|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Anche il Vaticano CONTRO il volere del popolo! Sarà comunista pure lui?
Visto che - su questo forum anche grazie alla demagogia di certi politici - ormai "comunismo" è diventato sinonimo di "faccio quello che voglio senza rendere conto al popolo, intanto io sono un illuminato" non c'è dubbio che anche il Vaticano sia comunista in questa accezione allora!
Infatti, grazie alle parole riportate dopo, finalmente è possibile dimostrare quanto questo balordo ragionamento sia fallace, perchè se non fosse balordo PRETENDO che chi lo sostiene tiri una bella riga di somma: http://temporeale.libero.it/libero/n...130385153.html 'Sulla stessa linea dei prelati svizzeri' (ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 30 NOV - All'indomani del referendum anti-minareti in Svizzera, il Vaticano condivide l'allarme lanciato dai vescovi elvetici. Il presidente del Pontificio consiglio dei migranti, mons. Veglio', ha fatto sapere di essere sulla stessa linea dei vescovi svizzeri, che ieri hanno espresso preoccupazione: un duro colpo all'integrazione. Lo stesso Veglio' aveva espresso il suo pensiero sul referendum tre giorni fa: non si puo' impedire la liberta' religiosa di una minoranza. Su dai, chi lo pensa abbia il CORAGGIO di esporsi e tirare la riga di somma, cioè accusare il Vaticano "complice del genocidio culturale europeo di sapore comunista". Altrimenti taccia in eterno O capisca che il ragionamento ha qualche problema..... Ultima modifica di lowenz : 30-11-2009 alle 14:00. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
l'hai già detto di là
Ma il Vaticano non é mica per il volere del popolo. Ritiene semmai che il popolo deve volere quello che loro dicono. Mica é uguale Quindi si, di fatto sono comunisti
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
Lo scopo del thread è contestare e nullificare una volta per tutta il malsano ragionamento che ho riportato sopra, perchè non se ne può più di leggerlo. Ultima modifica di lowenz : 30-11-2009 alle 13:49. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Questo mi sà di thread con le balle di fieno rotolanti.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
il rapporto fra Vaticano e Islam mi è sempre sembrato un misto di odio/amore
da una parte ne hanno bisogno perché così la gente è portata a sostenere la Chiesa onde evitare l'espansione dell'islam . dall'altra li temono perché riescono ad essere persino più integralisti di loro , finendo per fregare fedeli . |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
in quest'ottica il tanto sbandierato dialogo interreligioso si rivela per quello che è: una pagliacciata. il problema è che il Vaticano non ha più eserciti al proprio servizio, altrimenti sai che dialogo...
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Penso sia la prima volta che ti quoto.
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
direi piuttosto che la Chiesa è preoccupata dalla secolarizzazione in corso e teme che presto o tardi possa essere lei a essere colpita, ergo solidarizza.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
...
Ultima modifica di CUBIC84 : 22-05-2016 alle 08:04. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
Io sarei curioso di sapere quante persone tra tutti i fedeli sono neofiti, a mio parere pochi... La chiesa è consapevole meglio della lega di come funzionino le cose per quanto riguarda le moschee perché proprio dai sotterranei bui è venuta alla luce in tutta la sua potenza. Proprio per questo motivo sa che il sentimento religioso non va compresso, ma indirizzato nella direzione giusta che si segue di norma quando non sei costretto a sentirti oppresso e messo all'angolo. Sarebbe utile comunque ricordare che il divieto di edificazione non riguarda le moschee ma solo i minareti, il che mi sembra francamente una presa per i fondelli: è come se in egitto si potessero costruire chiese ma senza campanili... *anche alla luce del magistero pontificio che spesso se non sempre accosta la secolarizzzione al relativismo
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
preferirebbero suicidarsi che ammettere l'errore
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Dillo tu a quelli che vedono nella Svizzera l'eroe novello. Che l'eroe novello sia come il vino novello che dà alla testa? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
imho hanno paura che dopo i minareti gli sfizzeri facciano tirar giu' pure i campanili...
C'.a.z.'snknnkd
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
qualcuno dovrà pure accorgersi che minareti e campanili sono la stessa cosa
![]() o forse i campanili hanno le "radici"...
Vendita: varie CPU Intel 775 Ultima modifica di Capellone : 30-11-2009 alle 15:52. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
è certo che alcuni esagerano e poi si mettono alla guida... di un paese Tornanto IT non credo che arriverà un'ammissione di fallacia sulla concezione secondo cui la repressione di un fenomeno che fa parte di situazioni più ampie che è impossibile arrestare completamente. Del resto quando si parla delle posizioni italiane nei rapporti tk/ue normalmente l'argomento non viene affrontato con il dovuto approfondimento fino a quando sale un governo di sx, allora le cose cambiano
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Sono accerchiati.
Davanti c'è un futuro laico ed ateo in cui il loro potere si limita a quanto gli concorda lo stato, in equità con gli altri culti. Dietro c'è una serie di altre confessioni tutte agguerrite che si spartiscono i possibili fedeli in una gara in cui la Chiesa cattolica non può competere a causa della cultura media dei suoi fedeli. E'un altro tipo di cerchiobottismo, un colpo alla secolarizzazione ed un colpo ai "concorrenti". Quando c'è da pestare la secolarizzazione sono amici di Budda, di Allah e di tutti quelli che tornano utili. Quando c'è da pestare la concorrenza sono amici dei paesi civili.
Ultima modifica di ConteZero : 30-11-2009 alle 16:02. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!