|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Rimozione completa kde 4 (da kubu a ubu)
So che stona un po con altri thread presenti qua ma volevo sapere se è possibile effettuare una "brasatura" di tutto cioè che è kde 4 per passare ad un gnome (da tenere in coppia con un lxde ma questa è un altra storia).
L ultima volta che ho cercato di fare il salto opposto non si avviava più una mazza e ho reinstallato (non avevo amnco la home separata dalla root )Ora vorrei sapere cosa ne salta fuori, se il boot loader mi darà problemi o altro... Come piano B chiedo se , avendo al home in un altra partizione, posso reinstallare tenendo in qualche modo la home, o almeno alcune delle cartelle o se devo adnare di classico backup->formattone->reinstallazione->ripristino backup ? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ok ho trovato un comando che in pratica era un "apt-get remove mezzomondo"
kde dovrebbe essersene andato e con un aptget sinatll ubuntu desktop ci sono quasi.. un unico problema (mi capita anche con lxde) ho il desktop pieno di file che non ho mai avuto, come se ci avesse copiato dentro mezzo mondo. Codice:
fabio@fab4kubu:~/Scrivania$ ls 86664-oxygen.skz aclocal.m4 align.py ati-driver-installer-9-7-x86.x86_64.run base check.py clean.py colorcal.py config.guess config.log config.status config.sub configure configure.in copier COPYING copyright cups_drv.inc cupsext.la cupsext_la-cupsext.lo dat2drv.py data depcomp devicesettings.py doc fab.py fat.o fax faxsetup.py firmware.py foomatic_drv.inc Home.desktop hp hpcups hpcupsfax hpcupsfax.o hpcups-hpcups.o hpcups-hpimage.o hpcups-hpiom.o hpcups-services.o hpdio.py hp-hp.o hplip-3.9.8 hplip-3.9.8.run hplip.conf hplip.conf.in hplip.desktop hplip.desktop.in hplip-install hplip-install_Sun-06-Sep-2009_08:06:42.log hplipjs hplipjs.o hplip.list hplip.list.in hplip.state hplip-systray.desktop hplip-systray.desktop.in hp-mkuri hp-mkuri.o hpmudext.la hpmudext_la-hpmudext.lo hppgsz hppgsz-PrinterProperties.o hpssd.py info.py init-iptables-firewall __init__.py init-suse-firewall installer install.py install-sh io ip ipmain.lo levels.py libapdk.la libapdk_la-apollo21xx.lo libapdk_la-apollo2560.lo libapdk_la-apollo2xxx.lo libapdk_la-breaks_open.lo libapdk_la-capture.lo libapdk_la-colormatcher_open.lo libapdk_la-colormatch.lo libapdk_la-compression.lo libapdk_la-context2.lo libapdk_la-create_so.lo libapdk_la-creator.lo libapdk_la-dj3320_cmap.lo libapdk_la-dj3320.lo libapdk_la-dj350.lo libapdk_la-dj3600_cmap.lo libapdk_la-dj3600.lo libapdk_la-dj4100_cmap.lo libapdk_la-dj540.lo libapdk_la-dj600.lo libapdk_la-dj600_maps.lo libapdk_la-dj630.lo libapdk_la-dj660.lo libapdk_la-dj660_maps.lo libapdk_la-dj690.lo libapdk_la-dj690_maps.lo libapdk_la-dj6xx.lo libapdk_la-dj850.lo libapdk_la-dj850_maps.lo libapdk_la-dj890.lo libapdk_la-dj895_maps2.lo libapdk_la-dj895_maps.lo libapdk_la-dj8x5.lo libapdk_la-dj8xx.lo libapdk_la-dj970_maps2.lo libapdk_la-dj970_maps3.lo libapdk_la-dj970_maps.lo libapdk_la-dj9xx.lo libapdk_la-dj9xxvip.lo libapdk_la-djgenericvip.lo libapdk_la-filterhpa.lo libapdk_la-globals.lo libapdk_la-halftoner.lo libapdk_la-halftoner_open.lo libapdk_la-header2.lo libapdk_la-htmtxhi.lo libapdk_la-jccolor.lo libapdk_la-jdatadbf.lo libapdk_la-job.lo libapdk_la-ljcolor.lo libapdk_la-ljfastraster.lo libapdk_la-ljjetready.lo libapdk_la-ljm1005.lo libapdk_la-ljmono.lo libapdk_la-ljzjscolor.lo libapdk_la-ljzjs.lo libapdk_la-ljzjsmono.lo libapdk_la-models.lo libapdk_la-phobos_cmaps.lo libapdk_la-pmselect.lo libapdk_la-printerfactory.lo libapdk_la-printer.lo libapdk_la-printerproxy.lo libapdk_la-psp100.lo libapdk_la-quickconnect.lo libapdk_la-registry.lo libapdk_la-scaler.lo libapdk_la-scaler_open.lo libapdk_la-script.lo libapdk_la-systemservices.lo libapdk_la-translator.lo libapdk_la-versioncode.lo libapdk_la-version.lo libhpip.la libhpmud.la libhpmud_la-dot4.lo libhpmud_la-hpmud.lo libhpmud_la-jd.lo libhpmud_la-mlc.lo libhpmud_la-model.lo libhpmud_la-musb.lo libhpmud_la-pml.lo libhpmud_la-pp.lo libsane-hpaio.la libsane_hpaio_la-common.lo libsane_hpaio_la-hpaio.lo libsane_hpaio_la-io.lo libsane_hpaio_la-marvell.lo libsane_hpaio_la-mfpdtf.lo libsane_hpaio_la-pml.lo libsane_hpaio_la-sanei_init_debug.lo libsane_hpaio_la-scl.lo libsane_hpaio_la-soapht.lo libsane_hpaio_la-soap.lo libsane_hpaio_la-xml.lo libtool linefeedcal.py ltmain.sh makecopies.py Makefile Makefile.am Makefile.in makeuri.py missing movie pcard pcardext.la pcardext_la-fat.lo pcardext_la-pcardext.lo pkservice.py plugin.py plugins ppd pqdiag.py print.py printsettings.py prnt probe.py ptest ptest.o query.py scan scanext.la scanext_la-scanext.lo scan.py sendfax.py setup.py systray.py testpage.py timedate.py toolbox.py trash.desktop ui ui4 unload.py unreleased.inc wificonfig.py xbi2gray.lo xchgbpp.lo xcolrspc.lo xconvolve.lo xcrop.lo xfakemono.lo xfax.lo xgamma.lo xgray2bi.lo xgrayout.lo xinvert.lo xjpg_dct.lo xjpg_dec.lo xjpg_enc.lo xjpg_fix.lo xjpg_huf.lo xmatrix.lo xpad.lo xpcx.lo xpnm.lo xrotate.lo xsaturation.lo xscale.lo xskel.lo xtable.lo xthumb.lo xtiff.lo xtonemap.lo xyxtract.lo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
prova un
Codice:
dpkg --list | grep '^rc\b' | awk '{ print $2 }'\ | xargs sudo dpkg -P
Codice:
sudo apt-get autoremove --purge
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
?ieri sera ho provato a spostare quei file in una cartella temporanemaente perchè miserviva il desktop, al riavvio PARE andare tutto. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
pulisce il sistema dai file residui di configurazione.se dai remove alcuni file rimangono, meglio remove --purge
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
il sistema mi sembra ok ora. molto meglio di kde anche come perfonce ovviamente. l unica cosa sembra essere la stampante che ha perso lucidità ma risolverò.
pure il compiz gira che è una meraviglia.... curiosità ma non riesco più ad avere quella fuzione che spostando il muse in un angolo mi mostrava tutte le finestre aperte...e la funzione expo mi fa i desktop su una riga sola quando sarebbe melgio averne due righe da 2....ma non riesco a editarlo... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
non hai sbagliato un consiglio
incredibile la differenza prestazionale tra kde e gnome. ho un p4 2,4 ghz con un gb ram e una scheda grafica ati pagata 35€ e non c'è na una cagatina di compiz che non giri bene...(ora però le disabilito perchè sono piuttosto inutil molte) molta fatica solo per il play di filmati sopra una certa risoluzione...per il resto sono molto felice del passaggio |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Se permetti un parere non sono del tutto d'accordo sulle prestazioni.trovo kde molto più leggero anche nelle applicazioni non integrate in esso.firefox ad esempio è molto più reattivo.di contro è più instabile visto che ad esempio plasma crasha ancora
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
appena mi rompo lo disabilito ma solo per il discorso degli avi che a tutto schermo mi rallentano (va beh la scheda grafica ha 18 mesi e l avevo pagata pochissimo).. sul discorso stabilità sembra tutto ok ma mi pronuncerò dopo qualche settimana di uptime... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.

)
Jolla phone user