Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2009, 14:56   #1981
actarus79
Senior Member

L'Avatar di actarus79

Iscritto dal: Nov 2005
certo!tenendo presente che la durata minima di una console è 5 anni... e che non sei costretto come me ad acquistarle tutte(io son maniacale )
per giocare consiglio la xbox 360...179 euro e sei felice per anni
Old 20-11-2009, 15:04   #1982
Mikele74ap
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da actarus79 Guarda i messaggi
certo!tenendo presente che la durata minima di una console è 5 anni... e che non sei costretto come me ad acquistarle tutte(io son maniacale )
per giocare consiglio la xbox 360...179 euro e sei felice per anni
beh la xbox la prenderò in considerazione...ma mi piacerebbe utilizzarla col monito dell'imac!

p.s. ciò non toglie che vorrei giocare anche con l'imac eheheheh
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 16:24   #1983
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Andato a Carugate con un iMac 27" base e tornato con un iMac 27" i5 (..e con 300€ in meno )! Yesss
Old 20-11-2009, 16:34   #1984
Mikele74ap
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Charlie90 Guarda i messaggi
Andato a Carugate con un iMac 27" base e tornato con un iMac 27" i5 (..e con 300€ in meno )! Yesss
eheheh che malati....
Old 20-11-2009, 16:49   #1985
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Quote:
Originariamente inviato da Mikele74ap Guarda i messaggi
eheheh che malati....
Beh alla fine non potevo passare da un Pc Quad a un Mac Duo.. Quindi...
Old 20-11-2009, 16:54   #1986
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Charlie90 Guarda i messaggi
La prossima settimana riporti l'i5 e ti prendi l'i7?
Old 20-11-2009, 16:54   #1987
thesimba24
Senior Member

L'Avatar di thesimba24

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Ragazzi, abbandonate la funesta attitudine a voler sempre più potenza..

Gli iMac che avete o avrete, dai 24" agli ultimi, sono delle super macchine, con schermi super, che permettono di giocare in modo... super

Chevvefrega se fate "solo" 60fps anziché 108? tanto lo schermo ha 60Hz di refresh.. E poi, anche se non vedete l'acaro sull'uniforme del soldato combattente, vi divertite forse meno?

Godetevi l'iMac, compratelo senza chiedervi se è meglio l'i5 o l'i7: se non avete preoccupazioni economiche prendete il secondo, sennò se dovete sacrificare qualcosa per comprarlo non svenatevi, non ne vale la pena!!
Concordo in pieno , credo che quelli, come il sottoscritto ,che si apprestano a fare il salto "epocale" dall'ambiente win a quello Mac lo facciano perchè frustrati da un ambito , win appunto , dove oramai sei al servizio della manutenzione quotidiana della macchina se vuoi che questa sia sempre perlomeno sicura e stabile se non proprio performante e quindi se il rovescio della medaglia, per avere una macchina che semplicemente esegue i tuoi comandi ( come pare accada a chi usa un Mac per l'appunto) è di avere una macchina leggermente (forse) meno performante in termini assoluti nei videogame , beh non mi pare che gli iMac nascano espressamente per il Gaming per cui ci stà.Spero che il futuro aquisto di un i7 non mi veda sconfessato ....sperem
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Intanto le scorte di i5/i7 sembrano essersi finalmente stabilizzate: infatti sul sito le consegne sono previste in 5/7gg. Ottimo, così venerdì prossimo, sconti Black Friday o meno, ordino e per inizio dicembre ho il mio 27" i7
Hemm professo la niubbiaggine maa.....'zzo è stò Black Friday , cioè c'è una data precisa in cui si sà già che abbasseranno di un tot i prezzi? e sopratutto chi sarebbe preposto ad effettuare i controlli sui requisiti per gli aquisti presso gli store delle varie uni? (per intenderci a chi spiacerebbe risparmiare 2 lirette opsss eurini se non si incappa in nessuna sanzione??)

Edit Un'applauso msg 2000 tondi tondi ;-)

Ultima modifica di thesimba24 : 20-11-2009 alle 17:06.
thesimba24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 17:13   #1988
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da thesimba24 Guarda i messaggi
Hemm professo la niubbiaggine maa.....'zzo è stò Black Friday , cioè c'è una data precisa in cui si sà già che abbasseranno di un tot i prezzi? e sopratutto chi sarebbe preposto ad effettuare i controlli sui requisiti per gli aquisti presso gli store delle varie uni? (per intenderci a chi spiacerebbe risparmiare 2 lirette opsss eurini se non si incappa in nessuna sanzione??)
Il Black Friday è una "ricorrenza" USA che si sta diffondendo anche nel resto del mondo (almeno con le multinazionali USA), durante il quale si effettuano forti sconti sui prodotti: solitamente è una data da "assalto alla diligenza" negli ipermercati americani, con gente che si accapiglia per un Plasma scontato del 50%

Apple dall'altr'anno (almeno che ricordi io non prima) offre degli sconti per quel giorno su tutti gli store online del mondo e anche negli store ufficiali "fisici". L'altr'anno erano abbastanza ridicoli (massimo massimo 5% e solo su certi prodotti), ma quest'anno ci sono rumors di sconti corposi. Non ci spero troppo, ma aspettare una settimana in più non mi costa nulla ormai

Per quanto riguarda lo sconto studenti e/o AppleOnCampus, i controlli li fanno a campione quelli di Apple, chiedendo di inviare la documentazione che certifichi l'effettiva iscrizione all'anno scolastico/universitario. Personalmente non mi hanno mai chiamato ed in giro si sente raramente di questi controlli, ma non si sa mai
Old 20-11-2009, 17:14   #1989
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Quote:
La prossima settimana riporti l'i5 e ti prendi l'i7?
Naahh, dell' hyper threading non me ne faccio un granché!
Old 20-11-2009, 17:14   #1990
_conspiracy_
Member

L'Avatar di _conspiracy_

Iscritto dal: Nov 2009
a me non dispiacerebbe.
purtroppo l'acquisto è stato fatto...ora manca solo l'oggetto in questione sperando apple si svegli
è da vedere se lo sconto è applicato ad ipod o a buona parte dello store
si sa nulla? giusto per rosicare.
edit:non avevo letto patanfrana

Ultima modifica di _conspiracy_ : 20-11-2009 alle 17:17.
_conspiracy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 17:15   #1991
thesimba24
Senior Member

L'Avatar di thesimba24

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Il Black Friday è una "ricorrenza" USA che si sta diffondendo anche nel resto del mondo (almeno con le multinazionali USA), durante il quale si effettuano forti sconti sui prodotti: solitamente è una data da "assalto alla diligenza" negli ipermercati americani, con gente che si accapiglia per un Plasma scontato del 50%

Apple dall'altr'anno (almeno che ricordi io non prima) offre degli sconti per quel giorno su tutti gli store online del mondo e anche negli store ufficiali "fisici". L'altr'anno erano abbastanza ridicoli (massimo massimo 5% e solo su certi prodotti), ma quest'anno ci sono rumors di sconti corposi. Non ci spero troppo, ma aspettare una settimana in più non mi costa nulla ormai

Per quanto riguarda lo sconto studenti e/o AppleOnCampus, i controlli li fanno a campione quelli di Apple, chiedendo di inviare la documentazione che certifichi l'effettiva iscrizione all'anno scolastico/universitario. Personalmente non mi hanno mai chiamato ed in giro si sente raramente di questi controlli, ma non si sa mai
Molto interessante , il Nero è il mio colore preferito ( naturalmente non è vero .....) credo che aspetterò insieme a voi
thesimba24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 17:19   #1992
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Iscritto dal: Jun 2005
Ieri ho comprato il mio primo Mac...un'iMac 21.5" con 1Tb di hdd.
Oggi ho installato Bootcamp, creato la partizione, messo una copia di Windows xp sp2. Da xp ho scaricato l'aggiornamento all'sp3, lho installato e ora dopo che compare la scritta Windows (dove dopo dovrebbe caricare il desktop) si vede per 1 secondo una scheramta blu e si riavvia.
Ora come faccio a far partire Snow Leopard?
Ciaoo

Colsub TV in onda 24 ore su 24
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 17:28   #1993
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da colsub Guarda i messaggi
Ora come faccio a far partire Snow Leopard?
Ciaoo
All'avvio (prima del "dannnnng") tieni premuto Alt e seleziona snow leopard.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 17:31   #1994
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
All'avvio (prima del "dannnnng") tieni premuto Alt e seleziona snow leopard.
Ok, grazie...ma ora xp e' partito.
Mi sono veramente spaventato

Old 20-11-2009, 17:39   #1995
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
in basso a destra dove sta l'ora in windows xp c'è un'iconcina da cui gli dici riavvia in Mac OS e lui si riavvia in Mac OS senza che tu prema alt all'avvio.
Old 20-11-2009, 17:40   #1996
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Quote:
Originariamente inviato da JonSa Guarda i messaggi
in basso a destra dove sta l'ora in windows xp c'è un'iconcina da cui gli dici riavvia in Mac OS e lui si riavvia in Mac OS senza che tu prema alt all'avvio.
Si, quel rombo grigio...ma prima si impallava win xp.
Grazie per l'auto.

Domanda per Snow Leopard.
Prima su xp avevo partizionato l'hd in 3 parti
c dove risiede windows e qualche programma
d dove ho messo i vari file e documenti
e dove ho installato i vari programmi
f video che mi servono quando li devo montare
...su Mac ha senso partizionare l'hd?
Se si, come devo procedere?
Ciaooo e grazie ancora a tutti.

Ultima modifica di colsub : 20-11-2009 alle 17:43.
Old 20-11-2009, 18:02   #1997
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Sono rimasto tre minuti a chiedermi dove fossero a e b e non capivo cosa fossero c, d, e, ed f
con un iMac partizionare l'hard disk ha poco senso se non per installare windows.
Nella cartella Home (si chiama come quando gli hai dato il nome breve) ha l'icona di una casetta ci sono le cartelle per tutto.
Impara ad usare iTunes, iMovie e iPhoto e vedrai che le cose andranno in meglio.
Old 20-11-2009, 18:10   #1998
Mikele74ap
Senior Member

Quote:
io, ahimè, l'università l'ho finita qualche tempo fa...però posso usufruire dello sconto indicando un amico universitario come acquirente?
Old 20-11-2009, 18:10   #1999
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Quote:
Originariamente inviato da JonSa Guarda i messaggi
Impara ad usare iTunes, iMovie e iPhoto e vedrai che le cose andranno in meglio.
l' iPazienza è inclusa nel prezzo ?

Forse settimana prossima entro nel giro con il 21,5" 4670 e 1Tb.
Old 20-11-2009, 18:13   #2000
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

iPazienza non sarà molto sollecitata

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian