Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2009, 08:40   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...-3d_30939.html

Secondo Sony, fra tre anni saranno ben il 50% le TV ad alta definizione compatibili con le tecnologie 3D, in linea con le accresciute esigenze del pubblico

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 08:48   #2
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Saranno felici quelli che hanno appena speso un botto di soldi per le tv LED!
Comunque non sarebbe male se questa previsione si verificasse (anche se dubito)
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 08:48   #3
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
io ho appena preso il philips 9704h che ha un refresh teorico di 200hz.. spero sia compatibile altrimenti faccio volentieri a meno di questa funzione.
anche perchè secondo me non è una tecnologia che sarà utilizzabile tutti i giorni

Ultima modifica di bertux : 02-12-2009 alle 08:51.
bertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 08:51   #4
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Se non ricordo male il minimo sono 240hz
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 08:55   #5
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
A meno che non siano valori commerciali molte nuove TV sono a 200/400Hz...

Tra l'altro girovagando in vari negozi di elettronica ho notato che nei formati sopra i 42" le LCD stanno sparendo a favore delle Led. Tiene solo il plasma...
Old 02-12-2009, 08:56   #6
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
Il minimo per cosa???
Il minimo per la tecnologia 3D è 120Hz, se poi intendi altro non lo so...
Old 02-12-2009, 08:58   #7
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi

Tra l'altro girovagando in vari negozi di elettronica ho notato che nei formati sopra i 42" le LCD stanno sparendo a favore delle Led. Tiene solo il plasma...
guarda che gli schermi a led sono normali lcd con retroilluminazione a led, la tecnologia è la stessa, non confondiamoci
bertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 09:34   #8
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
In casa abbiamo deciso di tenere la televisione vecchia finche non ci obbligano a cambiarla con lo switch off.
Aspetto di conoscere le specifiche dello standard 3D.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 09:37   #9
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi

non sono le frequenze reali, ma semplicemente il nome che danno a un filtro per la resa del movimento (che duplica i frame per dare la sensazione di maggior nitidezza del movimento).
tanto che sono filtri disattivabili o regolabili.

Quote:
Originariamente inviato da bertux Guarda i messaggi
guarda che gli schermi a led sono normali lcd con retroilluminazione a led, la tecnologia è la stessa, non confondiamoci
esattamente. Vantaggi ci sono ma non sono da capogiro.
Semplicemente ora li montano sulle tv top gamma , che quindi paiono fantastiche rispetto alle altre, ma questo non dipende esclusivamente dai led .
Old 02-12-2009, 09:42   #10
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Mica ho parlato di differente tecnologia! Ho solo detto ciò che ho constatato...
E visto che normalmente a parità di pollici costano il DOPPIO mi pare ovvio che ci siano dei benefici, come l'uniformità di illuminazione del display, il consumo e lo spessore tra gli altri...
Old 02-12-2009, 09:44   #11
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Seee, ci credo proprio... Tutto sto pressare per vendere tv HD mi fa pensare che debbano smaltire le scorte in vista di qualche novità già in cantiere... tipo appunto le tv 3d, che dopo aver riempito le case con tv HD dichiareranno non essere compatibili con il nuovo standard e giù a spender soldi e a buttare televisori che avranno al massimo 3 o 4 anni di vita... Evviva il marketing!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 09:47   #12
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Ma se per il 3D serviranno sempre degli appositi occhiali, dubito prenderanno piede...o almeno io non ho certo voglia di indossarli a casa ( diverso se vado a vedermi un film al cinema ogni tanto ).
E poi, ho comprato un 46 fullhd 3 anni fa, alla loro uscita, e mi costò la bellezza di 3400€...il che significa che per almeno altri 10 anni non se ne parla di cambiarla ( oltretutto solo adesso sto cominciando a sfruttarla a dovere con alcuni film HD )
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 09:49   #13
jdvd976
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Si si, come no...stiamo ancora aspettando trasmissioni in 1080p e questi della Sony giá parlano del 3D...mi sa che alla Sony si stanno preparando ad un altra ecatombe in stile PS3....
jdvd976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 09:51   #14
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da jdvd976 Guarda i messaggi
Si si, come no...stiamo ancora aspettando trasmissioni in 1080p e questi della Sony giá parlano del 3D...mi sa che alla Sony si stanno preparando ad un altra ecatombe in stile PS3....
La PS3 IMHO contano di riciclarla vendendola più come lettore bluray che come console... E' per questo che spingono a manetta la vendita di tv FHD...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 02-12-2009, 09:51   #15
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Ma se per il 3D serviranno sempre degli appositi occhiali, dubito prenderanno piede...o almeno io non ho certo voglia di indossarli a casa ( diverso se vado a vedermi un film al cinema ogni tanto ).
E poi, ho comprato un 46 fullhd 3 anni fa, alla loro uscita, e mi costò la bellezza di 3400€...il che significa che per almeno altri 10 anni non se ne parla di cambiarla ( oltretutto solo adesso sto cominciando a sfruttarla a dovere con alcuni film HD )
concordo , anche se mi intrigherebbe più per i giochi che per i film (di cui onestamente pochi usano il 3d in maniera davvero degna di nota).

Cmq le stime sono eccessivamente ottimistiche ... neanche con l'economia pre crisi sarebbero state realistiche.

E' anche vero che pian piano il bisogno del 3d potrebbe anche nascere ... nel senso che sempre + film sono 3d , se poi la gente vuole rivederseli, non può in 3d . Ad esempio Avatar pare sia da vedere assolutamente in 3d .... poi quando esce in bd ti devi accontentare del 2d, moltiplica questo fatto per 2-3 -4 -5 film e probabilmente pian piano appassionati inizieranno a prenderli sti tv. Esattamente come per l'HD

Ultima modifica di MesserWolf : 02-12-2009 alle 09:56.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 10:02   #16
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
Nn vi fate infinocchiare dalle specifiche ingannevoli...tutte le tv che vedete decantare 200-400-600 hz sono in realtà tv normalissime a 60hz nativi con un algoritmo che duplica i frame dando sensazione di maggior fluidità (tra l'altro assolutamente innaturale), pertanto nn sono compatibili con il 3d...x la stereoscopia con occhiali attivi occorrono 120hz nativi

tra l'altro tenete presente che già i mondiali del 2010 saranno trasmessi in 3d (probabilmente nn in italia), questo significa che entro la prox estate vedremo già qualche tv 3d ready in circolazione...
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 10:04   #17
GLaMacchina
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
io ho appena coprato un sony trynitron da 29 pollici (a tubone) pagandolo 70 euro! devo dire che ha una qualità dell'immagine (soprattutto la bellezza dei colori) senza paragoni (e ha pure subwoofer da 30 watt).
questa sarà la mia unica tecnologia televisiva per i prossimi 15 anni (spero)!
GLaMacchina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 10:07   #18
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
Nn vi fate infinocchiare dalle specifiche ingannevoli...tutte le tv che vedete decantare 200-400-600 hz sono in realtà tv normalissime a 60hz nativi con un algoritmo che duplica i frame dando sensazione di maggior fluidità (tra l'altro assolutamente innaturale), pertanto nn sono compatibili con il 3d...x la stereoscopia con occhiali attivi occorrono 120hz nativi

tra l'altro tenete presente che già i mondiali del 2010 saranno trasmessi in 3d (probabilmente nn in italia), questo significa che entro la prox estate vedremo già qualche tv 3d ready in circolazione...
Appunto, smaltire scorte di tv hd per noi nuovi ma in realtà "già vecchi" per spianare la strada all'avvento dei tv 3d... Geniali.
Old 02-12-2009, 10:08   #19
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Comprare o investire?

Quote:
Originariamente inviato da piererentolo Guarda i messaggi
Saranno felici quelli che hanno appena speso un botto di soldi per le tv LED!
...uhmm... entro l'Epifania (spero in un ribasso dei prezzi a causa delle mediocri vendite di Natale...) avrei deciso di comprare il Samsung LED da 55 pollici (per intenderci, quello che costa 2600 euro). Stando così le cose, però penso che comprerò un plasma da 55 pollici (circa 1500 euro) e tra due anni un led 55 pollici (che dovrebbe essere sceso a 1500 euro). Con la stessa cifra (più o meno) dovrei stare meglio al passo con il progresso tecnologico. O no?
Quote:
io ho appena preso il philips 9704h che ha un refresh teorico di 200hz.. spero sia compatibile altrimenti faccio volentieri a meno di questa funzione.
Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
Io invece ricordo che devono essere multipli di 30, con un minimo - appunto - di 120. Indipendentemente da queste considerazioni, però, la visione 3D sarà compatibile solo con i TV che usciranno con caratteristiche specifiche per il 3D.
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
... Aspetto di conoscere le specifiche dello standard 3D.
Appunto...
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Quando prenderà piede la TV 3D non tutti i programmi verranno trasmessi in 3D, ma solo quelli più coinvolgenti (film soprattutto).
Per quanto riguarda gli "investimenti" vedi il primo commento: quando esce una nuova tecnologia (se così potesse essere definita la TV LED) è il momento di comprare la tecnologia precedente (Plasma e LCD normali); unico "lusso": Full HD.

Ultima modifica di SuperSandro : 02-12-2009 alle 10:12.
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 10:11   #20
pierluigi.71
Member

L'Avatar di pierluigi.71

Iscritto dal: May 2007
Il 3D sarà anche una bella esperienza, ma quei due film che sono andato a vedere al cinema mi hanno letteralmente ucciso!!!
Premetto che porto gli occhiali e senza sono quasi accecato, ma mettere sopra gli occhiali un altro paio di occhiali per vedere l'effetto 3D è una tortura, poi finito il film devo stare una decina di minuti fermo e calmo per riprendermi " dall'impallonamento " dovuto alla visione!!!
Speriamo che le cose cambino.
pierluigi.71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian