Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2009, 12:41   #581
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
[OT]
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
ti hò quotato con gli smilie perchè non credo che qui ci siano utenti che non sanno usare il pc ...quindi inutile la tua affermazione e credo anche denigratoria,
Questa me la devi prorpio spiegare, dici una cosa (UAC vista diverso da UAC w7), io ti chiedo dei dati sui quali confermare ciò e tu dici che le mie affermazioni sono denigratorie
Quote:
e NON è la prima volta
...e la parte offensiva e denigratoria e tutta compresa in questa affermazione. Dispiace dirlo ma ti reputavo un attimino più obiettivo e soprattutto meno suscettibile tale da metterla sul personale. In futuro eviterò di quotarti o dialogare con te perchè non mi è mai piaciuto sentirmi dare del denigratore e per più volte ("e NON è la prima volta" (cit.)) senza tra l'altro uno straccio di prove.
[/OT]

Ultima modifica di Draven94 : 25-11-2009 alle 12:44.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 13:12   #582
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
[OT]
Questa me la devi prorpio spiegare, dici una cosa (UAC vista diverso da UAC w7), io ti chiedo dei dati sui quali confermare ciò e tu dici che le mie affermazioni sono denigratorie

...e la parte offensiva e denigratoria e tutta compresa in questa affermazione. Dispiace dirlo ma ti reputavo un attimino più obiettivo e soprattutto meno suscettibile tale da metterla sul personale. In futuro eviterò di quotarti o dialogare con te perchè non mi è mai piaciuto sentirmi dare del denigratore e per più volte ("e NON è la prima volta" (cit.)) senza tra l'altro uno straccio di prove.
[/OT]
non avevo capito che ti riferissi all'UAC ma alle rimanenti opzioni di sicurezza a cui 1 deve stare attento,di qui anche la parola denigratoria,come ho frainteso ora allora avrò frainteso anche le altre volte ,quindi sii più preciso con il quote a cosa esattamente ti riferisci e non dire a me che sono suscettibile,allora te? cmq: ci spiegheremo meglio entrambi
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 13:19   #583
ubanton
Senior Member

L'Avatar di ubanton

Iscritto dal: Nov 2003
Configurazione sicura del pc

Ragazzi
non sono un esperto sulla sicurezza astento uso il firewall di windows e infatti ecco pronto che mi becco malware e spyware,
ho letto la vostra guida post infezione: vorrei avere deiconsigli su quali software installare sul pc: antivirus, firewall, antispyware anche casomai uno che faccia protezione in tempo reale, perchè al quanto ho capito sono davvero importanti, infatti il pc sembra essere più lento ogni tanto si blocca.
Però non è che installando tutta questa roba poi mi ritrovi con un sacco di applicazioni in background e avrò l'avvio di seven lentissimo?
Considerate la mia modesta config amd 64 3400+, 1.5gb di ram ddr
Aspetto vostri consigli
ubanton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 13:25   #584
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da ubanton Guarda i messaggi
Ragazzi
non sono un esperto sulla sicurezza astento uso il firewall di windows e infatti ecco pronto che mi becco malware e spyware,
ho letto la vostra guida post infezione: vorrei avere deiconsigli su quali software installare sul pc: antivirus, firewall, antispyware anche casomai uno che faccia protezione in tempo reale, perchè al quanto ho capito sono davvero importanti, infatti il pc sembra essere più lento ogni tanto si blocca.
Però non è che installando tutta questa roba poi mi ritrovi con un sacco di applicazioni in background e avrò l'avvio di seven lentissimo?
Aspetto vostri consigli
ciao un antivirus credo tu lo abbia vero? se lo vuoi free o Avira oppure Avast,a pagamento se lo vuoi leggero Nod32 oppure Avira Premium firewall che sistema operativo hai? 32 o 64 bit? poi io metterei Prevx 3 se lo paghi rimuove anche eventuali infezioni altrimenti le segnala e basta poi metterei anche a-squared anche lui è buono gratis ma se paghi pulisce tuttofai un giretto sui vari siti e vedi, g-data è ottimo ma peso e NON free come pure Kaspersky...
Old 25-11-2009, 15:03   #585
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ieri è morto il pc con OS Linux di mia figlia.....riposi in pace !!

Stò modificando alcune impostazioni in questo pc che stò usando adesso cioè con Dreamlinux perchè presumo che entro breve tempo dovrò passarlo nella sua stanza studio.
Ho già aumentato la ram a 768 MB.
Mia figlia non ha i tempi di attesa miei, al pc.
L'aumento di ram garantisce maggiore velocità certamente.

A me non resta che il portatile Windows XP.

Causa ciò probabilmente la mia "attività" sarà presumibilmente ridotta in futuro.

Niente e/o pochi test,ecc ecc......il portatile deve restare efficiente !!

Ben inteso conto su tutti voi per qualche info che mi dovesse necessitare ed io non potrò fare in prima persona.

Ultima modifica di sampei.nihira : 25-11-2009 alle 15:06.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 15:13   #586
crips
Senior Member

L'Avatar di crips

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lago di Garda
Quote:
Ragazzi
Aspetto vostri consigli
Ciao
mi permetto di introdurmi e darti anche il mio parere, secondo la mia esperienza.
Una configurazione leggera ma efficace è:
antivirus Avira free (ma non controlla le email) con meno di 18 Euro in questo periodo lo hai in versione completa e lascia perdere Avast che è molto meno efficace e più pesante.
firewall: Pc Tools firewall plus freeware (leggero efficiente ed in italiano)
poi io qui spenderei due parole su un software , che ho scoperto da poco, ma è un ottimo prodotto: Prevx
Prevx free non elimina ma segnala le minaccie, con poco meno di 25 Euro ti metti al riparo da davvero tanti problemi.

Io credo che per il tuo pc una configurazione così sarebbe ottimale.
Old 25-11-2009, 15:14   #587
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Ieri è morto il pc con OS Linux di mia figlia.....riposi in pace !!

Stò modificando alcune impostazioni in questo pc che stò usando adesso cioè con Dreamlinux perchè presumo che entro breve tempo dovrò passarlo nella sua stanza studio.
Ho già aumentato la ram a 768 MB.
Mia figlia non ha i tempi di attesa miei, al pc.
L'aumento di ram garantisce maggiore velocità certamente.

A me non resta che il portatile Windows XP.

Causa ciò probabilmente la mia "attività" sarà presumibilmente ridotta in futuro.

Niente e/o pochi test,ecc ecc......il portatile deve restare efficiente !!

Ben inteso conto su tutti voi per qualche info che mi dovesse necessitare ed io non potrò fare in prima persona.

certo sampei chiedi e ti sarà dato ( per quello che posso e so )
Old 25-11-2009, 15:34   #588
ubanton
Senior Member

L'Avatar di ubanton

Iscritto dal: Nov 2003
allora

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
ciao un antivirus credo tu lo abbia vero? se lo vuoi free o Avira oppure Avast,a pagamento se lo vuoi leggero Nod32 oppure Avira Premium firewall che sistema operativo hai? 32 o 64 bit? poi io metterei Prevx 3 se lo paghi rimuove anche eventuali infezioni altrimenti le segnala e basta poi metterei anche a-squared anche lui è buono gratis ma se paghi pulisce tuttofai un giretto sui vari siti e vedi, g-data è ottimo ma peso e NON free come pure Kaspersky...
ho un win 7 64bit, avira free installato e poi il firewall di windows,
diciamo che però mi sono beccato parecchi malware, pensa che alla pagina di ie ho smsveloce e allora per non mettermi diverso tempo su Hijackthis allora pensavo di formattare tutto e poi mettere i software consigliati da voi
secondo voi ci vogliono un paio di antispyware buoni ancvhe con protezione reale?
ubanton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 16:34   #589
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
ho un win 7 64bit, avira free installato e poi il firewall di windows,
diciamo che però mi sono beccato parecchi malware, pensa che alla pagina di ie ho smsveloce e allora per non mettermi diverso tempo su Hijackthis allora pensavo di formattare tutto e poi mettere i software consigliati da voi
secondo voi ci vogliono un paio di antispyware buoni ancvhe con protezione reale?
ho anchio Winn 7 64 bit, se prendi a-squared fà da antispyware che antimalware ma ti consiglio di prendere anche Prevx 3 e se ti disturba meglio comprarlo,ti toglie un sacco di rogne solo ieri a me navigando su siti normali mi ha trovato 2 malware nella cartella temp di roba flash... Kaspersky Internet security accorto di nulla e a-squared nemmeno, se non lo avevo pagato dopo la sua segnalazione avrei dovuto smatterare per toglierli
Old 25-11-2009, 19:53   #590
rollo89
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
ciao ragazzi l'altro giorno stavo facendo il solito controllo periodico di antivirus,.... e ho beccato 2 trojan io insallato ho antivirus avast, antispyware a-squared free e anti malware a-squared ma fra 20 giorni scade la licenza perchè ero in prova! ci sono degli antivirus free migliori di avast? perchè non mi trova mai niente ma trova tutto l'a-squared? visto che fra poco non potrò + usare l'anti malware e lo trovo utile perchè blocca un sacco di schifezze cosa potrei installare? ho sentito dal tecnico della nostra ditta che sarebbe una buona cosa installare degli altri programmi ma non metterli in esecuzione per fare ogni tanto dei controlli supplementari, ha ragione?
rollo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 20:12   #591
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

Iscritto dal: Jan 2008
E pensare che ho scritto la guida appositamente per evitare il ripetersi di queste domande...
Polonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 20:29   #592
theBlooder
Senior Member

L'Avatar di theBlooder

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Ho un HP 550 (Celeron 2.0ghz, 1gb di ram). Ho sempre usato per il real time la combo Avira+Prevx Edge+Outpost Firewall sul mio desktop.
Ora, essendo questo computer già un bradipo di suo grazie a Vista, sto usando solo Avira abbinato a Windows Firewall e utilizzando il pc con privilegi limitati (o come si dice ).
Ovviamente aggiorno sempre il tutto con Secunia PSI, pulisco spesso con CCleaner e utilizzo Superantispyware, Malwarebytes e asquared on demand.
Credete possa essere sufficiente come protezione? O c'è un software più leggere in grado di fare meglio il lavoro di avira e di windows firewall?
Grazie.
Old 25-11-2009, 20:37   #593
Alex_80
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
no, UAC copre solo una piccola parte delle modifiche al registro (soprattutto se lasciato a default), pensa che l'UAC di seven a default non avverte nel 70/80% dei casi di malware quindi mooolto meglio creare un utente con privilegi limitati, in quel caso il malware non puoi proprio agire perchè gli mancano i poteri, UAC se ti avverte (se, ma spesso proprio non lo fa) lo fa troppo tardi e il pc è bello che infettato e giu di format
Con Vista pensavo che l'UAC non avesse difficoltà ad avvisare quando veniva richiesta l'elevazione dei diritti ad amministratore, visto che l'amministratore ha normalmente diritti da utente standard , ma evidentemente non è così.
Non capisco come mai non abbiano collegato l'UAC all'elevazione dei diritti ad amministratore, ciò mi delude molto riguardo all'UAC di Vista.

Ultima modifica di Alex_80 : 25-11-2009 alle 20:42.
Alex_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 20:38   #594
rollo89
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Polonio Guarda i messaggi
E pensare che ho scritto la guida appositamente per evitare il ripetersi di queste domande...
purtoppo polonio non riesco a guardare 30 pagine
rollo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 20:40   #595
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

Iscritto dal: Jan 2008
probabilmente basterebbe la prima... ma vabbè...
Polonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 21:38   #596
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
@ ubanton

Ciao!
In genere sono restio a proporre diversi software, perche' se vanno bene per me (e per me intendo il mio sistema operativo e/o il grado di preparazione ad usare determinati programmi) possono non collimare con un altro utente per diversi motivi.
Un paio su tutti te li consiglio: returnil e sandboxie. Questi sono virtualizzatori di sistema che a lor modo proteggono il s.o.
Il primo (returnil) crea un ambiente operativo speculare nel quale ogni variazione/operazione verra' persa al successivo riavvio; attenzione, viene protetta la sola partizione con il s.o. installato, in genere la C.
Il secondo invece, sandboxie, una volta avviato crea un recinto nel quale puo' avvenire quasi di tutto e che non va ad intaccare la restante parte del sistema operativo. Puoi per esempio navigare sandboxato e se dovesse esserci un probabile attacco, questo verrebbe terminato allo spegnimento del browser ed alla conseguente chiusura di sandboxie.
In firma c'e' la mia attuale configurazione di sicurezza, puoi dargli un'occhiata e se c'e' qualcosa che ti incuriosisce puoi approfondire il tema direttamente nel topic adeguato.

