|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Provincia (PG)
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
|
Ragazzi ho comprato il polish al negozio della mia città,lo shampoo con cera protettiva e la vernice dal carrozziere,più il panno...ho speso 19€ e mi ha "regalato" l'arbre magic
Quindi passo uno lavare con lo shampoo,poi vernice sui graffietti e poi polish giusto? |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
No, devi fare esattamente il contrario: prima il polish, poi ritocchi la vernice, lavi la macchina e infine te la fai raschiare da un bimbominkia...
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
Scherzi?!? Dai apparte tutto, si devi lavarla innanzitutto, poi la asciughi per bene, e poi fai il ritocco. Infine aspetta uno/due giorni e se vuoi passi il polish(eliminera' l'eccesso di vernice che va sul ritocco...).
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
|
e sono ok
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
Minchia....pero'!!! Certo che la devi sciacquare dopo lo shampoo, ma tu dove hai abitato fino ad oggi?!? Scherzo dai......, si lo shampoo con cera e' ottimo,ricorda di dare la cera almeno una volta l'anno, meglio se due volte.....
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
la cera protegge oltre che dai raggi dal sole,da cosa? devo passare la cera o solo lo shampoo con cera va bene?!
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
Lo shampoo con cera va bene, ma non sara' mai paragonabile ad una bella passata di cera "a mano". |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
Beh' e' chiaro che non durano a vita......,basta comprarle ogni due o tre anni.
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
Ragazzi mi appresto a lavare la macchina...
A dopo vado a farle un bello shampino alla cera hihihih |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque prima la lavi, poi l'asciughi bene, a quel punto io farei il ritocco, aspetti un giorno e poi passi il polish,cosi come ti ho gia' detto ieri sera, si "levighera'" un pochino la vernice in eccesso del ritocco....,CAPITO? Ultima modifica di stino76 : 08-12-2009 alle 10:17. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
cmq si sono un pò insicuro sulle auto è la mia prima auto,qui puoi capirmi sono uno studente e per me quest'auto è stata una fatica enorme. Cmq ti ringrazio perchè mi sei molto d'aiuto Ps: ieri ho cambiato batteria,mi è costata 55€ com'è come prezzo?! |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque aspetta domani pom. prima di passare il polish, e non insistere piu' di tanto sul ritocco. Ti ricordi come passare il polish? Prendi l'ovatta (quella normale) e mettici sopra del polish e poi lo passi leggermente sulla carrozzeria(ti consiglio di farlo su piccole parti della carrozzeria alla volta). A quel punto aspetti qualche minuto che asciughi e poi ripassi l'ovatta pulita con movimenti circolari e togli il polish. Semplice no? Ps., comincia dal cofano, poi il tetto,poi gli sportelli,infine il portellone. Occhio a non sporcare la parti in plastica. La batteria a 55€ potrebbe andare bene, ma quanti Ampere ha e soprattutto che macchina hai? |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
Nei piccolissimi graffi ho messo un pò di vernice,l'ho fatta asciugare un pò e dopo ho tolto la vernice con il cotone facendo dei movimenti circolari e sai? la vernice nei piccoli graffietti è rimasta eliminando il graffio...hehehehe fortuna del principiante vero? Cmq se passo per un pò il polish nella vernicie che ho applicato cosa potrebbe succedere,che vada via? Ho anche coperto una parte dove mancavo lo strato di vernice,la parte era grande un pò più di una lenticcia,sn stato attento che non sbavasse la vernice,secondo te posso prenderla o camminando a 90-100 Km/h rischio di farla sbavare?! |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Non sono riportati dei tempi di essicazione per la vernice?
Comuqnue per quanto possa servire aggiungo la mia esperienza: io uso il rimuovi graffi della Arexons e mi trovo bene (è un polish molto leggero). Ovviamente non fa i miracoli, perchè quando la vernice manca, non c'è modo di risolvere. Però per riesaltare la brillantezza del trasparente, e rimuovere i graffietti piàù superficiali su di questo, è ottimo. Con il polish fai attenzione a non esagerare, soprattutto se è ababstanza aggressivo, o rischi di rimuovere il trasparente sopra la vernice. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ps., non ho capito cosa hai fatto alla fine....(camminando a 90-100 ecc. ?!?). Ultima modifica di stino76 : 08-12-2009 alle 18:54. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.