|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Carte prepagate con prelievo gratis all'estero?
Ragazzi conoscete qualche carta stile Postepay che permetta il prelievo gratuito dagli ATM anche all'estero? Viaggiando moltissimo mi sarebbe estremamente comoda!
La Postepay si prende la bellezza di 5€ ogni prelievo! idem la Superflah di Intesa e la Click di Unicredit, mentre la BNL con My Cash si prende solo 2,5€ a prelievo ma aggiunge una percentuale del 2,5%! Insomma la convenienza va a farsi benedire....ne conoscete qualcuna con condizioni migliori? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
quella con il costo più basso che ho trovato finora e la One More Orange della Volksbank
Prelievo Bancomat presso nostri sportelli 0,00 euro Prelievo Bancomat in Italia 1,00 euro Prelievo contante Bancomat estero 1,00 euro Prelievo contante nei paesi extra UE 2,00 euro https://www.bancapopolare.it/smarted...epagate_it.pdf ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
pagare direttamente con la carta?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Che risposta sarebbe?
Se ha fatto una domanda specifica avrà i suoi motivi. Anche perchè, se vuoi comprarti una pacchetto di gomme paghi con la carta? I contanti fanno sempre comodo, oppure tu non li hai mai dietro ma usi solo la carta? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me a volte capita di pagare stupidaggini con la carta e all'estero in Europa/America in media non fanno problemi, secondo me il modo migliore e` ritirare soldi raramente e pagare soprattutto con la carta. Chi ha detto pagare solo con la carta e non ritirare mai contanti?
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Raramente o no devi ritirare, l'autore del topic chiedeva una carta per poter effettuare questa operazione pagando il meno possibile. Quindi se tu arrivi e scrivi "pagare direttamente con la carta?" non gli sei molto di aiuto. Primo, perchè pensi non ci abbia ragionato su già? Secondo perchè come hai ammesso anche tu qualche volta devi ritirare, e quì torniamo all'inizio. Ultima modifica di APcom A.T.C. : 01-12-2009 alle 01:00. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo, spendere soldi soprattutto usando la carta significa che si puo` sostenere una piccola tassa per il prelievo, a mio parere. Queste sono le mie opinioni quindi se hai voglia di contribuire al thread bene altrimenti continua pure a discutere inutilmente di un semplice reply senza pretese.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fuori dall'aerea euro la Mastercard prende il 21% di commissione mentre la VISA il 20%
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
20% di cosa?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
|
20% ??? il 2% semmai! informati meglio, io ho una visa della mia banca francese e vado spesso in Svizzera, pago quasi sempre con la carta e non ho mai visto queste percentuali da ladri
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè la Svizzera pur non adottando l'euro fa parte dell'area AELS ma prova ad andare negli USA, in Australia o semplicemente in Ucraina Sono veramente percentuali da ladri... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
dubito mi sia successo e non me ne sono accorto... vado spessissimo all'estero e pago sempre con carta di credito apposta per non ritirare
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
( avrò le mani bucate ma son genovese.. soldi non ne regalo
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Catania
|
Io ti posso dire la mia: sono uno studente in turchia da 2 mesi. Con me ho portato la carte spider della Montepaschi. Buon platfond massimo, circuito visa, e quando prelievo mi vieni addebitato 1,81euro. In italia non pago commissioni, e posso ricarica anche dal bancomat!
Spero di essere stato utile
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
non sapevo di questa differenza tra i paesi esteri, ma 20% sembra comunque troppo... più che altro penso che in usa e australia ci sia il problema del fuso orario, dato che la postepay di notte non funziona
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
parrebbe di si, a meno che non si riferisca al solo utilizzo del sito:
http://www.poste.it/online/postepay/orari.shtml
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.