|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
"Buco nero" nel cielo di Norvegia tutti a naso in su
Quote:
Quote:
UFO, fenomeno atmosferico o apparizione messianica? Non si può ancora dire ma per ora l'ipotesi che si può escludere più di tutte è un lavoro fatto con Photoshop o in postproduzione video. Insomma sembra proprio che il fatto sia avvenuto davvero. Ma cos'è successo nei cieli norvegesi stamattina? E' successo che la zona più nord ha potuto assistere a un peculiare spettacolo in cielo per ora incatalogabile, che gli stessi testimoni norvegesi derubricano dalla fenomenologia delle aurore che si possono ammirare in quelle terre. La formazione di una sorta di "buco nero" a spirale, molto simile a come li immaginano i film di fantascienza. L'apertura di un buco in cielo, iniziato con l'apparazione di un globo luminoso che irradiava anelli di luce. In poco tempo, gli anelli hanno preso la forma di spirale, colorandosi di bianco verso l'esterno e di blu verso il nucleo di origine. Fino a diventare in breve tempo la cosa più grande in cielo in quel momento, più della luna. Stando alle testimonianze, la spirale ha percorso un tratto di cielo, lasciando dietro di sé una scia bluastra. Il fenomeno è durato meno di un minuto, fino al collasso della spirale luminosa. Che però ha lasciato in cielo un buco vuoto, senza luce. L'avvenimento è stato ripreso da vari giornali norvegesi e documentato con foto e video. Al momento, spiegazioni sulle possibili origini non ce ne sono. Qualcuno ha avanzato l'ipotesi che il fenomeno possa essere stato generato da un missile russo, ma sia le autorità norvegesi che l'ambasciata di Mosca a Oslo hanno smentito. E se si tratta di una "bufala", è costruita davvero bene. |
||
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Appena visto anch'io
Se non e' una bufala, mi viene un dubbio: dato che tra ieri sera e stamattina a Ginevra si stanno divertendo a caricare sempre di piu' il Large Hadron Collider, non e' che finiscono col creare micro buchi neri in giro per la terra?? L'ho buttata come battuta ma a pensar male ... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
Chissà che non sia come hai detto te... |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Scherzi a parte, speriamo sia davvero una bufala. Vedendo il video, non dovrebbe nemmeno risultare troppo difficile... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Mi sembra davvero abbia un aspetto un po' troppo stereotipato...So che non vuol dire molto, ma la prima impressione e' questa: sembra una generica foto tratta dal sito Astronomy Picture of the Day.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Mi sembra giusto un PELINO fake
Nel dubbio, potrebbe essere stata la navetta di John Crayton che è entrata nel tunnel spaziale! E ora è là, alle prese con Moya e Pilota...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Boh mi sa che di fake c'è ben poco, di inspiegabile invece c'è tanta roba...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
Cmq non assomiglia PER NIENTE a come si sa essere un buco nero, al limite una galassia.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Apettiamo delle fonti autorevoli prima di trarre delle conclusioni...
Qua c'è un video: http://tv.repubblica.it/copertina/no...lo/40071?video
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 09-12-2009 alle 18:17. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
buco nero? se mai buco bianco!!!
mah.. dove sarebbe tutta questa spettacolarità? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Registered User
|
Qualunque cosa sia e' molto interessante
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
L'unico che, fake o meno, sicuramente trarra' delle conclusioni e ci fara' pure una trasmissione sara' Giacobbo
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Se è una bufala è ben organizzata.. le foto e i video sembrano provvenire da fonti diverse.
Non ho mai sentito parlare prima di un fenomeno naturale simile, ed è piuttosto strano. E' una spirale regolare di colore bianco-blu che scompare in una decina di secondi. La causa più probabile è che sia stato proiettato.. sembra esserci un fascio di luce che punta verso l'oggetto. Se la causa è naturale allora, ci sono varie possibilità: - fenomeni di natura elettrica (lampi globulari) - fenomeni di natura elettromagnetica (interazioni con il sole) Ultima modifica di Marko91 : 09-12-2009 alle 18:48. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
è USS Enterprise che ha aperto un vortice temporale per tornare nel futuro
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.