|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Modem Router Wireless Lan..
Connessione a tempo e... Modem Router Wi-fi.
Dovendone utilizzare uno per la prima volta, avendo finora usato un comunissimo modem ADSL usb, che scollegato il cavo dalla presa telefonica o spento il pc disconnetteva la connessione ad internet e potevo dormire sonni tranquilli. Mi chiedo, ora che dovrò collegare il Modem Router Wireless, non è che spegnendo il PC se mi dimentico di spegnere anche il router ... mi rimane connesso alla rete e m'arriva una bolletta salata? Oppure spegnendo il PC o la scheda Wireless del PC, lui esce automaticamente da internet e non c'è pericolo di pagare la connessione quando il pc non è collegato al router o è spento? Il Modem Router in questione è il WL-154 Mimo-XR Sitecom Ho letto il manuale, ma non capisco se c'è qualche modo per evitare che se il solo modem rimane acceso possa non essere collegato ad internet? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
devi spegnere il router per non fatturare traffico dati, spegnere il PC non basta
se il tuo ISP lavora in PPPoE fai così: resetta il router dopo il reset imposta il router in RFC 1483 Bridged IP LLC con VPI=8 e VCI=35 dopo basta creare una connessione a banda larga: XP Vista Mac in questo modo non fatturi a PC spento, però anche in questa situazione spegni lo stesso il router, non c'è rischio ma è meglio spegnere(non vorrei che per sfiga la configurazione del router ritorni a quella di default e ti trovi la sorpresa in fattura, caso di stregoneria ma non si sa mai :-) )
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie mille ..speriamo di non dimenticarlo acceso
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
segui il mio consiglio allora
il tuo ISP accetta il PPPoE?
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
E' Alice di Telecom Italia, penso di si.. http://aiuto.alice.it/informazioni/o...165&rel=0.html
Ora inizio ad avere le idee più chiare, speriamo di riuscire ad impostare correttamente il modem in RFC 1483 Bridged IP LLC con VPI=8 e VCI=35 ..così sono più tranquillo. Grazie ancora. Ultima modifica di PaoloFE11M : 06-12-2009 alle 10:01. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
con Telecom funziona il PPPoE
segui il mio consiglio del bridge mode
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Cattura.JPG |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Tiro a indovinare: Bridge mode?
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
logicamente devi lanciare 2 connessioni PPPoE in bridge
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
In modo che disconnettendo poi entrambi i PC dalla connessione il router modem non è più connesso alla rete. (correggetemi se sbaglio, domani arriva il grande giorno, in cui istallerò il tutto |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
tutto corretto
però ripetere, meglio spegnere anche il router dopo aver spento i PC, non è obbligatorio, ma sei più tranquillo psicologicamente
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Aggiornamento
In questi ultimi due giorni ho avuto modo di testare il router modem, e tra Bridge e PPPoE mi stava partendo il cervello
Ora sono riuscito a far funzionare in Bridge la connessione ma da un solo PC, mentre in modalità PPPoE LLC (come indicato sul sito ALICE) si connettono dal Router in wireless entrambi i PC contemporaneamente. Fin qui tutto ok. La cosa strana è che in Bridge mi scarica ad 1.6 Mbit/s mentre in PPPoE LLC và a 0.8 Mbit/s max, la metà esatta.. Non riesco a spiegarmi la cosa. . Ultima modifica di PaoloFE11M : 11-12-2009 alle 10:25. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.