Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2009, 15:40   #3941
JackBlack
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Ciao a tutti, sono tornato per segnalarvi il funzionamento di altri due giochi da me testati, il primo riguarda Arma II

(molto pesante) ma io con queste impostazioni come vedete dallo screen ci gioco molto bene, quindi in pratica se impostato a tutto normale e' giocabile.

Il secondo gioco di cui ho provato e' Saw The Videogame, questo impostato tutto al massimo gira liscio come l'olio, tra l'altro supporta anche i PhysX.

Alla prossima!
JackBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 19:09   #3942
fireb86
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977 Guarda i messaggi
Yes
ma veramente il seriale di seven 32bit funziona anche installando il 64bit?? nelle risposte in prima pagina c'è scritto di no

Ultima modifica di fireb86 : 22-11-2009 alle 19:25.
fireb86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 22:50   #3943
masterkarray
Senior Member

L'Avatar di masterkarray

Iscritto dal: Sep 2009
Sto giocando a Modern Warfare 2, ragazzi non pensavo ma gira davvero bene da paura.

Felicissimo di aver acquistato questo notebook, i 499 € che l'ho pagato li vale davvero tutti

Volevo chiedere, se io apro il coperchio del portatile (quello sotto a forma di L con le grate) per effettuare operazioni di pulizia, togliere polvere ecc, senza toccare o cambiare nessun pezzo vado ad invalidare la garanzia?

Grazie per le risposte
masterkarray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 23:09   #3944
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da fireb86 Guarda i messaggi
ma veramente il seriale di seven 32bit funziona anche installando il 64bit?? nelle risposte in prima pagina c'è scritto di no
Le faq le ho copiate pari pari dal sito dell'acer, quindi non so se sono veritiere al 100%

Quote:
Originariamente inviato da masterkarray Guarda i messaggi
Volevo chiedere, se io apro il coperchio del portatile (quello sotto a forma di L con le grate) per effettuare operazioni di pulizia, togliere polvere ecc, senza toccare o cambiare nessun pezzo vado ad invalidare la garanzia?

Grazie per le risposte
non invalidi nulla, non ci sono sigilli che ti impediscono di aprirlo
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 23:33   #3945
masterkarray
Senior Member

L'Avatar di masterkarray

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
non invalidi nulla, non ci sono sigilli che ti impediscono di aprirlo
Ottimo, buono a sapersi. Per caso sono noti casi di malfunzionamento (leggi: casi di portatile bruciato/rotto) dovuto ad alte temperature?

Quando gioco metto sempre il notebook rialzato, cosicchè anche sotto ci sia un pò di spazio per disperdere il calore generato. Le ventola posta sul retro, ad alte temperature è sempre in funzione al livello massimo, e butta fuori tanta tanta aria calda.

Mi chiedo, è normale? Ci sono accorgimenti/suggerimenti che posso utilizzare per migliorare la situazione? tra un pò scotta anche la tastiera e tutto il piano dove si appoggiano le mani per intenderci
Old 22-11-2009, 23:46   #3946
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
l'unica accortezza che ho è quella di tenere fresco l'hard disk, il resto può pure friggersi...
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 23:55   #3947
maurink6630
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pescara
Holaa

Vi ricordate di me e del problemino che avevo con le temperature ?

Adesso il PC è nelle mani dell'assistenza, se la vedono loro con il processore che arriva a 97°C (spedito Martedì 17)

Qualcuno ha avuto esperienze con la loro assistenza e saprebbe dirmi quando potrò rivedere la mia bestiolina ?

Sono con il PC di mia sorella.. un macinino.. e rivoglio il mio

Saluti ^_^
Bluetooth 2.0+EDR -- Windows 7 Ultimate 64bit
maurink6630 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 00:07   #3948
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Quote:
Ottimo, buono a sapersi. Per caso sono noti casi di malfunzionamento (leggi: casi di portatile bruciato/rotto) dovuto ad alte temperature?

Quando gioco metto sempre il notebook rialzato, cosicchè anche sotto ci sia un pò di spazio per disperdere il calore generato. Le ventola posta sul retro, ad alte temperature è sempre in funzione al livello massimo, e butta fuori tanta tanta aria calda.

Mi chiedo, è normale? Ci sono accorgimenti/suggerimenti che posso utilizzare per migliorare la situazione? tra un pò scotta anche la tastiera e tutto il piano dove si appoggiano le mani per intenderci
se il computer vuoi far durare
una basetta devi comprare

tienilo sempre pulito compra una basetta ventilata di buona qualità e se sai di dover giocare per molte ore vai in modalità cabrio
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 00:17   #3949
Ciccioformaggio11
Senior Member

L'Avatar di Ciccioformaggio11

salve,potete cortesemente spiegarmi come aggiornare i driver audio?
Ciccioformaggio11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 04:27   #3950
benq75
Member

L'Avatar di benq75

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977 Guarda i messaggi
se il computer vuoi far durare
una basetta devi comprare

tienilo sempre pulito compra una basetta ventilata di buona qualità e se sai di dover giocare per molte ore vai in modalità cabrio
quoto anche la polvere del tuo post.... io da tempo immemorabile ho comprato una basetta leggermente inclinata con 3 ventole (illuminate)....la potenza di queste ventoline è pazzesca...figurati che in inverno devo mettere un pò di carta arrotolata davanti al portatile perchè l'aria che esce da sotto è freddissima....

figurati che prima di adottare questo metodo una notte passata a giocare a commandos strike force, mi è venuto il maldigola......

un consiglio però....non prendere questi il cui piano gira e che possono regolare l'angolazione...l'ho preso (della Trust) per il 5920g di mia moglie e per citare il grande Paolo Villaggio "è una cagata pazzesca!!!!!!!! (92 minuti di applausi!!!)"

tu scrivi e il computer gira da solo, e inoltre una ventola sola al centro non fa molto .....

il mio invece è una bomba
tu pensa che alle 23 di ieri ho iniziato a giocare ad Assassins Creed e sto finendo adesso.... 5 ore e temperature perfette!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SONO SEMPRE 29!!!

HP Pavilion Intel Core i5 650 @ 3.20GHz
RAM 8.0 GB Doppio canale DDR3 @ 665 MHz
nVidia GeForce GT 230 1,5 Gb HDD 1 Tera
TV/Monitor Samsung SyncMaster P2270HD
Acer Aspire 5930G Interl Core 2 Duo Processore P8400 2,26 GHz
Nvidia GForce 9600M 512 MB 4GB DDR2 HDD 500 GB FULL HD

Ultima modifica di benq75 : 23-11-2009 alle 04:30.
benq75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 09:18   #3951
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ciccioformaggio11 Guarda i messaggi
salve,potete cortesemente spiegarmi come aggiornare i driver audio?
scarichi i drivers ed avvii il setup
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 11:09   #3952
fireb86
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da fireb86 Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Le faq le ho copiate pari pari dal sito dell'acer, quindi non so se sono veritiere al 100%
grazie, nel dubbio ho ordinato una copia anch'io!!
fireb86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 11:24   #3953
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
un anno di utilizzo con Boinc attivato, minimo 6 ore di funzionamento al giorno (spesso > 8), temperature dagli 70° invernali a più di 90° nei mesi estivi. Tuttora macina pacchetti, mai un freeze, un bsod o altro

uniche due accortezze, tenerlo pulito (circa 1 volta al mese) e sollevato nella parte posteriore per favorire il ricircolo d'aria (io uso due comuni tappi di plastica)

volendo si può corredarlo di base ventilata (che per pirgrizia non sto finendo) e/o usarlo in versione cabrio nei mesi estivi, cioè senza copertura posteriore. E quest'ultimo accorgimento pare sortire ottimi effetti, puoi rileggere i commenti estivi di alcune persone qui

a memoria non mi sembra di aver letto di nessuno con il portatile bruciato almeno spero

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 11:27   #3954
continuum666
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da continuum666 Guarda i messaggi
Mannaggia... mi succede una cosa strana con la plastica del portatile....
Ho notato che proprio sopra la webcam il case sembra aprirsi, o meglio, si apre e devo premere le due parti per farlo "ri-agganciare". Qualcuno ha avuto di questi problemi?
Ho contattato l'assistenza... Domani si vengono a prendere il giocattolino...

Quote:
Originariamente inviato da maurink6630 Guarda i messaggi
Holaa
Vi ricordate di me e del problemino che avevo con le temperature ?
Adesso il PC è nelle mani dell'assistenza, se la vedono loro con il processore che arriva a 97°C (spedito Martedì 17)
Qualcuno ha avuto esperienze con la loro assistenza e saprebbe dirmi quando potrò rivedere la mia bestiolina ?
Sono con il PC di mia sorella.. un macinino.. e rivoglio il mio
Saluti ^_^
Siamo sulla stessa barca!
Ti posso dire che l'anno scorso ho mandato in assistenza un 5530G nel periodo natalizio, e proprio per questo motivo ho aspettato circa 25-30 giorni.
Oggi al telefono mi hanno detto 5 giorni lavorativi + quelli della spedizione... A dire il vero mi sembrano un pò pochi... Staremo a vedere.
Old 23-11-2009, 11:36   #3955
masterkarray
Senior Member

L'Avatar di masterkarray

Fortuna che è appena cominciato l'inverno allora! no scherzo, preferisco l'estate, ma l'inverno è meglio per fare gaming

Comunque grazie per tutti i consigli, cercherò di pulirlo e venitlarlo il più possibile, cosicchè il gioiellino duri ancora a lungo

Per ora il notebook lo uso rialzato su du libri che usavo alle superiori (due bei mattoni che lo rialzeranno di 2-3 cm (uno è la divina commedia e l'altro il libro di storia a chi interessasse )) e dietro penso ci sia abbastanza spazio per disperdere il calore buttato fuori dalla ventolina.

L'altro giorno avevo visto una base ventilata in un centro commerciale... Tipo una efficente quanto costa? non penso di averne uno stretto bisogno ma non si sa mai...
Old 23-11-2009, 12:09   #3956
continuum666
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sicilia
Quote:
Fortuna che è appena cominciato l'inverno allora! no scherzo, preferisco l'estate, ma l'inverno è meglio per fare gaming

Comunque grazie per tutti i consigli, cercherò di pulirlo e venitlarlo il più possibile, cosicchè il gioiellino duri ancora a lungo

Per ora il notebook lo uso rialzato su du libri che usavo alle superiori (due bei mattoni che lo rialzeranno di 2-3 cm (uno è la divina commedia e l'altro il libro di storia a chi interessasse )) e dietro penso ci sia abbastanza spazio per disperdere il calore buttato fuori dalla ventolina.

L'altro giorno avevo visto una base ventilata in un centro commerciale... Tipo una efficente quanto costa? non penso di averne uno stretto bisogno ma non si sa mai...
Io ho preso una Cooler Master Notepal U2 Fan Edition, in metallo e con 2 ventole che puoi spostare dove vuoi. Fantastica, ho pagato €30 compreso di s.s. La trovi sulla baia.
Old 23-11-2009, 14:40   #3957
masterkarray
Senior Member

L'Avatar di masterkarray

Quote:
ho pagato €30 compreso di s.s. La trovi sulla baia.
Se è uno dei migliori come prezzi sono accessibili mi sembra.

Adesso no ma prima o poi sicuramente ci farò un pensierino

Siccome sono pieno di domande vorrei porvene un'altra:

Se io vengo in possesso di un disco Acer per effettuare l'upgrade a seven (quello di un amico ad esempio) questo upgrade è vincolato con la copia di seven che viene spedita insieme al disco acer o posso usare qualsiasi copia di windows 7 da me regolarmente acquistata?

So che non si può effettuare un cambio di versione e lingua durante l'aggiornamento al nuovo SO quindi se io provassi a fare l'upgrade partendo da vista home premium italiano con il disco Acer Upgrade di un amico e con la copia di seven home premium italiano di mia propietà, potrebbe funzionare?

Attendo notizie o chiarimenti
Old 23-11-2009, 15:36   #3958
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
Io ho preso una Cooler Master Notepal U2 Fan Edition, in metallo e con 2 ventole che puoi spostare dove vuoi. Fantastica, ho pagato €30 compreso di s.s. La trovi sulla baia.
Non serve spendere così tanto: io ho questo

pagato 5 euro e con 3 ventole invece che 2, inoltre sono anche blu

ne avevo anche preso uno più portatile da 3 euro con 2 ventole però (sempre blu), come questo nella foto ma di colore silver.

8 euro in tutto, 22 euro risparmiati eheheh
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE

Ultima modifica di lantony : 23-11-2009 alle 15:44.
Old 23-11-2009, 15:55   #3959
masterkarray
Senior Member

L'Avatar di masterkarray

Wow bell'aggeggio lantony posso sapere dove l'hai comprato?
Old 23-11-2009, 15:57   #3960
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
Wow bell'aggeggio lantony posso sapere dove l'hai comprato?
si trovano entrambi in qualsiasi negozio cinese qui a Milano, ma anche sulla baia (come sempre)
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Il limite degli 1,5 gradi è sempre più l...
NVIDIA rilascia DLSS 4.5 Super Resolutio...
Dipartimento dell'Energia degli Stati Un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian