Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2009, 13:41   #3981
Blackhawk9
Member

Iscritto dal: May 2009
Salve a tutti ragazzi. Mi preme chiarire una questione, ovvero quella riguardante la batteria. Lasciarla attaccata si o no? Chi dice si per protezione, chi dice no per aumentarne la durata...Hanno ragione entrambi secondo voi? Al momento preferisco ogni tanto lasciarla e ogni tanto toglierla...Effettivamente funge da stabilizzatrice di tensione contro eventuali sbalzi, ma ancora non ho capito se quando è attaccata anche la rete casalinga, essa risulti in continua carica oppure no. Grazie per i consigli eventualmente
Old 25-11-2009, 14:19   #3982
sagitter79
Senior Member

L'Avatar di sagitter79

Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Quote:
Originariamente inviato da Blackhawk9 Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi. Mi preme chiarire una questione, ovvero quella riguardante la batteria. Lasciarla attaccata si o no? Chi dice si per protezione, chi dice no per aumentarne la durata...Hanno ragione entrambi secondo voi? Al momento preferisco ogni tanto lasciarla e ogni tanto toglierla...Effettivamente funge da stabilizzatrice di tensione contro eventuali sbalzi, ma ancora non ho capito se quando è attaccata anche la rete casalinga, essa risulti in continua carica oppure no. Grazie per i consigli eventualmente
ciao.
ti dico la mia.
uso tenere la batteria sempre attaccata al notebook con cavo di alimentazione connesso.
ogni tanto lo stacco, mai durante una sessine di gioco ma solo quando sto facendo qlc su internet e/o ascoltando musica, e porto la batteria a scaricarsi fino al 50%, circa.
in questo modo, secondo molti, la durata della batteria si abbasserà in tempi molto lunghi.
infatti, non è che la batteria sia un qualcosa che vivrà in eterno.
il modo migliore per allungarle la vita è, sempre secondo molti, lasciarla scaricare, diciamo 1 volta al mese, fino al 50% circa.

c'è chi la carica e poi la stacca dal notebook attaccandola una tantum.
questo, sempre secondo i famosi molti, farebbe morire prima la batteria.

la domanda che ti e ci poni (quella in rosso) non mi è molto chiara.
Old 25-11-2009, 15:02   #3983
continuum666
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sicilia
Io quando non la uso la tengo al 40-50% e la metto in frigo.

Tratto da Wikipedia

Quote:
Guida al prolungamento della vita di una batteria al Li-Ion

* A differenza delle batterie al nickel-cadmio, le batterie agli ioni di litio andrebbero caricate presto e spesso. Tuttavia, se non vengono utilizzate per un lungo periodo, andrebbero caricate a circa il 40%. Le batterie agli ioni di litio non andrebbero mai "ciclate profondamente" come quelle al Nichel-Cadmio.
* Le batterie al Li-Ion andrebbero mantenute fredde. Idealmente mantenute in un frigorifero. L'invecchiamento è molto più rapido alle alte temperature. Le alte temperature all'interno delle automobili provocano un degrado rapido delle batterie al Li-Ion.
* Le batterie al litio non dovrebbero mai essere scaricate completamente (0%).
* Secondo un libro, le batterie al Li-Ion non andrebbero congelate. Nota che la maggior parte delle batterie al Li-Ion congelano approssimativamente a -40 °C, molto meno della più bassa temperatura raggiungibile dalla maggior parte dei freezer casalinghi.
* Le batterie al Li-Ion andrebbero comperate solo quando necessarie, a causa del fatto che l'invecchiamento comincia ad agire da quando sono state fabbricate.
* Quando si utilizza un notebook utilizzando la corrente di casa per lunghi periodi, la batteria si può rimuovere e mantenere in un luogo fresco cosicché non subisca del caldo prodotto dal computer; tuttavia la batteria del notebook previene le perdite di dati in memoria durante sbalzi di tensione e blackout. Buone alternative sono l'uso di vecchie batterie al litio o di un gruppo di continuità.

Temperatura e carica di immagazzinaggio

Immagazzinare una batteria agli ioni di litio alla temperatura e carica corrette fa la differenza per mantenere la sua capacità di carica. La seguente tabella mostra la perdita di carica permanente che c'è con immagazzinaggio ad un livello di carica e una temperatura dati.

C'è un significativo beneficio nell'evitare di depositare una batteria agli ioni di litio a piena carica. Una batteria Li-Ion depositata al 40% di carica durerà molte più volte di una depositata al 100%, particolarmente alle alte temperature.

Se una batteria agli ioni di litio viene depositata con troppa poca carica, c'è il rischio di permettere alla carica di cadere sotto la soglia di basso-voltaggio, risultando in una batteria irrecuperabile. Una volta che la carica è scesa sotto tale livello, ricaricarla può essere pericoloso. Un circuito interno di sicurezza si aprirà per impedire la ricarica, e la batteria sarà completamente inutilizzabile per tutti gli scopi pratici.

In circostanze in cui una seconda batteria al litio è disponibile per un certo strumento, è raccomandabile che la batteria inutilizzata sia scaricata al 40% e messa in frigorifero per prolungare la sua vita di scaffale. Bisognerebbe dare alle batterie il tempo di riscaldarsi alla temperatura ambiente per 24 ore prima di ogni carica o scarica.
Old 25-11-2009, 17:52   #3984
Blackhawk9
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da sagitter79 Guarda i messaggi
ciao.
ti dico la mia.
uso tenere la batteria sempre attaccata al notebook con cavo di alimentazione connesso.
ogni tanto lo stacco, mai durante una sessine di gioco ma solo quando sto facendo qlc su internet e/o ascoltando musica, e porto la batteria a scaricarsi fino al 50%, circa.
in questo modo, secondo molti, la durata della batteria si abbasserà in tempi molto lunghi.
infatti, non è che la batteria sia un qualcosa che vivrà in eterno.
il modo migliore per allungarle la vita è, sempre secondo molti, lasciarla scaricare, diciamo 1 volta al mese, fino al 50% circa.

c'è chi la carica e poi la stacca dal notebook attaccandola una tantum.
questo, sempre secondo i famosi molti, farebbe morire prima la batteria.

la domanda che ti e ci poni (quella in rosso) non mi è molto chiara.
Sapere se con rete connessa, la batteria è sotto stress e in uso...
Comunque piò o meno faccio come te, ogni tanto stacco la rete e la uso fino a metà circa, per poi ricaricarla. Ogni tanto so che serve anche farla scaricare del tutto.
Grazie.
Old 25-11-2009, 18:06   #3985
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
la mia si è sputtanata di brutto...dura si e no 15min in risparmio energetico, con o senza wifi...tipo è al 100% e dopo circa 15min BAM!! "tempo residuo 1h 40epassa minuti (5%)"

dato che il pc è in garanzia, devo consegnare tutto il trabiccolo? o basta la batteria? no, perchè se devo lasciare all'assistenza il macinino ce l'ho nel , che sono sotto tesi...
Old 25-11-2009, 18:32   #3986
masterkarray
Senior Member

L'Avatar di masterkarray

Iscritto dal: Sep 2009
Personalmente cerco di usare la batteria meno possibile, uso il notebook spesso senza, e la batteria la uso quando esco in genere (circa una volta a settimana).

Tuttavia il portatile ce l'ho da poco per cui non saprei come si comporta sul lungo termine con questo tipo di utilizzo, penso comunque sia meglio che tenere sempre su la batteria e quindi sottoporla a un continuo processo di carica-scarica.
masterkarray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 20:05   #3987
fireb86
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Blackhawk9 Guarda i messaggi
Ho il pc da un anno circa e non ho mai staccato la batteria (a parte quando lo smonto per pulire il dissipatore) e non è mai successo nulla, la batteria è ancora abbastanza efficiente (2h/2h30m) nonostante l'abbia usato spesso a batteria (quasi tutti i giorni in università). La batteria non rimane costantemente in carica: quando è piena il circuito smette di caricarla (il led giallo che diventa verde è una conferma di ciò).
fireb86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 20:12   #3988
fireb86
Member

qualcuno di voi ha cambiato RAM??
meglio ddr2@800 o ddr3@1066??
come vi trovate??
ne vale la pena o conviene spendere per un hard disk da 7200??
avete un negozio online da consigliarmi per l'eventuale acquisto??
Old 25-11-2009, 21:11   #3989
masterkarray
Senior Member

L'Avatar di masterkarray

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da fireb86 Guarda i messaggi
come vi trovate??
mi pare che i banchi da ddr3 non siano supportati per cui devi tenerti quelli da ddr2

per l'hard disk non saprei dipende dalle tue esigenze io non mi trovo male con quello di serie
masterkarray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 22:08   #3990
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
come vi trovate??
le ddr3 non sono supportate, il massimo è DDr2 800
Per gli hdd, imho conviene prendere gli hdd da 500 o 640gb da 5400rpm di ultima generazione (tipo lo scorpio blue) che hanno prestazioni vicinissime ai 7200rpm ma con piu' capienza, meno consumi e meno calore quindi la scelta ideale per un portatile
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 23:47   #3991
fireb86
Member

Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
le ddr3 non sono supportate, il massimo è DDr2 800
Per gli hdd, imho conviene prendere gli hdd da 500 o 640gb da 5400rpm di ultima generazione (tipo lo scorpio blue) che hanno prestazioni vicinissime ai 7200rpm ma con piu' capienza, meno consumi e meno calore quindi la scelta ideale per un portatile
scusate ma credevo che il T9400 supportasse le ddr3 1066 visto che la FSB max è appunto 1066... (anche se magari non c'entra niente) comunque grazie.

Ultima modifica di fireb86 : 26-11-2009 alle 00:02.
Old 26-11-2009, 00:06   #3992
djpeppe18
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
temperature folli

dico la mia

a marzo 2009 compro questo pc tutto va alla grande finchè dopo l'estate circa verso settembre appena provo a giocare a grid o pes dopo qualche minuto mi tocca aspettare che processore e scheda video si raffreddino perchè in meno di 5 minuti arrivano alla temperatura di quasi 100°.
novembre: digito su google le parole magiche e mi esce questa discussione (umh che culo penso) così inizio a leggere e.......tatà leggo che molte persone hanno avuto il mio stesso problema così giro il pc sradico il pannello inferiore e ....OH MIO DIO...

una soffice spugnetta color grigio topo si annidava tra il dissipatore e la ventolina...
smonto la ventolina e la pulisco poi rimuovo la spugnetta grigio topo (che oramai mi ci stavo affezionando) e rimonto il tutto.

da quel giorno le temperature non superano facilmente la soglia dei 83° e ciò mi rende felice. oltretutto a seguito della mia esperienza mi iniziavo a chiedere: e se cambiassi anche la pasta termoconduttiva????????

beh vedremo!
djpeppe18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 00:33   #3993
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da djpeppe18 Guarda i messaggi
dico la mia

a marzo 2009 compro questo pc tutto va alla grande finchè dopo l'estate circa verso settembre appena provo a giocare a grid o pes dopo qualche minuto mi tocca aspettare che processore e scheda video si raffreddino perchè in meno di 5 minuti arrivano alla temperatura di quasi 100°.
novembre: digito su google le parole magiche e mi esce questa discussione (umh che culo penso) così inizio a leggere e.......tatà leggo che molte persone hanno avuto il mio stesso problema così giro il pc sradico il pannello inferiore e ....OH MIO DIO...

una soffice spugnetta color grigio topo si annidava tra il dissipatore e la ventolina...
smonto la ventolina e la pulisco poi rimuovo la spugnetta grigio topo (che oramai mi ci stavo affezionando) e rimonto il tutto.

da quel giorno le temperature non superano facilmente la soglia dei 83° e ciò mi rende felice. oltretutto a seguito della mia esperienza mi iniziavo a chiedere: e se cambiassi anche la pasta termoconduttiva????????

beh vedremo!
e pensa che molti portatili con vga dedicata non hanno lo sportello come il nostro per poter smontare la ventolina e pulirla, quindi per togliere la polvere bisogna aprire in 2 il notebook
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 00:42   #3994
maurink6630
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da djpeppe18 Guarda i messaggi
dico la mia

beh vedremo!
Son contento per te che hai risolto

Se guardi a pagina 180 ci sono le mie disavventure
Temperature anomale, con i 2 core che segnano anche valori negativi

Ora la bestiolina è in assistenza, chissà come risolveranno

Premetto che quel problema l'ho avuto fin da subito, (poi con quei 2 core che segnano valori negativi la dice lunga ) quindi suppongo sia stato difettoso il mio modello

Dato che siamo in tema di temperature, qualcuno con il T5800 potrebbe postare uno screen fatto come il mio? (magari fatto durante una bella sessione di gioco con qualche videogame di ultima generazione)
Bluetooth 2.0+EDR -- Windows 7 Ultimate 64bit

Ultima modifica di maurink6630 : 26-11-2009 alle 00:45.
maurink6630 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 01:22   #3995
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
scusate ma credevo che il T9400 supportasse le ddr3 1066 visto che la FSB max è appunto 1066... (anche se magari non c'entra niente) comunque grazie.
non c'entra niente la cpu, è la scheda madre del notebook a non supportare ram DDR3...purtroppo
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
Old 26-11-2009, 10:19   #3996
sagitter79
Senior Member

L'Avatar di sagitter79

Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
scusatemi, mi chiedevo che sistema audio, magari 2.1, usate col nostro notebook.
Old 26-11-2009, 11:44   #3997
Bi0nd0
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
scusatemi, mi chiedevo che sistema audio, magari 2.1, usate col nostro notebook.
Io uso un Trust Speaker Set SP-3680 e posso dirti che, per il prezzo a cui l'ho pagato (30 € circa) non è male. Ha una buona risposta in frequenza su bassi e alti, un po' meno sui medi. Come potenza non è di certo in grado di insonorizzare un salone intero, ma in una piccola stanza se cava piuttosto bene, permettendo di godere in maniera gradevole di un po' di musica o della visione di un film.

Piuttosto io avrei altre due casse amplificate e vorrei creare un piccolo impiantino 5.1, come li collego con l'uscita s/pdif? Serve un decoder Dolby (e Dts) o è già integrato nel nostro 5930G?
Bi0nd0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 11:53   #3998
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da ranmic822 Guarda i messaggi
Mi usciva che il programma ha smesso di funzionare, sono tornato ai 186.xx e tutto e tornato normale, quindi il problema era proprio dei driver
ottimo, sono contento per te, appena mi vien voglia installo quei due game e vediamo, massimo torno ai 191.07 con cui non ho avuto alcun problema coi giochi passati

Quote:
al massimo le cuffie

dai, se volete sentire bene piuttosto conviene passare da un lettore dvd da tavolo e relativo home theater, se non da un pc fisso con scheda audio seria sempre collegata ad un HT

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 13:45   #3999
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
io uso delle casse JBL Spyro e mi ci trovo una bellezza Guardare i film in bluray connesso alla TV FullHD 32" e con queste casse è senza prezzo !!!

Old 26-11-2009, 18:38   #4000
magiomsm
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
ordinato sabato mattina il kit aggiornamento a W7...arrivato oggi da bro
magiomsm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian