Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2009, 15:25   #19381
sky84
Member

L'Avatar di sky84

Iscritto dal: May 2008
si potresti fare anche cosi però se hai dubbi per me dovresti fare cosi.. tanto per non stare con il pensiero che tra un giorno o l'altro ti si possa rompere.. e poi uno sguardo non gli fa certo male.. io ne coglierei l'occasione..
sky84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 15:30   #19382
smighi
Member

L'Avatar di smighi

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da sky84 Guarda i messaggi
si potresti fare anche cosi però se hai dubbi per me dovresti fare cosi.. tanto per non stare con il pensiero che tra un giorno o l'altro ti si possa rompere.. e poi uno sguardo non gli fa certo male.. io ne coglierei l'occasione..
Grazie per il parere...per caso sapeta anche se l'unico problema fosse nell'altoparlante, o nel tempo c'è stato anche qualche altro miglioramento?
smighi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 15:40   #19383
sky84
Member

L'Avatar di sky84

guarda sinceramente non mi ricordo.. ho letto da qualche parte di questo problema che hai tu però di altro non mi pare di aver sentito nulla.. io l'ho preso l'altro giorno però mi deve ancora arrivare.. non l'ho preso sul sito nokia anche perché l'ho pagato 80€ in meno rispetto sia li che in un centro commerciale vicino al mio paese..
prova a leggere qualche post qua all'inizio..
Old 05-12-2009, 16:22   #19384
darkmark90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milazzo
questo telefono mi ha rotto il cazzo!!! ma com'è possibile che lo vado ad aprire, avevo oltre mille messaggio, molti importanti erano su archivio, lo apro e nn ce ne sono più??????? come li recupero??
darkmark90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 16:29   #19385
sky84
Member

L'Avatar di sky84

non credo siano recuperabili.. per la prossima volta: ogni tanto quando hai cosi tanti sms fai il backup del cell sul pc. almeno si evitano questi problemi.. ciao..
Old 05-12-2009, 17:07   #19386
CONTEMONTE
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Batteria sotto stress quando uso internet 3.5G, sia con BT che via USB

Il 5800 va' bene in internet, anzi ... va' benissimo. Unico neo e' che se non lo metto sotto carica, la batteria, in queste condizioni, me l'ammazza. Ho navigato 3.5G con solo la batteria e dopo 1/2 ora me l'ha quasi defunta! Pensavo l'avesse fottuta, invece si e' <rianimata> con l'ossigeno del caricabatterie.
Io navigo ore al giorno x circa 300 gg. all'anno! Si e' cosi'.
Ora metto il 5800 sempre sotto carica, ma domando, la batteria ne soffrira' molto? Non ho letto da nessuna parte che l'uso di internet e' molto gravoso.
Capita anche a voi? Grazie.
CONTEMONTE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 17:07   #19387
tox__86
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
si pero sempre a pensare di fare backup perchè un giorno potresti accenderlo e nn trovare piu la rubrica o i mess o altro....mah

(nn ce l ho con te eh sia chiaro, è un mio sfogo )
tox__86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 17:49   #19388
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa
Io l'ho preso i primi di luglio con la dotazione "media" (supporto e cavi vari), firmware 21 e memory card classe 4.

Quote:
Originariamente inviato da Sariele Guarda i messaggi
Cosa posso fare per sistemare tutto?? Aiuto!
Intanto spegnilo e riaccendilo perché con questi smartphone capita di lasciarli accesi a settimane ma alla fine si piantano.
E poi hai già l'ultimo firmware?

Quote:
Originariamente inviato da tonyps Guarda i messaggi
scusate, come mai con opera mini riesco a modificare il punto d'accesso tramite impostazioni gruppo, mentre con altri programmi tipo google maps e opera mobile non e' possibile farlo?
Grazie
Opera Mini è un'applicazione in Java, gli altri sono programmi per Symbian che rispettano le priorità ed impostazioni generali del telefono che hai settato in Menù, Impostazioni, Connettività, Destinazioni.

Quote:
Originariamente inviato da smighi Guarda i messaggi
E' in garanzia perchè l'ho appena comprato e se devo fare ciò che dici tanto vale farlo nel caso mi si presentasse effettivamente un problema nei 2 anni di garanzia...
Concordo perché è anche possibile che non lo faccia mai e cmq è un falso problema perché, come ti ho già detto, le linguette degli speaker le puoi riagganciare anche da solo.

Quote:
Originariamente inviato da CONTEMONTE Guarda i messaggi
Ora metto il 5800 sempre sotto carica, ma domando, la batteria ne soffrira' molto? Non ho letto da nessuna parte che l'uso di internet e' molto gravoso.
Accidenti!! Certo che è gravoso!! Praticamente è come fare una telefonata!! Se poi deve anche trasferire i dati col bluetooth è la fine!! XD
Io navigo direttamente dal telefono molte ore al giorno e per risparmiare batteria ho settato come rete GSM. In questo modo ci faccio circa un giorno e mezzo e poi lo devo ricaricare.

Le nuove batterie al litio sono meno "permalose" di quelle vecchie quindi non dovresti avere grossi problemi però è meglio se ogni tanto gli fai fare una carica e scarica completi.

Quote:
Originariamente inviato da tox__86 Guarda i messaggi
si pero sempre a pensare di fare backup perchè un giorno potresti accenderlo e nn trovare piu la rubrica o i mess o altro....mah
Pare che capiti solo a chi li memorizza sulla memory card e non a chi li tiene nella memoria del cellulare.

Ultima modifica di Alexgn : 05-12-2009 alle 17:51.
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 18:04   #19389
ludico66
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da CONTEMONTE Guarda i messaggi
Il 5800 va' bene in internet, anzi ... va' benissimo. Unico neo e' che se non lo metto sotto carica, la batteria, in queste condizioni, me l'ammazza. Ho navigato 3.5G con solo la batteria e dopo 1/2 ora me l'ha quasi defunta! Pensavo l'avesse fottuta, invece si e' <rianimata> con l'ossigeno del caricabatterie.
Io navigo ore al giorno x circa 300 gg. all'anno! Si e' cosi'.
Hai provato a ridurre a quasi il minimo la luminosità del display? Io l'ho fatto e ne ho trovato enorme miglioramento.. Di default è al massimo e la batteria non dura nulla.
Ciao
ludico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 18:10   #19390
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Da quello che ho capito lui usa il 5800 come modem collegato al PC tramite connessione bluetooth.. quindi il display è spento.
Old 05-12-2009, 19:48   #19391
crazyprogrammer
Senior Member

L'Avatar di crazyprogrammer

Iscritto dal: Jun 2006
scusate ma Mynokia verra' sostituito da Ovi.com ? cioe' sul web mi iscrivo direttamente all'Ovi ?
poi una domanda per chi e' gia' iscritto a Ovi, per caso il nickname nella Ovi Mail (cio' che sta prima di @ovi.com) e' uguale al nick della registrazione al sito stesso o si puo' cambiare ?
DESKTOP: Monitor AOC G2770PF 27" FreeSync 144Hz 1ms Coolermaster CM690 Corsair RM750i 2x Corsair ML120 Red Asus Z170 Pro Gaming G.Skill TridentZ DDR4 16GB 3200MHz CL14 Intel i5-6600K + Noctua NT-H1 + NH-D15S MSI Radeon RX480 Gaming X 8GB SSD Samsung 850 PRO 512GB 2x WD HDD 1TB 7200rpm Asus DRW-24D5MT Logitech G105 + G230 Corsair M65 PRO Win 10 Pro 64bit
NOTEBOOK: Dell XPS L502X 15" Intel i7-2630QM Nvidia GT 540M 2GB Ram 8GB HDD 500GB 7200rpm Win 10 Pro 64bit
crazyprogrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 19:51   #19392
briscolone
Senior Member

L'Avatar di briscolone

Iscritto dal: Dec 2005
ho comprato oggi il 5800 Xpress m.

chi mi da qualche piccolo suggerimento per renderlo + personale (SW, aplicazioni, e altro)

da dove comincio?

ciao
briscolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 19:59   #19393
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Dall'inizio!! Pagina 1 di questo thread!! XD

Poi segui il forum ed i vari blog sparsi per la rete.

Per iniziare puoi mettere questo bel tema natalizio http://www.babinokia.com/2009/12/05/red-black-xmas/
Anzi lo consiglio a tutti perché è davvero carino!! Peccato solo per la scelta di fare le icone cerchiate e quindi quelle dei programmi non di serie "stonano", si vede che sono diverse.

Ultima modifica di Alexgn : 05-12-2009 alle 20:12.
Old 05-12-2009, 20:31   #19394
briscolone
Senior Member

L'Avatar di briscolone

Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Dall'inizio!! Pagina 1 di questo thread!! XD

Poi segui il forum ed i vari blog sparsi per la rete.

Per iniziare puoi mettere questo bel tema natalizio http://www.babinokia.com/2009/12/05/red-black-xmas/
Anzi lo consiglio a tutti perché è davvero carino!! Peccato solo per la scelta di fare le icone cerchiate e quindi quelle dei programmi non di serie "stonano", si vede che sono diverse.
grazie. Il primo post lo stavo guardando

come si fa a mettere il tema che hai linkato?
grazie
Old 05-12-2009, 23:04   #19395
yamimarik
Senior Member

L'Avatar di yamimarik

Iscritto dal: May 2006
Lo scarichi, colleghi il cell via cavo usb e lo trasferisci nella memoria SD su install
Impostazioni -> Gestione Applicazioni -> File installazioni e lo installi (se nn s installa x il certificato toglilo..) come? da Impostazioni installazioni

oppure semplicemente lo invii via bluetooth
1 volta installato vai su Impostazioni -> Personale -> Temi e lo scegli

Cmq preferisco d gran lunga Winter Tree anche se meno serio...
yamimarik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 23:15   #19396
briscolone
Senior Member

L'Avatar di briscolone

Quote:
Originariamente inviato da yamimarik Guarda i messaggi
Lo scarichi, colleghi il cell via cavo usb e lo trasferisci nella memoria SD su install
Impostazioni -> Gestione Applicazioni -> File installazioni e lo installi (se nn s installa x il certificato toglilo..) come? da Impostazioni installazioni

oppure semplicemente lo invii via bluetooth
1 volta installato vai su Impostazioni -> Personale -> Temi e lo scegli

Cmq preferisco d gran lunga Winter Tree anche se meno serio...
l'ho fatto! che cos'altro mi suggerisci di mettere sopra?? vorrei un paio di giochini simpatici x mio figlio e qualche applicazione simpatica. Rigorosamente free.
Chwe navigatore off line posso caricare?
Old 06-12-2009, 00:30   #19397
Sariele
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Intanto spegnilo e riaccendilo perché con questi smartphone capita di lasciarli accesi a settimane ma alla fine si piantano.
E poi hai già l'ultimo firmware?
Si, l'ho pure reinstallato "per sicurezza"...
L'ho già spento e riacceso più volte, considera che sono ormai tre giorni che succede, la notte lo spengo e la mattina quando lo riaccendo i primi messaggi mi arrivano normalmente, con tanto di suoneria e tutto, dopodichè silenzio, arrivano senza che si sappia niente
Sariele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 01:46   #19398
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
1. Peccato che per ora non si è riusciti nemmeno a capire di che classe è la mSD in dotazione...
2. In pratica, pare che esista un tool per testare la sd
3. sarebbe carino fare una comparazione con il 5800
4. anche li, si è concluso che a quel punto è meglio togliere la scheda e metterla in un adattatore USB
5. Nell'adattatore USB, pare che effettivamente una classe più veloce permetta di scrivere più velocemente
6. Siete daccordo?
1. come ti è stato detto, dipende dalla confezione.
... le prime avevano la class4, adesso danno fuori tutte con la class2 (si vede che hanno i magazzini pieni e nessuno le vuole le class2 quindi te le rifilano per sbolognarsele )

2. esistono decine di tool per testare le mSD... non solo 1.
... le differenze sono quelle che puoi leggere pure su Wiki: 2Mb, 4Mb e 6Mb
... da 2 a 6Mb a casa mia c'è quasi il triplo, e non "Differenze nulle"

3. ogni cell gestisce la mSD in modo diverso, quindi ogni cell potrebbe avere valori leggermente diversi. sicuramente un 5800 gestisce meglio una mSD di un n70

4. sempre stato che se la metti nell'adattatore direttamente, la velocità aumenta. col cavo interferisce il software ed i driver nokia quindi rallenta tantissimo.
... tra una clas2 ed una class6 se provi a trasferire un iso fa 4GB, vedi che il tempo di trasferimento è quasi la metà... quindi una diff c'è di sicuro, altrimenti sarebbe inutile creare le classi
... le mSD NON funzionano sulle macchinette fotografiche, sono state create per i cell e vengono gestite dall'hardware stesso. se tutti gli hw dei cell fossero uguali, sarebbe stupido creare classi diverse se poi tutti scrivono/leggono alla stessa velocità... no?!

5. scrive fino al limite della classe, se è una class2 resterà ai valori della class2.... non potrà mai una class2 scrivere come una class4 o class6

6. i soldi sono tuoi e sei libero di fare come meglio credi
... io ho provato con mano un pò tutte le mSD della Sandisk con diversi cell nokia (compresi i BB) e vedo le differenze nell'uso che ne faccio io... se a te non interessano, prendi quella che più ti ispira ovviamente
ais001 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 01:47   #19399
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da sky84 Guarda i messaggi
volevo chiedervi sa qualcuno sa dove posso trovare il cavetto per collegare il cell alla tv....
... eBay è pieno.
Old 06-12-2009, 01:52   #19400
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da darkmark90 Guarda i messaggi
1. ma com'è possibile che lo vado ad aprire, avevo oltre mille messaggio, molti importanti erano su archivio, lo apro e nn ce ne sono più???????
2. come li recupero??
1. li perdi in 2 soli casi (entrambi per incuria dell'utente):

- se hai i messaggi nella mSD e la stacchi SENZA usare la procedura di rimozione o senza spegnerlo fisicamente... appena reinserisci la mSD il voltaggio che alimenta la mSD stessa, fa saltare le cartelle di sistema e te le resetta (anche se fisicamente dentro "Mail2" ci sono ancora tutti i files, ma avendo sfigato l' index.dat non legge più niente giustamente)

- se hai impostato "999" nelle opzioni (sia che usi la memoria del telefono che la mSD), oltre i 4999 messaggi (circa 2Mb di database) il sistema va in crisi e si resetta automaticamente.
... in tal caso devi semplicemente fare come ho scritto qualche pagina fa per fare i backup "manuali" dei messaggi ed esportarli in windows.

2. se trovi l' index.dat con valore "0kb", non recuperi più nulla
... se trovi l' index.dat con valore xxxkb, basta che estrai i messaggi manualmente e te li salvi in formato .txt nel pc. poi ci sono diverse procedure per riportali nel software nokia e farli vedere come sms/mms

Ultima modifica di ais001 : 06-12-2009 alle 01:59.
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian