|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
iMac 27" prima serie vs seconda serie
Ciao a tutti, ho urgente bisogno del vostro aiuto riguardo l'acquisto dell' iMac 27"...nel senso che sono indeciso se comprare adesso o aspettare la seconda serie ben + collaudata e con risoluzione dei problemi legati alla prima serie.
Sto leggendo il thread ufficiale ma sono tantissime pagine, e con il poco tempo che mi ritrovo finirei fra due settimane. Potreste aiutarmi per favore? sapete quando usciranno i modelli della seconda serie? a questo punto conviene aspettare? Grazie a tutti per l'eventuale aiuto Ultima modifica di jackflag : 04-12-2009 alle 20:22. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
grazie per la risposta Xile, nel mentre leggevo la miriade di post in merito ai vari problemi...6 mesi son troppi non credo di farcela! ...fra quanto tempo si avranno i modelli della prima serie diciamo "fixati"? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
... io dico sempre 6 mesi.. ho chiamato proprio oggi Apple per recedere dall'acquisto di un mbp 17" ricondizionato early 2009. Aveva un problema di "tremolio" dell'illuminazione. Ho notato in questi giorni che mi spulciavo i forum che questo problema lo avevano moltissimi mbp 15" e 17", da fine 2008 a metà 2009 che sono usciti quelli rinnovati, poi sempre meno o niente, quelli con problemi erano sempre della serie precedente. Qualcosa devono aver fixato, ma di portatili con quei problemi ne hanno venduti per mesi... di sicuro qualcosa Apple farà anche per gli iMac, ma non sarà sicuramente al livello di una rev. B..
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Il mio iMac non ha il minimo problema per esempio. Se ti capita uno difettoso te lo fai sostituire, qual è il problema? Apple non avrebbe proprio alcun interesse a vendere per 6 mesi prodotti difettosi, sarebbe un suicidio... va tranquillo... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ho letto su macrumors che dai nuovi numeri di serie si capisce la settimana di produzione e quindi di base si può capire se potrebbero avere dei difetti. A quanto pare nelle nuove produzioni la Apple stessa ha migliorato alcune problematiche.
Sarà vero? Sarà falso... Sara ferguson :°°°°D
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
Quote:
quindi penso si possa comprare in piena tranquillità,se poi dovessere essere fallato viene cmq cambiato
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
la penso anche io così, in fondo nei vari forum, a parte i vari appassionati, la maggioranza delle persone che scrive è per denunciare un problema o difetto, è per quello che sembrano un numero così alto, se però lo si va a paragonare con il numero di imac venduti, sicuramente sarà un numero limitato. Se così non fosse "la testa di Apple" sarebbe già in piazza |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Concordo e poi non ci sarebbero questi tempi di attesa così lunghi. Credo che ci sia stata una domanda bestiale rispetto alle aspettative, cavolo 10gg per produrre un imac mi sembra veramente un'eternità.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Il mio non ha problemi ed è stato fabbricato la 43esima settimana a Shangai. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prov. Napoli
|
Quote:
Io sono 20 giorni che cerco di comprarne uno in un reseller ed ho incontrato solo liste di attesa lunghissime. Alla fine mi son deciso... La settimana prossima lo prenderò dallo store on-line. Voglio aspettare che passi il ponte dell'Immacolata per sperare di avere la consegna quanto prima possibile senza le festività di mezzo che ritardano e complicano le cose. Di reseller fisici ne ho contattati.... 6! Per un 27" dual core le risposte erano sempre: -Aspetta, ora arrivano. -Sono in viaggio. -Sono arrivati ma c'erano altri in lista prima di te. -Ne sono arrivati 3 su 30 prenotati. fino ad arrivare agli ultimi giorni in cui la risposta di tre reseller è stata: -Non si sa i prossimi quando arrivano. Al che mi son deciso. Lo prenderò dal sito e lo pago tutto in una volta... che devo fa!!?
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo che dici tu mi fa capire che la difettosità esce veramente random... Bah speriamo bene! dopo che aspetto 20gg mi girerebbero se è pure difettoso!
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
Quote:
però io prima do prendere il Magic Mouse voglio assolutamente provarlo speriamo a gennaio la situazione migliori un pò.........
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Su altri forum la percentuale di iMac senza difetti, da sondaggi tra gli utenti cercando di coinvolgere anche chi non aveva problemi, è circa del 50%. Molti di quelli che non hanno problemi comunque non girano per i forum, per cui possiamo ipotizzare che sia un pò maggiore. Gente qui sul forum se l'è fatto cambiare avendone uno di difettoso anche 2 o 3 volte (o di più) di fila. Non possono essere appena il 5% di difettosi
è statisticamente impossibile ottenerne uno difettoso due o tre volte di fila per più persone. Sicuramente correggeranno i problemi nel corso delle prossime settimane, però se lo prendete ora siate pronti a reimpacchettarlo e rispedirlo ed aspettare di nuovo, perchè la possibilità che abbia problemi non è così remota.... (spero non vi serva per lavoro ).
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
la verità è che le macchine fallate non sono molte, il motivo percui molti che si fanno sostituire il mac lo ricevono ancora guasto sono i casini che stanno facendo in assistenza, dato che chi lo manda in riparazione NON ha una macchina nuova ma un ricondizionato, e a quanto pare non vengono ricontrollati a dovere ultimamente, dati i volumi di vendita. conosco parecchie persone che si sono prese un imac e non hanno nessun problema. indi: che ci sia qualche difetto di gioventù è certo, ma che buona percentuale sia fallata non è corretto. comprate pure comodamente non fatevi troppe paranoie |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
caspita quante risposte...grazie a tutti!
praticamente ieri notte ero in zombie mode e ho letto quasi tutto il thread ufficiale, inoltre questa mattina ho fatto un salto sul forum apple e su macrumors e....i post non sono per niente incoraggianti. Secondo me la percentuale degli iMac fallati è ben maggiore al 5%, infatti la quasi totalità degli utenti che hanno optato per la sostituzionene hanno ricevuto minimo un altro modello difettoso...ma si va tranquillamente anche sui 2 e 3 modelli sostituiti di fila!! I problemi maggiormente diffusi inoltre son sempre gli stessi, ovvero: alone giallo del monitor; sibilo fastidioso (non il rumore normale dell' hard disk come sul thread uff) quando si setta la luminosità del pannello; flash del monitor, ovvero delle bande luminose alte un 7-8 cm che pop-upano per una frazione di secondo e comunque ad intervalli più o meno costanti accompagnati da schermate nere. Credo non sia un buon periodo per comprare l'iMac, e non credo che per dicembre tutti questi problemi verranno risolti, credo se ne potrà parlare tranquillamente verso i primi mesi del 2010, Febraio - Marzo |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Cosa vuoi che siano pochi centinaia di utenti che si lamentano ? A parte che parte delle lamentele sono ridicole, tieni conto che molti di quelli che si iscrivono a questi forum lo fanno proprio perchè hanno avuto dei problemi. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
non confondiamo il mercato del nuovo con quello dei ricondizionati che dipende dal lavoro di manutenzione che DOVREBBE già essere fatto prima di essere reinviato |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
5000 iMac difettosi. Se sommi tutte le lamentele di quei forum arrivi si e no a 500 utenti. Fare statistiche e prendere decisioni sull' affidabilità di un prodotto basandosi sui forum è errato. Tra l' altro l' assistenza Apple è eccellente e fa poche storie a cambiare/riparare i prodotti. Conclusione: compra il tuo iMac tranquillamente. Se ha dei problemi lo cambi e basta. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.

ADDiCTED
è statisticamente impossibile ottenerne uno difettoso due o tre volte di fila per più persone. Sicuramente correggeranno i problemi nel corso delle prossime settimane, però se lo prendete ora siate pronti a reimpacchettarlo e rispedirlo ed aspettare di nuovo, perchè la possibilità che abbia problemi non è così remota.... (spero non vi serva per lavoro