Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2009, 07:00   #1
Luca46
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Aggiornamento o Nuovo PC?

Salve ragazzi e buongiorno..
è da un po di giorni che mi affligge una costante nella testa.. rifare il pc o aggiornarlo... vi espongo la situazione:
motherboard: Asus M2N-E SLI
Processore: AMD 6000
Ram: 4Gb ram a 800 CL6
GPU: 8800 gts 640mb
Alimentatore: 630watt

posseggo uno schermo da 22'', avevo pensato di cambiare ram e processore solamente, ma nn so se è la cosa piu giusta...
avrei messo 1 quad amd, ram 4Gb CL4 e fare uno sli con la stessa gpu o cambiarla..

voi che mi dite?
Luca46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 17:45   #2
Luca46
Junior Member

un piccolo up... sono passati avanti 2000 topic e nemmeno un consiglio mi potete dare?
Old 24-11-2009, 17:55   #3
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
ram te la puoi tenere, che utilizzo fai del pc? comunque bisogna cambiare anche la scheda madre
Old 24-11-2009, 18:21   #4
Luca46
Junior Member

beh la mia scheda madre è am2+.. quindi il quad è compatibile...
uso vista ultimate come sistema operativo.. forse è meglio mettere delle 800cl4???
Old 25-11-2009, 22:49   #5
albi5
Senior Member

L'Avatar di albi5

Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Luca46 Guarda i messaggi
beh la mia scheda madre è am2+.. quindi il quad è compatibile...
uso vista ultimate come sistema operativo.. forse è meglio mettere delle 800cl4???
se ti dicono che non è compatibile vuol dire che non lo è.
se ti dicono che ti puoi tenere le ram dovresti tenerle.
poi ti lamenti che non ti rispondono.
CPU PhII 720 X3+1 (4°core abilitato ) @3.0GHz Cooled by ACFreezer64PRO MOBO ASRock780gxh RAM Corsair 2x2GB GPU Sapphire4830 @690/1160 PSU Corsair450W OS Win 7 64bit MOUSE Razer Copperhead WORKSTATION HP Z400 Xeon [email protected]/6gb di ram/nvidia quadro fx1800 + HP LP2475w - Peace
albi5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 07:31   #6
Luca46
Junior Member

Caro alby... ho sempre seguito le ultime notizie qui su hwu... il nuovo quad amd diceva che era compatibile con con il soket am2+... adesso mi sembra strano che nn sia più cosi..

discorso ram, sono andato bene a controllare... ed ho 3 banchi di ram, 1 da 2giga 800cl6, gli altri 2 da 1gb 800 cl5... le ram sono state impostate con latenza 5-5-5-15 e nn ha dato problemi fino ad ora..

ora vi chiedo:

dato che cosi le ram nn mi piacciono, mi potete consigliare una buona ddr2 con cl4?

e tanto per sapere, si puo provare un oc al processore? o nn si presta?

grazie
Old 26-11-2009, 13:53   #7
albi5
Senior Member

L'Avatar di albi5

Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Luca46 Guarda i messaggi
Caro alby... ho sempre seguito le ultime notizie qui su hwu... il nuovo quad amd diceva che era compatibile con con il soket am2+... adesso mi sembra strano che nn sia più cosi..

discorso ram, sono andato bene a controllare... ed ho 3 banchi di ram, 1 da 2giga 800cl6, gli altri 2 da 1gb 800 cl5... le ram sono state impostate con latenza 5-5-5-15 e nn ha dato problemi fino ad ora..

ora vi chiedo:

dato che cosi le ram nn mi piacciono, mi potete consigliare una buona ddr2 con cl4?

e tanto per sapere, si puo provare un oc al processore? o nn si presta?

grazie
ieri avevo provato a cercare info sulla tua mobo e se non ricordo male ho visto che è am2,non am2+,comunque vai sul sito del produttore,cerca support e metti il modello ,poi ti chiede l'OS e da lì c'è il link per vedere la lista delle cpu supportate.guarda lì cosa puoi prendere.
per le ram il fatto è che adesso ti costa più di 70€ un kit 2x2 cl4 e le differenze non sono così elevate tra cl6 e cl4 da giustificare una spesa del genere,è per quello che ti consigliamo di tenerle.però se vuoi proprio cambiarle ti dico che più o meno son tutte valide le ram 800MHz CL4,qualsiasi marca sia.
CPU PhII 720 X3+1 (4°core abilitato ) @3.0GHz Cooled by ACFreezer64PRO MOBO ASRock780gxh RAM Corsair 2x2GB GPU Sapphire4830 @690/1160 PSU Corsair450W OS Win 7 64bit MOUSE Razer Copperhead WORKSTATION HP Z400 Xeon [email protected]/6gb di ram/nvidia quadro fx1800 + HP LP2475w - Peace
albi5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 14:09   #8
Luca46
Junior Member

ciao... grazie delle risposte.. allora a questo punto, cambio tutto... tranne alimentatore e case...

mi fai una conf decente ad un prezzo decente?

grazie
 Rispondi

Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Blizzard fa chiudere Turtle WoW: perché ...
Claude Desktop e la modifica silenziosa ...
Blue Origin ha mostrato gli interni del ...
Linux alla pari di Windows in gioco: con...
Il rientro del secondo stadio del razzo ...
Il controller ufficiale Microsoft per Xb...
DJI Power 1000 Mini: la power station da...
IT Wallet sempre più aperto: in a...
Samsung pronta alla svolta: il Galaxy S2...
Segway Navimow i206 AWD, il robot taglia...
Zeekr 7GT debutta in Italia alla Milano ...
Ubisoft in difficoltà: Splinter C...
Tesla Cybertruck, numeri che fanno discu...
Intel Arc G3 Extreme: fino a 80W di pote...
SteelSeries Aerox 3 Wireless Gen 2 recen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian