Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-11-2009, 16:37   #1
arg02
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 5
A I U T O !!

Ciao a tutti,
sono nuovo e necessito urgentemente un supporto da qualcuno che capisca più di me in informatica ( il che non è difficile...).

Vi spiego la mia situazione.
Da circa 2 giorni, mi è impossibile collegarmi a Internet.
O meglio: appena acceso il computer, riesco a navigare per circa 3-4 min.
Poi la connessione salta.

LA COSA STRANA E' CHE NONOSTANTE NON RIESCA AD APRIRE ALCUN BROWSER, RIESCO A GIOCARE ON-LINE (le poche volte che lo faccio).
[ e ieri eMule funzionava, pur bendato].

In più, adesso vi sto scrivendo dal portatile di mio fratello, ovviamente connesso allo stesso 802.11g Wireless Router ADSL 2/2+ con firewall e switch integrato del fisso.==> il portatile naviga e funziona perfettamente, il fisso no.

Ho fatto diverse scansioni con Spybot, Ad-Aware,e Avira:
Spybot non ha trovato nulla(anche se non ha gli ultimissimi aggioramenti),
Ad-Aware( con cui ho fatto sia la Intelli-scan che quella completa) ha invece trovato 5 infezioni, tutte rimosse,MA CONTINUO A NON RIUSCIRE A NAVIGARE;
Avira ha invece rilevato un TR\Dldr.FraudLoad.AB, che non riesco peò a rimuovere: l'ho spostato in quarantena, ho scaricato Fraudload Trojan Remover ma questo addirittura non lo vede neanche.

P.S. mio fratello sta per portare indietro il portatile, quindi ho una estrema necessità di risposte, possibilmente a tempo breve.

Che fare??

Grazie TANTO a chi sarà così gentile di aiutarmi.
arg02 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 16:53   #2
BackTrack3
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 54
Presumibilmente si tratta di un problema software.

Possibili cause:
1) firewall o antivirus da configurare
2) browser da cambiare o impostare (usi explorer? hai provato ad esempio firefox?)
3) il mdm ha più porte eth e hai il cavo collegato sulla prima? (in genere sui rtr con più porte la prima è dedicata ad atre attività che non navigare)(non hai specificato se sei cablato o wifi cmq...)
4) DHCP malfunzionante su rtr o su pc.

che mdm/rtr utilizzi?
BackTrack3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 19:39   #3
arg02
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da BackTrack3 Guarda i messaggi
Presumibilmente si tratta di un problema software.

Possibili cause:
1) firewall o antivirus da configurare
2) browser da cambiare o impostare (usi explorer? hai provato ad esempio firefox?)
3) il mdm ha più porte eth e hai il cavo collegato sulla prima? (in genere sui rtr con più porte la prima è dedicata ad atre attività che non navigare)(non hai specificato se sei cablato o wifi cmq...)
4) DHCP malfunzionante su rtr o su pc.

che mdm/rtr utilizzi?
Allora:
1) il firewall è quello di vista e tutti i browser sono sbloccati
l'antivirus è avira freeware aggiornato
2) per quanto riguarda i browser ho provato explorer, mozilla e chrome, ma nulla, non danno segli di vita.
3) il router è uno zyxel 660 hw con quattro porte (provate tutte problema persistente).
4) per quanto riguRDA IL dhcp è ATTIVO MA NON SONO IN GRADO DI DIRE SE "sia malfunzionante", resta il fatto che mio fratello (collegato wirelles) con lo stesso modem naviga tranquillamente, mentre io via cavo no.

Posso aggiungere che non riesco neanche a collegarmi alla pagina di impostazione del router...
grazie intanto
arg02 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 21:46   #4
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Allora c'è chiaramente un blocco di qualche tipo della porta 80.

Da lontano è dura fare una diagnosi
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 22:06   #5
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4856
Quote:
Originariamente inviato da arg02 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono nuovo e necessito urgentemente un supporto da qualcuno che capisca più di me in informatica ( il che non è difficile...).

Vi spiego la mia situazione.
Da circa 2 giorni, mi è impossibile collegarmi a Internet.
O meglio: appena acceso il computer, riesco a navigare per circa 3-4 min.
Poi la connessione salta.

LA COSA STRANA E' CHE NONOSTANTE NON RIESCA AD APRIRE ALCUN BROWSER, RIESCO A GIOCARE ON-LINE (le poche volte che lo faccio).
[ e ieri eMule funzionava, pur bendato].

In più, adesso vi sto scrivendo dal portatile di mio fratello, ovviamente connesso allo stesso 802.11g Wireless Router ADSL 2/2+ con firewall e switch integrato del fisso.==> il portatile naviga e funziona perfettamente, il fisso no.

Ho fatto diverse scansioni con Spybot, Ad-Aware,e Avira:
Spybot non ha trovato nulla(anche se non ha gli ultimissimi aggioramenti),
Ad-Aware( con cui ho fatto sia la Intelli-scan che quella completa) ha invece trovato 5 infezioni, tutte rimosse,MA CONTINUO A NON RIUSCIRE A NAVIGARE;
Avira ha invece rilevato un TR\Dldr.FraudLoad.AB, che non riesco peò a rimuovere: l'ho spostato in quarantena, ho scaricato Fraudload Trojan Remover ma questo addirittura non lo vede neanche.

P.S. mio fratello sta per portare indietro il portatile, quindi ho una estrema necessità di risposte, possibilmente a tempo breve.

Che fare??

Grazie TANTO a chi sarà così gentile di aiutarmi.
Prova a vedere sul registro se ci sono processi in partenza strani all'avvio.. Quasi sicuro che la causa sia qualche virus/trojan.
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 23:13   #6
BackTrack3
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 54
proverei a disabilitare il firewall...e magari ad impostare un ip fisso sul pc (dovresti disabilitare il DHCP del rtr).

prova anche a vedere se è impostato sul rtr un "idle time"...so di diversi problemi per gli zyxel dovuti allo standy del mdm.

verifica anche se quando la connessione va in blocco, il traffico è regolare (da "Stato della connessione LAN - pacchetti inviati/ricevuti)
BackTrack3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 13:39   #7
arg02
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 5
Allora ragazzi, provo ad avvalermi dell'ausilio di screenshot per rendervi un po' più chiara la situazione:
[IMG] [/IMG]

e nn so se ci riuscirò dato che non l'ho mai fatto prima
arg02 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 14:21   #8
BackTrack3
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 54
La configurazione del mdm non mi convince...potrebbe essere lì il problema.

Nello screen che hai inviato la connessione cmq risulta attiva

Hai già provato a riconfigurare il mdm?

Sembra un problema di traffico-pacchetti.

Quando va in blocco la connessione, prova ad effettuare un ping sul mdm (ping 192.168.1.1) se va a buon fine prova ad effettuare un ping su un sito (google.it ad esempio).
BackTrack3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 17:56   #9
arg02
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da BackTrack3 Guarda i messaggi
La configurazione del mdm non mi convince...potrebbe essere lì il problema.

Nello screen che hai inviato la connessione cmq risulta attiva

Hai già provato a riconfigurare il mdm?

Sembra un problema di traffico-pacchetti.

Quando va in blocco la connessione, prova ad effettuare un ping sul mdm (ping 192.168.1.1) se va a buon fine prova ad effettuare un ping su un sito (google.it ad esempio).
In realtà quando va in blocco non riesco nemmeno a connettermi al modem.
Mi da da pensare il fatto che prima con la stessa configurazione il modem funzionava...
Inoltre per qualche minuto, appena accendo il pc, riesco a navigare, ma poi si pianta tutto...
Il modem comunque l'ho già formattato e riconfigurato senza risolvere alcunché, così come ho disabilitato e riabilitato la scheda di rete.
Posso aggiungere che sul fisso non ho installato la service pack 2, ma non so se c'entra qualcosa.
Mannaggia mannaggia
arg02 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 17:59   #10
arg02
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Prova a vedere sul registro se ci sono processi in partenza strani all'avvio.. Quasi sicuro che la causa sia qualche virus/trojan.
Scusa la poca praticità nemo, ma come faccio a controllare se "sul registro ci sono processi partenza strani all'avvio"? e come li riconosco?
Per intanto grazie!
arg02 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v