Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2009, 17:01   #19901
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da portnoytom Guarda i messaggi
ammazza che carogna....

....collego le cuffie alle casse va, faccio prima.

ps: cmqe non c'è scritto!
Allora ecco qua la soluzione:

.
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 20:30   #19902
mcz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: UDINE
Vorrei installare sul mio sistema, dopo diversi anni di assenza, nuovamente una buona scheda audio. Nel mio sistema in sign c'è una VIA HD su mb Asus P7P55D. Non conosco la qualità della mia scheda integrata perchè da tempo non mi ero interessato alle schede audio e ho perso il "filo del discorso". Come qualità per vedere film, sentire musica e giocare (su un sistema audio vecchiotto della creative 5.1) cosa mi consigliate? Non vorrei spendere molto, sicuramente sotto ai 100 euro.
Avevo visto la versione gamer o music. Cosa consigliate? Grazie
Sistema: Intel i5-750 E51E B1, Asus P7P55D rev 1.1 Bios 1102, 4 GB DDR3 PC3 Corsair CM3X2G1333C9,MSI 560Ti Twin Frozr II, Monitor Samsung P2450H, Case Stacker, ali Tagan 580W U22, 1 hdd sata maxtor, 2 hdd Seagate NCQ sata,1 hdd WD sata, LG GH22LS30 e Optiarc AD-7241S. Notebook:Toshiba Satellite A100-646. Samsung Q70.
mcz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 20:47   #19903
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mcz Guarda i messaggi
Vorrei installare sul mio sistema, dopo diversi anni di assenza, nuovamente una buona scheda audio. Nel mio sistema in sign c'è una VIA HD su mb Asus P7P55D. Non conosco la qualità della mia scheda integrata perchè da tempo non mi ero interessato alle schede audio e ho perso il "filo del discorso". Come qualità per vedere film, sentire musica e giocare (su un sistema audio vecchiotto della creative 5.1) cosa mi consigliate? Non vorrei spendere molto, sicuramente sotto ai 100 euro.
Avevo visto la versione gamer o music. Cosa consigliate? Grazie
music
Old 04-12-2009, 21:16   #19904
mcz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
music
grazie! Ti disturbo ancora... che differenze ci sono tra music e gamer. Gioco anche parecchio e quindi mi prende il nome "gamer"
Sistema: Intel i5-750 E51E B1, Asus P7P55D rev 1.1 Bios 1102, 4 GB DDR3 PC3 Corsair CM3X2G1333C9,MSI 560Ti Twin Frozr II, Monitor Samsung P2450H, Case Stacker, ali Tagan 580W U22, 1 hdd sata maxtor, 2 hdd Seagate NCQ sata,1 hdd WD sata, LG GH22LS30 e Optiarc AD-7241S. Notebook:Toshiba Satellite A100-646. Samsung Q70.
Old 04-12-2009, 21:29   #19905
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
grazie! Ti disturbo ancora... che differenze ci sono tra music e gamer. Gioco anche parecchio e quindi mi prende il nome "gamer"
Non farti ingannare dal nome, la gamer è la versione sfigata della music (senza possibilità di decodifica dd e dts, senza connettori dorati e con componentistica inferiore)
Old 04-12-2009, 21:48   #19906
mcz
Senior Member

Quote:
Non farti ingannare dal nome, la gamer è la versione sfigata della music (senza possibilità di decodifica dd e dts, senza connettori dorati e con componentistica inferiore)
Ok, perfetto. Grazie
Quanto ai drivers, mi pare di aver letto che non sono proprio il massimo. Ho windows 7 64 e non vorrei trovarmi appiedato. Anche con la scheda integrata non mi funzionano le casse laterali del 5.1 ... spero di risolvere con la Xfi music.
Come è la Titanium PCIe?

Ultima modifica di mcz : 04-12-2009 alle 21:58. Motivo: nuova domanda
Old 04-12-2009, 23:21   #19907
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Ok, perfetto. Grazie
Quanto ai drivers, mi pare di aver letto che non sono proprio il massimo. Ho windows 7 64 e non vorrei trovarmi appiedato. Anche con la scheda integrata non mi funzionano le casse laterali del 5.1 ... spero di risolvere con la Xfi music.
Come è la Titanium PCIe?
uguale alla music ma pci-e (in più ha la codifica ddl e dts connect, in meno i connettori dorati e la decodifica dd e dts)
Old 05-12-2009, 06:33   #19908
mcz
Senior Member

Quote:
uguale alla music ma pci-e (in più ha la codifica ddl e dts connect, in meno i connettori dorati e la decodifica dd e dts)
da ignorante, quale prenderesti?
Old 05-12-2009, 09:09   #19909
klim007
Senior Member

L'Avatar di klim007

Iscritto dal: Mar 2006
ragazzi qualcuno sa come posso fare attivare le 7.1 con media player windows ho la x-fi xtrememusic
Grazie
klim007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 10:32   #19910
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Se ho spazio per mettere la pci-e prendo la titanium, se ho tanti pci liberi e molta fortuna (perchè nuova non si trova +) prendo la music In realtà sarebbe da fare questo ragionamento:
- impianto da collegare in analogico -> music;
- impianto da collegare in digitale (con decoder proprietario) -> titanium;
Però sta diventando difficile reperire le xtreme music...
Old 05-12-2009, 10:33   #19911
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Da ignorante io ho preso la titanium, visto che è "più nuova"
E non l'ho sbagliata visto che mi ha risolto i problemi di lag in modalità DDL/DTS Connect.
I connettori dorati li lascio a chi ha lo stereo dorato
Old 05-12-2009, 10:55   #19912
mcz
Senior Member

Quote:
Se ho spazio per mettere la pci-e prendo la titanium, se ho tanti pci liberi e molta fortuna (perchè nuova non si trova +) prendo la music In realtà sarebbe da fare questo ragionamento:
- impianto da collegare in analogico -> music;
- impianto da collegare in digitale (con decoder proprietario) -> titanium;
Però sta diventando difficile reperire le xtreme music...
UN acquisto però orientato al futuro è comunque la titanium mi pare, dato che il digitale è il futuro, anche se al momento si ha analogico. Grazie mille per l'aiuto. Spero di trovare differenze con l'integrata da lasciarmi a bobba aperta
Old 05-12-2009, 10:58   #19913
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
Quote:
UN acquisto però orientato al futuro è comunque la titanium mi pare, dato che il digitale è il futuro, anche se al momento si ha analogico. Grazie mille per l'aiuto. Spero di trovare differenze con l'integrata da lasciarmi a bobba aperta
Chi te l'ha detta questa cosa?
Le casse sono analogiche, in mezzo ci sono diverse conversioni, quindi il digitale in questo caso non è il futuro, è solo un veicolo, più o meno comodo.

Tra parentesi, il digitale ce l'hanno anche le xtreme music, anche se bisogna acquistare qualche accessorio opzionale.
Old 05-12-2009, 11:21   #19914
Rob46
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao a tutti, posseggo la x-fi etreme music e ho comprato di recente il dispositivo di I/O.. in pratica è come se fosse una platinum.. Volevo chiedere se qualcuno di voi sa spiegarmi cosa sono i banchi sound font e come si utilizzano.. A me interesse molto poter registrare dal computer grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto!
Rob46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 11:28   #19915
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
ma il frontalino della vecchia fatal1ty è compatibile con la titanium? Perchè mi farebbe molto comodo avere il coassiale...
Old 05-12-2009, 11:37   #19916
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
ma il frontalino della vecchia fatal1ty è compatibile con la titanium? Perchè mi farebbe molto comodo avere il coassiale...
mhm no, però puoi comprare una centralina di conversione ottico-coassiale, costa meno di 10€
Old 05-12-2009, 12:26   #19917
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
dici che non c'è perdita di segnale?
Old 05-12-2009, 12:48   #19918
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Quote:
Originariamente inviato da Rob46 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, posseggo la x-fi etreme music e ho comprato di recente il dispositivo di I/O.. in pratica è come se fosse una platinum.. Volevo chiedere se qualcuno di voi sa spiegarmi cosa sono i banchi sound font e come si utilizzano.. A me interesse molto poter registrare dal computer grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto!
I SoundFont sono dei sintetizzatori virtuali, che vanno gestiti tramite la RAM. Sono uno dei migliori sistemi di emulazione sonora nei PC.
Il software per gestire i SoundFont occupa fino il 50% della RAM.
La maggioranza dei banchi SF non occupa molta memoria, ma ne trovi da scaricare (di solito pagando) anche da centinaia di Mega (io ho un pianoforte da 120 MB che non riempie l’intera tastiera!). Con Vienna è possibile creare nuovi SF partendo banchi già esistenti oppure da file Wave.
I SoundFont sono gestiti esclusivamente via MIDI (file con estensioni MIDI, MID, KAR, STY, SFF, e simili).

Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
Se ti serve solo l’entrata stereo coassiale (analogica), puoi acquistare un adattatore da pochi centesimi in qualsiasi negozio di elettronica.

Ultima modifica di corgiov : 05-12-2009 alle 12:50.
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 13:49   #19920
_Anubis_
Member

L'Avatar di _Anubis_

Iscritto dal: Jul 2008
Ciao,
Da quando ho deciso di comprare un nuovo impianto audio da collegare al pc sto cercando di informarmi il più possibile, ma più cose scopro più mi confondo .
Vorrei collegare la X-fi titanium con un cavo digitale ottico a un ampli. Per ottenerere sempre un segnale 5.1 anche con sorgenti stereo cosa uso:
-CMSS3D
-DDL o DTS connect (quale dei due è meglio)
-Mi sembra che anche l'ampli ha una funzione simile (Dolby pro logic II)
Queste funzioni vanno distattivate quando la sorgente è già codificata in Dolby o DTS?

In più ho notato sul manuale delle casse che esitono tre tipi di connesioni:
1)connessione dolby digital o dts® (oppure altre modalità digitali surround)
2)dolby pro logic (non digital) - livello-linea
3)dolby pro logic (non digital) - livello-diffusori
Quale dovrei usare??
Ampli: Kenwood 5300d

Se sapete un sito che spiega queste cose mi vado a studiare un pò di teoria, che al momento sono veramente scarso.

Ultima modifica di _Anubis_ : 05-12-2009 alle 13:51.
_Anubis_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian