|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Consiglio su cellulare:Lg Arena o Samsung s8000 JET
Ciao a tutti!
E' arrivata l'ora di cambiare il mio n70. In base al mio budget ho visto che i migliori cellulari in rapporto-qualità prezzo sono l' Lg Arena e il Samsung Jet,che hanno caratteristiche molto simili(fotocamera 5 mpx,s.o proprietario...)sono indeciso su quale dei due prendere. Voi quale prendereste? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
A parità di sistema operativo chiuso (ma non del tutto) l'Arena per i seguenti motivi:
- qualità costruttiva (metallo più vetro) - schermo capacitivo - prezzo (si trova in offerta a 199 euro) Un saluto, |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa
|
Come mai punti su dei telefoni con sistema operativo proprietario?
C'hai pensato bene? Sei sicuro che valga di più la pena avere una mediocre fotocamera (è pur sempre un cellulare con zoom digitale!!) rispetto alla libertà nel software che hai già sperimentato sull'N70? Per le mie esigenze io non tornerei più ad un sistema operativo proprietario però capisco che ognuno ha le sue priorità e preferenze.. sono solo curioso di capire come mai questa scelta un pò "controcorrente". |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
s8000 jet:
- processore a 800 mHz; - schermo amoled; lg arena è oramai sorpassato.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Piuttosto chiamiamolo OS chiuso e se non ci devi smanettare e ti bastano le (moltissime) funzioni gia implementate che un OS non chiuso implementa solo a suon di installazioni di SW, perchè no ? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Hai ragione, dire "sistema operativo proprietario" non è affatto corretto.
Cmq io ne preferisco uno aperto all'installazione di nuovi programmi perché mi da l'idea che nel tempo sia più longevo, che permetta maggiori upgrade e quindi che il telefono invecchi più lentamente. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
appunto il 5800 non va bene? ottimo terminale, so collaudato, prezzo onesto
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, lemokey p1 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
La fotocamera è mediocre e l'obiettivo è sottodimensionato quindi le foto con poca luce hanno molto rumore.
Il touch è un normale resistivo, va come vanno i resistivi cioè bisogna premere col dito sullo schermo: http://www.youtube.com/watch?v=qz06N_OIfKI |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
la fotocamera e' passabile ma il touch non e' niente male, e te lo dico avendo sia il 5800 che un ipod touch
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, lemokey p1 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Anche io ho lo stesso problema: ARENA o JET?????
Io ho un N73, mi trovo benissimo col symbian, xò effettivamente non è che tutta questa posibilità di modificare il telefono sia necessaria... Pensavo anche io che col symbian potendo installare centinaia di applicazioni fosse tutto un altro mondo... a volte si, ma pensandoci bene, nel mio caso, lo uso come un telefono normalissimo... l'unica funzione che utilizzo a volte è il navigatore... Come ho letto prima, anche io vorrei rimanere in nokia, ma i telefoni attualmente in commercio non sono all'altezza dei concorrenti... Il 5800 non è brutto ma non all'altezza di questi 2. La mia lista comunque prevedeva un terzo incomodo SAMSUNG ULTRATOUCH Che mi consigliate??? P.S. Dove avete visto ARENA a 199 euro che non lo trovo da nessuna parte???? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Prov. di Novara
|
L'ho trovato per caso su B*w a 229€ ...più basso al momento no...
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
http://www.youtube.com/watch?v=ZTRXs1Eb0tk
http://www.youtube.com/watch?v=y_mt_z50pAI IMHO tra i due meglio il Samsung |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
p.s mi confermate che il touchscreen del JET è uno dei migliori resistivi in circolazione? |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
A chi interessa l'offerta a 199 per l'Arena è di Exp...!!
Tolto questo li ho avuti entrambi e salvo grossi cambiamenti con l'ultimo firmware appena rilasciato per il Samsung il comportamento dell'Arena è molto più fluido e reattivo oltre a non esserci paragoni per materiali utilizzati. In ogni caso del gustibus |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
quando mi stavo convincendo a prendere il JET...ecco che navigando sui forum vedo che molti hanno avuto problemi con lo schermo(macchia..
qualcuno di voi ha avuto questo problema? E' tanto frequente? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.