|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Teramo - Pescara
|
Windows 2000 Server
Salve a tutti
cerco una guida per Windows server 2000 devo creare una rete in ufficio dove tutti gli account risiedono su un server con windows 2000 server installato e gli altri 8 PC con windows XP pro possono accederee tramite gli account del server cioe nel gli 8 PC ci sara solo l'account di amministratore qal quale i dipendenti nn possono accede e ogni dipendente avra un suo account proprio sul server e accedera con quell'account suula propria postazione spero qualcuno mi possa aiutare |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forlì
|
devi creare un ambiente Active Directory, così puoi centralizzare tutta la gestione sul server.
prova a vedere nel support microsoft, sicuramente troverai le guide che cerchi. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie per la risposta
con la tu informazione non mi e stato difficile trovare una guida pero come spesso accede l'imprevisto piu inaspettato è sempre dietro l'angolo soprattutto per tecnici novellini come me dopo aver trovato una guida ho provato a fare una simulazione con un pc accantonato un amd 2000+ 512MB HD20GB quando ho provato ad installarci windows 2000 server mi da questo errore Impossibile trovare "il Contratto Microsoft". Impossibile continuare l'installazione. Premere F3 per uscire. come è possibile che si crei questo tipo di errore e come posso risolverlo cercando su internet ho notato che è un errore molto frequente per il windows 2000 server ho provato tutte le varie soluzioni citate ma pare che nessuna di quelle che ho provato funzioni Ultima modifica di slize : 08-12-2009 alle 21:31. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forlì
|
in quale momento ti si presenta l'errore??
in fase di installazione, a installazione avvenuta??? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
Comunque ti consiglio di andare oltre le guide che trovi su internet, dato che la gestione di AD non è proprio così banale come può sembrare |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ovviamente devo dati ragione
sistemi piu aggiornati sarebbero senz'altro migliori ma spesso e volentieri le ditte guadano piu l'utile che il dilettevole e ancor di piu il portafoglio a disposizione da quello che so hanno trovato una buona offerta per il pachetto 2000 server da una altra ditta che è passata a sistemi migliori da mio canto che non sono un grande espeto di server mi va bene perchè iniziare con un OS piu vecchio si riesce a imparare sicuramente meglio che iniziare con gli ultimi usciti anche perchè come hai detto tu non cosi semplice gestire un AD poi ovviamente per modernizzare ce sempre tempo cmq per quanto riguarda il problema non penso sia il CD appena riesco a rimediare un altro PC provo ad installarlo cosi verifico l'integrita del CD grazie per l'aiuto se avete altri suggerimenti sono ben accolti faro presente alla ditta che prossimo microsoft cesserà il supporto magari gli consigliero il 2003 Ultima modifica di slize : 09-12-2009 alle 03:00. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
mi auto correggo
ho provato il CD su una macchina virtuale è mi da lo stesso errore quindi penso che sia il CD |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.