Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2009, 16:17   #1
primulissima00
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Chiedo un vostro aiuto urgente...

Ho come sistema operativo Vista e utilizzo come connessione quella di Wind tramite chiavetta. Ora, ogni volta che mi connetto mi appare in automatico la finestra delle impostazioni di rete con scritto "Personalizza impostazioni di rete" dove, di volta in volta, mi viene chiesto di selezionare il tipo di ubicazione di rete (Pubblica o Privata) e mi viene generata un nuovo nome di rete con numero in successione(ad esempio, la mia rete wind l'ho chiamata "Wind Internet" e ogni volta che mi collego mi esce la suddetta schermata che mi chiede l'ubicazione e mi attribuisce i nomi "Wind Internet 2", "Wind Internet 3" e così via ad ogni connessione)...Ma perchè accade questo?? Non dovrebbe verificarsi solo alla prima connessione??? Non ci sto capendo più niente, anche perchè è scocciante dover impostare tutto ogni volta...Datemi una mano!!Grazie a quanti sapranno aiutarmi...
primulissima00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 16:38   #2
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Domanda,ma la chiavetta è sempre connessa alla stessa porta usb?
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 20:25   #3
primulissima00
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Domanda,ma la chiavetta è sempre connessa alla stessa porta usb?
sempre stessa porta usb..Anche se mi disconnetto un attimo e mi riconnetto(sempre tramite manager della chiavetta) mi compare la finestra con il nuovo nome della connessione(Wind Internet 2, Wind Internet 3,e così via) e mi chiede di impostare se si tratta di una connessione pubblica o privata... Con la connessione remota, invece, questa maschera mi veniva fuori solo la prima volta...
Old 12-09-2009, 20:46   #4
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Strano.. come se assegnasse una nuova rete ogni volta.
Con una chiavetta TIM da me testata (che andava da schifo a 3KB/s) non lo faceva...
IMHO, probabilmente convengono cmq le chiavette 3 rispetto a TIM e Wind perché hanno una infrastruttura di rete più potente e moderna tecnologicamente e meglio gestita (avevo scaricato sempre intorno ai 45-60KB/s anche da semplice cellulare in 3G, nemmeno Edge...)

Ultima modifica di hexaae : 12-09-2009 alle 20:49.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 21:14   #5
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Iscritto dal: Sep 2007
L'avevo letto anche da altre parti. Mi sembra sia un bug legato al software di gestione della chiavetta con il sistema operativo, in questo caso Vista.
Per curiosità il modello della chiavetta qual'è?
damirk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 11:58   #6
primulissima00
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Strano.. come se assegnasse una nuova rete ogni volta.
Con una chiavetta TIM da me testata (che andava da schifo a 3KB/s) non lo faceva...
IMHO, probabilmente convengono cmq le chiavette 3 rispetto a TIM e Wind perché hanno una infrastruttura di rete più potente e moderna tecnologicamente e meglio gestita (avevo scaricato sempre intorno ai 45-60KB/s anche da semplice cellulare in 3G, nemmeno Edge...)
Infatti è una chiavetta brand 3..Si tratta di una zte mf627 inglese, che ho acquistato sulla baia e ho sbloccato..Il software è il Telstra Connection Manager,che zte utilizza in abbinamento ad altre chiavette...
Old 15-09-2009, 10:01   #7
primulissima00
Senior Member

Ho disinstallato Telstra Connection Manager ed installato Globe Visibility Connection Manager che è la dashboard presente sulla chiavetta zte dopo la procedura di sblocco(e che si installa in automatico appena si inserisce la chiavetta nella porta usb). Tale dashboard è quesi identica alla prima e anche con essa mi da la stessa problematica...Assurda proprio 'sta cosa...Ma qlc altro che ha questo tipo di chiavette zte e tali dashboard ha risolto in qualche modo?
Old 15-09-2009, 10:02   #8
primulissima00
Senior Member

edit
Old 16-09-2009, 22:23   #9
primulissima00
Senior Member

nessuna risposta?
Old 22-09-2009, 15:29   #10
primulissima00
Senior Member

ma nessuno ha riscontrato tutto questo?
Old 01-10-2009, 18:32   #11
primulissima00
Senior Member

Old 09-10-2009, 17:21   #12
primulissima00
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da primulissima00 Guarda i messaggi
Ho disinstallato Telstra Connection Manager ed installato Globe Visibility Connection Manager che è la dashboard presente sulla chiavetta zte dopo la procedura di sblocco(e che si installa in automatico appena si inserisce la chiavetta nella porta usb). Tale dashboard è quesi identica alla prima e anche con essa mi da la stessa problematica...Assurda proprio 'sta cosa...Ma qlc altro che ha questo tipo di chiavette zte e tali dashboard ha risolto in qualche modo?
mi rispondete??
Old 26-11-2009, 13:07   #13
Dibilo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao, un mio cliente ha lo stesso problema. Non so se hai risolto (noto che effettivamente è un po datata la cosa).
Comunque sia, io domani vado a vedere questo problema.
In caso, prova a fare così: dal menù delle connessioni, dove ti fa scegliere se la rete p pubblica o privata, dovresti avere la possibilità di settare la voce "seleziona connessione pubblica ad ogni nuova connessione".
Così facendo in automatica darà la configurazione di rete pubblica e non dovrebbe più salvare la rete con il nome "windN".
Facci sapere se funziona, o se hai risolto dicci come.
Dibilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 16:59   #14
primulissima00
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dibilo Guarda i messaggi
Ciao, un mio cliente ha lo stesso problema. Non so se hai risolto (noto che effettivamente è un po datata la cosa).
Comunque sia, io domani vado a vedere questo problema.
In caso, prova a fare così: dal menù delle connessioni, dove ti fa scegliere se la rete p pubblica o privata, dovresti avere la possibilità di settare la voce "seleziona connessione pubblica ad ogni nuova connessione".
Così facendo in automatica darà la configurazione di rete pubblica e non dovrebbe più salvare la rete con il nome "windN".
Facci sapere se funziona, o se hai risolto dicci come.
Ho risolto installando un altro software zte che ho faticosamente trovato in giro per la rete...Cmq il problema è di Vista...E volevo risolverlo in diversa maniera perchè il software Telstra mi sembrava migliore,quindi è un peccato non poterlo usare...
Old 26-11-2009, 18:42   #15
Dibilo
Member

Per curiosità.. che distro usi di vista?
basic?
Old 27-11-2009, 21:30   #16
primulissima00
Senior Member

Quote:
Per curiosità.. che distro usi di vista?
basic?
credo di sì...da dove lo verifico? E tu che software utilizzi?E ti da lo stesso mio problema illustrato nei post precdenti?
Old 27-11-2009, 22:02   #17
Dibilo
Member

Allora...
io uso seven, ma non è il mio pc =P
E' il portatile di un cliente.
di solito se è un portatile lo vedi dall'adesivo di windows che distro è, sennò te lo dice all'accenzione.
Questo computer ha windows vista basic e la pennetta non mi ricordo qual'è.
Il software è quello preinstallato nella pennetta.
Sarei dovuto andare oggi a vederlo ma mi ha chiamato spostando a lunedì...
Il problema è identico al tuo. Solo che, ho anche un altro cliente che ha una chiavetta wind, ed usa vista (non mi ricordo quale però...) e a lui non dà questo problema.
Old 28-11-2009, 10:58   #18
primulissima00
Senior Member

Quote:
Allora...
di solito se è un portatile lo vedi dall'adesivo di windows che distro è, sennò te lo dice all'accenzione.
Il problema è identico al tuo. Solo che, ho anche un altro cliente che ha una chiavetta wind, ed usa vista (non mi ricordo quale però...) e a lui non dà questo problema.
anche il mio ha vista basic 32 bit...Il problema lo crea solo la chiavetta zte(io ne ho preso una brand 3 inglese che poi ho sbloccato) col software preinstallato dopo flash della stessa...Non so come mai tutti gli altri connection manager delle pennette di altre marche non danno questi problemi..Informati che tipo di software ha il tuo cliente nella key..
Old 04-12-2009, 21:02   #19
primulissima00
Senior Member

Quote:
Allora...
hai risolto poi?secondo te a cosa è imputabile la problematica descritta?
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian