Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2009, 16:01   #1
maximumwarp
Senior Member

L'Avatar di maximumwarp

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Foglianise
Passaggio da Alice 7 Mega a Vodafone, me lo consigliate?

A casa ho l'abbonamento ad Alice 7 Mega, riesco ad agganciare di solito intorno ai 5/6 Mbps di portante effettiva (statistiche del mio Netgear DG834) e non ho mai accusato particolari problemi di navigazione, se non un lieve calo della banda nelle ore pomeridiane.
Il mio utilizzo principale è la navigazione sul web, file-sharing P2P (mulo e torrente) e controllo remoto di un NAS domestico.
Mi è arrivata una mail della Vodafone in cui mi offrono la loro ADSL flat + Telefono + Internet key (30 ore al mese) a 17€ mensili fino a giugno 2010, poi 34€ mensili senza nessun'altra spesa (https://casa.vodafone.it/ADSL/flat.php?ecmp=01_1023).
Economicamente mi converrebbe, ma qualcuno sa dirmi come va l'ADSL Vodafone? Dà qualche particolare problema? La Vodafone Station è configurabile (virtual server, port forwarding, ecc...) oppure è chiuso come sistema?
Old 27-11-2009, 16:25   #2
skinneriano
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da maximumwarp Guarda i messaggi
A casa ho l'abbonamento ad Alice 7 Mega, riesco ad agganciare di solito intorno ai 5/6 Mbps di portante effettiva (statistiche del mio Netgear DG834) e non ho mai accusato particolari problemi di navigazione, se non un lieve calo della banda nelle ore pomeridiane.
Il mio utilizzo principale è la navigazione sul web, file-sharing P2P (mulo e torrente) e controllo remoto di un NAS domestico.
Mi è arrivata una mail della Vodafone in cui mi offrono la loro ADSL flat + Telefono + Internet key (30 ore al mese) a 17€ mensili fino a giugno 2010, poi 34€ mensili senza nessun'altra spesa (https://casa.vodafone.it/ADSL/flat.php?ecmp=01_1023).
Economicamente mi converrebbe, ma qualcuno sa dirmi come va l'ADSL Vodafone? Dà qualche particolare problema? La Vodafone Station è configurabile (virtual server, port forwarding, ecc...) oppure è chiuso come sistema?
assolutamente no
lascia perdere Vodafone/Tele2

ti consiglio Tiscali o in alternativa Infostrada se sei coperto in ull altrimenti rimani con Telecom

http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/
http://www.infostrada.it/it/privati/index.phtml

per verificare se sei coperto in ull vedi se ti fa attivare la 20 mega
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 22:28   #3
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Economicamente mi converrebbe
Sempre la solita storia....le ADSL non sono come biscotti che scegli al supermercato...."prendo la scatola da 250g a 1,75E o la scatola da 400g a 2,50E ?".

Perchè una BMW costa di più di una FIAT ?
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 00:00   #4
micino
Senior Member

L'Avatar di micino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: S.Maria di Sala (VE)
Lascia perdere soprattutto Infostrada,ma anche Tele2 e Vodafone.
Tieniti Alice,o al limite fai Fastweb! Se sei raggiunto da fibra ottica,sei a cavallo!
Old 28-11-2009, 00:33   #5
maximumwarp
Senior Member

L'Avatar di maximumwarp

Quindi tutti concordi nello sconsigliarmi il passaggio? Fa davvero così cagare sta ADSL di Vodafone? Peccato, perché almeno economicamente sembrava davvero vantaggiosa...
Old 28-11-2009, 00:38   #6
skinneriano
Bannato

Quote:
Quindi tutti concordi nello sconsigliarmi il passaggio? Fa davvero così cagare sta ADSL di Vodafone? Peccato, perché almeno economicamente sembrava davvero vantaggiosa...
si fa cagare
Old 28-11-2009, 08:54   #7
maximumwarp
Senior Member

L'Avatar di maximumwarp

Che mi dite invece di Tiscali Unica Light? Se faccio la verifica mi dice che sono coperto dal servizio senza specificare altro, dovrebbe essere una 8 mega, anche questa economicamente è molto vantaggiosa. Le differenze con Tiscali Unica, che viene 5€ in più al mese, sono solo 10 Mbps anzichè 8 e l'assenza dello scatto alla risposta per le chiamate o c'è qualche differenza anche nella qualità del servizio?

Ultima modifica di maximumwarp : 28-11-2009 alle 08:58.
maximumwarp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 08:56   #8
skinneriano
Bannato

Quote:
Che mi dite invece di Tiscali Unica Light? Se faccio la verifica mi dice che sono coperto dal servizio senza specificare altro, dovrebbe essere una 8 mega, anche questa economicamente è molto vantaggiosa. Che differenze ci sarebbero con la Tiscali Unica che viene 5€ in più al mese?
è ottima ma devi essere coperto direttamente dalla loro rete

se ti fa attivare la 20 mega lo sei
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/20mega/

tiscali unica comprende chiamate illimitate verso i fissi mentre con tiscali unica light sono gratis dopo lo scatto alla risposta
conviene di più il tutto incluso/tutto incluso light perchè al termine della promo non sarà necessario pagare il costo mensile di tiscali wiPhone di €3 al mese

Ultima modifica di skinneriano : 28-11-2009 alle 08:59.
Old 28-11-2009, 09:01   #9
maximumwarp
Senior Member

L'Avatar di maximumwarp

Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
è ottima ma devi essere coperto direttamente dalla loro rete

se ti fa attivare la 20 mega lo sei
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/20mega/

tiscali unica comprende chiamate illimitate verso i fissi mentre con tiscali unica light sono gratis dopo lo scatto alla risposta
conviene di più il tutto incluso/tutto incluso light perchè al termine della promo non sarà necessario pagare il costo mensile di tiscali wiPhone di €3 al mese
mi sa di non essere coperto perchè se faccio il test mi viene fuori l'offerta della connessione a 7 Mega, io comunque non posso attivare nemmeno la 20 Mega di Telecom/Alice perchè non sono coperto da ADSL 2+, che dici quindi, non mi conviene nemmeno passare a Tiscali?
Old 28-11-2009, 09:07   #10
skinneriano
Bannato

Quote:
mi sa di non essere coperto perchè se faccio il test mi viene fuori l'offerta della connessione a 7 Mega, io comunque non posso attivare nemmeno la 20 Mega di Telecom/Alice perchè non sono coperto da ADSL 2+, che dici quindi, non mi conviene nemmeno passare a Tiscali?
no, lascia perdere la linea sarebbe voip

prova a controllare se sei coperto da infostrada
http://www.infostrada.it/it/adsl/sch...ml?sez=Privati
Old 28-11-2009, 09:14   #11
maximumwarp
Senior Member

L'Avatar di maximumwarp

Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
no, lascia perdere la linea sarebbe voip

prova a controllare se sei coperto da infostrada
http://www.infostrada.it/it/adsl/sch...ml?sez=Privati
Anche qui mi dice di non essere coperto da rete Infostrada, ma io già sospettavo di non essere raggiunto da nessun "ultimo miglio" oltre a quello di Telecom...
Sapresti indicarmi dove trovare qualche test/prova/impressione di qualcuno che ha Tiscali non su propria rete? Perchè l'offerta è davvero economicamente interessante, ed io vorrei provare a risparmiare qualcosa...
Old 15-01-2010, 19:48   #12
pank
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
quoto.
anch'io vorrei staccarmi da alice, che al momento con tutto incluso adsl 7mega+voce+iptv+modem wifi pago sui €122, e siceramente stanno pesando. oltretutto da maggi 2009 la linea è scesa dai 7 mega ai 4, le mie lamentele mensili nn sono servite a niente! anzi un operatore una volta mi ha detto "noi nn garantiamo i 7mega."
la mia situazione di linea è come sopra. consigli??
Old 16-01-2010, 11:27   #13
schizzato2
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Anche qui mi dice di non essere coperto da rete Infostrada, ma io già sospettavo di non essere raggiunto da nessun "ultimo miglio" oltre a quello di Telecom...
Sapresti indicarmi dove trovare qualche test/prova/impressione di qualcuno che ha Tiscali non su propria rete? Perchè l'offerta è davvero economicamente interessante, ed io vorrei provare a risparmiare qualcosa...
beh arrivandoa questo punto rimani con telecom
poichè i costi sono sempre gli stessi con tutti
oppure passi ad alice tutto senza limiti aleno quei 3 euro li risparmi
schizzato2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 11:39   #14
ALTIERIM
Senior Member

L'Avatar di ALTIERIM

Iscritto dal: Sep 2001
Città: TORINO, BOIA FAUST!!!
Quote:
Originariamente inviato da micino Guarda i messaggi
Lascia perdere soprattutto Infostrada,ma anche Tele2 e Vodafone.
Tieniti Alice,o al limite fai Fastweb! Se sei raggiunto da fibra ottica,sei a cavallo!
Infostrada in ULL va come alice se non meglio (visto che è in FAST e non in Interleaved)... Fastweb è un ternmo al lotto...

Cmq lascia perdere Vodafone che fa cagare e se sei coperto solo da Alice resta con loro che le alternative fanno pena. Arrivasse Fastweb ancora ancora, prova a vedere.
Case: Cooler Master HAF 922, ALI: Cooler Master GX 750W, MoBo: ASUS P8P67 PRO, CPU: Core I7-2600, CPU Cooler: Noctua NH-C14 RAM: Corsair Vengeance 2*4Gb 1600 MHz , VGA: POV GTX 570, HDD: OCZ VERTEX 3 MAX IOPS 120 + WD Velociraptor 300 Gb + WD Caviar Black 1 TB 64MB SATA III, Tastiera: Logitech G15, Mouse: Logitech G5 + Steelpad S&S , O.S.: Windows 7 x64 Ultimate Signature Edition
ALTIERIM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian