Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-11-2009, 13:39   #19541
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da trespass2 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,volevo una vostra opinione sull'LG 32 sl8000.
Ce l'ho da una decina di giorni, lo utilizzo principalmente come monitor pc, ma ho provato anche a vedere come si comporta con il digitale terrestre (a definizione standard). Direi ottimo in entrambe le situazioni, che se vogliamo sono un po' i due estremi. In utilizzo pc direi perfetto, anche a livello di gaming, zero scie e zero input lag. Regolando opportunamente la retroilluminazione si riesce a raggiungere un buon livello del nero, su scene scure in ambiente buio pero' non aspettarti miracoli. L'unico particolare a cui fare attenzione e' che il pannello e' lucido e molto riflettente, quindi occhio se pensi di posizionarlo in una stanza molto illuminata o con fonti di luce poste davanti allo schermo, soprattutto nelle scene scure rischieresti di specchiarti. Se hai domande specifiche chiedi pure.
Brightblade è offline  
Old 21-11-2009, 13:39   #19542
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Per un 26 pollici cosa consigliate ??

Per segnali SD in maggioranza...
Old 21-11-2009, 13:46   #19543
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da aresita84 Guarda i messaggi
Preso un HDMI 1.3 e sai cosa è successo? Funziona tutto alla grandissima!!! Grazie 1000!!!

La morale di questa "disavventura" è: i cavi G&BL sono ottimi!!!
Eh sì, i G&BL costicchiano (ma nemmeno tantissimo... non parliamo della Monster Cable ) ma sono (quasi) i migliori

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Caro Saeval, ti devo contraddire. Nelle confezioni originali di solito mettono cavi HDMI non 1.3: è successo anche a me col lettore blu-ray e da quanto leggo in rete a moltissimi possessori di PS3.
Ah davvero? Strano, eppure è il primo caso che leggo in cui il problema è il cavo originale per la PS3
Old 21-11-2009, 14:46   #19544
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Dopo una settimana di indecisioni ho deciso per la Sony KDL-32W5500, la prendo da un noto shop on-line francese a 635,90€, direi che è un prezzo ottimo.

Per la garanzia invece mi pare di aver capito che si può attivare gratuitamente l'estensione a 4 anni, è corretto???
no solo quelli con garanzia Italia possono usufruire dell'estenzione a 4 anni... pix se non sbaglio vende solo prodotti con garanzia europea..
Old 21-11-2009, 16:06   #19545
cromam
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Mi sto indirizzando sul SONY 37W5500.
Una cosa importante. Acquistandolo da web si risparmia parecchio ma la domanda è: la garanzia dei 4 anni che Sony sponsorizza, è attivabile lo stesso?

La differenza di prezzo sarebbe di quasi 200 euro.

Grazie

EDIT: oooopppssss. Scusate. Ho scritto contemporaneamente a Simonex84.
cromam è offline  
Old 21-11-2009, 17:08   #19546
cromam
Member

Quote:
Originariamente inviato da akiramax2 Guarda i messaggi
no solo quelli con garanzia Italia possono usufruire dell'estenzione a 4 anni... pix se non sbaglio vende solo prodotti con garanzia europea..
Per curiosità, come lo sai? Visto che lo vorrei acquistare on line, mi interessa parecchio.
cromam è offline  
Old 21-11-2009, 17:32   #19547
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da cromam Guarda i messaggi
Mi sto indirizzando sul SONY 37W5500.
Una cosa importante. Acquistandolo da web si risparmia parecchio ma la domanda è: la garanzia dei 4 anni che Sony sponsorizza, è attivabile lo stesso?

La differenza di prezzo sarebbe di quasi 200 euro.

Grazie

EDIT: oooopppssss. Scusate. Ho scritto contemporaneamente a Simonex84.
Se non ricordo male, da qualche parte avevo letto che se compri da Redco*n (il secondo negozio sulla lista di trovaprezzi, se cerchi il 37W5500) puoi avere l'estensione della garanzia. Non è sicuro al 100% però
Old 21-11-2009, 17:41   #19548
MarkManson
Utente sospeso

L'Avatar di MarkManson

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Quote:
Cosa intendi per pochissimo? Che utilizzo devi farne?
Tv normale, dvd e divx. A volte collegata al pc per vedere qualche filmato in hd. Vorrei spendere dai 300 ai 400 al massimo. ma sono indecisissimo in quanto devo vendere prima la mia 19". HO un samsung da 37" a casa dei miei e va da dio. Secondo voi conviene aspettare natale per i prezzi?
MarkManson è offline  
Old 21-11-2009, 17:41   #19549
cromam
Member

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Se non ricordo male, da qualche parte avevo letto che se compri da Redco*n (il secondo negozio sulla lista di trovaprezzi, se cerchi il 37W5500) puoi avere l'estensione della garanzia. Non è sicuro al 100% però
Questo è quanto riportato dal sito Redxxx

fornisce la garanzia ufficiale europea, secondo quanto previsto dalle norme contenute nel Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) sulle garanzie nella vendita di beni di consumo. Ai sensi del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 Redxxxx informa i propri consumatori che, sui prodotti venduti attraverso il proprio sito web, si applica la garanzia europea di conformità al contratto per la durata di 24 mesi dalla data di acquisto.

Ecc ecc

Mah
cromam è offline  
Old 21-11-2009, 18:12   #19550
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
Per un 26 pollici cosa consigliate ??

