Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
Lo chassis in Ceraluminium è il cuore di questo notebook in edizione 2026, un modello pensato per garantire produttività con le tipiche applicazioni di produttività personale e capace di offrire un'autonomia di funzionamento lontano dalla presa di corrente da riferimento. Potenza, facilità di trasporto e costruzione robusta tutto in un notebook compatto.
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare
MSI PRO MAX 341QPXW14G è un monitor ultrawide da 34 pollici che porta la tecnologia QD-OLED di quinta generazione in un contesto principalmente orientato alla produttività. La qualità dell'immagine è elevatissima, il formato 21:9 è ideale per il multitasking e la dotazione di porte trasforma il monitor in un vero hub per Mac, PC e dispositivi mobili. Il limite principale è invece il refresh rate di soli 144 Hz, che lo allontana dai giocatori competitivi più esigenti
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-12-2009, 01:25   #20241
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
@cid81

samsung b530-b550 430-490 €
sony v5500 550 €
Old 05-12-2009, 09:44   #20242
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Morph1188 Guarda i messaggi
eh il 40b650 mi farebbe uscire un po' dal budget. Questo lo prenderei on line dove si trova sui 750€ circa spedito, negli store è fuori discussione visto che si viaggia oltre i 900€.

Diciamo che ero orientato sul b550 perchè on line sta sotto i 600€ e comunque negli store non sarei andato molto oltre ma se mi dite che non ha i 100hz, visto che io di partite ne guardo un bel po' (diciamo che in salotto guardo solo quelle con gli amici, i miei si pipperanno i film), forse la scelta migliore è il b650 online. Che dite? Tra l'altro ero partito con l'idea di prendere un 37" ma vedo che bene o male i 40" costano una 30ina di € in più quindi tanto vale andare su questa diagonale!

Il B650 è un ottimo tv, se ti piace e lo trovi a buon prezzo prendilo!

Se vuoi anche una alternativa al B650 cerca il Toshiba XV635, il 37 online lo trovi a meno di 700€, il 42 sempre online lo trovi intorno alle 800€.
Costicchia ma ne vale la spesa...
Neon68 è offline  
Old 05-12-2009, 09:55   #20243
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da Flegias85 Guarda i messaggi
Anch'io avrei da porvi una domanda...

Quale tra questi?

Toshiba 32AV613D €369

Ovviamente potete consigliarmi anche altri tv nella fascia tra i 350€ e i 450€
Come utilizzo includo anche ps3, deve avere dtt.
Volontariamente tralascio gli LG bassa gamma per manifesta inferiorità.

Il Toshiba che hai messo in elenco non è dotato di Resolution+, è un filtro elettronico che spesso migliora le immagini, anche quelle a bassa risoluzione.
Se vuoi un Toshiba serie AV ti consiglio il 32AV633D o 32AV635D, entrambi dotati del suddetto Resolution+. I prezzi sono allineati al tuo budget.

Altro tv che potresti prendere in esame è il Samsung B450, ne sono possessore e lo trovo molto molto buono sia con i segnali SD che HD di Mediaset HD e Rai HD.
Inoltre avendo appena acquistato una console Wii (collegata ovviamente in component e non in scart) ho potuto anche sperimentarlo con i giochi rimanendone soddisfatto.
Neon68 è offline  
Old 05-12-2009, 10:34   #20244
Nemolo
Senior Member

L'Avatar di Nemolo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: in Maremma!
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
eh già...

poi mi si viene pure a dire che ci vuole coraggio a sconfessare digital versus...
Che poi, vorrei proprio vedere quali sono questi pannelli *VA che offrono un angolo di visuale migliore al mio... forse dei pannelli rotanti che hanno il display anche sul retro...
anche perchè arrivato ad un certo punto, non vedi + niente non per le limitazioni del pannelo.... ma proprio xkè non c'è più alcuna porzione visibile di schermo.
Davvero, il mio B650 praticamente lo vedo da ogni punto di vista e non ci sono cambi di colore o scurimenti, è come fosse un CRT. Cambierà anche da tipo di pannello a pannello, il mio monta un AA01, non so se sia buono o no.
Nemolo è offline  
Old 05-12-2009, 13:13   #20245
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da Nemolo Guarda i messaggi
Davvero, il mio B650 praticamente lo vedo da ogni punto di vista e non ci sono cambi di colore o scurimenti, è come fosse un CRT. Cambierà anche da tipo di pannello a pannello, il mio monta un AA01, non so se sia buono o no.
mi sai dire se in qualche CC si trova a meno di 600€ e se il t2p ha la garanzia zero pixel?
poichè sembra sia import e quindi con garanzie diverse
HSH è offline  
Old 05-12-2009, 13:29   #20246
Nemolo
Senior Member

L'Avatar di Nemolo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: in Maremma!
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
mi sai dire se in qualche CC si trova a meno di 600€ e se il t2p ha la garanzia zero pixel?
poichè sembra sia import e quindi con garanzie diverse
Non ti so dire tutto questo, io l'ho preso online a circa 550, ma su cc vicino casa mia stava a 699, non li prendo molto in considerazione. Pe ri modelli/submodelli io non sapevo niente prima di prenderlo, come mi è arrivato l'ho preso.
Nemolo è offline  
Old 05-12-2009, 14:49   #20247
cromam
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Scusate, ho scaricato l'aggiornamento per il Samsung B550 e salvato sulla USB. Per aggiornare il TV, è sufficiente richiamare la chiavetta dal menù? Nel senso, il software del TV si cerca da solo la cartella?

Lo chiedo perchè da qualche parte ho letto che qualcuno ha usato una chiavetta vuota per aggiornare.
cromam è offline  
Old 05-12-2009, 15:06   #20248
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da cromam Guarda i messaggi
Scusate, ho scaricato l'aggiornamento per il Samsung B550 e salvato sulla USB. Per aggiornare il TV, è sufficiente richiamare la chiavetta dal menù? Nel senso, il software del TV si cerca da solo la cartella?

Lo chiedo perchè da qualche parte ho letto che qualcuno ha usato una chiavetta vuota per aggiornare.
La chiavetta deve esser vuota, metti all'interno il file di aggiornamento e da pc esegui doppio click, così facendo si creerà una cartella con dentro dei file, nella penna deve esserci solo quella cartella, quindi puoi cancellare il file di aggiornamento precedentemente scaricato dal sito Samsung.
Metti la chiave nella USB di servizio e dal menù aggiornamenti scegli di aggiornare tramite USB.
Neon68 è offline  
Old 05-12-2009, 18:03   #20249
biggio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
qualcuno mi sa consigliare sull'acquisto di un tv led samsung serie 7 (per la precisione samsung 32b7000): vale la pena????

o al momento conviene aspettare???

l'uso che ne farei è prevalentemente per la visione con dec. hd dello sport!!
il resto digitale terrestre e gaming!!!!
biggio è offline  
Old 05-12-2009, 18:05   #20250
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
io eviterei per adesso la tecnologia led (imho in quanto immatura) specialmente su policciaggi così piccoli
Old 05-12-2009, 20:05   #20251
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da biggio Guarda i messaggi
qualcuno mi sa consigliare sull'acquisto di un tv led samsung serie 7 (per la precisione samsung 32b7000): vale la pena????

o al momento conviene aspettare???

l'uso che ne farei è prevalentemente per la visione con dec. hd dello sport!!
il resto digitale terrestre e gaming!!!!
Lascia perdere i Samsung a LED, hanno diversi problemi (che considerando quello che costano non dovrebbero esistere). Ti consiglio il Sony 32W5500 o lo Sharp 32LE700, in alternativa il Philips 32PFL7404 (oppure 32PFL8404H se t'interessa l'ambilight)
Old 05-12-2009, 20:29   #20252
[Xero]
Member

L'Avatar di [Xero]

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia Di Matera
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
I vari 100/200 hz servono a ridurre (o meglio, eliminare) quello che viene chiamato "motion blur", ossia la perdita di definizione su immagini in movimento Questo in teoria, in pratica le cose sono un po' diverse: questi filtri, quando sono mal implementati, fanno più danno che altro creando il cosìdetto "effetto soap opera" oppure artefatti sulle figure in movimento. L'unica occasione in cui sono oggettivamente utili sono le partite di calcio.
Ma quindi, questi 100/200/600hz sono solo filtri?
Il segnale PAL è a 50hz interlacciato, questi filtri "creano" dei fotogrammi intermedi da sostituire a quello precedente per far sì che la transizione sia più fluida?

Cercando, ho letto che il problema sorge poiché negli LCD ogni fotogramma permane fino alla comparsa di quello successivo. Nei CRT non era così? significa che c'erano istanti (non visivamente rilevabili per noi) in cui lo schermo era completamente spento? E da qui deriva lo "sfarfallio" visualizzabile registrando ad esempio la superficie del monitor con una fotocamera digitale?
[Xero] è offline  
Old 05-12-2009, 21:00   #20253
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da [Xero] Guarda i messaggi
Ma quindi, questi 100/200/600hz sono solo filtri?
Il segnale PAL è a 50hz interlacciato, questi filtri "creano" dei fotogrammi intermedi da sostituire a quello precedente per far sì che la transizione sia più fluida?

Cercando, ho letto che il problema sorge poiché negli LCD ogni fotogramma permane fino alla comparsa di quello successivo. Nei CRT non era così? significa che c'erano istanti (non visivamente rilevabili per noi) in cui lo schermo era completamente spento? E da qui deriva lo "sfarfallio" visualizzabile registrando ad esempio la superficie del monitor con una fotocamera digitale?
Nei crt quei numeri stavano ad indicare la velocità di quante volte al secondo veniva ridisegnata l'immagine sullo schermo.
Nei crt l'immagine veniva disegnata partendo da un angolo superiore per finire in quello inferiore dal cannone elettronico; mentre negli lcd i pixel vengolo accessi tutti insieme
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 06-12-2009, 03:31   #20254
Dayen
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Salve a tutti,
volevo comprarmi un televisore lcd sui 250€ più o meno!

Deve avere indispensabilmente uno slot USB e per la dimensione pensavo sui 22" non di più! Magari che può anche essere messo a parete.

(domanda: su i nuovi televisori lcd piatti etc, se monto un'antenna mobile, quindi per intenderci non quella su tetto ma quella che si fissa sopra la TV, si vedono i canali o da problemi??)

grazie a tutti
Dayen è offline  
Old 06-12-2009, 08:41   #20255
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

Quote:
Originariamente inviato da Dayen Guarda i messaggi
Salve a tutti,
volevo comprarmi un televisore lcd sui 250€ più o meno!

Deve avere indispensabilmente uno slot USB e per la dimensione pensavo sui 22" non di più! Magari che può anche essere messo a parete.

(domanda: su i nuovi televisori lcd piatti etc, se monto un'antenna mobile, quindi per intenderci non quella su tetto ma quella che si fissa sopra la TV, si vedono i canali o da problemi??)

grazie a tutti
a quella cifra, di marca cristiana, riesci a trovare solo l' LG M2262D

per quanto riguarda l'antenna se sei in un posto dove le trasmissioni prendono regolarmente senza amplificatori d'antenna solitamente si prende qualcosa con l'antennina.
Old 06-12-2009, 08:51   #20256
Davrafa91
Senior Member

L'Avatar di Davrafa91

Iscritto dal: May 2009
Città: taranto
ragazzi , sto cercando un 40 - 42 pollici massimo 800 euro , e ce ne sono molti.... c'è un modello particolare da consigliarmi una marca in particolare? ...
lo utilizzerei per il digitale terrestre e magari qualche volta con il pc
Old 06-12-2009, 08:58   #20257
biggio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Lascia perdere i Samsung a LED, hanno diversi problemi (che considerando quello che costano non dovrebbero esistere). Ti consiglio il Sony 32W5500 o lo Sharp 32LE700, in alternativa il Philips 32PFL7404 (oppure 32PFL8404H se t'interessa l'ambilight)
Io cerco una tv full hd possibilmente 100 Hz e con la presa usb per leggere filmati avi: l'uso che ne faccio della tv è per vedere sport in HD con dec HD, gaming, e digitale terrestre, dimensioni max 37', senza fissare limiti di spesa, certo meno spendo meglio è!!!!

Riguardo alla grandezza cosa mi consigliate per una distanza di visione di circa 1,50 m : un 32' o un 37' ????

THKS
biggio è offline  
Old 06-12-2009, 09:12   #20258
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

Quote:
Originariamente inviato da biggio Guarda i messaggi
Io cerco una tv full hd possibilmente 100 Hz e con la presa usb per leggere filmati avi: l'uso che ne faccio della tv è per vedere sport in HD con dec HD, gaming, e digitale terrestre, dimensioni max 37', senza fissare limiti di spesa, certo meno spendo meglio è!!!!

Riguardo alla grandezza cosa mi consigliate per una distanza di visione di circa 1,50 m : un 32' o un 37' ????

THKS
se hai l'esigenza impellente dei contenuti multimediali tramite usb ti consiglio o samsung serie b650 ecc. oppure LG serie 8000 o 9000 a seconda del budget.

per i polliciaggio vai sicuramente sul 37

per Davrafa91 a quella cifra (non per essere di parte) ma io ti consiglio un 40V5500 o ancora meglio, se riesci ad aumentare il budget di qualche euro, prenderei un 40W5500

ragazzi al di la delle prestazioni non dimentichiamoci che sony gode di una garanzia di 4 anni per cui io non tralascerei questo importante particolare... non per niente è risaputo che dopo 2 anni e un giorno dall'acquisto cominciano a nascere i problemi
Old 06-12-2009, 09:30   #20259
Davrafa91
Senior Member

L'Avatar di Davrafa91

Iscritto dal: May 2009
Città: taranto
Quote:
Originariamente inviato da akiramax2 Guarda i messaggi

per Davrafa91 a quella cifra (non per essere di parte) ma io ti consiglio un 40V5500 o ancora meglio, se riesci ad aumentare il budget di qualche euro, prenderei un 40W5500

ragazzi al di la delle prestazioni non dimentichiamoci che sony gode di una garanzia di 4 anni per cui io non tralascerei questo importante particolare... non per niente è risaputo che dopo 2 anni e un giorno dall'acquisto cominciano a nascere i problemi
conviene spendere più soldi per un full hd , anche se utilizzo la tv solo per il digitale terrestre?..... ti chiedo questo perchè un amico ha un philips 37 full hd , e le immagini con digitale terrestre si vedono "male" , come se il tv non si adattasse alla poca risoluzione del segnale del digitale...
è una mia impressione o è una cosa dimostrabile?... grazie
Old 06-12-2009, 09:47   #20260
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da Davrafa91 Guarda i messaggi
ragazzi , sto cercando un 40 - 42 pollici massimo 800 euro , e ce ne sono molti.... c'è un modello particolare da consigliarmi una marca in particolare? ...
lo utilizzerei per il digitale terrestre e magari qualche volta con il pc
Questo è adattissimo per la visione dei canali digitale terrestre e non ha nessuna controindicazione per l'uso con un pc: http://www.toshiba-italia.com/tabid/...6/Default.aspx

Discussione av-magazine: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=137815
Neon68 è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con ...
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, cre...
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
Confidential Computing, Intel concentra ...
Con l'IA, sono i candidati a fare il col...
Orologi nucleari al torio: i primi due p...
L'auto più venduta di Volkswagen ...
OneDrive, addio ai 6 TB su Microsoft 365...
I cinesi si sono già infiltrati i...
Amazon Leo si prepara a sfidare Elon Mus...
HONOR CHOICE ADO Air 20 Pro arriva in It...
D-PACK LAB, nasce a Bologna la fabbrica ...
Anthropic regala Mythos, la sua migliore...
Nucleare spaziale: NASA e DOE firmano l'...
Intel Raptor Lake NEXT, GIGABYTE è...
HP OmniBook 5 e ProBook 4: specifiche te...
Google riabilita JPEG XL su Chrome dopo ...
OpenAI, ricavi annualizzati a 50 miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian