|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Registrato dominio su godaddy, ed ora? che devo fare?
Ciao,
ho un sito su dentro una cartella su un server Aruba. Oggi ho comprato un dominio su Godaddy e gli ho detto di fare il farwarding permanente verso il percorso che ospita il sito sul server Aruba. Al momento l'operazione è in attesa...c'era scritto che ci voleva qualche minuto...è già mezz'ora che stà in attesa che sia confermata... Basta così o devo cambiare anche qualche altra cosa? Tipo...cosa sono i nameserver che non ho cambiato? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
I nameserver li imposti se devi far puntare un dominio ad uno spazio hosting che ne è privo.
Da quel che dici sembra che tu voglia reindirizzare il nuovo dominio verso quello già esistente. E magari, nel frattempo, l'operazione è andata a buon fine... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma se mi affido ad un servizio hosting qualsiasi (come ad esempio io su Aruba) com'è possibile che ne sia privo? Mi fai un esempio concreto? tanto per capire... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Acquistare il dominio dal fornitore A e lo spazio hosting dal fornitore B è una cosa normalissima.
C'è chi vende insieme le due cose, c'è chi ti propone il pacchetto ma ti lascia scegliere, c'è chi vende solo domini e c'è chi vende solo spazio hosting (anche se questi ultimi mi sembrano sempre meno). Ultima modifica di emmedi : 10-12-2009 alle 23:25. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però ho fatto solo un forwarding con masking e funziona...i nameserver non li ho proprio toccati nel pannello di Godaddy...volevo sapere a che servono per quello... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ma tu hai rediretto un dominio verso un altro? Che so'.... un .com verso un .it?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho rediretto il dominio comprato su Godaddy sul percorso del server dove stà il mio sito... Qualcosa tipo: www.miosito.com (preso su godaddy) su qualcosa tipo: www.mioserver.net/miosito/ |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Quello che hai indicato è un dominio, quindi come supponevo hai fatto un redirect.
I dns, invece, ti permettono di associare al dominio uno spazio web. Ciò che fai con godaddy è un redirect, ciò che stai facendo (magari inconsapevolmente) con aruba è un'associazione. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se invece mettessi un bel server web a casa mia sul quale carico un sito...quel server non ha un dominio...allora dovrei in qualche modo regisrarlo su un server DNS e dare a godaddy il DNS del mio server web? Giusto? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Se la tua domanda è solamente a titolo esemplificativo ti descrivo come gestisco io spazi e domini.
I domini li acquisto e gestisco da un unico fornitore. Il pannello di controllo che offre mi permette di indicare quali dns utilizzare. Quando acquisto uno spazio web il provider mi fornisce anche i suoi dns. Ad esempio: ns1.provider, ns2.provider. Questi dns li inserisco nel pannello di controllo del maintener del dominio per ottenere un corretto puntamento. In caso di trasferimento del sito carico i dati sul nuovo spazio e modifico i dns con quelli forniti dal nuovo provider. Ma gli spazi che prendo non hanno un dominio. Se ci voglio accedere prima di fare l'associazione con il dominio o nell'attesa che i dns si propaghino devo farlo utilizzando il suo IP. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.