Per finire, ti consiglio di installare un buon antivirus (molti consigliano avira ma tra poco esce la nuova versione di avast), un buon firewall (e qui molto dipende da quanto vuoi/puoi sbatterci sopra), ed oltre ai due programmi su descritti un paio di antispyware on-demand per scansionare il tuo pc quando meglio credi oppure in caso di infezione conclamata oltre che dal gia' piu' volte citato e consigliato Prevx (sia free che a pagamento, come meglio preferisci)

Concludo dicendo: ultimamente sta prendendo piede il Cloud Computing per avere un pc piu' snello ed attivo ma comunque sempre con una buona dose di sicurezza. Sempre nella mia firma puoi vedere ad esempio Hit Man Pro che ho messo al posto di SAS il quale adesso permette scansioni on line

Ti lascio qualche link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1825614
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1509314

Ciaooo

Ultima modifica di Kohai : 25-11-2009 alle 21:50. Motivo: Correzioni
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 21:41   #597
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da theBlooder Guarda i messaggi
Ho un HP 550 (Celeron 2.0ghz, 1gb di ram). Ho sempre usato per il real time la combo Avira+Prevx Edge+Outpost Firewall sul mio desktop.
Ora, essendo questo computer già un bradipo di suo grazie a Vista, sto usando solo Avira abbinato a Windows Firewall e utilizzando il pc con privilegi limitati (o come si dice ).
Ovviamente aggiorno sempre il tutto con Secunia PSI, pulisco spesso con CCleaner e utilizzo Superantispyware, Malwarebytes e asquared on demand.
Credete possa essere sufficiente come protezione? O c'è un software più leggere in grado di fare meglio il lavoro di avira e di windows firewall?
Grazie.
Cambia almeno firewall e dòtati di un virtualizzatore di sistema (vedasi returnil o sandboxie o entrambi )
Old 25-11-2009, 21:43   #598
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

@ rollo

Rollo, segui il consiglio di polonio (che comunque e' colui che ha messo su questo topic), leggi la prima pagina e se hai domande o dubbi chiedi pure
Old 25-11-2009, 21:48   #599
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da rollo89 Guarda i messaggi
ciao ragazzi l'altro giorno stavo facendo il solito controllo periodico di antivirus,.... e ho beccato 2 trojan io insallato ho antivirus avast, antispyware a-squared free e anti malware a-squared ma fra 20 giorni scade la licenza perchè ero in prova! ci sono degli antivirus free migliori di avast? perchè non mi trova mai niente ma trova tutto l'a-squared? visto che fra poco non potrò + usare l'anti malware e lo trovo utile perchè blocca un sacco di schifezze cosa potrei installare? ho sentito dal tecnico della nostra ditta che sarebbe una buona cosa installare degli altri programmi ma non metterli in esecuzione per fare ogni tanto dei controlli supplementari, ha ragione?
che S.O. usi? 32 o 64 bit? prova a connetterti con un software di virtualizzazione...
Old 25-11-2009, 22:05   #600
Noteman
Senior Member

L'Avatar di Noteman

Iscritto dal: Jun 2006
Quando ero ragazzino ero pieno di sw di sicurezza e antispyware soprattutto perchè spornazzavo un po' ovunque
Oggi che sono cresciuto un po', mi affido "solo" ad antivirus, firewall e il defendere di vista.
Nello specifico:
Antivirus: Avira free 9
Firewall: Online Armor Premium 3.5
Antispyware: Windows Defender
Browser: Firefox 3.5 con adblock plus
Per sfizio ho voluto fare una scansione per vedere se fosse necessario installare un antispyware. Ho iniziato con spyware doctor e mi ha rilevato 2 infezioni e 8 minacce (tra cui il famoso atdmt), essendo in prova li ha rilevati e non eliminati. Poi ho provato a fare la scansione con windows defender (attivo ma mai usato) e non rileva niente. Ho scaricato Hitman pro e non rileva nulla. Che ne pensate?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian