Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2009, 08:31   #1
rogerrabbit
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Capodrise
Problema chiavetta ASUS wl-167g e windows 7

Salve a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto al vostro forum xkè ho notato ke c'è gente davvero capace qui e vi chiedo di aiutarmi a risolvere il problema che vi pongo perchè è da 3 giorni che ci sbatto la testa ma nn ci riesco. Vi ringrazio in anticipo per ogni vostra risposta. Il mio problema è il seguente: ho rimediato la chiavetta citata in titolo, il mio pc ha windows 7 ultimate a 32 bit. La installo, mi rileva la rete wirless, router ALICE 2wifi gate plus, inserisco la kiave WPA-TSPK ke col portatile e la psp mi fa connettere, ma dice chiave errata. Se resto sulla connessione col puntatore mi da le informazioni della stessa e mi dice chiave di sicurezza wep! cm mai se il router ha impostata una wpa? Non riesco a mettere la wpa anke alla kiavetta, come devo fare? Vi ringrazio ancora e spero possiate aiutarmi, mi scuso anke per la lunghezza del messaggio, ove ce ne fosse bisogno.
rogerrabbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 08:51   #2
Raynard
Member

Iscritto dal: Jun 2009
dovresti andare sulle prprietà della scheda , se non supporta altro a parte il wep c' è poco da fare se non cambiare la cifratura al router ma ti sconsiglio di usare il wep,
guarda qui http://asus.com/product.aspx?P_ID=wA...ntent=overview
a quanto pare la tua scheda usb supporta di certo il wep e poi che funziona con il wpa e windos xp sp1
tu però hai wpa-psk
Raynard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 09:15   #3
rogerrabbit
Junior Member

Ciao Raynard, inanzitutto ti ringrazion di nuovo per l'aiuto. Sul router mi da la WPA con diversi modi di cifratura mi da o la WPA-PSK TKIP 256 bit o la WPA-PSK- AES 256 bit, solo WPA non c'è! Quindi tu mi consigli di cambiare direttamente dal router la WEP con la WPA?
Old 09-12-2009, 09:47   #4
Raynard
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da rogerrabbit Guarda i messaggi
Ciao Raynard, inanzitutto ti ringrazion di nuovo per l'aiuto. Sul router mi da la WPA con diversi modi di cifratura mi da o la WPA-PSK TKIP 256 bit o la WPA-PSK- AES 256 bit, solo WPA non c'è! Quindi tu mi consigli di cambiare direttamente dal router la WEP con la WPA?
guarda il fatto anzitutto è che la wep è da evitare perchè molto meno sicura, ma questo dipende da te, devi vedere bene che tipo di cifratura supporta la tua chiavetta dato che il sito asus non è molto chiaro, se dovessi accertare che la chiavetta supporta solo il wep o il semplice wpa, se vuoi usarla non ti resta che vedere se il router può usare il semplice wep ma questo tenendo presente che il wep non è il massimo in quanto a sicurezza, altrimenti non ti resta che cambiare chiavetta
Raynard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 10:59   #5
rogerrabbit
Junior Member

Si avevo letto ke la WEP è meno sicura, perciò ancora non avevo cambiato la cifratura al router ke la supporta la WEP,solo ke nn si capisce sta chiavetta che cavolo vuole!!! cmq sei stato gentilissimo e ti ringrazio per l'ennesima volta! Se qualcuno ha avuto il mio stesso problema ed è riuscito a configurare la chiavetta risponda please dicendomi la procedura per configurarla!!
Old 18-06-2010, 16:52   #6
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Ho appena installato win 7 professional e non riesco a connettermi alla rete wless conla suddetta chiavetta, quando con los tesso pc e la stessa chiavetta usb wl167g mi connetto usando windows XP. ho provato a settare manualmente indirizzo ip subnet mask dns del router, ma nulla...

ho aggiurnato i driver dal sito asus e se prima con quelli di win 7 almeno arrivavo a tentare di inserire la chiave di rete adesso mi dice direttamente che non è possibile....

avete qualche consiglio?
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 08:06   #7
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
Ho appena installato win 7 professional e non riesco a connettermi alla rete wless conla suddetta chiavetta, quando con los tesso pc e la stessa chiavetta usb wl167g mi connetto usando windows XP. ho provato a settare manualmente indirizzo ip subnet mask dns del router, ma nulla...

ho aggiurnato i driver dal sito asus e se prima con quelli di win 7 almeno arrivavo a tentare di inserire la chiave di rete adesso mi dice direttamente che non è possibile....

avete qualche consiglio?

hai provato a disattivare il firewall di windows?larete viene rilevata,e con quanto segnale?
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Cavi sottomarini come sensori: la Finlan...
Exodus è il nuovo Mass Effect? Il...
Lockdown Mode cambia il volto di ChatGPT...
Guild Wars 3 è ufficiale: ArenaNe...
I giocatori voltano le spalle a Linux? L...
Instagram Plus arriva in Italia: cosa in...
XBOX: la nuova CEO non ha ancora le idee...
Intel non ha intenzione di abbandonare i...
La AI Mode sarà attiva di default...
Marvel's Wolverine non sarà un op...
Star Wars Zero Company esce ad agosto: n...
Bonus Decoder: fino al 70% di sconto con...
Virtua Fighter è tornato e non &e...
Il ritorno di Fumito Ueda, autore di Sha...
Cooler Master svela GPU Shield, la nuova...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian