Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2009, 17:25   #1
mastarmsn
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
utility per spegnere il monitor del portatile

Ciao a tutti, avrei bisogno di un programmino semplice semplice per poter spegnere il monitor del mio portatile senza metterlo in stanby.
Ho provato alcuni programmi come TurnOffLCD peccato però che con il movimento del mouse mi riattivino il monitor, io ne cercavo uno che con un doppio click mi spegnesse il monitor e solo con la pressione dei tasti si riattivasse, mentre con il movimento del mouse nn facesse niente.

qualcuno sa dove reperirne uno con qst caratteristiche?

grasie a tutti
ciaoooO
mastarmsn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 13:10   #2
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
parto dal presupposto che tu abbia un portatile.

A suo tempo anche io mi sono posto il problema di disattivare il monitor con un comando che non equivalesse di fatto ad uno screensaver e ho provato un paio di applicazioni che però con kaspersky risultavano inaffidabili.

Tenuto conto del fatto che di norma a schermo spento l'utente non compie operazioni ti consiglierei, invece che installarti tool spesso scadenti, di modificare le impostazioni energetiche: disattivi lo standby/sospensione quando il monitor viene richiuso, in questo modo si spegne ma il resto del pc rimane attivo.

In questo modo lo schermo si riaccende non con la pressione di un tasto né con un movimento di mouse ma semplicemente riaprendolo. a mio parere è la soluzione migliore perchè un laptop chiuso oltretutto non prende polvere.

Dimmi se ti funziona, in bocca al lupo!
Old 30-11-2009, 20:53   #3
Binigi
Senior Member

L'Avatar di Binigi

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso city
nel mio samsung premo fn + f5 e si disattiva fin che non premo ancora fn + f5
Binigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 21:28   #4
mastarmsn
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
parto dal presupposto che tu abbia un portatile.

A suo tempo anche io mi sono posto il problema di disattivare il monitor con un comando che non equivalesse di fatto ad uno screensaver e ho provato un paio di applicazioni che però con kaspersky risultavano inaffidabili.

Tenuto conto del fatto che di norma a schermo spento l'utente non compie operazioni ti consiglierei, invece che installarti tool spesso scadenti, di modificare le impostazioni energetiche: disattivi lo standby/sospensione quando il monitor viene richiuso, in questo modo si spegne ma il resto del pc rimane attivo.

In questo modo lo schermo si riaccende non con la pressione di un tasto né con un movimento di mouse ma semplicemente riaprendolo. a mio parere è la soluzione migliore perchè un laptop chiuso oltretutto non prende polvere.

Dimmi se ti funziona, in bocca al lupo!

ciao, grazie per il consiglio, qst idea l'avevo pensata ma passerei il tempo a ad alzare ed abbassare lo schermo!!
studiando uso abbastanza il portatile e ogni tanto, in quanto me lo ritrovo davanti mi da fastidio la luce dello schermo, quindi preferirei spegnerlo e riaccenderlo velocemente, anche per evitare a lungo andare di sfasciare le cerniere del coperchio!
Old 30-11-2009, 21:29   #5
mastarmsn
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Binigi Guarda i messaggi
il mio se ne va in standby
Old 30-11-2009, 21:32   #6
Binigi
Senior Member

L'Avatar di Binigi

il mio lo fa fn + esc stand by
Old 30-11-2009, 21:33   #7
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
avete provato http://www.stilegames.com/2009/11/26...n-un-tool.html ?
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 21:37   #8
mastarmsn
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
l'unico programma che mi ha impallato il portatile, continuando a spegnermi e riaccendermi il monitor ad intermittenza!
Old 30-11-2009, 21:40   #9
Binigi
Senior Member

L'Avatar di Binigi

x amicizia l'ho provato anche io ahah stessa roba
Old 06-12-2009, 10:13   #10
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da Binigi Guarda i messaggi

Si, dipende da pc a pc, io ho un asus m50vn e la combinazione è fn f7, non l'avevo notato, grazie!

Il manuale!
Old 06-12-2009, 10:19   #11
Binigi
Senior Member

L'Avatar di Binigi

c'è su tutti i portatili,cambia solo la combinazione
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Niente più eliche: con due ali, i...
Waze si aggiorna con nuove funzioni IA: ...
Oltre 200 economisti ed esperti di IA la...
I migliori produttori del 2026? Facci sa...
Claude Code consuma fino a 33 mila token...
Si chiama Starfire il chip con cui Intel...
Chrome espone l'OS reale dietro ogni ric...
Intel investe altri 5 miliardi di euro p...
OPPO sceglie Clara per il debutto della ...
Migliori offerte sui robot aspirapolvere...
Nuove funzionalità per Network Se...
Come un'auto che non ha mai visto la str...
Nel calcio dei robot vince solo Booster:...
Windows 11, smartphone e PC sono sempre ...
Account Xbox bloccato e giochi persi. Mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian