. E invece hanno già fermato due imprese legate al clan Zagaria. Dunque, il rischio c'è e negarlo è la prima scelta morale per fare entrare le organizzazioni criminali. Non bisogna negare che c'è questo pericolo ma affrontarlo. E non bisogna sentire questo come un'accusa alla città di Milano - ha aggiunto - occorre solo prenderne atto".

Attenti all'EXPO. Secondo Saviano "bisogna fare innanzitutto una cosa: aprire una commissione di controllo, tenere gli occhi aperti e, per i media, accendere la luce. Innanzitutto bisogna non dire che chi racconta queste cose sta diffamando il Paese, tenere l'attenzione accesa, non credere che le mafie siano solo da una parte. Le mafie sono trasversali. E' fondamentale tenere gli occhi aperti e non negare il rischio che in Expo ci possano essere infiltrazioni o come la ricostruzione dell'Abruzzo possa essere una loro miniera".

(10 dicembre 2009)
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 18:12   #2
scorpionkkk
Senior Member
 
L'Avatar di scorpionkkk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 1363
Mah..Castelli non è un grande comunicatore e lo dimostra anche con questa uscita.

Direi che se vuole contribuire ad intaccare la credibilità del governo si accomodi pure facendo altre 1000 esternazioni simili.
Anche perchè ciò che sta succedendo in Sicilia potrebbe anticipare il destino 2010 di questo governo.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 18:26   #3
Daygon
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 584
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
Mah..Castelli non è un grande comunicatore e lo dimostra anche con questa uscita.

Direi che se vuole contribuire ad intaccare la credibilità del governo si accomodi pure facendo altre 1000 esternazioni simili.
Anche perchè ciò che sta succedendo in Sicilia potrebbe anticipare il destino 2010 di questo governo.
LOL A me fa troppo ridere quando va ad Annozero e cerca di trascinare il pubblico alzandosi in piedi... e invece non se lo fila nessuno . Patetico.
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 18:53   #4
anonimizzato
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Daygon Guarda i messaggi
LOL A me fa troppo ridere quando va ad Annozero e cerca di trascinare il pubblico alzandosi in piedi... e invece non se lo fila nessuno . Patetico.
Tutt'altro, mesi fa riuscì ad insultare il pubblico AnnoZero, Ballarò ed Exit nel giro di pochi giorni l'uno dall'altro.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 19:11   #5
tomueits
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 53
che immagine, Castelli, una barca, vento fresco, tramonto estivo.

Vento, tempesta, naufragio.

Notte. Castelli su un'asse di legno in balìa delle onde.

una barca di albanesi lo vede e si avvicina...
tomueits è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 19:35   #6
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da tomueits Guarda i messaggi
che immagine, Castelli, una barca, vento fresco, tramonto estivo.

Vento, tempesta, naufragio.

Notte. Castelli su un'asse di legno in balìa delle onde.

una barca di albanesi lo vede e si avvicina...
Bella immagine, non c'è che dire
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 19:53   #7
markk0
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi

L'autore di Gomorra (foto) riceve un riconoscimento honoris causa e lo dedica ai "veri milanesi: cioè i meridionali".
Saviano, da un milanese (vero, non "nato per opportunità a Milano, perchè a Napoli gli ospedali fanno cacare"): ma va' a ciapa' i ratt!

mi fa un pochino ribrezzo essere in sintonia con Castelli, ma quando ci vuole, ci vuole...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 19:56   #8
luigiaratamigi
Member
 
L'Avatar di luigiaratamigi
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
Messaggi: 128
__________________
Tessera n° 1 dell F.I.G.B. (Federazione Italiana Giuoco Bukkake)
luigiaratamigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 20:08   #9
jack.o.matic
Member
 
L'Avatar di jack.o.matic
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
Messaggi: 160
bravo castelli!
jack.o.matic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 20:10   #10
Tensai
Senior Member
 
L'Avatar di Tensai
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1021
Mi chiedo perché quelli del cdx ce l'abbiano tanto con Saviano...
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 20:13   #11
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
Castelli cosa ne sa dei milanesi che vive in un villa a Valbonaga (frazione di Cisano Bergamasco ad un tiro di schioppo da me )?
E' stato a Milano giusto per frequentare il PoliMI, ma il grosso della sua "base" è fra Lecco e Bergamo
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 20:15   #12
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
Mi chiedo perché quelli del cdx ce l'abbiano tanto con Saviano...
Per lo stesso motivo per cui ce l'hanno con lui i casalesi? Tra l'altro il copione è lo stesso per tutti: fa il divo, c'ha fatto i soldi, la scorta a che gli serve, sputtana il sud e il paese e via andare. Io mi porrei qualche dubbio a pensarla come un mafioso o un camorrista e ad adottare lo stesso suo repertorio.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 20:16   #13
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
P.S. linguistico: non è "và a ciapà i ratt", ma "và a ciapà i raČ"

Non crediate che la gente come Castelli sia un vero bergamasco o lecchese, probabilmente in gioventù ha rinnegato le sue origini provinciali (al PoliMI siamo sempre stati visti MOLTO male dai professoroni, quindi qualcosa mi dice che il bergamasco l'ha dovuto reimparare dopo.....MALE, quando ha deciso che la Lega era una buona fonte di introiti).
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 20:22   #14
Lucrezio
Senior Member
 
L'Avatar di Lucrezio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Messaggi: 4389
Ma anche no.
A prescindere dall'infelicità della frase e del personaggio i veri Milanesi non sono certo i meridionali.
E nemmeno i Monzesi o quelli di Arcore...
__________________
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio)
Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
Lucrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 20:27   #15
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13528
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Ma anche no.
A prescindere dall'infelicità della frase e del personaggio i veri Milanesi non sono certo i meridionali.
E nemmeno i Monzesi o quelli di Arcore...
http://www.youtube.com/watch?v=EnUHdlSJe8E

lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 20:29   #16
Xspazz
Member
 
L'Avatar di Xspazz
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da jack.o.matic Guarda i messaggi
bravo castelli!


Sai, così pour parler, un esponente politico di tale caratura (o che si crede tale) dovrebbe pensarle certe cose, ma mai dirle. Capisci la differenza? Si chiama educazione. E, per inciso, da un esponente di un governo che si dichiara combattivo contro la mafia, una frase simile cozza a più non posso non trovi?

Certo, il tifo da stadio paga sempre e me ne sono accorto tempo fa. Il tuo post, senza offesa eh? ma me ne da conferma.

Rimpiango sempre più i tempi della DC e del PCI

E non credere di imbortolare la gente come fa il tale oggetto del 3D: la scusa dei "milanesi meridionali" è, appunto una scusa perché secondo me l'offesa non era in relazione a ciò che Saviano ha detto ma a ciò che Saviano ha scritto anche se qui, però, mi rendo conto di fare un processo alle intenzioni. Sarò prevenuto, non lo nego, ma a me ha dato questa impressione. Se così non fosse non cambia di molto il grado di rozzezza e maleducazione mostrata. Il bello è che c'è gente che ne è fiera e felice di questo non capendo che è solo scena, solo un continuo far parlare di se, uno sviare l'attenzione dai veri problemi del paese.

A "ciapà i surec", come diciamo da me, manderei tutti quelli che se ne fottono dell'Italia ma è un lungo elenco: non ci sarebbero abbastanza topi.
__________________
Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo"
Attento a ciò che desideri: potresti ottenerlo.
Xspazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 20:29   #17
gugoXX
Senior Member
 
L'Avatar di gugoXX
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Messaggi: 3692
Basta fargli il trucco della "cadrega", e quelli finti li becchi subito
__________________
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto.
E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 20:30   #18
cat1
Senior Member
 
L'Avatar di cat1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
Messaggi: 2437
Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
Saviano, da un milanese (vero, non "nato per opportunità a Milano, perchè a Napoli gli ospedali fanno cacare"): ma va' a ciapa' i ratt!

mi fa un pochino ribrezzo essere in sintonia con Castelli, ma quando ci vuole, ci vuole...
Idem

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post30026181
__________________
78 trattative concluse CLICCA
cat1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 20:32   #19
Xspazz
Member
 
L'Avatar di Xspazz
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Ma anche no.
A prescindere dall'infelicità della frase e del personaggio i veri Milanesi non sono certo i meridionali.
E nemmeno i Monzesi o quelli di Arcore...
Indubbiamente. Ma suppongo che Saviano intendesse rendere omaggio a tutti i meridionali che hanno contribuito a fare di Milano la potenzza economica nazionale che è. L'aggettivo "veri" però, concordo, poteva risparmiarselo.

Trovo comunque Castelli un emerito... politico moderno, va', diciamo così (leggi: maleducato, come espresso sopra).
__________________
Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo"
Attento a ciò che desideri: potresti ottenerlo.
Xspazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 20:34   #20
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3224
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Ma anche no.
A prescindere dall'infelicità della frase e del personaggio i veri Milanesi non sono certo i meridionali.
E nemmeno i Monzesi o quelli di Arcore...
ovvio che no.
il milanese "vero" (razza praticamente estinta) ha sempre schifato chiunque vivesse oltre fuori dai bastioni
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v