Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-11-2009, 22:26   #19741
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 18096
Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
I driver sono completi. Venerdì sono passato da una Sound Blaster Audigy Platinum che in Windows 7 era in alto mare (software scarno e impossibilità di registrare l’audio) a una X-Fi di ultima generazione. Funziona quasi tutto. Il software è ben fatto.
Due nei: impossibilità di scaricare e installare Power DVD e l’impostazione “Creazione audio” complicata da gestire.
La qualità delle registrazioni audio non ha nulla a che vedere, finora, con la vecchia Audigy. Come si configura la scheda? L’audio registrato fa schifo, è inascoltabile.

Edit: ora l’audio registrato si sente benissimo. Era la memoria del sistema probabilmente occupata, e pertanto si sentiva male. Per fortuna, devo ricredermi!
Ecco.......uno dei programmi che uso di più.......powerdvd.

E' il migliore per quanto riguarda la codifica audio-video.
Sfrutta al massimo il Purevideo di nvidia per i dvd e per il bluray ed è uno dei pochi dove si può selezionare l'uscita SPDIF (fondamentale per me visto che ho il decoder audio esterno).

Quindi niente seven per ora
__________________
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 22:54   #19742
S1©kßø¥
Senior Member
 
L'Avatar di S1©kßø¥
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Ecco.......uno dei programmi che uso di più.......powerdvd.

E' il migliore per quanto riguarda la codifica audio-video.
Sfrutta al massimo il Purevideo di nvidia per i dvd e per il bluray ed è uno dei pochi dove si può selezionare l'uscita SPDIF (fondamentale per me visto che ho il decoder audio esterno).

Quindi niente seven per ora
Ma stiamo scherzando?

1) Il migliore player resta theatertek
2) Purevideo è mediocre, FFDshow è un post processing con i sani crismi
3) Per l'H.264 basta ed avanza qualsiasi player che sfrutti DXVA, vedi Media Player Classic Home Cinema (che è fondamentalmente diverso da Windows Media Player, che odio alla morte e odierò per sempre). MPC è il must di chi ha un HTPC.
4) Ho un HTPC ho un amplificatore e tutto l'ambaradan che vedi in firma.
E in S/PDIF ci esci con qualsiasi programma oramai

Soprattutto ora che Vista e 7 hanno la gestione audio con dispositivi separati, è una cazzata uscire in S/PDIF (tant'è che per le X-Fi è visto per l'appunto come un dispositivo separato).

Ora, posso capire che chi ha pagato powerdvd voglia sfruttarlo (cmq ho almeno 6 cd di powerdvd originali mai scartati, immaginate il reale valore di quel programma), ma se leggo che una persona non passa a 7 solo per Power DVD... Mi vengono i dubbi se sono su Hwupgrade oppure altrove.

Siamo tutti qui per migliorare, o sbaglio?

Leggiti qualche post precedente, dei miei soprattutto, ci sono molte istruzioni di configurazione.
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3.
My flickr gallery (nerdosity)
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 00:47   #19743
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12128
PDVD era un buon programma agli inizi quando la guerra era tra lui
e windvd.
Ora francamente Mediaplayer Home Cinema gratuitamente
fa effettivamente meglio il loro lavoro e si interfaccia con qualsisi codec
aggiunto senza problemi facendoti anche decidere se preferisci usare quello
interno o quello esterno.
E non e' che la X-fi guadagni prestazionalmente qualcosa dall'uso
di PDVD piuttosto che da Mphc.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 01:09   #19744
Jeetkundo
Senior Member
 
L'Avatar di Jeetkundo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2462
Io ho messo Windows 7 ultimate a 64 bit e ho il seguente problema con l'audio in cuffia (per ora l'ho notato nei giochi e non nelle canzoni). Si sente quasi perfettamente ma a volte, con certi suoni a certe frequenze, sento delle irregolarità, dei rumori/interruzioni lievissime, non so come spiegarlo. Ripeto che sono bassissimi ma con le cuffie alla fine li sento. Ho anche rimesso i settaggi a default e sebbene siano quasi impercettibili rimangono ancora. Quando uso gli altoparlanti invece e' tutto perfetto, o forse non li sento? Ho una x-fi fatality pro series e ho installato i seguenti driver: 2.17.0007. Posso fare qualcosa? Ho sbagliato qualche settaggio? Ricordo infine che solo qualche giorno fa su xp non avevo problemi del genere XD

Ultima modifica di Jeetkundo : 24-11-2009 alle 01:13.
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 03:57   #19745
S1©kßø¥
Senior Member
 
L'Avatar di S1©kßø¥
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Allora controlla nel BIOS che non siano disabilitati gli slot PCI.
Sempre dal BIOS disabilita la probabile scheda audio integrata nella scheda madre, dopo aver disinstallato qualsiasi driver da Windows (fuorché gli eventuali driver audio HDMI della scheda video).
Questa mi mancava
Come si disattiverebbero gli slot PCI da bios?
E cmq le Xfi funzionano tranquillanete convivendo con le altre schede audio, conosco un tale che ci tiene solo le cuffie collegate al case e switcha tra integrata e Xfi
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3.
My flickr gallery (nerdosity)
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 10:42   #19746
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14797
Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
Questa mi mancava
Come si disattiverebbero gli slot PCI da bios?

E cmq le Xfi funzionano tranquillanete convivendo con le altre schede audio, conosco un tale che ci tiene solo le cuffie collegate al case e switcha tra integrata e Xfi
finalmente posso essere io a dare una mano a te!

allora è facile...dentro al bios devi cercare una voce che riguardi la tua scheda audio integrata (non cercare voci con il nome "slot pci", la tua scheda madre ha una scheda audio integrata, non è collegata tramite slot pci), accanto al nome ci sarà sicuramente l'opzione per disattivarla. Applicata la modifica basta salvare e riavviare.
Essere più precisi risulta difficile perchè ogni bios è diverso dall'altro..sicuramente tale voce non la trovi nel menu iniziale del bios..cerca un po' in quelli secondari!
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.

Ultima modifica di Giustaf : 24-11-2009 alle 10:47.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 12:29   #19747
S1©kßø¥
Senior Member
 
L'Avatar di S1©kßø¥
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
finalmente posso essere io a dare una mano a te!

allora è facile...dentro al bios devi cercare una voce che riguardi la tua scheda audio integrata (non cercare voci con il nome "slot pci", la tua scheda madre ha una scheda audio integrata, non è collegata tramite slot pci), accanto al nome ci sarà sicuramente l'opzione per disattivarla. Applicata la modifica basta salvare e riavviare.
Essere più precisi risulta difficile perchè ogni bios è diverso dall'altro..sicuramente tale voce non la trovi nel menu iniziale del bios..cerca un po' in quelli secondari!
Beh ma io volevo imparare a disattivare gli slot PCI, a disattivare le schede AC97 sono buoni tutti
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3.
My flickr gallery (nerdosity)
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 12:43   #19748
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13496
Te lo dico io come si disattiva.

Per disattivare uno slot PCI, basta a togliere la scheda che lo occupa
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 12:56   #19749
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3711
Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Io ho messo Windows 7 ultimate a 64 bit e ho il seguente problema con l'audio in cuffia (per ora l'ho notato nei giochi e non nelle canzoni). Si sente quasi perfettamente ma a volte, con certi suoni a certe frequenze, sento delle irregolarità, dei rumori/interruzioni lievissime, non so come spiegarlo. Ripeto che sono bassissimi ma con le cuffie alla fine li sento. Ho anche rimesso i settaggi a default e sebbene siano quasi impercettibili rimangono ancora. Quando uso gli altoparlanti invece e' tutto perfetto, o forse non li sento? Ho una x-fi fatality pro series e ho installato i seguenti driver: 2.17.0007. Posso fare qualcosa? Ho sbagliato qualche settaggio? Ricordo infine che solo qualche giorno fa su xp non avevo problemi del genere XD
Io ho un problema simile sia con le cuffie X-Fi sia con la scheda X-Fi, ma con file MP3 di audiobook in italiano. Ho provato gli equivalenti in francese, e non saltano. Con musica, nessun problema. Perché la scheda non digerisce gli audiobook in italiano? Non ho provato ancora con un programma diverso da Windows Media Player.

Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
Questa mi mancava
Come si disattiverebbero gli slot PCI da bios?
E cmq le Xfi funzionano tranquillanete convivendo con le altre schede audio, conosco un tale che ci tiene solo le cuffie collegate al case e switcha tra integrata e Xfi
Anch’io non so se sia possibile attivare/disabilitare gli slot PCI, ma con alcune vecchie schede è possibile disattivare l’eventuale slot ISA. Inoltre, tutti i BIOS attuali hanno delle voci per modificare alcune funzioni PCI (RAM, video, ecc.). Probabilmente, l’unica relazione con gli slot PCI è la condivisione di qualche risorsa hardware.

Una voce da controllare è l’apertura della memoria (la voce cambia di nome secondo la scheda madre), scegliendo PCIe invece di PCI. C’è pure un’altra voce che riguarda la gestione della RAM, che permette di riconoscere più di 3 GB di RAM circa. Può darsi che queste voci, che in alcuni BIOS sono legate con gli slot PCI, causino delle incompatibilità.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~128 GB~ASRock Z590 Taichi~9070 XT 16GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 14:50   #19750
Black"SLI"jack
Senior Member
 
L'Avatar di Black"SLI"jack
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 12939
disabilitare gli slot pci non è mai stato possibile. in passato sulle main tramite bios era possibile ripartire i vari irq sui vari slot pci in modo tale da riservare a determinati slot un irq ben preciso per poter far funzionare correttamente alcune schede aggiuntive. alcune che mi ricordo erano le pinnacle di fascia semi professionale che richiedevano l'irq 9 o 10 e meglio se sul terzo slot pci (all'epoca le main avevano anche 6 o 7 slot pci), per poter funzionare correttamente, oppure c'erano anche le sb live che in abbinamento a main con chipset intel 440bx (mi sembra l'asus p3b-f) e matrox g400 se non impostavi correttamente gli irq da bios, ti scordavi di far andare il tutto.

nel corso degli anni invece questa possibilità nei bios è andata a scomparire tanto che adesso sotto la voce slot pci si ha solo la possibilità di renderli riservati e basta (funzione assai inutile).

come detto in un post precedente uno slot è "disattivo" (termine cmq non corretto) quando non c'è nessuna scheda inserita.
cmq
__________________
I9-14900K+z790-Formula+32GB-7200+Rtx 4090 MSI Supreme X+4TB / R9-9950X3D+X870E-Hero+32GB-6200+Asus Rtx 5090 Astral+3TB / R9-7950X+B650PG+32GB-6200+RTX3080-12GB+2TB / R9-7950X3D+X670E Taichi+32GB-6200+RTX4090FE+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / ESXi R5-5900X+B550M-Tuf+128GB+2TB
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 14:57   #19751
Black"SLI"jack
Senior Member
 
L'Avatar di Black"SLI"jack
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 12939
cmq uso windows 7 64 bit sulla macchina in firma con una x-fi elite pro. per il momento non ho riscontrato alcun problema di riproduzione audio, anzi forse meglio che sotto vista 64bit.
come software di riproduzione video/audio uso sia kmplayer (ottimo soprattutto per le mille opzioni, la possibilità di usare qualunque codec si voglia, la possibilità di forza l'upscaling, ecc) e media player home cinema. pdvd credo che non lo uso dalla versione 5 o giù di li. tra l'altro quando provai ad attaccare al pc il lettore hd-dvd della xbox 360 (più per curiosità che per altro, tanto lo uso direttamente con la console) per la riproduzione dei film che possiedo, ho solo avuto problemi con pdvd.
__________________
I9-14900K+z790-Formula+32GB-7200+Rtx 4090 MSI Supreme X+4TB / R9-9950X3D+X870E-Hero+32GB-6200+Asus Rtx 5090 Astral+3TB / R9-7950X+B650PG+32GB-6200+RTX3080-12GB+2TB / R9-7950X3D+X670E Taichi+32GB-6200+RTX4090FE+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / ESXi R5-5900X+B550M-Tuf+128GB+2TB
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 15:13   #19752
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11848
Scusate l'OT, ma visto che se ne parla:

provate PowerDVD 9 ultima versione, se non sbaglio 9.0.2227, ed abilitate gli effetti visivi TrueTheater, che ora supportano anche NVIDIA CUDA (per chi ha scheda video nvidia ovviamente)... poi ne riparliamo se è un buon player o no...
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 443] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 15:56   #19753
Mark_91
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Usa
Messaggi: 1705
Anche a me sembrerebbe che l'audio con seven si senta meglio...
Mark_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 17:19   #19754
Cristallo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1244
Ciao a tutti,

ma per questo modello:

X-Fi Platinum Fatal1ty Champion

http://www.soundblaster.com/products...=16559&listby=

esiste un CD per Windows 7 oppure si installa sfruttando i driver di 7 e poi si fà un update con l'auto update del sito creative ?

Ciao

Cristallo
__________________
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5950X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Cristallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 17:32   #19755
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3711
Cristalo, hai descritto la procedura corretta, almeno per la versione Titanium.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~128 GB~ASRock Z590 Taichi~9070 XT 16GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 17:40   #19756
S1©kßø¥
Senior Member
 
L'Avatar di S1©kßø¥
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
Io sinceramente avevo problemi di "salto", in dolby digital o DTS connect, specie durante l'attività dell'hard disk.

Questo con la xtreme music.
Ho cambiato scheda madre, saltando da nforce ad ATI.
Nisba, medesimo problema.

Durante i momenti più intensi (mi succedeva specialmente in crysis), l'audio saltava per frazioni di secondo, interrompendo così il flusso con l'amplificatore.

Passaggio a PCI-Ex: problemi risolti.

I driver li ho installati cercando la mia scheda, mettendo i driver per 7 (credo quindi di aver messo i beta più recenti), no problem.
Audio consistente, pulito, non ho visto più l'ampli perdere sincronia.

E questo è quanto
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3.
My flickr gallery (nerdosity)
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 19:48   #19757
Weap
Senior Member
 
L'Avatar di Weap
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Messaggi: 3044
Ragazzi sul sito della creative ci sono gli ultimi driver (X-Fi2.18.0013) che indicano un supporto di windows seven, quindi suppongo che dovrebbero funzionare correttamente con seven, me lo confermate?
Inoltre mi serviva anche l'utilità di avvio console, ma questa nei dettagli non indica compatibilità con seven... che dite se la installo ugualmente funziona (sotto seven)?
Grazie
__________________
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 20:00   #19758
dregondi
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi
Ragazzi sul sito della creative ci sono gli ultimi driver (X-Fi2.18.0013) che indicano un supporto di windows seven, quindi suppongo che dovrebbero funzionare correttamente con seven, me lo confermate?
Inoltre mi serviva anche l'utilità di avvio console, ma questa nei dettagli non indica compatibilità con seven... che dite se la installo ugualmente funziona (sotto seven)?
Grazie
Con Seven 32 bit non ho nessun problema, mentre con la versione a 64bit... lasciamo perdere... un vero disatro...
dregondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 20:11   #19759
Weap
Senior Member
 
L'Avatar di Weap
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Messaggi: 3044
Quote:
Originariamente inviato da dregondi Guarda i messaggi
Con Seven 32 bit non ho nessun problema, mentre con la versione a 64bit... lasciamo perdere... un vero disatro...
A che bello, dovevo giusto mettere quella a 64 bit
Ma il disastro è per quanto riguarda la console, i driver o entrambe le cose?
__________________
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 20:43   #19760
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3711
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Questo a meno che tu non compri domani la scheda e nella scatola ci trovi il cd per Seven, al che, se non lo uppi da qualche parte, ti veniamo tutti a dormire sul pianerottolo...
Ciao!
Baio
Volevo comprare la scheda direttamente dal sito Creative, sperando di trovare nella confezione il disco aggiornato per Windows 7, invece al momento dell’ordine era esaurita. L’ho ordinata da un negozio online. Come ho già scritto, ho dovuto scaricare i driver per Sette.

Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
Audio consistente, pulito, non ho visto più l'ampli perdere sincronia.
Che bello vedere il rettangolino Dolby Digital sempre acceso! Non solo, ma il mio amplificatore non supportava via SPDIF con la Audigy il segnale a 24 bit. Ora, invece, funziona senza problemi!

Quote:
Originariamente inviato da Weap Guarda i messaggi
Ragazzi sul sito della creative ci sono gli ultimi driver (X-Fi2.18.0013) che indicano un supporto di windows seven, quindi suppongo che dovrebbero funzionare correttamente con seven, me lo confermate?
Inoltre mi serviva anche l'utilità di avvio console, ma questa nei dettagli non indica compatibilità con seven... che dite se la installo ugualmente funziona (sotto seven)?
Grazie
Funziona tutto. I file d’installazione sia dei driver sia dei software contengono dati sia a 32 bit sia a 64 bit.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~128 GB~ASRock Z590 Taichi~9070 XT 16GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v