Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2009, 15:55   #4001
zelig22
Senior Member

L'Avatar di zelig22

Iscritto dal: Nov 2008
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da floyd83 Guarda i messaggi
Dopo più di 80 partite online, posso fare un ragionamento abbastanza oggettivo.
PES2010 su PC si salva semplicemente perché è l'alternativa meno peggiore che possiamo scegliere. Rispetto al 2009 è migliorato, ma ci sono ancora alcune cosette che andrebbero sistemate tipo il fatto che i difensori vanno sistematicamente in pappa quando ci si trova a dover spazzare la palla e quei fastidiosi portieri che bloccano 3 palloni su 10 e puntualmente ti fanno prendere goal sulla ribattuta. Poi il fatto che su 80 partite ne abbia giocate 75 contro Real e Barcellona non è colpa del gioco, ma è colpa di chi lo gioca. Giusto stasera ho fatto 6 partite: 4 contro il Real e 2 contro il Barcellona. Tutto questo, secondo me, fa si che il gioco online diventi noioso e frustrante. A giocare sempre contro le stesse 2 squadre, a lungo andare, annoia a morte...
Quoto
zelig22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 16:42   #4002
bendico'
Member

L'Avatar di bendico'

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bergamo

Quote:
Originariamente inviato da zelig22 Guarda i messaggi
Quoto
secondo me :

1) come hai detto tu, penalizzazione in termini di punti a chi gioca con le supersquadre (pochissimi punti contro squadre leggermente piu' deboli, nessuno contro squadre nettamente piu' deboli).

2) onde evitare le superbimbominkiate un sistema di scelta squadre tipo FIFA
e cioe' :

- io scelgo la mia squadra
- tu la tua
- io confermo
- tu confermi

se io o te cambiamo squadra (come fanno certi simpaticoni) un secondo prima di far partire il match, l'avversario deve riconfermare la sua e cosi' via.
Old 30-11-2009, 17:06   #4003
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da bendico' Guarda i messaggi
a me sembra invece che la cosa fosse sempre stata dibattuta anche quando le due serie andavano 'ognuna per conto suo', tant'e' che FIFA se non sbaglio ha sempre venduto globalmente di piu'. Quindi parlare di 'giudizio universale' mi sembra eccessivo, perche' se uno dei due giochi fosse stato indiscutibilmente superiore solo un minimo 'zoccolo duro' avrebbe comprato l'altro. E comunque anche i giudizi delle riviste (per quello che valgono) non sono mai stati cosi' concordi fra di loro ne' distanti nei giudizi fra un gioco e l'altro.

Il problema, secondo me, e' che i due giochi rappresentavano due 'tipologie' di giocatori diversi, ognuno interessato a cose diverse quindi :

grafica vs non grafica
divertimento vs simulazione
lentezza vs velocita'
dribbling e 'numeri' vs gioco di squadra

ecc...

Ora che i giochi si sono 'contaminati' la situazione e' degenerata, i due profili si sono mischiati e i singoli giudizi dipendono dalle aspettative di ognuno.

La cosa su cui posso concordare e' che PES, andando incontro a FIFA, abbia potuto prendere qualche 'cantonata' in più, mentre FIFA, tendenzialmente, si e' 'aggiustato' di piu'.

Per quanto riguarda l'attuale, conosco molti utenti 'esperti' dotati di console che utilizzano entrambi traendone soddisfazioni diverse e in un certo senso complementari.

E dal momento che sono millanta pagine che si sta discutendo dei pregi di uno e dell'altro senza arrivare ad una conclusione (e se leggi millanta alti blog e forum vedrai ripetere infinite volte gli stessi argomenti) mi sembra che il tuo atteggiamento non sia cosi' oggettivo come a te pare.

Sei informato male...

Fifa vendeva bene finchè non c'era pes o iss pro ai tempi,ma col tempo le cose si sono ribaltate.Tant'è che fino al 6 era il gioco più venduto!

Fifa 99 era un gran bel gioco,per questo non si è mai capito fino in fondo per quale motivo la serie avesse preso una strada così "tortuosa".

Iss pro è stata una rivelazione inaspettata nell'ambito calcistico,e poi col tempo si è affermato fino a divenire,e lo ripeto per l'ennesima volta,il miglior gioco di calcio. Ti chiedi se è oggettivo?

Certo che lo è,e non vedo perchè negarlo sinceramente!

Capisco le opinioni personali,magari qualcuno non ne era così convinto ma la stragrande maggioranza la pensava così. Il che lo porta automaticamente a classificarsi anche in base alle vendite,il migliore in assoluto!

Io in giro leggo sinceramente,fifa per chi vuole un gioco simulativo,pes per chi vuole un gioco immediato stile arcade direi.
Old 30-11-2009, 17:07   #4004
antocomo
Senior Member

L'Avatar di antocomo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da lambro Guarda i messaggi
fatevi un favore, riponete questo pes o giocatelo solo con degli amici in reale, è l'unico modo per divertirsi, altri non ce ne sono.
in single è un epic fail.
online è un fail (per i tanti motivi succitati da altri utenti, c'e' chi lagga, c'e' chi ormai non ne puo' piu' di giocare contro barca e real, chi ha il ritardo dei comandi etc etc).

si salva solo nelle sfide con un amico, dove sinceramente qualsiasi gioco si salva, anche un gioco scarso.
per me tutti i giochi giocati contro la cpu sono pallosi
antocomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 17:36   #4005
superburp
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Poliphilo Guarda i messaggi
Cosa intendi per passaggi filtranti cambiati? In che modo? Spiega.
Mi pare che funzionino molto bene in diagonale, meno in orizzontale com'era per gli altri PES. Per esempio, quando la dai in profondità con un giocatore che sta al centro verso un giocatore che sta scattando sulla fascia, la palla viene data in profondità facendola passare tra terzino e difensore centrale. E' una cosa che mi è piaciuta.
Old 30-11-2009, 18:28   #4006
lambro
Senior Member

L'Avatar di lambro

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Sei informato male...

Fifa vendeva bene finchè non c'era pes o iss pro ai tempi,ma col tempo le cose si sono ribaltate.Tant'è che fino al 6 era il gioco più venduto!

Fifa 99 era un gran bel gioco,per questo non si è mai capito fino in fondo per quale motivo la serie avesse preso una strada così "tortuosa".

Iss pro è stata una rivelazione inaspettata nell'ambito calcistico,e poi col tempo si è affermato fino a divenire,e lo ripeto per l'ennesima volta,il miglior gioco di calcio. Ti chiedi se è oggettivo?

Certo che lo è,e non vedo perchè negarlo sinceramente!

Capisco le opinioni personali,magari qualcuno non ne era così convinto ma la stragrande maggioranza la pensava così. Il che lo porta automaticamente a classificarsi anche in base alle vendite,il migliore in assoluto!

Io in giro leggo sinceramente,fifa per chi vuole un gioco simulativo,pes per chi vuole un gioco immediato stile arcade direi.
ma secondo me a fifa non ci giochi nemmeno
ormai sei il paladino di fifa a prescindere, c'avrai fatto 10 partite e poi ti sei incaponito contro pes .

credo sia il sentimento del 90% delle persone al mondo, pes2010 è una delusione, non e' quello che ci aspettavamo, per molti aspetti e' una produzione al di sotto degli standard odierni, ma questo succede con tantissimi altri prodotti (sopratutto konami , ultimamente, nn so se avete visto il loro The Saw...).

ma questo non toglie che se uno trova il modo di divertirsi,e quindi se si diverte lo ritene pure bello eh, perche' nessuno si diverte a mangiare na mierda credo,tu non possa dirgli "ma perche' ci giochi fa schifo".
saranno bene azzi sua.

è vero che i forum sono composti al 99% di discussioni, è bello questo e' meglio quell'altro e via di questo passo, ma è anche vero che incaponirsi cosi' è ormai assurdo.

ripeto, pes2010 è un titolo mediocre che puo' divertire.
fifa sara' quel che sara', sara' bello bellissimo sara' talmente bello che persino una partita vera puo' sbiancare in confronto, ma se a uno non piace non piace, in quanto è ben lungi dall'essere una simulazione vera di calcio, non esistono simulazioni vere di calcio sul computer.

il calcio e' uno sport IMPOSSIBILE da riprodurre in quanto le variabili sono milioni di milioni come le stelle di negroni, ci si puo' avvicinare (molto lontanamente) ma non e' detto che ,appunto, avvicinandosi lo faccia nel modo che ognuno di noi ritiene giusto.
c'e' a chi piace il calcio frenetico e a chi piace il calcio ragionato, c'e' chi vuole prendere in mano il pad e fare subito le meraviglie.
lambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 18:32   #4007
paride999
Member

Iscritto dal: Sep 2006
[curiosità]

ragazzi una curiosità... ma nel menù di gioco c'è un counter, ossia un contatore di quante volte viene avviato il gioco?
se ci fate caso, in alto a destra, in prossimità della spalla sinistra di Torres c'è un numero, tipo una sigla o un codice, che ogni giorno aumenta di 1: ad esempio a me ora sta scritto così:
wO28
L000

vi posto uno screen per farmi capire

funziona così? ci avete fatto caso?
paride999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 18:40   #4008
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
ma secondo me a fifa non ci giochi nemmeno
ormai sei il paladino di fifa a prescindere, c'avrai fatto 10 partite e poi ti sei incaponito contro pes .

credo sia il sentimento del 90% delle persone al mondo, pes2010 è una delusione, non e' quello che ci aspettavamo, per molti aspetti e' una produzione al di sotto degli standard odierni, ma questo succede con tantissimi altri prodotti (sopratutto konami , ultimamente, nn so se avete visto il loro The Saw...).

ma questo non toglie che se uno trova il modo di divertirsi,e quindi se si diverte lo ritene pure bello eh, perche' nessuno si diverte a mangiare na mierda credo,tu non possa dirgli "ma perche' ci giochi fa schifo".
saranno bene azzi sua.

è vero che i forum sono composti al 99% di discussioni, è bello questo e' meglio quell'altro e via di questo passo, ma è anche vero che incaponirsi cosi' è ormai assurdo.

ripeto, pes2010 è un titolo mediocre che puo' divertire.
fifa sara' quel che sara', sara' bello bellissimo sara' talmente bello che persino una partita vera puo' sbiancare in confronto, ma se a uno non piace non piace, in quanto è ben lungi dall'essere una simulazione vera di calcio, non esistono simulazioni vere di calcio sul computer.

il calcio e' uno sport IMPOSSIBILE da riprodurre in quanto le variabili sono milioni di milioni come le stelle di negroni, ci si puo' avvicinare (molto lontanamente) ma non e' detto che ,appunto, avvicinandosi lo faccia nel modo che ognuno di noi ritiene giusto.
c'e' a chi piace il calcio frenetico e a chi piace il calcio ragionato, c'e' chi vuole prendere in mano il pad e fare subito le meraviglie.

Edito tutto perchè sinceramente sto discorso mi ha stancato non poco.

Ultima modifica di john18 : 30-11-2009 alle 18:52.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 18:53   #4009
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da paride999 Guarda i messaggi
ragazzi una curiosità... ma nel menù di gioco c'è un counter, ossia un contatore di quante volte viene avviato il gioco?
se ci fate caso, in alto a destra, in prossimità della spalla sinistra di Torres c'è un numero, tipo una sigla o un codice, che ogni giorno aumenta di 1: ad esempio a me ora sta scritto così:
wO28
L000

Ma io non l'avevo...
Old 30-11-2009, 20:26   #4010
[Ax3L]
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Castellammare di Stabia (NA)
ma secondo voi più passa il tempo e più diminuiscono le partite online o sono sempre le stesse dal mese di ottobre? non vorrei procurarmi il gioco per poter giocare online e poi voi non partecipate più nella comunità
Case: Zalman Z11 Plus | Motherboard: Asus P8Z77V-PRO | CPU: Intel I7 3770 | Cooler: Arctic Cooling Freezer i30 | RAM: 16GB DDR3 (8GB*2) Corsair Dominator DHX | GPU: ASUS nVidia GTX 970 Strix | SSD: Samsung 850 EVO 500GB - WD 2TB SataII - Seagate 3TB SataIII | ALI: Lc-Power 650W | Monitor: Asus VN279QLB | Monitor Gaming: Samsung UE40D8000
[Ax3L] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 21:13   #4011
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
testing progress.. pro revolution 1.6 patch ( con annessi OF super giocabili di Zekhon ): fantastica.
juza1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 22:53   #4012
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Era meglio pes 2009
jimmywarsall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 22:57   #4013
benna82
Member

L'Avatar di benna82

Iscritto dal: Dec 2006
Città: bologna
Ma nessuno ha ancora menzionato la qualità dei calci di rigore?
Da sganasciarsi dalle risate..
Ormai sui bug di sto "gioco" ci sarebbe da pubblicare un enciclopedia!
Old 30-11-2009, 23:07   #4014
::billo
Senior Member

L'Avatar di ::billo

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
ciao a tutti.
Ho win7 64bit e il gico gira benissimo. L'unico problema è ke all'uscita di pes mi si pianta il pc e mi tocca resettarlo. Qualcuno ha lo stesso mia problema?

Grazie
::billo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 23:30   #4015
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
si ma che balle sto online...

- partite tutte uguali... barça... e barça... e real... poi barça.... poi real... e poi barça.... oppure brasile.... argentina... spagna... brasile...

- portieri che escono da soli .... ma cavoli

- portieri che ribattono 9 volte su 10 sui piedi dell'avvesrario e gol

- difensori che spazzano da soli... ma porc...

- azione tipo... corsa sulla fascia col giocatore-razzo.. cross al centro per la punta centrale.. 3 su 5 volte è gol

- segnare su calcio d'angolo è praticamente impossibile

- rigori da LOL

questo se solo andasse bene... ma no:

- rallentamenti assurdi... così... random !!

- ritardo nei comandi pure...

bah....
jimmywarsall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 00:03   #4016
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da jimmywarsall Guarda i messaggi
Era meglio pes 2009
Già....

Quote:
Originariamente inviato da benna82 Guarda i messaggi
Ma nessuno ha ancora menzionato la qualità dei calci di rigore?
Da sganasciarsi dalle risate..
Ormai sui bug di sto "gioco" ci sarebbe da pubblicare un enciclopedia!
No, a me quelli è una delle poche cose che piace, basta solo prenderci un po' la mano.
Old 01-12-2009, 00:14   #4017
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da jimmywarsall Guarda i messaggi
si ma che balle sto online...

- partite tutte uguali... barça... e barça... e real... poi barça.... poi real... e poi barça.... oppure brasile.... argentina... spagna... brasile...

- portieri che escono da soli .... ma cavoli

- portieri che ribattono 9 volte su 10 sui piedi dell'avvesrario e gol

- difensori che spazzano da soli... ma porc...

- azione tipo... corsa sulla fascia col giocatore-razzo.. cross al centro per la punta centrale.. 3 su 5 volte è gol

- segnare su calcio d'angolo è praticamente impossibile

- rigori da LOL

questo se solo andasse bene... ma no:

- rallentamenti assurdi... così... random !!

- ritardo nei comandi pure...

bah....

Per ritornare un pò al discorso,del gioco pilotato.
Old 01-12-2009, 00:30   #4018
Äl3x
Senior Member

L'Avatar di Äl3x

Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
Chi ha comprato pes 2010 da play.com lo ha in italiano?Il mio e' euro 1(inglese e lingue nordiche)non euro 5(ita spa ing ted fra)....

Mi sono dovuto scaricare la telecronaca e i menu in italiano da internet
Äl3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 00:53   #4019
Sallino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
Quote:
fatevi un favore, riponete questo pes o giocatelo solo con degli amici in reale, è l'unico modo per divertirsi, altri non ce ne sono.
in single è un epic fail.
online è un fail (per i tanti motivi succitati da altri utenti, c'e' chi lagga, c'e' chi ormai non ne puo' piu' di giocare contro barca e real, chi ha il ritardo dei comandi etc etc).

si salva solo nelle sfide con un amico, dove sinceramente qualsiasi gioco si salva, anche un gioco scarso.
Raga, finchè si esprime un parere tutto va bene, ma risparmiateci sti "fatevi un favore" e simili per piacere... Se a uno gli piace mica non ci gioca perchè lo dite voi...
A me piace e mi da fastidio leggere espressioni come quella, perchè sembra che giocarci sia un danno irreparabile mentre non giocarci sia la cosa giusta... Cioè dai...

Quote:
Originariamente inviato da paride999 Guarda i messaggi
wO28
L000

W = Win
L = Lose

E' un contatore che ti dice quante partite (offline credo) hai vinto e perso.
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Sallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 08:28   #4020
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da Äl3x Guarda i messaggi
Chi ha comprato pes 2010 da play.com lo ha in italiano?Il mio e' euro 1(inglese e lingue nordiche)non euro 5(ita spa ing ted fra)....

Mi sono dovuto scaricare la telecronaca e i menu in italiano da internet
Da play.com arriva appunto la versione che hai tu e poi tutti hanno fatto la stessa cosa per trasformarlo in ITA.
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian