Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2009, 14:29   #19721
zeddolina
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 949
Quote:
Originariamente inviato da zeddolina Guarda i messaggi
raga a me nn la rileva ....come posso ovviare al problema?
la scheda e' la X-Fi Platinum Fatal1ty Champion Series
e vedo che l'alimentazione funziona visto che il "simbolo" si accende di rosso.
x caso si deve mettere l'alimentazione esterna?
nessuno raga?
__________________
CONCLUSO : ReDBouL ;python82;giubenez
vendite : TheBlackHole;Caos Wolf;lamerone
zeddolina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 14:41   #19722
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31897
Quote:
Originariamente inviato da zeddolina Guarda i messaggi
nessuno raga?
- Cambia slot PCI
- L'alimentazione non serve a niente, nel tuo caso...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 17:34   #19723
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3711
Quote:
Originariamente inviato da zeddolina Guarda i messaggi
nessuno raga?
Montata su slot PCIe 1x, 4x, 8x o 16x? Nelle istruzioni di montaggio è specificato che la scheda funziona in tutti gli slot 1x, ma non sempre gli altri permettono di collegare schede non video.
Hai installato i driver dal CD? Se non li installi, non potrai usare la scheda.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~128 GB~ASRock Z590 Taichi~9070 XT 16GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 18:50   #19724
zeddolina
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 949
è il modello non pci express ma pci normale.
se installo i driver mi dice"che nessun prodotto e' stato trovato"....
__________________
CONCLUSO : ReDBouL ;python82;giubenez
vendite : TheBlackHole;Caos Wolf;lamerone
zeddolina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 18:59   #19725
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3711
Allora controlla nel BIOS che non siano disabilitati gli slot PCI.
Sempre dal BIOS disabilita la probabile scheda audio integrata nella scheda madre, dopo aver disinstallato qualsiasi driver da Windows (fuorché gli eventuali driver audio HDMI della scheda video).
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~128 GB~ASRock Z590 Taichi~9070 XT 16GB

Ultima modifica di corgiov : 22-11-2009 alle 19:02.
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 22:17   #19726
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 18096
Gente ma per quanto riguarda il lato driver windows 7 come siamo messi?

Vorrei passare da vista a 7.......l'unico mio pensiero è rivolto alla mia X-fi Platinum (primi modelli).
Ci sono i driver per windows 7 oppure no?

E se si, sono affidabili e completi come quelli di vista? Oppure siamo ancora in alto mare e pieni di problemi?
__________________
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+

Ultima modifica di davide155 : 22-11-2009 alle 22:24.
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 05:45   #19727
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3711
I driver sono completi. Venerdì sono passato da una Sound Blaster Audigy Platinum che in Windows 7 era in alto mare (software scarno e impossibilità di registrare l’audio) a una X-Fi di ultima generazione. Funziona quasi tutto. Il software è ben fatto.
Due nei: impossibilità di scaricare e installare Power DVD e l’impostazione “Creazione audio” complicata da gestire.
La qualità delle registrazioni audio non ha nulla a che vedere, finora, con la vecchia Audigy. Come si configura la scheda? L’audio registrato fa schifo, è inascoltabile.

Edit: ora l’audio registrato si sente benissimo. Era la memoria del sistema probabilmente occupata, e pertanto si sentiva male. Per fortuna, devo ricredermi!
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~128 GB~ASRock Z590 Taichi~9070 XT 16GB

Ultima modifica di corgiov : 23-11-2009 alle 11:57.
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 11:59   #19728
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3711
Per il problema nel download di Power DVD la Creative mi ha risposto che è stata disabilitata l’assistenza per la lingua italiana. Pertanto, mi devo arrangiare!
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~128 GB~ASRock Z590 Taichi~9070 XT 16GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 12:04   #19729
dregondi
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Gente ma per quanto riguarda il lato driver windows 7 come siamo messi?

Vorrei passare da vista a 7.......l'unico mio pensiero è rivolto alla mia X-fi Platinum (primi modelli).
Ci sono i driver per windows 7 oppure no?

E se si, sono affidabili e completi come quelli di vista? Oppure siamo ancora in alto mare e pieni di problemi?
Io con Seven a 32bit nessun problema, mentre con quello a 64 bit uno schifo... si sente malissimo, gracchia o addirittura non si sente nulla...
dregondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 12:05   #19730
S1©kßø¥
Senior Member
 
L'Avatar di S1©kßø¥
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
Una domanda, ma cosa te ne fai di power dvd sotto Windows 7?
Magari hai la ultimate che include anche il supporto ai DVD.

Fosse tutta questa grande qualità, ormai i DVD si guardano anche con Media Player Classic Home Cinema.
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3.
My flickr gallery (nerdosity)
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 17:10   #19731
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3711
Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
Una domanda, ma cosa te ne fai di power dvd sotto Windows 7?
Magari hai la ultimate che include anche il supporto ai DVD.
Non mi piace la gestione dell’accelerazione hardware. Windows Media Player va bene per il karaoke, ma non ha una gran qualità grafica.
Power DVD fa parte del pacchetto, ne ho diritto, e voglio che mi sia reso possibile installare.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~128 GB~ASRock Z590 Taichi~9070 XT 16GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 17:15   #19732
S1©kßø¥
Senior Member
 
L'Avatar di S1©kßø¥
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Non mi piace la gestione dell’accelerazione hardware. Windows Media Player va bene per il karaoke, ma non ha una gran qualità grafica.
Power DVD fa parte del pacchetto, ne ho diritto, e voglio che mi sia reso possibile installare.
Ok, non commento sulla prima parte però
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3.
My flickr gallery (nerdosity)
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 17:40   #19733
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12128
detto brutalmente wmp ha, secondo me,
una gestione sottotitoli inesistente
e non ci sono mai controlli per il taglio delle grandezze dei filmati,
cosa che uso spesso quando guardo qualcosa che ha un rapporto
diverso da quello del mio monitor. Gia' solo questo mi basta per
averlo relegato in un cantuccio a favore di altro,
Se poi PDVD e' facente parte di un pacchetto che uno ha PAGATO,
perche' creative ha ormai disinserito la decodifica dolby e DTS
dai driver delle schede (presente invece nelle xtreme Music)
e poi fa in modo da renderne difficile il download...
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 23-11-2009 alle 21:04.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 17:52   #19734
AntecX
Senior Member
 
L'Avatar di AntecX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Messaggi: 6140
Stamane ho avuto questo messaggio all'avvio del oc...



Clicco allora su OK e arrivo a quest'altra schermata:



Cliccando su NO torno a quella precedente, mentre se clicco su SI esce questo errore:



Clicco su OK e rimane sempre alla schermata precedente

Ma ke caxxo è?...non riesco a mandarlo via
Oltretutto dice ke non c'è nessun prodotto da registrare
__________________
Silverstone TJ11| Asrock X299M Exteme4
I7-7820x | DDR4 32GB | 2x GTX 1080TI FE
HDD storage 45TB | BeQuiet! 1500w Platinum
AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 19:03   #19735
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3711
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
detto brutalmente wmp ha, secondo me,
una gestione sottotitoli inesistente
e non ci sono mai controlli per il taglio delle grandezze dei filmati,
cosa che uso spesso quando guardo qualcosa che ha un rapporto
diverso da quello del mio monitor. Gia' solo questo mi basta per
averlo relegato in un cantuccio a favore di altro, se poi PDVD e' facente parte
di un pacchetto che uno ha PAGATO perche' creative ha ormai disinserito la decodifica dolby e DTS
dai driver delle schede (presente invece nelle xtreme Music), ma si fa in modo da renderne difficile il download...
Hai espresso tutto ciò che volevo dire io. Aggiungo, inoltre, che ho creato diversi DVD video musicali che sotto WMP e VLC non funzionano, perché hanno un codice di programmazione particolare. Se non mi fanno scaricare Power DVD, sarò costretto a utilizzare il DVR, che, però, non riconosce i menu che ho creato . Ho smesso di creare questo tipo di dischi per le incompatibilità, ma quelli che ho creato, ho creato e voglio ascoltare!
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~128 GB~ASRock Z590 Taichi~9070 XT 16GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 19:07   #19736
Abufinzio
Senior Member
 
L'Avatar di Abufinzio
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1379
k lite già provati?
Abufinzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 19:37   #19737
DrossBelly
Senior Member
 
L'Avatar di DrossBelly
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 3051
AntecX per farlos parire ai provbato in StartUp Control Panel (programma freeware) o da similari, di solito lo faceva anche a me e bastava togliere la spunta del caricamento del promemoria
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 20:00   #19738
AntecX
Senior Member
 
L'Avatar di AntecX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Messaggi: 6140
Quote:
Originariamente inviato da DrossBelly Guarda i messaggi
AntecX per farlos parire ai provbato in StartUp Control Panel (programma freeware) o da similari, di solito lo faceva anche a me e bastava togliere la spunta del caricamento del promemoria
Ho risolto disabilitandone l'avvio da msconfig
__________________
Silverstone TJ11| Asrock X299M Exteme4
I7-7820x | DDR4 32GB | 2x GTX 1080TI FE
HDD storage 45TB | BeQuiet! 1500w Platinum
AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 20:14   #19739
DrossBelly
Senior Member
 
L'Avatar di DrossBelly
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 3051
L'importante è aver risolto eh eh eh
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 22:08   #19740
homer31
Senior Member
 
L'Avatar di homer31
 
Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Messaggi: 2624
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
No... sono sia a 64 che 32 bit.... inoltre su un sistema a 64 bit non funzioneranno MAI driver a 32 bit.... se li installa significa che il pacchetto comprende anche la versione a 64 bit...
__________________
Best of Appstore per Ipad 1&2
homer31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
La Finlandia inaugura il trasporto pubbl...
Wikipedia: ban a tempo indeterminato per...
Tamron 17-70mm F/2.8, lo zoom tuttofare ...
L'ultimo telescopio della NASA è ...
Lucid Motors riduce drasticamente l'orga...
L'Italia batte la media UE su 5G e fibra...
Problemi nello sviluppo del nuovo Ghost ...
Transparent Secure Memory Encryption tor...
70mai alza il livello delle dash cam e d...
Capcom annuncia lo Spotlight di giugno: ...
Robot ECOVACS Deebot in offerta per il P...
Valve lavora con NVIDIA per ampliare il ...
Stagione 14 di Diablo IV: i dettagli del...
THQ Nordic conferma il ritorno del Digit...
Fai da te: sconti spettacolari per Bosch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v