Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-11-2009, 16:06   #7761
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
next ne avrà vendute minimo una 50ina (2 le ho prese io), stessa cosa bow con i quali ero in contatto, più che altro arrivano col contagocce e appena arrivano le vendono tutte in poche ore. certo è un peccato per amd che potrebbe venderne molte di più e ogni giorno in più che passa gli utenti sono tentati di aspettare la risposta di nvidia, anche annullando gli ordini
è un peccato perchè questa sarebbe una occasione ghiottissima per amd di vendere un macello di schede !!
persa è offline  
Old 20-11-2009, 16:11   #7762
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
io ho avuto un gran xchè sono riuscito a prenderla la 5800, e me l'hanno consegnata in 2 gg
chi ha acquistato subito (ma proprio subito) è riuscito a mettersi nel case la vga, chi ci ha pensato un giorno è rimasto fregato.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
Old 20-11-2009, 16:14   #7763
persa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
chi ha acquistato subito (ma proprio subito) è riuscito a mettersi nel case la vga, chi ci ha pensato un giorno è rimasto fregato.
e si...
persa è offline  
Old 20-11-2009, 16:23   #7764
Bourne
Member

L'Avatar di Bourne

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
E da quello capiresti cosa? Dato che si sta parlando di nvidia, non di AMD...

Le schede di amd sono richieste ma non disponibili se questo scenario continua fino a fine anno è ovvio che nvidia non ha molto di cui preoccuparsi.
... da quello capirei quanto è vera la sua/tua supposizione,
Bourne è offline  
Old 20-11-2009, 16:27   #7765
Milotto
Senior Member

L'Avatar di Milotto

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
La difficoltà di TMSC con i 40nm è un vero dramma per AMD e per quanti, come me, vorrebbero un mercato VGA decisamente più equilibrato..
E' da tempo che ho deciso di acquistare anche in funzione della politica aziendale che le varie corporation mettono in essere..: per quanto mi riguarda, a prescindere dalla bontà dei loro prodotti, NVIDIA ed INTEL rimangono sullo scaffale!!!
Milotto è offline  
Old 20-11-2009, 16:30   #7766
kiriranshelo
Senior Member

L'Avatar di kiriranshelo

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Milotto Guarda i messaggi
La difficoltà di TMSC con i 40nm è un vero dramma per AMD e per quanti, come me, vorrebbero un mercato VGA decisamente più equilibrato..
E' da tempo che ho deciso di acquistare anche in funzione della politica aziendale che le varie corporation mettono in essere..: per quanto mi riguarda, a prescindere dalla bontà dei loro prodotti, NVIDIA ed INTEL rimangono sullo scaffale!!!
il punto, come dice Ratatosk, è che sono TMSC e AMD ad avere problemi per i 40nm o solo AMD? potrebbe non essere un caso la resa pessima in questo momento.
kiriranshelo è offline  
Old 20-11-2009, 16:35   #7767
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da kiriranshelo Guarda i messaggi
il punto, come dice Ratatosk, è che sono TMSC e AMD ad avere problemi per i 40nm o solo AMD? potrebbe non essere un caso la resa pessima in questo momento.
che vuol dire? Finora, i 40nm ad amd li fornisce sempre TMSC...

semmai la frase esatta è che sia Nvidia che Amd (che appunto si forniscono entrambe da TMSC) soffrono i problemi dei 40nm di TMSC, anzi tra le 2 è Nvidia a subirne maggiormente le conseguenze, molto probabilmente a causa della complessità maggiore del suo chippone rispetto a rv870
Old 20-11-2009, 16:37   #7768
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bourne Guarda i messaggi
... da quello capirei quanto è vera la sua/tua supposizione,
Per quello dovresti aspettare i risultati finanziari di nvidia non di AMD.
Kharonte85 è offline  
Old 20-11-2009, 16:38   #7769
kiriranshelo
Senior Member

L'Avatar di kiriranshelo

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi

semmai la frase esatta è che sia Nvidia che Amd (che appunto si forniscono entrambe da TMSC) soffrono i problemi dei 40nm di TMSC, anzi tra le 2 è Nvidia a subirne maggiormente le conseguenze, molto probabilmente a causa della complessità maggiore del suo chippone rispetto a rv870
la differenza è che ATI ha già manifestato da tempo che cambierà fonderia a differenza di Nvidia che aveva intenzione di farlo ma poi è tornata sui propri passi, chissà...
un regalino di TMSC?

a dir la verità la più colpita è ATI, Nvidia non ha molte schede a 40nm... anzi
kiriranshelo è offline  
Old 20-11-2009, 16:40   #7770
persa
Bannato

Quote:
per ora ha solo la gt240.
persa è offline  
Old 20-11-2009, 16:44   #7771
Milotto
Senior Member

L'Avatar di Milotto

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
la differenza è che ATI ha già manifestato da tempo che cambierà fonderia a differenza di Nvidia che aveva intenzione di farlo ma poi è tornata sui propri passi, chissà...
un regalino di TMSC?

A pensar male ....
C'era un whisper, non so quanto attentibile....che ipotizzava uno scenario del genere..
Milotto è offline  
Old 20-11-2009, 16:47   #7772
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
un regalino di TMSC?
Amd ha la sua "filiale" GF a cui rivolgersi....che Nvidia volesse cambiare non mi risulta, visto che solo TMSC attualmente ha la tecnologia per i 40nm per le gpu

piuttosto Nvidia rifiuta di avere a che fare, per ora e ufficialmente, anch'essa con GF

Quote:
ma l'hai capito il mio post?

Quote:

stà a significare che se aggiungi i problemi "propri" di TMSC (che sono la causa della penuria di rv870) alla maggiore complessità di gt300 (che è causa del ritardo) vedrai che la più colpita è...Nvidia

spero sia più chiaro così
Old 20-11-2009, 16:48   #7773
kiriranshelo
Senior Member

L'Avatar di kiriranshelo

Quote:
...Nvidia che aveva intenzione di farlo ma poi è tornata sui propri passi, chissà...
un regalino di TMSC?
scusate se mi autoquoto, ma casualmente ad agosto viene deciso che non passeranno a GF. E se non sbaglio si sapeva già che Fermi ritardava di due/tre mesi mentre ATI era già lì lì per presentare la sua nuova scheda

http://www.xbitlabs.com/news/other/d...rocessors.html
kiriranshelo è offline  
Old 20-11-2009, 16:49   #7774
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da Milotto Guarda i messaggi
furbo!!!

...x quanto mi riguarda attualmente nn comprerei neanke io una gpu nvidia ma x ragioni esclusivamente legate alla bontà dei loro prodotti in relazione alla concorrenza...

...ma x intel nn c'è un solo motivo valido x scartare a priori l'acquisto di uno dei suoi prodotti (siano essi una cpu, una mobo o un notebook)...

...dato ke in questi campi a farsi concorrenza nn'è ke ci stanno decine di aziende, ragionando come te uno si limita con le sue stesse mani la scelta come se vivesse in un regime di monopolio...

...contento te...
Iantikas è offline  
Old 20-11-2009, 16:50   #7775
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
un regalino di TMSC?

per forza, per adesso nvidia non ne ha ancora fatte... per me il problema è proprio questo, che non riescono a gestire i 40nm, mentre a quanto pare ati ci sta riuscendo molto bene (o comunque meglio di nvidia)
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline  
Old 20-11-2009, 16:50   #7776
kiriranshelo
Senior Member

L'Avatar di kiriranshelo

Quote:
Amd ha la sua "filiale" GF a cui rivolgersi....che Nvidia volesse cambiare non mi risulta, visto che solo TMSC attualmente ha la tecnologia per i 40nm per le gpu
http://www.pc-facile.com/news/nvidia...orso/63288.htm

Quote:
piuttosto Nvidia rifiuta di avere a che fare, per ora e ufficialmente, anch'essa con GF
speriamo solo, che davvero che sia così.
kiriranshelo è offline  
Old 20-11-2009, 16:51   #7777
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
scusate se mi autoquoto, ma casualmente ad agosto viene deciso che non passeranno a GF. E se non sbaglio si sapeva già che Fermi ritardava di due/tre mesi mentre ATI era già lì lì per presentare la sua nuova scheda

http://www.xbitlabs.com/news/other/d...rocessors.html
quindi arrivi a pensare che Nvidia rifiuti GF non perchè questa è strettamente legata ad Amd, ma piuttosto perchè TMSC le avrebbe fatto un "regalino"

tutto è possibile, ma secondo me quando si parla di Nvidia vi viene davvero la paranoia da libro giallo...vedete complotti che manco la Agatha Christie
Old 20-11-2009, 16:53   #7778
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
furbo!!!

...x quanto mi riguarda attualmente nn comprerei neanke io una gpu nvidia ma x ragioni esclusivamente legate alla bontà dei loro prodotti in relazione alla concorrenza...

...ma x intel nn c'è un solo motivo valido x scartare a priori l'acquisto di uno dei suoi prodotti (siano essi una cpu, una mobo o un notebook)...

...dato ke in questi campi a farsi concorrenza nn'è ke ci stanno decine di aziende, ragionando come te uno si limita con le sue stesse mani la scelta come se vivesse in un regime di monopolio...

...contento te...
Magari volevi dire in relazione al rapporto prezzo/prestazioni di ATI, non alla bontà dei loro prodotti
luX0r.reload è offline  
Old 20-11-2009, 16:54   #7779
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
furbo!!!

...contento te...

quoto.

Quote:
http://www.pc-facile.com/news/nvidia...orso/63288.htm

speriamo solo, che davvero che sia così.
pensa che Jen-Hsun Huang ha pure lavorato in Amd prima di fondare Nvidia
Old 20-11-2009, 16:54   #7780
persa
Bannato

Quote:
furbo!!!

...contento te...
concordo!!!

ciao
persa è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian