Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-11-2009, 16:55   #7781
kiriranshelo
Senior Member

L'Avatar di kiriranshelo

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
...ma x intel nn c'è un solo motivo valido x scartare a priori l'acquisto di uno dei suoi prodotti (siano essi una cpu, una mobo o un notebook)...
bè certe volte uno può decidere di non comprarle per fattori che non comprendono le prestazioni. Vedi le azioni scorrette di Intel nei confronti di AMD
kiriranshelo è offline  
Old 20-11-2009, 16:58   #7782
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da kiriranshelo Guarda i messaggi
bè certe volte uno può decidere di non comprarle per fattori che non comprendono le prestazioni. Vedi le azioni scorrette di Intel nei confronti di AMD
Per una cinquina d'anni allora non avremmo potuto comprare nessuna vga, visto il cartello ormai assodato che ci fu tra Nvidia ed Ati

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14771
Old 20-11-2009, 17:00   #7783
kiriranshelo
Senior Member

L'Avatar di kiriranshelo

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
tutto è possibile, ma secondo me quando si parla di Nvidia vi viene davvero la paranoia da libro giallo...vedete complotti che manco la Agatha Christie
non dico che sia vero, e spero veramente che non lo sia. Bè sai tra Intel e Nvidia (che ci ha già pensato con Batman dando la colpa a Eidos) non è che si possa pensare sempre bene

In ogni caso anche se ci ha lavorato (Jen-Hsun Huang) non vuol dire che non possa fare degli accordi sottobanco per favorirsi o limitare i danni
kiriranshelo è offline  
Old 20-11-2009, 17:02   #7784
kiriranshelo
Senior Member

L'Avatar di kiriranshelo

Quote:
Per una cinquina d'anni allora non avremmo potuto comprare nessuna vga, visto il cartello ormai assodato che ci fu tra Nvidia ed Ati

questa non la sapevo. Qui non hai molta scelta sono due le ditte che producono chip grafici
Però se avessi la scelta e posso evitare di comprare ditte, che non solo leali o non si comportano correttamente, preferisco. Poi ognuno ha la sua idea

ps tra l'altro il periodo precede l'acquisto di ATI da parte di AMD che viene completato a fine 2006
kiriranshelo è offline  
Old 20-11-2009, 17:05   #7785
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
non dico che sia vero, e spero veramente che non lo sia. Bè sai tra Intel e Nvidia (che ci ha già pensato con Batman dando la colpa a Eidos) non è che si possa pensare sempre bene
io parto dal presupposto che nessuna azienda "gioca pulito", se può, e se dovessi seguire una morale nell'acquisto di questo o quel componente non comprerei più niente

sarà una filosofia estrema, ma pensare che esistano aziende "buone" e aziende "cattive" è un'illusione: gli affari sono affari, e se Amd potesse (leggi: avesse la forza contrattuale delle altre due) farebbe lo stesso. Non facciamoci abbindolare, compriamo quello che vogliamo ma non in base a moralismi inesistenti.

poi è una mia idea, magari sbagliatissima

edit: ho visto dopo il tuo ultimo post....sono d'accordo che ognuno ha la sua idea, per me uno compra quello che cavolo gli pare e sulla base delle motivazioni più disparate, non giudico ma ho anche io una mia idea, appunto

Quote:
In ogni caso anche se ci ha lavorato (Jen-Hsun Huang) non vuol dire che non possa fare degli accordi sottobanco per favorirsi o limitare i danni
ma certo, era solo una battuta

Ultima modifica di appleroof : 20-11-2009 alle 17:08.
appleroof è offline  
Old 20-11-2009, 17:08   #7786
kiriranshelo
Senior Member

L'Avatar di kiriranshelo

Quote:
io parto dal presupposto che nessuna azienda "gioca pulito", se può, e se dovessi seguire una morale nell'acquisto di questo o quel componente non comprerei più niente

sarà una filosofia estrema, ma pensare che esistano aziende "buone" e aziende "cattive" è un'illusione: gli affari sono affari, e se Amd potesse (leggi: avesse la forza contrattuale delle altre due) farebbe lo stesso. Non facciamoci abbindolare, compriamo quello che vogliamo ma non in base a moralismi inesistenti.

no alla fine è anche corretto e potrebbe anche darsi che AMD si possa comportare allo stesso modo anche se si spera di no. Alla fine uno può cercare di 'premiare' l'azienda che si comporta meglio anche perchè il discorso buono vs cattivo non può esistere.
L'unica azienda buona è quella che fa tutto gratis...
...e che non rischi di diventare un monopolio vedasi Google

Quote:
ma certo, era solo una battuta

Ultima modifica di kiriranshelo : 20-11-2009 alle 17:13.
kiriranshelo è offline  
Old 20-11-2009, 17:08   #7787
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:

in passato una cosa così l'ho anche sospettata !!
persa è offline  
Old 20-11-2009, 17:11   #7788
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
no alla fine è anche corretto e potrebbe anche darsi che AMD si possa comportare allo stesso modo anche se si spera di no. Alla fine uno può cercare di 'premiare' l'azienda che si comporta meglio anche perchè il discorso buono vs cattivo non può esistere.
L'unica azienda buona è quella che fa tutto gratis

esatto

Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
in passato una cosa così l'ho anche sospettata !!
....e purtroppo non è detto che non si ripresenti, magari con protagonisti diversi: sopratutto in duopolio o in oligopolio a volte è moooolto più conveniente fare così, del tipo se non puoi batterli alleati con loro (speriamo solo che l'improvvisa pace di questi giorni tra Intel e Amd non preluda in qualche modo a questo..appunto, ma forse adesso sono io che vedo i gialli alla Crhistie )
Old 20-11-2009, 17:17   #7789
persa
Bannato

Quote:
esatto

....e purtroppo non è detto che non si ripresenti, magari con protagonisti diversi: sopratutto in duopolio o in oligopolio a volte è moooolto più conveniente fare così, del tipo se non puoi batterli alleati con loro (speriamo solo che l'improvvisa pace di questi giorni tra Intel e Amd non preluda in qualche modo a questo..appunto, ma forse adesso sono io che vedo i gialli alla Crhistie )
speriamo che non ci tocchi anche questa perfidata
persa è offline  
Old 20-11-2009, 17:23   #7790
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
concordo!!!

ciao
anche io.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
Old 20-11-2009, 17:26   #7791
persa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
anche io.
persa è offline  
Old 20-11-2009, 17:52   #7792
Milotto
Senior Member

L'Avatar di Milotto

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Non credo assolutamente che esistano corporation buone ed altre cattive...semplicemente cerco di comperare con un livello consapevolezza che non sia limitato al solo fattore prestazionale.... parliamo in ogni caso di prodotti assolutamente comparabili..anche nel versante CPU dove attualmente c'è il divario "maggiore".
Se la gente acquistasse badando a tutta una serie di aspetti..: politiche aziendali trasparenti, foot-printing etc etc non saremmmo nella merda sino al collo...in quanto consumatori ed anzitutto in quanto cittadini..

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi

...ma x intel nn c'è un solo motivo valido x scartare a priori l'acquisto di uno dei suoi prodotti (siano essi una cpu, una mobo o un notebook)...
Affossano la concorrenza da una vita...se non è questo un buon motivo..!?

Ultima modifica di Milotto : 20-11-2009 alle 17:57.
Milotto è offline  
Old 20-11-2009, 22:12   #7793
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quoto.
Partendo dal presupposto di non fare il proprio danno e di non fare beneficienza verso questa o quell'azienda, se però nel comprare si mettesse nel piatto anche la correttezza delle politiche commerciali, le aziende dovrebbero tenerne conto.
Old 20-11-2009, 23:16   #7794
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:

edit: ho visto dopo il tuo ultimo post....sono d'accordo che ognuno ha la sua idea, per me uno compra quello che cavolo gli pare e sulla base delle motivazioni più disparate, non giudico ma ho anche io una mia idea, appunto
Infatti concordo e applico anche io quell'idea...
Kharonte85 è offline  
Old 21-11-2009, 02:40   #7795
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da Milotto Guarda i messaggi
La difficoltà di TMSC con i 40nm è un vero dramma per AMD e per quanti, come me, vorrebbero un mercato VGA decisamente più equilibrato..
E' da tempo che ho deciso di acquistare anche in funzione della politica aziendale che le varie corporation mettono in essere..: per quanto mi riguarda, a prescindere dalla bontà dei loro prodotti, NVIDIA ed INTEL rimangono sullo scaffale!!!
Per dirla alla genovese, ti taglieresti il belino per far dispetto alla moglie...

In un mondo di grandi aziende NON esiste l'azienda pulita, semplicemente io sono dell'idea che quella in svantaggio economico/tecnologico cerca di recuperare qualche punto dal punto di vista "etico"; se la situazione fosse invertita, le parti lo sarebbero parimenti.

Quindi io sono per l'idea di prediligere quella migliore dal punto di vista delle performance pure (quando il portafoglio me lo consente) o alternativamente di prediligere quella con il miglior rapporto prezzo/prestazioni.
Old 21-11-2009, 12:55   #7796
Milotto
Senior Member

L'Avatar di Milotto

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Per dirla alla genovese, ti taglieresti il belino per far dispetto alla moglie...

In un mondo di grandi aziende NON esiste l'azienda pulita, semplicemente io sono dell'idea che quella in svantaggio economico/tecnologico cerca di recuperare qualche punto dal punto di vista "etico"; se la situazione fosse invertita, le parti lo sarebbero parimenti.

Quindi io sono per l'idea di prediligere quella migliore dal punto di vista delle performance pure (quando il portafoglio me lo consente) o alternativamente di prediligere quella con il miglior rapporto prezzo/prestazioni.
Ma dai... =) : E' evidente a tutti che la più buona ha la rogna, e non dubito che AMD al posto di Intel farebbe alla stregua...il senso del mio discorso è che posso tranquilamente rinunciare ad un gain prestazionale del 10/15% "premiando" un'azienda che almeno apparentemente non si è "macchiata" di politiche commerciali scorrette...

In ogni caso tornando IT..."per Dicembre vedremo qualcosa di concreto...?Qualcosa che non siano slide o bench sintetici...?" Io credo di no!
Milotto è offline  
Old 21-11-2009, 13:17   #7797
persa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Parleranno di PhysX e 3dVision, sono queste le grandi potenzialità che gli utenti capiranno...
voglio sperare che oltre a queste funzionalità in più venga mostrato anche qualche bench con alcuni giochi per mostrare la potenza di queste gtx300...
persa è offline  
Old 21-11-2009, 13:17   #7798
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Parleranno di PhysX e 3dVision, sono queste le grandi potenzialità che gli utenti capiranno...
... penso siano comunque tecnologie più interessanti e utili di eyeinfinity
luX0r.reload è offline  
Old 21-11-2009, 13:45   #7799
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
D'accordissimo, non so come si faccia a giocare con tre monitor uno vicino all'altro......del tutto sproporzionato!
Questa naturalmente è una mia opinione.
Old 21-11-2009, 13:57   #7800
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
D'accordissimo, non so come si faccia a giocare con tre monitor uno vicino all'altro......del tutto sproporzionato!
Questa naturalmente è una mia opinione.

oddio mi fate morire

mentre physics è utile invece
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x]
Severnaya è offline  
 Discussione Chiusa

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Rincari GPU: NVIDIA alza il costo della ...
Robot tagliaerba a 699€ su Amazon: un Se...
Nova Launcher cambia proprietà: perché t...
Stop a TikTok e Instagram dopo le 21: pa...
A Seul in arrivo nuovi incentivi per aut...
7 offerte nuove di zecca Amazon, altre a...
Una giornata di lavoro con l'IA consuma ...
'Non fate usare ChatGPT ai vostri cari':...
Un display che si allunga fino al 200% s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian