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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Old 25-11-2009, 13:09   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...nto_30876.html

Direct2D e DirectWrite sono le tecnologie che guideranno l'accelerazione grafica all'interno dei browser. Grosse migliorie per buona parte dei browser in vista

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 25-11-2009, 13:31   #2
Xardron
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vedremo cosa ne uscira fuori...
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Old 25-11-2009, 13:31   #3
lagunaloires
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Ci sarà qualcosa di analogo anche per chi non usa sistemi operativi Microsoft?
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Old 25-11-2009, 13:41   #4
Jimmy3Dita
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sarà ma tutta questa importanza all'accelerazione della scheda video non mi tranquillizza molto.. sia come consumi (siamo sicuri che la scheda video sia più efficiente di un processore per questi calcoli "leggeri"?), sia come affidabilità e stabilità (i driver delle schede video sono sempre un terno al lotto).
E la voce consumi tanto tanto sul desktop può passare... ma sui portatili? Già oggi Firefox quando avvia il plugin Flash per mostrare un video succhia la batteria al portatile... figuriamoci se tutte le pagine internet fanno questa fine!

Ma non è che queste sono solo delle "scappatoie" per indurre a rinnovare dei prodotti (le schede video) già oggi ampiamente surdimensionati per lo scopo d'uso?
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Old 25-11-2009, 13:45   #5
Therinai
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faccio la stessa domanda che ho posto nella news riguardante l'accelerazione di ie: a cosa serve?
voglio i benefici, non i vantaggi potenziali
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
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Old 25-11-2009, 13:47   #6
Therinai
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Originariamente inviato da Jimmy3Dita Guarda i messaggi
sarà ma tutta questa importanza all'accelerazione della scheda video non mi tranquillizza molto.. sia come consumi (siamo sicuri che la scheda video sia più efficiente di un processore per questi calcoli "leggeri"?), sia come affidabilità e stabilità (i driver delle schede video sono sempre un terno al lotto).
E la voce consumi tanto tanto sul desktop può passare... ma sui portatili? Già oggi Firefox quando avvia il plugin Flash per mostrare un video succhia la batteria al portatile... figuriamoci se tutte le pagine internet fanno questa fine!

Ma non è che queste sono solo delle "scappatoie" per indurre a rinnovare dei prodotti (le schede video) già oggi ampiamente surdimensionati per lo scopo d'uso?
a ma guarda, ancora non abbiamo capito esattamente che benefici può portare, ma gà è chiaro che mostruosi svantaggi porterà: se su un portatile si lascerà utilizzare la gpu al browser, non sarà più tanto portatile
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Old 25-11-2009, 13:51   #7
dagon1978
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Ci sarà qualcosa di analogo anche per chi non usa sistemi operativi Microsoft?
Opera sta da tempo sviluppando Vega (svg engine) e Carakan (js engine) che permettono l'accelerazione hw sia tramite opengl sia tramite direct3d
il passaggio dovrebbe avvenire con la nuova major release (prossimo anno)
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| QUAD-FX | 2xAMD AthlonFX-70 @ 2.86Ghz | Asus L1N64-SLI WS | G-Skill DDR2-800 4x2Gb | Nvidia QuadroFX 3450 | Corsair HX Modular 620W |
[MI] Vendo RAM PC133: 2x256Mb (registered); PC100: 64Mb; PC2100S: 2x256Mb; PC2700S: 256Mb; HardDisk 2,5": Fujitsu 40Gb
CLICCA QUI PER DETTAGLI
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Old 25-11-2009, 13:52   #8
Lwyrn
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Beh, sicuramente interessante il fatto che un browser possa utilizzare l'accelerazione grafica. Sono i vantaggi che non comprendo... o meglio, sarebbe fantastico avere l'accelerazione grafica per javascript ( per l'effettistica che si sta sviluppando ultimamente )
Comunque... firefox su osx senza bisogno di accelerazione grafica, directdraw o cos'altro
__________________
Le mie trattative
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Old 25-11-2009, 14:03   #9
baruk
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faccio la stessa domanda che ho posto nella news riguardante l'accelerazione di ie: a cosa serve?
voglio i benefici, non i vantaggi potenziali
Probabilmente a preparare i browser a quello che sarà il web 3.0 e al cloud computing avanzato. Crome OS non è che l'inizio.
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Old 25-11-2009, 14:05   #10
Sapo84
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Beh, sicuramente interessante il fatto che un browser possa utilizzare l'accelerazione grafica. Sono i vantaggi che non comprendo... o meglio, sarebbe fantastico avere l'accelerazione grafica per javascript ( per l'effettistica che si sta sviluppando ultimamente )
E cosa avrebbe di grafico javascript?
Possibile che non si sia ancora capita la differenza tra accelerazione video (DXVA e simili), accelerazione grafica del 2D e GPGPU?
(e non lo dico in particolare in risposta a questo post ma a tutti quelli che pensano che l'uso di Direct2D/Directwrite aumenterà i consumi e/o richiederà schede video pompate).

Quote:
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Comunque... firefox su osx senza bisogno di accelerazione grafica, directdraw o cos'altro
Quartz ha già la precisione sub-pixel, e può anche essere accelerato in hardware (QuartzGL)
http://www.youtube.com/watch?v=irERHq3rRdg

Ultima modifica di Sapo84 : 25-11-2009 alle 14:08.
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Old 25-11-2009, 14:06   #11
Opteranium
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a me lo scenario con le foto (molto carino)

risulta già fludio

forse è perchè ho un quad core?
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Old 25-11-2009, 14:08   #12
Rand
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Quote:
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faccio la stessa domanda che ho posto nella news riguardante l'accelerazione di ie: a cosa serve?
voglio i benefici, non i vantaggi potenziali
La wiki di Mozilla dice

Quote:
And now, for the Direct2D in Firefox show, starring Bas Schouten!

* Bas’s blog post on Direct2D was featured in a cnet news article on Direct2D in Firefox.
* Direct2D provides vector graphics rendering on the GPU. It is implemented as a backend to cairo.
* Large performance improvements in scrolling.
* Large improvements in dynamic websites using a lot of transformations and blending operations.
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Old 25-11-2009, 14:11   #13
Lwyrn
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Quote:
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E cosa avrebbe di grafico javascript?
Possibile che non si sia ancora capita la differenza tra accelerazione video (DXVA e simili), accelerazione grafica del 2D e GPGPU?
(e non lo dico in particolare in risposta a questo post ma a tutti quelli che pensano che l'uso di Direct2D/Directwrite aumenterà i consumi e/o richiederà schede video pompate).
Gli effetti grafici applicati agli elementi che ora come ora ciucciano un casino di CPU.
Vedi dissolvenze, slide etc.
Quote:
Originariamente inviato da Sapo84 Guarda i messaggi
Quartz ha già la precisione sub-pixel, e può anche essere accelerato in hardware (QuartzGL)
http://www.youtube.com/watch?v=irERHq3rRdg
Si lo so, il mio messaggio era piu per mettere in evidenza che osx lo fa gia da tantissimo e non solo applicato al browser.
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Old 25-11-2009, 14:11   #14
Malek86
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Se continuano così, cosa resterà da fare alla CPU? Si girerà i pollici tutto il tempo

Ma poi non capisco, come mai per molte operazioni la GPU è meglio?
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You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11
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Old 25-11-2009, 14:12   #15
Opteranium
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Quote:
Originariamente inviato da Sapo84 Guarda i messaggi
Possibile che non si sia ancora capita la differenza tra accelerazione video (DXVA e simili), accelerazione grafica del 2D e GPGPU?
presente!

davvero, qualcuno mi spiega questa cosa?

Vi dico cosa ho capito: al momento la scheda video si occupa di "disegnare" l' immagine che andrà sullo schermo. Però il soggetto da disegnare glielo dice la cpu.
Tipo, con il javascript, nel caso che il programma restituisca un output grafico, questo viene prima elaborato dal processore, il quale poi manda alla gpu solo il risultato grafico (da disegnare).

La questione sarebbe quella di far elaborare direttamente dalla gpu l' intero programma (che sia javascript o altro) quando produce un out grafico, non solo occuparsi di disegnarlo.

ho capito bene?
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Old 25-11-2009, 14:15   #16
WarDuck
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Se continuano così, cosa resterà da fare alla CPU? Si girerà i pollici tutto il tempo

Ma poi non capisco, come mai per molte operazioni la GPU è meglio?
Perché la GPU si occupa di tutto quello che concerne la visualizzazione?

Anche le GDI usavano la scheda video, ma evidentemente erano ormai obsolete dal punto di vista degli sviluppatori.

Cmq vorrei farvi notare come una GPU con TDP di 50W sia ormai più potente di una CPU con TDP 50W, specialmente per l'alto grado di parallelismo tipico delle GPU.

Oltre al fatto che applicare questi effetti probabilmente sarà istantaneo (per cui non è che si deve pensare che avrete la GPU al 100%).

Quindi tranquilli per i consumi.
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Old 25-11-2009, 14:21   #17
Therinai
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per fortuna che ho chiesto i benefici... vabbeh evidentemente non servirà a niente o quasi per i prossimi 10 anni, come era facile immaginarsi
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Old 25-11-2009, 14:22   #18
fraussantin
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Città: toscana
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in sostanza siccome ati e nvidia si sono preoccupate perche i pc per giochi li considera sempre meno gente(unico motivo domestico per comprarsi una gpu) anno spinto($) microsoft a impostare il suo os in modo che non sia solo necessario un 4 core , ma anche una gpu di ultima generazione per farlo girare a dovere


ora capisco sempre di piu i proc convideo integrata .
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MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
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Old 25-11-2009, 14:22   #19
Malek86
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Città: Modena
Messaggi: 24804
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Perché la GPU si occupa di tutto quello che concerne la visualizzazione?

Anche le GDI usavano la scheda video, ma evidentemente erano ormai obsolete dal punto di vista degli sviluppatori.

Cmq vorrei farvi notare come una GPU con TDP di 50W sia ormai più potente di una CPU con TDP 50W, specialmente per l'alto grado di parallelismo tipico delle GPU.

Oltre al fatto che applicare questi effetti probabilmente sarà istantaneo (per cui non è che si deve pensare che avrete la GPU al 100%).

Quindi tranquilli per i consumi.
Se l'architettura delle GPU è più efficiente, non potrebbero cercare di implementare qualcosa di simile anche nelle CPU?
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odio direct3d 2d e quant'altro. Voglio le opengl!!!!!!!!!!!!!!!
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