Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-11-2009, 18:56   #101
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12654
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
sinceramente se i nuovi effetti introdotti dalle dx11 non mineranno le prestazioni che dire ben vengano, in caso contrario saranno inutili a mio avviso ed è meglio continuare a giocare con ste benedette dx9, mi auguro pero' che non sia cosi
Su questo son curioso anche io, capire se questi effetti in più siano pesanti come lo erano i "nuovi" effetti DX10, oppure abbastanza snelli da permettere di goderne.

Un'altra domanda: ma Dirt 2 è solo DX9 e DX11, o supporta anche DX10?
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 19:00   #102
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 25186
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Su questo son curioso anche io, capire se questi effetti in più siano pesanti come lo erano i "nuovi" effetti DX10, oppure abbastanza snelli da permettere di goderne.

Un'altra domanda: ma Dirt 2 è solo DX9 e DX11, o supporta anche DX10?
dovrebbe essere dx9 dx10 dx10.1 e dx11
__________________
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 19:03   #103
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12654
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
dovrebbe essere dx9 dx10 dx10.1 e dx11
Ok, grazie . Bè, sarebbe interessante allora vedere anche un confronto tra DX11 e DX10.
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 19:07   #104
mapoetti
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
Messaggi: 3830
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
dovrebbe essere dx9 dx10 dx10.1 e dx11
un bel casino!!!


comunque si le differenze ci sono.........noto anche una differenza di nitidezza dell'immagine......però non sò se è una differenza che convinca a prendere per forza una ati.........l'importante è che anche chi ha un hardware "VECCHIO" possa godere bene di questo gioco....
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 19:08   #105
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 25186
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Ok, grazie . Bè, sarebbe interessante allora vedere anche un confronto tra DX11 e DX10.
Quote:
Originariamente inviato da mapoetti Guarda i messaggi
un bel casino!!!


comunque si le differenze ci sono.........noto anche una differenza di nitidezza dell'immagine......però non sò se è una differenza che convinca a prendere per forza una ati.........l'importante è che anche chi ha un hardware "VECCHIO" possa godere bene di questo gioco....


adesso che ci penso non vorrei che la codemasters abbia tolto proprio le librerie dx10 e dx10.1 all'engine, la motivazione della cosa, be è scontata.......

per quanto riguarda l'engine dovrebbe essere abbastanza scalabile visto quello di grid, purtroppo da 3 anni a questa parte ho sempre configurazioni high end e quindi non saprei come andasse con configurazioni medie....
__________________

Ultima modifica di okorop : 23-11-2009 alle 19:10.
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 19:10   #106
mapoetti
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
Messaggi: 3830
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
adesso che ci penso non vorrei che la codemasters abbia tolto proprio le librerie dx10 e dx10.1 all'engine, la motivazione della cosa, be è scontata.......
si comunque con tutte ste direcx .........stanno facendo una confusione pazzesca mi sembra......

staremmo a vedere
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 19:13   #107
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 25186
Quote:
Originariamente inviato da mapoetti Guarda i messaggi
si comunque con tutte ste direcx .........stanno facendo una confusione pazzesca mi sembra......

staremmo a vedere
sinceramente io son fiducioso per le dx11, le dx10 aggiungevano effetti pesanti e sfruttati solamente dopo 2 anni dalla loro implementazione, le dx11 mi auguro che andran bene fin da subito visto che sono una rivisitazione delle dx10 con l'aggiunta di feature aggiuntive per i produttori di videogiochi, comunque tutte le nuove tecnologie di rendering in ambito videoludico che non intaccano troppo le prestazioni ben vengano
__________________
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 21:02   #108
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4375
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
adesso che ci penso non vorrei che la codemasters abbia tolto proprio le librerie dx10 e dx10.1 all'engine, la motivazione della cosa, be è scontata.......

per quanto riguarda l'engine dovrebbe essere abbastanza scalabile visto quello di grid, purtroppo da 3 anni a questa parte ho sempre configurazioni high end e quindi non saprei come andasse con configurazioni medie....
Poverino...
__________________
MacBook Air M4 2025
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 22:13   #109
M@Rk0
Senior Member
 
L'Avatar di M@Rk0
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino - Valenza (AL)
Messaggi: 1221
Inscritto
aspetto la demo, si sa già quando dovrebbe uscire?
vediamo che figura ci faccio col mio pc... ( )
M@Rk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 01:03   #110
bomber76
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Messaggi: 2922
Quote:
Originariamente inviato da M@Rk0 Guarda i messaggi
Inscritto
aspetto la demo, si sa già quando dovrebbe uscire?
vediamo che figura ci faccio col mio pc... ( )
Iscitto
Anch'io aspetto la demo e come girera' sulla mia di config...
Con grid mai avuto problemi, dettagli ultra, speriamo bene..dx9 resisti
bomber76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 10:01   #111
Corbulo
Senior Member
 
L'Avatar di Corbulo
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 953
Ma sta demo? Manca pochissimo all'uscito del completo...
Corbulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 11:30   #112
ROBHANAMICI
Senior Member
 
L'Avatar di ROBHANAMICI
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 9796
ma nooo, cambiamo tutti scheda video
__________________
PC: Amd 9950X3D2@testing[(CC0: PBO -35/@5.7Ghz) (CCD1: PBO -35/@5.5Ghz)] , Asus Hyperion , Asus Rog Strix X870E-E Gaming Wifi7 Neo , Thermaltake Magcurve360 ultra A-rgb , G-skill Trident Z5 Neo 32GB 6000c32@c?(testing) , Msi Suprim RTX 5090 , Kingston Fury Renagade G5 2TB & Firecuda 830 4TB & WD BLACK SN850X 8TB , Asus Thor Titanium III ATX 3.1 1600W , LG45GX950
ROBHANAMICI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 08:22   #113
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12654
Primo scampolo di benchmark che confronta le prestazioni in DX9 e DX11 -ancora una volta non si menzionano le DX10, mi sa che son state cannate...-:

http://www.pcgameshardware.com/aid,7...X-11/Practice/

Ahi-ahi, non c'è molto di cui gioire per queste DX11:
una 5870, ovvero la scheda a singola GPU più potente attualmente in commercio, alla risoluzione standard di 1680x1050 passa da 78 fps in DX9, a 51fps in DX11, circa 27 fps in meno, ovvero un hit prestazionale maggiore del 30%.
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 10:04   #114
f0rest
Senior Member
 
L'Avatar di f0rest
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Torino
Messaggi: 969
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Primo scampolo di benchmark che confronta le prestazioni in DX9 e DX11 -ancora una volta non si menzionano le DX10, mi sa che son state cannate...-:

http://www.pcgameshardware.com/aid,7...X-11/Practice/

Ahi-ahi, non c'è molto di cui gioire per queste DX11:
una 5870, ovvero la scheda a singola GPU più potente attualmente in commercio, alla risoluzione standard di 1680x1050 passa da 78 fps in DX9, a 51fps in DX11, circa 27 fps in meno, ovvero un hit prestazionale maggiore del 30%.
E la mia 5850 passa dai 54 minimi in dx9, ai 37 minimi in dx11 (risoluzione fullhd, 4xMSAA, 16xAF).

Spero resti giocabile con queste impostazioni, altrimenti dovrò abbassare le prestese
__________________
f0rest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 10:07   #115
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20984
Mmmh... Che le DX11 siano le nuove DX10 in fatto di pesantezza (Crysis )??
Noto mazzate non indifferenti ai FPS... Sta tassellazione mi pare che non sia ancora una feature del tutto accessibile per questa generazione di schede.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 10:53   #116
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12654
E questo senza considerare che il test è stato fatto utilizzando un i7 a 3.5 Ghz, non proprio un sistema alla portata di tutti.
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 11:23   #117
TheInvisible
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvisible
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
Messaggi: 3511
Ciao,
allora queste DX11 saranno pesanti come le DX10?

Male, male......avevo intenzione di prendere una scheda Nvidia, tecnologia Fermi con DX11, ma per sfruttare questo gioco al massimo, dovrei cambiare tutto il PC......mmmmmmm!!!!!

Non penso proprio!!!!

Comunque resta il fatto che aspetto questo gioco da molto

Ciao e Buona giornata
__________________
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; Spart@cus Blaze90 Censimento Marsicano
TheInvisible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 11:36   #118
vincenzo2008
Senior Member
 
L'Avatar di vincenzo2008
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 4449
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
E questo senza considerare che il test è stato fatto utilizzando un i7 a 3.5 Ghz, non proprio un sistema alla portata di tutti.
gia chissa come si comportera la mia cpu
__________________
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 11:38   #119
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12654
Quote:
Originariamente inviato da TheInvisible Guarda i messaggi
Ciao,
allora queste DX11 saranno pesanti come le DX10?

Male, male......avevo intenzione di prendere una scheda Nvidia, tecnologia Fermi con DX11, ma per sfruttare questo gioco al massimo, dovrei cambiare tutto il PC......mmmmmmm!!!!!

Non penso proprio!!!!

Comunque resta il fatto che aspetto questo gioco da molto

Ciao e Buona giornata

In realtà ancora non sappiamo molto a riguardo, ma i primi indizi non sono promettenti.

I benchmark preliminari su Dirt2 porterebbero a credere che l'utilizzo di features DX11 impatti molto sul computo finale del framerate, stessa cosa con il benchmark del nuovo Stalker in uscita a Gennaio, anche lì le DX11 pesano.

Questo comunque non vuol necessariamente dire che sia così con tutti i titoli a venire: aspettiamo e vediamo .
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 11:43   #120
TheInvisible
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvisible
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
Messaggi: 3511
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
In realtà ancora non sappiamo molto a riguardo, ma i primi indizi non sono promettenti.

I benchmark preliminari su Dirt2 porterebbero a credere che l'utilizzo di features DX11 impatti molto sul computo finale del framerate, stessa cosa con il benchmark del nuovo Stalker in uscita a Gennaio, anche lì le DX11 pesano.

Questo comunque non vuol necessariamente dire che sia così con tutti i titoli a venire: aspettiamo e vediamo .
Ciao,
si, infatti io parlo solo del gioco in questione giacchè è l'oggetto del topic.

Poi per il resto chi vivrà, vedrà....

Ciao e Buona giornata
__________________
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; Spart@cus Blaze90 Censimento Marsicano
TheInvisible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v