Per segnali SD in maggioranza...
http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...676/index.html

Questo
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 21-11-2009, 19:44   #19551
aresita84
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Eh sì, i G&BL costicchiano (ma nemmeno tantissimo... non parliamo della Monster Cable ) ma sono (quasi) i migliori
Guarda io ho pagato 15€ il cavo da 1.5m perché era imballato nella bustina di cellophane anzicché nel package di plastica (in questa versione il cavo da 1m costa 25€). Io dico "NO" al packaging...
aresita84 è offline  
Old 21-11-2009, 20:41   #19552
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MarkManson Guarda i messaggi
Tv normale, dvd e divx. A volte collegata al pc per vedere qualche filmato in hd. Vorrei spendere dai 300 ai 400 al massimo. ma sono indecisissimo in quanto devo vendere prima la mia 19". HO un samsung da 37" a casa dei miei e va da dio. Secondo voi conviene aspettare natale per i prezzi?
A meno di non trovare una qualche offerta nei centri commerciali, con 400 € temo che non trovi niente di decente a parte il Mivar 32M3. Da €nics lo vendono a 369 €. I prezzi dovrebbe calare dopo Natale comunque.
Old 21-11-2009, 20:48   #19553
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lanterne Guarda i messaggi
Si, ma su quello eri stato chiaro nella risposta, io intendevo le differenze proprio fra di loro, cioè fra il 7404 e l'8404.
Da quello che si capisce dalla scheda il 7404 non ha l'Ambilight e mi sembra meno completo dal punto di vista delle connessioni multimediali. Come televisori in quanto tali sono piuttosto simili. Io prenderei il 7404 che tra l'altro è certificato per la CAM C+.
Old 21-11-2009, 21:57   #19554
aresita84
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Da quello che si capisce dalla scheda il 7404 non ha l'Ambilight e mi sembra meno completo dal punto di vista delle connessioni multimediali. Come televisori in quanto tali sono piuttosto simili. Io prenderei il 7404 che tra l'altro è certificato per la CAM C+.
Io ho preso un paio di giorni fa il 7694 che è praticamente un 7404 con differenze minime (il mio ha la funzione Pixel Precise HD, mentre il 7404 ha la funzione Pixel Natural HD se non vado errato). Ho valutato la mia scelta attentamente tra il 7404, il 7694 e l'8404. Le uniche differenze (controllando il sito e chiedendo ai venditori) sono l'ambilight e le connessioni di rete (presenti solo sull'8404) e la possibilità di leggere più formati tramite USB. Per quanto riguarda il pannello, è lo stesso per tutti e tre i modelli. L'unico dubbio che ho avuto nel prendere il 7694 è che non è presente sul sito della philips a meno di fare una ricerca per prodotto nella apposita barra di ricerca, il che mi ha indotto a pensare che fosse un modello non distribuito in italia o ritirato dal mercato. Alla fine devo però ammettere di essere davvero soddisfatto del mio acquisto. A lanterne mi sento quindi di consigliare il 7404 che è reperibile ad un prezzo davvero allettante ed è un ottimo prodotto. Naturalmente il consiglio vale se, come me, non hai interesse nel connettere la tv in rete e non ti interessa l'ambilight (davvero bello esteticamente, ma non credo che valga la pena di spendere 100€ in più solo per dei led colorati).
Tutto sempre IMHO.
aresita84 è offline  
Old 21-11-2009, 22:00   #19555
Skyro
Senior Member

L'Avatar di Skyro

Iscritto dal: Aug 2006
Salve ragazzi, spero che voi possiate aiutarmi, devo prendere un lcd 40/42'' sui 700€ (se costa un pò meno non mi dispiace mica ), cosa mi consigliate? sicuramente ne sapete un pochino più di me
Skyro è offline  
Old 21-11-2009, 22:41   #19556
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

Quote:
Originariamente inviato da cromam Guarda i messaggi
Per curiosità, come lo sai? Visto che lo vorrei acquistare on line, mi interessa parecchio.
ho studiato un paio di mesi ti basta?
Old 21-11-2009, 22:42   #19557
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

Quote:
Originariamente inviato da Skyro Guarda i messaggi
Salve ragazzi, spero che voi possiate aiutarmi, devo prendere un lcd 40/42'' sui 700€ (se costa un pò meno non mi dispiace mica ), cosa mi consigliate? sicuramente ne sapete un pochino più di me
per ora si trova il sony 40W5500 a meno del 37" ..a poco più di quella cifra lo dovresti trovare
Old 21-11-2009, 22:47   #19558
Skyro
Senior Member

L'Avatar di Skyro

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da akiramax2 Guarda i messaggi
per ora si trova il sony 40W5500 a meno del 37" ..a poco più di quella cifra lo dovresti trovare
degli lg che pensi?
Skyro è offline  
Old 21-11-2009, 22:59   #19559
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

mi piaceva molto l'LG SL8000 ma mi ha bloccato molto il difetto dei riflessi sullo schermo e comunque con garanzia Italia cominciava a costare troppo. Ho preferito prendere il sony che ha quello che voglio e ha il miglior rapporto qualità/prezzo.
Old 22-11-2009, 05:51   #19560
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Axoduss Guarda i messaggi
alla fine ho preso il samsung b450, in un negozio sembrava orribile, in un altro meglio. poi lo provo :-D
Anche a me fece quest'impressione in negozio....

Regolato è un'altra cosa.
Neon68 è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Non una semplice tastiera: Naya Connect ...
Torna il deumidificatore più vend...
I 7 smartphone più scontati su Am...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian