Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2009, 10:16   #9361
Neofreedom
Senior Member
 
L'Avatar di Neofreedom
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1983
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
E' uno dei migliori se non il migliore con quella tecnologia e quel prezzo
Ti ringrazio molto Aryan devo solo scoprire quanto costa
__________________
CPU: i7-12700KF, Ali: Corsair HX 1500I, MB: ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi Ram: G.SKILL Trident Z5 RGB, DDR5-5600 CL36 32 GB, NVMe M.2: 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB , SV: Asus TUF GeForce RTX 4090 24 GB GDDR6X, Audio: Sound Blaster AE5 Plus , LCD: Alienware 34 QD-OLED AW3423DW, Key: Corsair K95 RGB, OS: Win 11 Pro.
Neofreedom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 12:46   #9362
Paperinik86
Senior Member
 
L'Avatar di Paperinik86
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
Messaggi: 481
COme promesso a thewebsurfer, ora che sono a casa ho la possibilita di mettere alcuni screen del monitor per fargli/farvi vedere perche penso di vedere alcuni elementi piccoli, e solo una mia impressione ???

fatemi sapere !!!

Screen:
http://img301.imageshack.us/img301/3245/58251738.png (da qui pagine internet con bande laterali, caratteri nei forum piccoli, la scritta google e relativi tasti sul mio 17 prendeva tutta la pagina ehehehe)
http://img137.imageshack.us/img137/7859/19497362.png
http://img509.imageshack.us/img509/9649/70969535.png
http://img682.imageshack.us/img682/3166/66537539.png (finestre di windows piccole)

Umh ho notato che gli screen di image shack non sono a risoluzione originaria come faccio a farvi uno screen a risoluzione originaria?
__________________
My Pc:Case Enermax phoenix neo|Ali Enermax ATX12 535W|MB Asus P5Q pro|4Gb ram ddr2 corsair (2x2)|VGA ati hd4850 toxic|HD maxtor 1Tb 3.5 sata 32|CPU intel core 2 duo E8400 3.00ghz

Ultima modifica di Paperinik86 : 20-11-2009 alle 12:55.
Paperinik86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 13:23   #9363
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4256
Quote:
Originariamente inviato da Paperinik86 Guarda i messaggi
...

come sospettavo non hai nessun problema, è solo che non sei abituato ad una risoluzione così alta, credo sia fullhd o sbaglio?in effetti su un 21,5 può dare un pò fastidio, io ho la stessa risoluzione ma su 27".
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 13:27   #9364
Paperinik86
Senior Member
 
L'Avatar di Paperinik86
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
Messaggi: 481
quindi non devo ingrandire niente, capito.

si e full hd


quanto e normale invece che i filmati che prima vedevo bene ora li vedo a quadretti, o come se fossero fatti di grannelli di polvere ? tipo quelli su you tube devo regolare qualcosa
__________________
My Pc:Case Enermax phoenix neo|Ali Enermax ATX12 535W|MB Asus P5Q pro|4Gb ram ddr2 corsair (2x2)|VGA ati hd4850 toxic|HD maxtor 1Tb 3.5 sata 32|CPU intel core 2 duo E8400 3.00ghz

Ultima modifica di Paperinik86 : 20-11-2009 alle 13:30.
Paperinik86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 13:53   #9365
gul4schx
Senior Member
 
L'Avatar di gul4schx
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
Messaggi: 2688
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio, devo prendere un monitor nuovo,
Utilizzo principale, giochi (pc/ps3), film, uso quotidiano, all'inizio ero puntato all'hannsh da 28 pollici, pero a causa dei pochi ingressi (dvi e vga) o dovuto abbandonare, e ho visto l'asus VW266H, il samsung T260HD ( pero costa un po tantino), olter a questi mi potete consigliare qualceh altro monitor da 25/26 pollici intorno ai 300 euro?
Poi ho visto che stanno uscendo monito a led, secondo voi vale la pena prendere un 24 a led? cioe la diff rispetto a quelli normali si nota molto?
Grazie in anticipo
__________________
(°°°---___§ Il MiO pIcCi §___---°°°)
Attrezzatura Fotografica
Feed back
gul4schx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 14:39   #9366
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4256
Quote:
Originariamente inviato da Paperinik86 Guarda i messaggi
quanto e normale invece che i filmati che prima vedevo bene ora li vedo a quadretti, o come se fossero fatti di grannelli di polvere ? tipo quelli su you tube devo regolare qualcosa
scusami proprio non capisco cosa vuoi intendere, ma basandomi sulle impressioni solite che ha un utente passando da un monitor piccolo ad uno molto più grande ipotizzo:
-intendi che i divx, quando sono a tutto schermo, li vedi come se fossero di cattiva qualità?non intendo quadretti piccoli di pochi pixel, intendo quadrati relativamente grandi
-oppure parli di filmati hd? che sembrano "friggere"?


ps: per la questione di prima dei caratteri piccoli non ho detto che non devi ingrandire niente, ho detto che è normale che si veda così piccolo, se proprio non ti trovi bene puoi aumentare i caratteri del tema di windows (proprietà schermo/aspetto/dimensione caratteri), ovviamente questo non modificherà le pagine web, ma solo windows
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare

Ultima modifica di thewebsurfer : 20-11-2009 alle 14:45.
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 14:59   #9367
Fantasydj
Senior Member
 
L'Avatar di Fantasydj
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1904
Quote:
Originariamente inviato da Fantasydj Guarda i messaggi
raga sto cercando un buon monitor con nessun esigenza particolare, vorrei solo investire bene i miei soldi e che valga fino all'ultimo centesimo!
spesa massima 200€ preferirei che fosse full hd ma nn è fondamentale uso il pc in prevalenza per il net-gaming ma nn cerco un monitor con particolari prestazioni in questo ambito xk so che andrebbe oltre quello che mi posso permettere...
io ho notato l'LG W2361V-PF che ne pensate??

come pc ho un e8400+GTX260GS+4gbram+raid0+altro =)
bastoner mi consiglia P2450H
voi che ne pensate??? al posto mio come investireste sti 200€??? help me pls =)
__________________
CPU: Intel i7 7700k DISSI: be quiet! BK010 SHADOW ROCK SLIM MB: ASRock Z270 Pro4 RAM: TridentZ 16GB(2x8GB) 3200MHZ CL16 SSD: Samsung 850 EVO 250GB HDD: WD10EZEX GPU: ZOTAC GTX 1080 AMP! PSU: EVGA SuperNOVA GS 650W CASE: Zalman Z9 NEO Soundcard: Creative Sound Blaster Z Periferiche: VG248QE, GW2450HM, CM Storm QuickFire XTi, Logitech G502, HyperX Cloud II
Trattative: concluso con decine di utenti.
Fantasydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 15:09   #9368
antani87
Senior Member
 
L'Avatar di antani87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Montecatini Terme (PT)
Messaggi: 660
Quote:
Originariamente inviato da antani87 Guarda i messaggi
Qualcuno può darmi informazioni su questo monitor Hannsg HF237HP....
vi prego
mi auto quoto per info..... nessuno sa niente su questo monitor
antani87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 15:24   #9369
Fantasydj
Senior Member
 
L'Avatar di Fantasydj
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1904
ho appena notato x il mio budget questi due monitor:

samsung P2370
LG M237WD

mi sa che sono tn anke questi ultimi 2, mi sa che nn posso aspirare a niente di buono con 200-250€

oppure vale la pena prendere un monitor a LED o.o ovviamente economico e che nn sfori troppo il budget tipo
XL2370 or W2486L-PF
__________________
CPU: Intel i7 7700k DISSI: be quiet! BK010 SHADOW ROCK SLIM MB: ASRock Z270 Pro4 RAM: TridentZ 16GB(2x8GB) 3200MHZ CL16 SSD: Samsung 850 EVO 250GB HDD: WD10EZEX GPU: ZOTAC GTX 1080 AMP! PSU: EVGA SuperNOVA GS 650W CASE: Zalman Z9 NEO Soundcard: Creative Sound Blaster Z Periferiche: VG248QE, GW2450HM, CM Storm QuickFire XTi, Logitech G502, HyperX Cloud II
Trattative: concluso con decine di utenti.

Ultima modifica di Fantasydj : 20-11-2009 alle 15:36.
Fantasydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 15:37   #9370
Paperinik86
Senior Member
 
L'Avatar di Paperinik86
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
scusami proprio non capisco cosa vuoi intendere, ma basandomi sulle impressioni solite che ha un utente passando da un monitor piccolo ad uno molto più grande ipotizzo:
-intendi che i divx, quando sono a tutto schermo, li vedi come se fossero di cattiva qualità?non intendo quadretti piccoli di pochi pixel, intendo quadrati relativamente grandi
-oppure parli di filmati hd? che sembrano "friggere"?


ps: per la questione di prima dei caratteri piccoli non ho detto che non devi ingrandire niente, ho detto che è normale che si veda così piccolo, se proprio non ti trovi bene puoi aumentare i caratteri del tema di windows (proprietà schermo/aspetto/dimensione caratteri), ovviamente questo non modificherà le pagine web, ma solo windows
allora, per video che si vedono male intendo che quando ingrandisco i divx ma anche aprendo normali video in straming o li vedo accettabilmente o presentano quadrati di circa 5 mm per lato.
altre volte invece sembra che le immagini siano formate da tanti puntini...

modificando un po le prestazioni della scheda grafica e mettendo i colori a caldo dalle impostazioni del monitor ... (fino ad ora non avevo settato i colori ) sembrano girare meglio...cmq se avete consigli su come impostare la hd4850 della mia configurazione per questa risoluzione avanti che ascolto ^^


Poi ho provato visto che me l'hai fatto notare a guardare questo video in hd http://www.youtube.com/watch?v=8SKsh...eature=related lo vedo benissimo (hd 1080)in finestra se invece lo metto full screen si vede tutto sfocato...
__________________
My Pc:Case Enermax phoenix neo|Ali Enermax ATX12 535W|MB Asus P5Q pro|4Gb ram ddr2 corsair (2x2)|VGA ati hd4850 toxic|HD maxtor 1Tb 3.5 sata 32|CPU intel core 2 duo E8400 3.00ghz

Ultima modifica di Paperinik86 : 20-11-2009 alle 15:51.
Paperinik86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 20:53   #9371
antani87
Senior Member
 
L'Avatar di antani87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Montecatini Terme (PT)
Messaggi: 660
Quote:
Originariamente inviato da antani87 Guarda i messaggi
mi auto quoto per info..... nessuno sa niente su questo monitor
feedback monitor Hannsg HF237HP
antani87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 21:46   #9372
Quiksilver
Senior Member
 
L'Avatar di Quiksilver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
Messaggi: 4303
miglior monitor 22" sui 130 euro?

questo come vi sembra? Acer V223HQ - 21.5'' Wide 16:9 Full HD
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 00:21   #9373
KEVORK
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 431
Salve, potreste consigliarmi un buon filmato in 1080p per testare il mio monitor??? grazie
KEVORK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 10:25   #9374
mr.echo
Member
 
L'Avatar di mr.echo
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da KEVORK Guarda i messaggi
Salve, potreste consigliarmi un buon filmato in 1080p per testare il mio monitor??? grazie
se vuoi cavartela in fretta, prova questo http://www.youtube.com/watch?v=Odo6pDPJ1Vo&fmt=37 [scaricalo però, non vederlo in streaming ]
mr.echo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 12:09   #9375
KEVORK
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 431
l'importante è che sia "vero 1080p", perchè ho scaricato alcuni video da microsoft, ma non mi soddisfano molto in termini di qualità
KEVORK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 12:13   #9376
KEVORK
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 431
Inoltre ho un altro dubbio: collegando il mio monitor (risoluzione nativa 1920 x1200) in hdmi full hd (1080p) si vede ottimamente. L'unica pecca è che, così facendo, mi rimangono le 2 bande nere sopra e sotto non sfruttando a pieno la risoluzione del monitor; secondo voi, se acquisto un cavo da hdmi a dvi, posso portare il monitor a risoluzione massima o rimarrà comunque sempre "bloccato" a 1080p??
KEVORK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 12:16   #9377
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 11295
Quote:
Originariamente inviato da KEVORK Guarda i messaggi
Inoltre ho un altro dubbio: collegando il mio monitor (risoluzione nativa 1920 x1200) in hdmi full hd (1080p) si vede ottimamente. L'unica pecca è che, così facendo, mi rimangono le 2 bande nere sopra e sotto non sfruttando a pieno la risoluzione del monitor; secondo voi, se acquisto un cavo da hdmi a dvi, posso portare il monitor a risoluzione massima o rimarrà comunque sempre "bloccato" a 1080p??
Se si vedono le bande nere e` perche' hai selezionato 1920x1080 di risoluzione (appunto, 1080p). Selezionando 1920x1200 utilizzerai tutta la superficie del monitor.

Mi sembra una cosa banalmente ovvia pero`.
__________________
~
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 12:49   #9378
antani87
Senior Member
 
L'Avatar di antani87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Montecatini Terme (PT)
Messaggi: 660
Quote:
Originariamente inviato da antani87 Guarda i messaggi
feedback monitor Hannsg HF237HP
antani87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 12:50   #9379
mr.echo
Member
 
L'Avatar di mr.echo
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da KEVORK Guarda i messaggi
Inoltre ho un altro dubbio: collegando il mio monitor (risoluzione nativa 1920 x1200) in hdmi full hd (1080p) si vede ottimamente. L'unica pecca è che, così facendo, mi rimangono le 2 bande nere sopra e sotto non sfruttando a pieno la risoluzione del monitor; secondo voi, se acquisto un cavo da hdmi a dvi, posso portare il monitor a risoluzione massima o rimarrà comunque sempre "bloccato" a 1080p??
dai un'occhiata anche a questa pagina http://www.demo-world.eu/trailers/hi...n-trailers.php
mr.echo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 12:51   #9380
KEVORK
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Messaggi: 431
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Se si vedono le bande nere e` perche' hai selezionato 1920x1080 di risoluzione (appunto, 1080p). Selezionando 1920x1200 utilizzerai tutta la superficie del monitor.

Mi sembra una cosa banalmente ovvia pero`.
no collegandolo in hdmi la risoluzione massima che mi fa scegliere è quella

Quote:
Originariamente inviato da mr.echo Guarda i messaggi
dai un'occhiata anche a questa pagina http://www.demo-world.eu/trailers/hi...n-trailers.php
ottimo link, grazie!

Ultima modifica di KEVORK : 21-11-2009 alle 13:12.
KEVORK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v