Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-11-2009, 14:34   #19801
CancerFra84
Senior Member

L'Avatar di CancerFra84

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Reggio Calabria
il 32PFL5604 a 420 spedito con garanzia ITA è un buon affare? allo stesso prezzo trovo di meglio? grazie, ciao
Old 26-11-2009, 15:07   #19802
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CancerFra84 Guarda i messaggi
il 32PFL5604 a 420 spedito con garanzia ITA è un buon affare? allo stesso prezzo trovo di meglio? grazie, ciao
il più basso in rete direi
Old 26-11-2009, 15:19   #19803
lanterne
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Dopo giorni che rompo con dimensioni maggiori e Philips e Toshiba ecc. ecc. adesso ho visto che a dicembre ci sarà un promozione per il Samsung LE32B550 (a 400 €).
Solo che uso prevalentemente fonti SD e qui avevo avuto indicazioni che quelle marche sopra citate erano le migliori allo scopo, mentre i Samsung non rendevano bene.
Qualcuno ha questo modello o ha potuto comunque verificare effettivamente che l'utilizzo con fonti SD è di povera qualità?

ciao e grazie
lanterne è offline  
Old 26-11-2009, 17:13   #19804
aliario
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Di nuovo io. Ho scritto qualche pagina fa chiedendo consiglio tra il Samsung 32b450 e il Philips 32pfl5604 e siete stati al solito gentilissimi (grazie in particolare a messagero57).

Pensando e ripensando però avrei deciso di aumentare un pò il budget da dedicare all'acquisto fino a 500/550 euro, aprendo così alla possibilità di orientarmi su modelli full hd.

Prima domanda. Anche questa sicuramente già fatta ma vi prego di comprendermi... Per un uso prevalente (almeno nel breve periodo) di segnali sd, vale davvero la pena spendere di più per un full hd? Mi è sembrato di capire che ormai tutti sono orientati a rispondere SI a questa domanda. Confermate?

Seconda domanda. Dovendo voi compare oggi con quel budget su cosa vi orientereste? Oltre al Samsung 32b650, Lg 32lh5000, Philips 32pfl7404, Sony 32V5500, avete altri modelli da suggerire? E tra quelli citati quale preferite?

Perdonate le mille domande. Vi prometto per un pò di non scocciare più...
aliario è offline  
Old 26-11-2009, 18:27   #19805
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
ciao ragazzi mi consigliate di prendere il Samsung 22B450 a 245 euro SU PIXMANIA + spese di spedizione?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 26-11-2009, 19:23   #19806
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da akiramax2 Guarda i messaggi
ti stai sbagliando è sull'anagnina
mmhhh , l'ultimo pusher che ho contattato deve aver sbagliato il dosaggio....
Neon68 è offline  
Old 26-11-2009, 19:28   #19807
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fagoman Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto ma avrei bisogno di una dritta per un acquisto

Samsung le26b450c4w --> 449€

Quale mi consigliate?
Io ti consiglio questo, ma non a quel prezzo. In giro penso tu possa trovarlo a meno.
Neon68 è offline  
Old 26-11-2009, 20:26   #19808
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da aliario Guarda i messaggi
...avrei deciso di aumentare un pò il budget da dedicare all'acquisto fino a 500/550 euro, aprendo così alla possibilità di orientarmi su modelli full hd.
Prima domanda. Anche questa sicuramente già fatta ma vi prego di comprendermi... Per un uso prevalente (almeno nel breve periodo) di segnali sd, vale davvero la pena spendere di più per un full hd? Mi è sembrato di capire che ormai tutti sono orientati a rispondere SI a questa domanda. Confermate?
Seconda domanda. Dovendo voi compare oggi con quel budget su cosa vi orientereste? Oltre al Samsung 32b650, Lg 32lh5000, Philips 32pfl7404, Sony 32V5500, avete altri modelli da suggerire? E tra quelli citati quale preferite?
Ormai se vuoi un LCD decente devi prendere per forza un full-hd e i modelli che hai segnalato vanno benissimo per il tuo budget di spesa perché non troveresti di meglio.
Old 26-11-2009, 20:27   #19809
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Di nuovo io. Ho scritto qualche pagina fa chiedendo consiglio tra il Samsung 32b450 e il Philips 32pfl5604 e siete stati al solito gentilissimi (grazie in particolare a messagero57).

Pensando e ripensando però avrei deciso di aumentare un pò il budget da dedicare all'acquisto fino a 500/550 euro, aprendo così alla possibilità di orientarmi su modelli full hd.

Perdonate le mille domande. Vi prometto per un pò di non scocciare più...
attualmente si preferisce optare per un full hd anzichè per un hd ready per il semplice fatto che i full, pur dovendo upscalare di più flussi video provenienti da sorgenti sd, montano i pannelli più evoluti tecnologicamente, hanno un'elettronica migliore che compensa quindi l'upscaling maggiore.
Per il resto se il tuo uso principale prevede la visione di sorgenti sd, allora il mio consiglio è di acquistare un philips o un toshiba, che in quell'ambito rendono al meglio.
Old 26-11-2009, 20:29   #19810
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lanterne Guarda i messaggi
Dopo giorni che rompo con dimensioni maggiori e Philips e Toshiba ecc. ecc. adesso ho visto che a dicembre ci sarà un promozione per il Samsung LE32B550 (a 400 €).
Solo che uso prevalentemente fonti SD e qui avevo avuto indicazioni che quelle marche sopra citate erano le migliori allo scopo, mentre i Samsung non rendevano bene.
Da quanto mi risulta i migliori LCD per segnali SD sono i Toshiba.
Old 26-11-2009, 20:33   #19811
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Raga come mai io quando sul samsung 46" b6000,che è un full HD,imposto risoluzione 1920*1080 con W7 mi esce dai bordi dello schermo?(nel senso che no ntutta la schermata di W7 sta nel monitor)
Ora uso la risoluzione subito minore,ma la cosa rompe abbastanza
Ansem_93 è offline  
Old 26-11-2009, 20:34   #19812
Another
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
riallacciandomi al discorso di aliario, che sta cercando più o meno quello che cerco io, oggi ho visto affiancati di nuovo i 3 modelli tra cui sceglierò:

Samsung 32b650, Lg 32lh5000, Sony 32V5500

anche se in negozio costano circa 100 Euro in più che sul sito della stessa catena..

cmq LG lo escluderei per l'estetica, fascione in basso troppo ampio..
del Samsung ho notato che così a prima vista sembrava più contrastato del Sony, mi sembra perchè monta un pannello lucido mentre il Sony è più opaco.

una cosa strana che ho notato: sia da vicino che da lontano (3-3,5 m) i titoli di coda di un film sul Samsung erano più definiti mentre il Sony sembravano più scalettati, entrambi un po' fastidiosi da leggere..
Non so se può centrare: Samsung scaffale basso liv. 1, Sony alto liv. 3

voi che ne pensate?
Another è offline  
Old 26-11-2009, 20:45   #19813
aresita84
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
devi aggiungere anche DVIX cosa che il sony non fà , in + ha uno scaler interno da paura provato con un lettore amstrad DA 20 EURO CON SCART Dà 4 EURO , i DVIX si vedon benisssimo , provato con HDMI e un BLURAY
si vede benissimo , il sony sembra con i colori un pò impastati , e tendenti anche loro al rosso , infatti PANNELLI SONY = PANNELLI SAMSUNG
Ciao. Alla fine (se non sono indiscreto) che modello hai preso? Io ho un 7694H/12 ma non ho controllato se legge i DIVX...
aresita84 è offline  
Old 26-11-2009, 21:01   #19814
aresita84
Member

Quote:
Originariamente inviato da lanterne Guarda i messaggi
Qualcuno ha questo modello o ha potuto comunque verificare effettivamente che l'utilizzo con fonti SD è di povera qualità?

ciao e grazie
Ciao. La mia ragazza ha un Samsung serie 3 (non ricordo il modello esatto, sorry) e devo dire che mi piace molto come rende in SD. Tieni conto che lei lo usa solo per guardare la tv analogica ed il digitale terrestre però il tv svolge egregiamente (a mio avviso) il suo dovere...
aresita84 è offline  
Old 26-11-2009, 21:04   #19815
aresita84
Member

Quote:
Io mi sono (felicissimamente) orientato sul Philips 32PFL7694H/12, quindi non posso fare altro che consigliartelo...
aresita84 è offline  
Old 26-11-2009, 22:08   #19816
Morph1188
Member

L'Avatar di Morph1188

Iscritto dal: May 2009
Città: Brescia
TV 32": film, console, SKY, pc (game e film), Budget 450-500€

Ciao a tutti, vorrei prendere una tv da 32" da collegare a SKY per vedere film e partite, alla ps3 e al pc per giocare e film. Sono orientato sul SAMSUNG LE32B530 che si trova sui 450€. Avete altri consigli sempre stando nel budget? Grazie mille!

p.s.: magari qualcuno che ce l'ha potrebbe dirmi se è un buon acquisto o se è meglio cercare qualcos'altro!

p.p.s.: dovrei anche usarlo per il CAD, stando a circa 1 metro e qualcosa divento scemo oppure ci lavoro abbastanza bene?

Ultima modifica di Morph1188 : 26-11-2009 alle 22:12.
Morph1188 è offline  
Old 26-11-2009, 22:20   #19817
kwesi
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Scusa se mi inserisco nella discussione che proponi. I CRT sarebbero ancora oggi superiori agli LCD, ma ormai non li produce più nessuno. Tecnicamente il fatto che il pennello elettronico disegnasse 50 o 100 quadri al secondo li rendeva immuni da problemi di input-lag, scie, ecc. Però a parte un modello Samsung di cui non ricordo la sigla nessun altro produttore ha implementato l'alta definizione per quel tipo di televisori. Inoltre pesavano tantissimo: pensa un 40" CRT!!! Se proprio vuoi aspettare ci sono diverse soluzioni tecnologiche che prenderanno piede, tipo TMOS, OLED, LASER TV, SED, ma chissà quando. Un compromesso ottimo potrebbero essere l'anno prossimo i nuovi Sharp e Sony che monteranno pannelli UV2A.
Questo è un articolo che descrive i nuovi pannelli:

http://www.onehome.it/22/09/2009/sha...r-schermi-lcd/
Ciao messaggero scusarti di cosa??? Siamo in un forum e tutti i pareri sono ben accetti, e io leggo i spessi tutti i tuoi post. Rimango della mia opinione che attualmente un crt come il mio Sony sia superiore agli lcd, quando parlo di effetto scia non intendo dire che si vedono scie evidenti negli lcd, ma basta semplicemente vedere una partita di calcio e si nota che la visione del crt è piu fluida, mentre quella degli lcd soffre ancora di imput lag. Ovviamente come dici te il futuro e delle nuove tecnologie un crt da 40 pollici sarebbe enorme (gia il mio 29 e molto grande) ma comunque non aspettero le tecnologie di cui parli te, senno devo aspettare altri 10 anni, mi basta solo un tv di 37 pollici che monti una lampada come il Sony w5, oppure un nuovo lcd led che non abbia i problemi di gioventu dei nuovi tv led.
kwesi è offline  
Old 26-11-2009, 22:36   #19818
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da kwesi Guarda i messaggi
ma basta semplicemente vedere una partita di calcio e si nota che la visione del crt è piu fluida, mentre quella degli lcd soffre ancora di imput lag.
E qua mi permetto di contraddirti Principalmente per due motivi:
1) Dubito che un CRT, per quanto buono sia, visualizzi meglio una partita di calcio di quanto faccia uno Z5500 con Motionflow 200hz attivo
2) Quello che dici è tecnicamente errato In quanto l'input lag esiste solo nei giochi (dato che è l'intervallo di tempo che passa dai comandi dati alla visualizzazione effettiva di tali comandi), quindi quando si guarda una partita/un film/una trasmissione qualunque non si può notare input lag
Old 26-11-2009, 23:01   #19819
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da aresita84 Guarda i messaggi
Ciao. Alla fine (se non sono indiscreto) che modello hai preso? Io ho un 7694H/12 ma non ho controllato se legge i DIVX...
ciao dunque io ho il 7404 , adesso se non son indiscreto io ...TU dove lo hai preso quel modello , ora ricerco le diff.
ciao come si vede ? fammi sapere se vede i DVIX
io con il mio ho un bel problema
mi ritrovo con gia il 3° philips che riporto indietro nel giro di 5GG ( ne ho 10di Giorni soddisfatti o rimborseti ) EURONICS
1 aveva probl. di clouding.... cambiato
il 2° aveva problemi con l'audio ....cambiato
questo preso oggi ha troppo colore, tendente al rosso e verde ed è troppo scuro son incazzed

che mi dite di fare
1 Riprendermi i soldi
2 farlo ordinare perchè non ne hanno + in magazzino
3 un Buono spesa
4 potrei farglielo ordinare aloro tramite Unieuro online

se vado sul SONY 32"W5500 o PANASONIC TX L32G10E
il primo ha pannello TFT il secondo IPS

non sò Più cosa fare

Ultima modifica di blues 66 : 26-11-2009 alle 23:28.
blues 66 è offline  
Old 26-11-2009, 23:16   #19820
kwesi
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
E qua mi permetto di contraddirti Principalmente per due motivi:
1) Dubito che un CRT, per quanto buono sia, visualizzi meglio una partita di calcio di quanto faccia uno Z5500 con Motionflow 200hz attivo
2) Quello che dici è tecnicamente errato In quanto l'input lag esiste solo nei giochi (dato che è l'intervallo di tempo che passa dai comandi dati alla visualizzazione effettiva di tali comandi), quindi quando si guarda una partita/un film/una trasmissione qualunque non si può notare input lag
Ciao Saeval non conosco i modelli di cui parli, e ovviamente parlo solo delle mie esperienze personali, rimango della mia opinione, che l'imput lag sia ancora visibile (ovviamente e la mia personalissima opinione) e come ti dicevo un gioco nuovissimo come ace combat 6 visionato sia sul Sony che su un Samsung hd ready, il Sony si vedeva molto meglio. Vorrei fare un piccolo fuori tema. Anni fa quando furono introdotti i cd, tutti parlavano della qualita eccezionale di questi supporti, io allora avevo sia il lettore cd che un giradischi ed ero convinto che gli lp fossero molto piu musicali dei cd, bene dopo anni di dispute tutti i piu famosi redattori di riviste di alta fedelta dicono la stessa cosa, che la naturalezza degli lp non e stata raggiunta dai cd. Le mie sono semplici opinioni, quindi da prendersi con le molle.
kwesi è offline  
 Discussione Chiusa

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian