Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2009, 10:56   #1
89backspace89
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Consiglio Urgentissimoo!!! (800 euro - ACER 8930G - SONY VAIO AW )

Un saluto a tutti

Budget a disposizione: 760-800 euro.

Ho trovato un'offerta di un acer 8930G @ 720 euro ( usato solo qualche giorno )

Di seguito le caratteristiche principali:

CPU: Intel® Core™2 Quad Mobile Processor Q9000 @ 2,00 Ghz

Fsb: 1.066 Mhz

Cache L2: 6Mb

Ram: 4 GByte SDRAM DDR2

Scheda Video: nVidia GeForce 9600M GT 1024 Mbyte GDDR3 dedicata + 1.278MByte condivisa

Schermo: 18,4" Full Hd 1.920 x 1.080 pixel 220 o 300 nit) Acer CineCrystal™ TFT LCD, two lamps, supporting simultaneous multi-window viewing via Acer GridVista™

Unità ottica: lettore/masterizzatore Blu-ray/DVD-Super Multi

Audio: Dolby Home Theater® audio enhancement ottimizzato diseconda generazione, con tecnologie Dolby® Digital, Dolby® Digital Live, Dolby® Pro Logic® IIx, Dolby® Headphone, Dolby® Natural Bass and Dolby® Sound Space Expander technologies ; Dolby® Home Theater® 5.1 (10W)

Esigenze di utilizzo:
- Film / Musica / Editing Video ( amatoriale, es. video al mare in vacanza )
- Uso il pc a casa quasi sempre
- Display grande con ottima luminosità/contrasto
- Photoshop
- Velocità di CPU
- Navigazione Web veloce

Cosa ne pensate? La mia paura è sui materiali costruttivi e sulla qualità del display

In alternativa cosa mi consigliate? ( es. Hp Dv6 Amd M300 oppure T6600 ... che sono su quel prezzo )

Grazie
89backspace89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 19:07   #2
dave30
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da 89backspace89 Guarda i messaggi
Un saluto a tutti

Budget a disposizione: 760-800 euro.

Ho trovato un'offerta di un acer 8930G @ 720 euro ( usato solo qualche giorno )

Di seguito le caratteristiche principali:

CPU: Intel® Core™2 Quad Mobile Processor Q9000 @ 2,00 Ghz

Fsb: 1.066 Mhz

Cache L2: 6Mb

Ram: 4 GByte SDRAM DDR2

Scheda Video: nVidia GeForce 9600M GT 1024 Mbyte GDDR3 dedicata + 1.278MByte condivisa

Schermo: 18,4" Full Hd 1.920 x 1.080 pixel 220 o 300 nit) Acer CineCrystal™ TFT LCD, two lamps, supporting simultaneous multi-window viewing via Acer GridVista™

Unità ottica: lettore/masterizzatore Blu-ray/DVD-Super Multi

Audio: Dolby Home Theater® audio enhancement ottimizzato diseconda generazione, con tecnologie Dolby® Digital, Dolby® Digital Live, Dolby® Pro Logic® IIx, Dolby® Headphone, Dolby® Natural Bass and Dolby® Sound Space Expander technologies ; Dolby® Home Theater® 5.1 (10W)

Esigenze di utilizzo:
- Film / Musica / Editing Video ( amatoriale, es. video al mare in vacanza )
- Uso il pc a casa quasi sempre
- Display grande con ottima luminosità/contrasto
- Photoshop
- Velocità di CPU
- Navigazione Web veloce

Cosa ne pensate? La mia paura è sui materiali costruttivi e sulla qualità del display

In alternativa cosa mi consigliate? ( es. Hp Dv6 Amd M300 oppure T6600 ... che sono su quel prezzo )

Grazie
Ciao,
se devi fare editing di video di qualità DVD non hai assolutamente problemi (ce la fa il mio "vecchio" acer aspire 1703 con pentium 4 2,6 ghz ), fa tutto quello che vuoi fare.
non ti so dire della qualità del display....
dave30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 20:29   #3
89backspace89
Member

Quote:
Originariamente inviato da dave30 Guarda i messaggi
Ciao,
se devi fare editing di video di qualità DVD non hai assolutamente problemi (ce la fa il mio "vecchio" acer aspire 1703 con pentium 4 2,6 ghz ), fa tutto quello che vuoi fare.
non ti so dire della qualità del display....
Ma alla fine considera che ho riprese a 720p circa...e molte foto...mi piacerebbe usare photoshop, lightroom, non ci gioco per niente...ho letto che i quad sono penalizzati rispetto ad un core 2 Duo perchè non sempre vengono utilizzati tutti e 4 i Core...diciamo solo per le applicazioni pesanti...

Non so...altrimenti che mi consigli su quel prezzo?

<Grazie>
Old 09-12-2009, 22:02   #4
dave30
Member

Quote:
Ma alla fine considera che ho riprese a 720p circa...e molte foto...mi piacerebbe usare photoshop, lightroom, non ci gioco per niente...ho letto che i quad sono penalizzati rispetto ad un core 2 Duo perchè non sempre vengono utilizzati tutti e 4 i Core...diciamo solo per le applicazioni pesanti...

Non so...altrimenti che mi consigli su quel prezzo?

<Grazie>
per quel prezzo anch'io sto cercando un portatile full hd e al momento come rapporto prezzo / prestazioni mi sembra molto valido questo :

Acer Aspire 8935-G874G50BN

lo si trova anche a 880 euro su trovaprezzi. display ful hd led lcd , non ha il masterizzatore bluray e purtroppo esce ancora con windows vista.

altrimenti se vuoi esagerare c'e' il 8940 con core i7, masterizzatore bluray 1TB e windows 7 , ma costa il doppio.

io spero che esca in Italia (all'estero c'e' gia') il 8935 con masterizzatore blu ray e windows 7 gia' installato: a 950 , 1000 euro tra qualche mese si dovrebbe comprare.

ciao
Old 09-12-2009, 22:08   #5
89backspace89
Member

Quote:
per quel prezzo anch'io sto cercando un portatile full hd e al momento come rapporto prezzo / prestazioni mi sembra molto valido questo :

Acer Aspire 8935-G874G50BN

lo si trova anche a 880 euro su trovaprezzi. display ful hd led lcd , non ha il masterizzatore bluray e purtroppo esce ancora con windows vista.

altrimenti se vuoi esagerare c'e' il 8940 con core i7, masterizzatore bluray 1TB e windows 7 , ma costa il doppio.

io spero che esca in Italia (all'estero c'e' gia') il 8935 con masterizzatore blu ray e windows 7 gia' installato: a 950 , 1000 euro tra qualche mese si dovrebbe comprare.

ciao

Cosa cambia rispetto al mio modello 8930G?
Old 10-12-2009, 15:42   #6
SparrowM
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
.ho letto che i quad sono penalizzati rispetto ad un core 2 Duo perchè non sempre vengono utilizzati tutti e 4 i Core...diciamo solo per le applicazioni pesanti...
il q9000 non è un cattivo processore...certo avrà una frequenza singola di funzionamento di "soli" 2.00Ghz (che non sono nella norma)...se però consideri che proprio i programmi più pesanti, come dici tu, sono quelli che si occupano di foto-video editing, e se consideri che oramai molti si appoggiano a più di 2 core per funzionare...allora non dovresti aver particolari problemi, considerando che è saran proprio questi i programmi che andrai ad usare...
SparrowM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 17:51   #7
dave30
Member

Quote:
Cosa cambia rispetto al mio modello 8930G?
l'acer 8935, 8940 e 8942 sono i nuovi notebook 18,4 pollici.

rispetto all'8930, hanno una nuova livrea , secondo me meno pacchiana, la memoria ddr3, lo schermo da 18,4 LCD con tecnologia LED, la tastiera retroilluminata per facilitare la digitazione al buio e schede grafiche piu' recenti

inoltre l'8942 che uscirà a gennaio monta la nuova scheda ATI HD 5870 (GDDR5) DIRECT X11 e possono montare + di 4gb ram

a proposito del 8930, si trova nuovo sui negozi on line a poco meno di 930 euro
Old 10-12-2009, 18:46   #8
89backspace89
Member

Quote:
l'acer 8935, 8940 e 8942 sono i nuovi notebook 18,4 pollici.

rispetto all'8930, hanno una nuova livrea , secondo me meno pacchiana, la memoria ddr3, lo schermo da 18,4 LCD con tecnologia LED, la tastiera retroilluminata per facilitare la digitazione al buio e schede grafiche piu' recenti

inoltre l'8942 che uscirà a gennaio monta la nuova scheda ATI HD 5870 (GDDR5) DIRECT X11 e possono montare + di 4gb ram

a proposito del 8930, si trova nuovo sui negozi on line a poco meno di 930 euro
Certo saranno proprio dei gran notebook. Solo che come budget richiedono dai 1000 in su...mentre diciamo che questo 8930g l'ho trovato a 700. Poi ho pensato...al massimo a gennaio febbraio se prp voglio cambiarlo lo rivendo e comprerò uno + recente. Perchè a massimo 800 nn si trovano full hd,blue ray,nvdia 9600,quad core...al massimo gli hp dv6 li trovi a 700..ma cn intel t6600 oppure amd m300 ...ke nn è prp il massimo.... Non credi? Oppure avevo trovato anche un hp dv7 2085el ...sempre sui 750...ke te ne pare?
Old 10-12-2009, 19:04   #9
dave30
Member

Quote:
Certo saranno proprio dei gran notebook. Solo che come budget richiedono dai 1000 in su...mentre diciamo che questo 8930g l'ho trovato a 700. Poi ho pensato...al massimo a gennaio febbraio se prp voglio cambiarlo lo rivendo e comprerò uno + recente. Perchè a massimo 800 nn si trovano full hd,blue ray,nvdia 9600,quad core...al massimo gli hp dv6 li trovi a 700..ma cn intel t6600 oppure amd m300 ...ke nn è prp il massimo.... Non credi? Oppure avevo trovato anche un hp dv7 2085el ...sempre sui 750...ke te ne pare?
come componenti siamo sempre piu' o meno al livello del 8930, ma io mi sono fissato col display da 18,4: sti 16:9 sono molto piccoli come dimensione verticale e sono abituato con un 17 pollici in 4/3 che è bello alto.
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Nel calcio dei robot vince solo Booster:...
Windows 11, smartphone e PC sono sempre ...
Account Xbox bloccato e giochi persi. Mi...
Apple M7 Ultra: in arrivo nel 2027 con b...
Le auto autonome ostacolano ambulanze e ...
Steam Machine, LED rosso e falsi positiv...
SharpEmu, nuovo emulatore PlayStation 5 ...
Sovranità sui dati: Oracle AI Dat...
Monopattini, scatta l'obbligo di assicur...
CMF by Nothing in offerta su Amazon: Bud...
Mirandetta: la moto elettrica stampata i...
'Scam Altman': Musk vs Altman in rissa d...
Apple Studio Display, il monitor 5K da 2...
Grok invia file .env e password in chiar...
GeForce RTX 5000: il sensore hotspot c'&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian