Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2009, 12:34   #1
giraffs
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
come arrivare a roma?sono in hotel a frascati

salve ragazzi, tra un paio di settimane vado a roma per un weekend. alloggio in un hotel a frascati. ho visto che sono 20,30 km da roma.
io vorrei lasciare l'auto la mattina in qualche parcheggio economico magari di una metropolitana per poi riprendere l'auto la sera e muovermi per roma con la metro.
cosa mi consigliate di fare? non so proprio come muovermi.
amici romani help me !
giraffs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 20:22   #2
giraffs
Senior Member

dimenticavo...
consigliatemi anke una bella trattoria dove poter mangiare bene pagando bene
grazieeee
Old 27-11-2009, 21:28   #3
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da giraffs Guarda i messaggi
dimenticavo...
consigliatemi anke una bella trattoria dove poter mangiare bene pagando bene
grazieeee
Allora...
-spostamenti: puoi lasciare l'auto alla fermata metro Anagnina, dove c'è anche il capolinea della metro A. E' la piu vicina a dove sei tu. Occhio però che a Roma ci sono soltanto due linee della metro e formano una specie di X, quindi non è che con la metro puoi andare dappertutto.
-mangiare: ti conviene rimanere a frascati, si mangia meglio ai castelli che in città.
Old 28-11-2009, 00:59   #4
giraffs
Senior Member

sai quanto costa lasciare tutta la giornata l'auto alla metro?
io il primo giorno devo andare al museo vaticano e quindi resto in quella zona..poi il secondo giorno vorrei vedere il colosseo ke non ho mai visto ed altro da decidere.
consigli su fermate della metro ??
grazie mille!!
Old 28-11-2009, 01:03   #5
giraffs
Senior Member

ho trovato la cartina delle metro di roma...
http://www.metroroma.it/Documents/Pd...nee2008_A4.pdf

vedo che ci sono proprio le fermate colosseo e musei vaticani

ma ad anagnina ho letto in giro che non è molto sicura per le auto...è vera sta cosa?

Ultima modifica di giraffs : 28-11-2009 alle 01:43.
Old 28-11-2009, 10:27   #6
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da giraffs Guarda i messaggi
ho trovato la cartina delle metro di roma...
http://www.metroroma.it/Documents/Pd...nee2008_A4.pdf

vedo che ci sono proprio le fermate colosseo e musei vaticani

ma ad anagnina ho letto in giro che non è molto sicura per le auto...è vera sta cosa?
Non ho idea di quanto costi lasciare una giornata l'auto nel parcheggio della metro. Essendo di Roma non ne ho mai avuto necessità

La zona non è delle migliori, c'è una alta concentrazione di extracomunitari, soprattutto rumeni quindi fai 1+1...

Le fermate della metro sono quelle che hai visto tu: Ottaviano per quanto riguarda il Vaticano e i musei e Colosseo per il Colosseo.
Un consiglio, ai musei vaticani vacci di buon ora perchè dopo una certa ora la coda è lungherrima.

Opinione personale:la scelta di prendere l'hotel a Frascati non è stata delle migliori, ci sono così tanti posti dentro la città che non vedo il motivo di andare 20km fuori.

Se serve altro chiedi pure.

bye
Old 28-11-2009, 11:23   #7
giraffs
Senior Member

ma non l'ho scelto io l'hotel lì
mi è strato regalato un cofanetto per un weekend con all'interno vari hotel da cui scegliere. tra questi c'era frascati. roma nn c'era purtroppo
altrimenti una delle fermate successive di anagnina non ha il parcheggio?
Old 28-11-2009, 11:24   #8
XRaptor
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Se parcheggi sulle strisce blu mi pare che con qualche euro puoi fare il giornaliero.

Attenzione che la metro chiude dopo la mezzanotte (NON ricordo l'orario preciso), quindi se perdi l'ultima corsa o prendi un taxi oppure i notturni (anche gli autobus dopo mezzanotte smettono di girare ed entrano in funzione le linee notturne)
XRaptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 13:33   #9
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Per mangiare ti consiglio una della fraschetterie di Ariccia.

Trovi l'autobus Cotral che ti porta lì proprio ad Anagnina.
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 20:23   #10
Dante_Cruciani
Member

L'Avatar di Dante_Cruciani

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
frascati-termini in treno se vuoi lasciare la macchina a frascati, o puoi prendere il cotral dalla piazza principale che arriva fino all'anagnina.

per mangiare ti consiglio poco sotto frascati a vermicino http://www.pizzaclubdaimaroncio.it/ o propio a frascati IL GROTTINO Via regina margherita

sempre a frascati se vai nella piazzetta della chiesa, vicino al mercato coperto ci sono delle discrete fraschette e dei buoni fornai che sfornano ciambelle al vino da sturbo.
Old 09-12-2009, 15:53   #11
alexa1970
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Non so se sono ancora in tempo...
se non devi tornare troppo tardi la sera con il treno in 20 minuti sei a termini.
Per mangiare ti consiglio vivamente La Vecchia Frasca (www.lavecchiafrasca.com)... si spende molto bene e fa un antipasto che non scorderai facilmente!!! sta proprio al centro di Frascati in Via Buttarelli, 12 ... Ma in quale hotel hai prenotato?
Sinceramente le fraschette di Ariccia te le sconsiglio caldamente... spendi tanto rispetto alla qualità

Ultima modifica di alexa1970 : 09-12-2009 alle 15:56.
alexa1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 19:45   #12
giraffs
Senior Member

io parto proprio venerdì mattina presto
quindi sei ancora in tempo.
alloggio a Frascati all'hotel POGGIO REGILLO. lo conosci?
comunque grazie per i consigli..
quindi dite che è meglio il treno da frascati piuttosto che andare ad anagnina e prendere la metro?però il fatto è che io devo andare ai musei vaticani e quindi comunque dovrei prendere la metro.
Old 10-12-2009, 14:18   #13
Dante_Cruciani
Member

L'Avatar di Dante_Cruciani

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
anagnina > frascati se ti dice male con la macchina ci metti 20 minuti in orario lavoro/scuola.Altrimenti è quasi sempre fluida, quando risalgo su la sera non trovo mai traffico.
Old 16-12-2009, 00:18   #14
giraffs
Senior Member

raga grazie per le dritte...è andato tutto benissimo
non sono riuscito a trovare il ristorante "la vecchia frasca" ho kiesto in giro ma nessuno conosceva la via e il ristorante..mah
però ho trovato il grottino...
molto caratteristico.
c'era anche un personaggio che cantava e suonava la chitarra ahah ma sembrava mezzo pazzo.un certo andrea da sessa.
comunque ho mangiato benissimo.ci hanno dato un antipasto troppo saporito
grazie ancora per i consigli!!
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian