|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#19741 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 18096
|
Quote:
E' il migliore per quanto riguarda la codifica audio-video. Sfrutta al massimo il Purevideo di nvidia per i dvd e per il bluray ed è uno dei pochi dove si può selezionare l'uscita SPDIF (fondamentale per me visto che ho il decoder audio esterno). Quindi niente seven per ora
__________________
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ |
|
|
|
|
|
|
#19742 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
|
Quote:
1) Il migliore player resta theatertek 2) Purevideo è mediocre, FFDshow è un post processing con i sani crismi 3) Per l'H.264 basta ed avanza qualsiasi player che sfrutti DXVA, vedi Media Player Classic Home Cinema (che è fondamentalmente diverso da Windows Media Player, che odio alla morte e odierò per sempre). MPC è il must di chi ha un HTPC. 4) Ho un HTPC E in S/PDIF ci esci con qualsiasi programma oramai Soprattutto ora che Vista e 7 hanno la gestione audio con dispositivi separati, è una cazzata uscire in S/PDIF (tant'è che per le X-Fi è visto per l'appunto come un dispositivo separato). Ora, posso capire che chi ha pagato powerdvd voglia sfruttarlo (cmq ho almeno 6 cd di powerdvd originali mai scartati, immaginate il reale valore di quel programma), ma se leggo che una persona non passa a 7 solo per Power DVD... Mi vengono i dubbi se sono su Hwupgrade oppure altrove. Siamo tutti qui per migliorare, o sbaglio? Leggiti qualche post precedente, dei miei soprattutto, ci sono molte istruzioni di configurazione.
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3. My flickr gallery (nerdosity) |
|
|
|
|
|
|
#19743 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12128
|
PDVD era un buon programma agli inizi quando la guerra era tra lui
e windvd. Ora francamente Mediaplayer Home Cinema gratuitamente fa effettivamente meglio il loro lavoro e si interfaccia con qualsisi codec aggiunto senza problemi facendoti anche decidere se preferisci usare quello interno o quello esterno. E non e' che la X-fi guadagni prestazionalmente qualcosa dall'uso di PDVD piuttosto che da Mphc. |
|
|
|
|
|
#19744 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2462
|
Io ho messo Windows 7 ultimate a 64 bit e ho il seguente problema con l'audio in cuffia (per ora l'ho notato nei giochi e non nelle canzoni). Si sente quasi perfettamente ma a volte, con certi suoni a certe frequenze, sento delle irregolarità, dei rumori/interruzioni lievissime, non so come spiegarlo. Ripeto che sono bassissimi ma con le cuffie alla fine li sento. Ho anche rimesso i settaggi a default e sebbene siano quasi impercettibili rimangono ancora. Quando uso gli altoparlanti invece e' tutto perfetto, o forse non li sento? Ho una x-fi fatality pro series e ho installato i seguenti driver: 2.17.0007. Posso fare qualcosa? Ho sbagliato qualche settaggio? Ricordo infine che solo qualche giorno fa su xp non avevo problemi del genere XD
Ultima modifica di Jeetkundo : 24-11-2009 alle 01:13. |
|
|
|
|
|
#19745 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
|
Quote:
Come si disattiverebbero gli slot PCI da bios? E cmq le Xfi funzionano tranquillanete convivendo con le altre schede audio, conosco un tale che ci tiene solo le cuffie collegate al case e switcha tra integrata e Xfi
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3. My flickr gallery (nerdosity) |
|
|
|
|
|
|
#19746 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14797
|
Quote:
allora è facile...dentro al bios devi cercare una voce che riguardi la tua scheda audio integrata (non cercare voci con il nome "slot pci", la tua scheda madre ha una scheda audio integrata, non è collegata tramite slot pci), accanto al nome ci sarà sicuramente l'opzione per disattivarla. Applicata la modifica basta salvare e riavviare. Essere più precisi risulta difficile perchè ogni bios è diverso dall'altro..sicuramente tale voce non la trovi nel menu iniziale del bios..cerca un po' in quelli secondari!
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920. Ultima modifica di Giustaf : 24-11-2009 alle 10:47. |
|
|
|
|
|
|
#19747 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
|
Quote:
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3. My flickr gallery (nerdosity) |
|
|
|
|
|
|
#19748 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13496
|
Te lo dico io come si disattiva.
Per disattivare uno slot PCI, basta a togliere la scheda che lo occupa
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#19749 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3711
|
Quote:
Quote:
Una voce da controllare è l’apertura della memoria (la voce cambia di nome secondo la scheda madre), scegliendo PCIe invece di PCI. C’è pure un’altra voce che riguarda la gestione della RAM, che permette di riconoscere più di 3 GB di RAM circa. Può darsi che queste voci, che in alcuni BIOS sono legate con gli slot PCI, causino delle incompatibilità.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~128 GB~ASRock Z590 Taichi~9070 XT 16GB |
||
|
|
|
|
|
#19750 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 12939
|
disabilitare gli slot pci non è mai stato possibile. in passato sulle main tramite bios era possibile ripartire i vari irq sui vari slot pci in modo tale da riservare a determinati slot un irq ben preciso per poter far funzionare correttamente alcune schede aggiuntive. alcune che mi ricordo erano le pinnacle di fascia semi professionale che richiedevano l'irq 9 o 10 e meglio se sul terzo slot pci (all'epoca le main avevano anche 6 o 7 slot pci), per poter funzionare correttamente, oppure c'erano anche le sb live che in abbinamento a main con chipset intel 440bx (mi sembra l'asus p3b-f) e matrox g400 se non impostavi correttamente gli irq da bios, ti scordavi di far andare il tutto.
nel corso degli anni invece questa possibilità nei bios è andata a scomparire tanto che adesso sotto la voce slot pci si ha solo la possibilità di renderli riservati e basta (funzione assai inutile). come detto in un post precedente uno slot è "disattivo" (termine cmq non corretto) quando non c'è nessuna scheda inserita. cmq
__________________
I9-14900K+z790-Formula+32GB-7200+Rtx 4090 MSI Supreme X+4TB / R9-9950X3D+X870E-Hero+32GB-6200+Asus Rtx 5090 Astral+3TB / R9-7950X+B650PG+32GB-6200+RTX3080-12GB+2TB / R9-7950X3D+X670E Taichi+32GB-6200+RTX4090FE+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / ESXi R5-5900X+B550M-Tuf+128GB+2TB |
|
|
|
|
|
#19751 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 12939
|
cmq uso windows 7 64 bit sulla macchina in firma con una x-fi elite pro. per il momento non ho riscontrato alcun problema di riproduzione audio, anzi forse meglio che sotto vista 64bit.
come software di riproduzione video/audio uso sia kmplayer (ottimo soprattutto per le mille opzioni, la possibilità di usare qualunque codec si voglia, la possibilità di forza l'upscaling, ecc) e media player home cinema. pdvd credo che non lo uso dalla versione 5 o giù di li. tra l'altro quando provai ad attaccare al pc il lettore hd-dvd della xbox 360 (più per curiosità che per altro, tanto lo uso direttamente con la console) per la riproduzione dei film che possiedo, ho solo avuto problemi con pdvd.
__________________
I9-14900K+z790-Formula+32GB-7200+Rtx 4090 MSI Supreme X+4TB / R9-9950X3D+X870E-Hero+32GB-6200+Asus Rtx 5090 Astral+3TB / R9-7950X+B650PG+32GB-6200+RTX3080-12GB+2TB / R9-7950X3D+X670E Taichi+32GB-6200+RTX4090FE+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / ESXi R5-5900X+B550M-Tuf+128GB+2TB |
|
|
|
|
|
#19752 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11848
|
Scusate l'OT, ma visto che se ne parla:
provate PowerDVD 9 ultima versione, se non sbaglio 9.0.2227, ed abilitate gli effetti visivi TrueTheater, che ora supportano anche NVIDIA CUDA (per chi ha scheda video nvidia ovviamente)... poi ne riparliamo se è un buon player o no...
__________________
Vendo: HW vario old :: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 443] :: Il mio PC :: La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein) |
|
|
|
|
|
#19753 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Usa
Messaggi: 1705
|
Anche a me sembrerebbe che l'audio con seven si senta meglio...
|
|
|
|
|
|
#19754 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1244
|
Ciao a tutti,
ma per questo modello: X-Fi Platinum Fatal1ty Champion http://www.soundblaster.com/products...=16559&listby= esiste un CD per Windows 7 oppure si installa sfruttando i driver di 7 e poi si fà un update con l'auto update del sito creative ? Ciao Cristallo
__________________
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5950X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT |
|
|
|
|
|
#19755 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3711
|
Cristalo, hai descritto la procedura corretta, almeno per la versione Titanium.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~128 GB~ASRock Z590 Taichi~9070 XT 16GB |
|
|
|
|
|
#19756 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
|
Io sinceramente avevo problemi di "salto", in dolby digital o DTS connect, specie durante l'attività dell'hard disk.
Questo con la xtreme music. Ho cambiato scheda madre, saltando da nforce ad ATI. Nisba, medesimo problema. Durante i momenti più intensi (mi succedeva specialmente in crysis), l'audio saltava per frazioni di secondo, interrompendo così il flusso con l'amplificatore. Passaggio a PCI-Ex: problemi risolti. I driver li ho installati cercando la mia scheda, mettendo i driver per 7 (credo quindi di aver messo i beta più recenti), no problem. Audio consistente, pulito, non ho visto più l'ampli perdere sincronia. E questo è quanto
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3. My flickr gallery (nerdosity) |
|
|
|
|
|
#19757 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Messaggi: 3044
|
Ragazzi sul sito della creative ci sono gli ultimi driver (X-Fi2.18.0013) che indicano un supporto di windows seven, quindi suppongo che dovrebbero funzionare correttamente con seven, me lo confermate?
Inoltre mi serviva anche l'utilità di avvio console, ma questa nei dettagli non indica compatibilità con seven... che dite se la installo ugualmente funziona (sotto seven)? Grazie
__________________
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White |
|
|
|
|
|
#19758 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 139
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19759 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Messaggi: 3044
|
Quote:
Ma il disastro è per quanto riguarda la console, i driver o entrambe le cose?
__________________
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White |
|
|
|
|
|
|
#19760 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3711
|
Quote:
Quote:
Quote:
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~128 GB~ASRock Z590 Taichi~9070 XT 16GB |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.




















