Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2009, 08:39   #1
Kyo72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Problema Ati 4870 Sapphire 1 gb

Ok ragazzi...non so' se questo e' il posto giusto per postare questo messaggio. Da una settimana ho un problema stranissimo con il mio vecchio PC (non quello in firma). Il problema riguarda il mio vecchio Athlon 64 X2 6000+ dotato di Ati 4870 da 1 GB della Sapphire. Tutto a posto fino a una settimana fa'. Il problema riguardava dapprima l'HD da 500 che quando iniziava a lavorare intensamente, mi rallentava tutto. Quello l'ho risolto (era il cavetto s-ata che si era allentato). Ora capita una cosa strana con la 4870. Quando avvio il PC, capita che mi si blocca per un problema alla scheda video. Ho visto che lampeggia il led rosso vicino al connettore dell'alimentazione. Tocco la scheda grafica muovendola un po' e tutto torna come prima: nessun tipo di problema...ci gioco per ore al massimo del dettaglio e temperature nella norma. La cosa assurda e' che questo problema di "sloggiamento" della scheda grafica ha cominciato ad avvenire da una settimana dopo un'anno di funzionamento perfetto. Ripeto: mi basta spegnere il PC, toccare un po' la scheda grafica e i connettori di alimentazione, e tutto funziona alla grande, ma ho di nuovo questo problema il giorno successivo. L'alimentatore e' un economico LC Power Ozeanos 650W (468W reali sui 2 rail da +12V, pari a 39 ampere effettivi) che eroga le tensioni correttamente...come e' possibile che accada una cosa del genere? Dovro' portare questo PC a fare un'esorcismo? Ho notato che il tecnico che mi ha montato la piastra madre non ha montato una vite all'altezza della ram e della scheda video, puo' entrarci qualcosa? Ma se si', allora perche' ha iniziato a dare questi problemi solo adesso? Help me please perche' non riesco veramente a capire.
Grazie e ciao.
AMD FX-8350 / ASUS Sabertooth 990FX R2 / 4 x Corsair Vengeance DDR3-1600 (32 GB) / Geforce MSI 1080 Ti / 2X SAMSUNG 850 Pro (256 GB SO/1 TB Dati)/ LG BD Recorder BH10 / PSU Corsair HX1000 / Logitech G510 Keyboard / Cooler Master Elite 330U / Win7 64 bit /LG 38UC99 38 pollici 21:9 (3840x1600), Router TECHNICOLOR DGA4130-NETGEAR R7500 / Switch L2 Tp-Link TL-SG3424 - TIM Fibra 200/20
Kyo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 10:42   #2
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
potrebbe non fare bene contatto il pettine della vga nello slot pci express, magari c'è della polvere o qualcosa! Smonta, dai una pulita alla scheda madre, alla scheda video, rimetti la vite che manca e riprova.
Old 23-11-2009, 10:52   #3
Kyo72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
potrebbe non fare bene contatto il pettine della vga nello slot pci express, magari c'è della polvere o qualcosa! Smonta, dai una pulita alla scheda madre, alla scheda video, rimetti la vite che manca e riprova.
Ho gia' smontato la scheda video (quando ho dovuto toglierla per rimuovere il mozzicone di una vite che si era spezzata) e l'ho rimontata. I connettori pci express sono saldamente inseriti. Se fosse possibile potrei provare a sostituire i due cavi pci express ma non so' se si vendono di ricambio. Non posso montare la vite mancante sulla piastra madre in quanto sotto non c'e' il distanziatore. Per poterlo fare dovrei smontare tutta la piastra e quello al momento e' il PC che uso piu' spesso. Si potrebbe usare qualcosa tipo una bomboletta di aria compressa da spruzzare dentro al connettore pci express?
Ciao e grazie.
AMD FX-8350 / ASUS Sabertooth 990FX R2 / 4 x Corsair Vengeance DDR3-1600 (32 GB) / Geforce MSI 1080 Ti / 2X SAMSUNG 850 Pro (256 GB SO/1 TB Dati)/ LG BD Recorder BH10 / PSU Corsair HX1000 / Logitech G510 Keyboard / Cooler Master Elite 330U / Win7 64 bit /LG 38UC99 38 pollici 21:9 (3840x1600), Router TECHNICOLOR DGA4130-NETGEAR R7500 / Switch L2 Tp-Link TL-SG3424 - TIM Fibra 200/20
Old 23-11-2009, 10:54   #4
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
Originariamente inviato da Kyo72 Guarda i messaggi
Si potrebbe usare qualcosa tipo una bomboletta di aria compressa da spruzzare dentro al connettore pci express?
Ciao e grazie.
si, esiste aria compressa per la pulizia, prova con quella! E se puoi, metti un'altra scheda video in questo pc, per capire se è lo slot o la vga
Old 23-11-2009, 11:15   #5
Kyo72
Senior Member

Quote:
si, esiste aria compressa per la pulizia, prova con quella! E se puoi, metti un'altra scheda video in questo pc, per capire se è lo slot o la vga
Al momento non ho un'altra ATI a disposizione per fare la prova a parte la 5870 che uso sul PC in firma (che pero' non entra in questo cabinet ) ...cavolo...fino a una settimana fa' tutto perfetto. Vado a toccare i connettori e tutto rifunziona alla grande. Mi auguro che sia davvero polvere o qualcosa del genere, anche la piastra madre e' abbastanza recente, ha meno di un'anno.
Ciao e grazie.
Old 23-11-2009, 11:21   #6
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
Al momento non ho un'altra ATI a disposizione per fare la prova a parte la 5870 che uso sul PC in firma (che pero' non entra in questo cabinet ) ...cavolo...fino a una settimana fa' tutto perfetto. Vado a toccare i connettori e tutto rifunziona alla grande. Mi auguro che sia davvero polvere o qualcosa del genere, anche la piastra madre e' abbastanza recente, ha meno di un'anno.
Ciao e grazie.
fammi sapere come risolvi!

P.s. hai la firma irregolare!
Old 23-11-2009, 11:24   #7
Kyo72
Senior Member

Quote:
fammi sapere come risolvi!

P.s. hai la firma irregolare!
Irregolare? In che senso? Troppo lunga?
Old 23-11-2009, 11:24   #8
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
Irregolare? In che senso? Troppo lunga?
e si... devono essere massimo 3 righe di testo a 1024x768
Old 23-11-2009, 11:26   #9
Kyo72
Senior Member

Quote:
e si... devono essere massimo 3 righe di testo a 1024x768
Ups...be' appena posso provvedo, per ora mi limitero' a disattivarla dato che ho altri problemi a cui pensare
Old 23-11-2009, 11:29   #10
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
Ups...be' appena posso provvedo, per ora mi limitero' a disattivarla dato che ho altri problemi a cui pensare
non fa una piega

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Da dove avete scaricato 7-zip? Il vostro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian