|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Pisa
|
Masterizzatore DVD LG GSA4163B: problemi strani
Ragazzi ho aperto nero per farmi un cd musicale con degli mp3 che avevo e guardate che errori mi da:
1-Inserisco un cd vergine nel mio lettore; 2-Creo il mio cd audio con i brani che mi interessano; 3-Clicco su SCRIVI ed ecco che mi spunta: ![]() e mi rimane cosi ... non ho altra soluzione che chiudere tutto. Non c'è verso di far partire la scrittura. Se invece faccio così: Senza inserire il cd vergine nel lettore 1-Creo il mio cd audio con i brani che mi interessano; 2-Clicco su SCRIVI ed ecco che mi spunta: ![]() A questo punto 3-inserisco un cd vergine 4-clicco su SCRIVI ed ecco il risultato: ![]() Mi succede la stessa cosa anche se provo a fare un DVD ISO ... Che sarà successo ? Ho pensato ad un conflitto IDE con alchol 52% o programmi vari che gestiscono periferiche virtuali; ho disattivato le periferiche virtuali ma niente !! Ho anche aggiornato il firmware del masterizzatore ...niente !!! Sia i CD che i DVD che uso sono i Verbatim (marca che il mio masterizzatore ha sempre preferito e non mi ha mai dato problemi) Ho montato un masterizzatore dvd LG esterno (USB) e nero mi ha scritto tranquillamente un dvd iso. Che mi dite ? PS: la stessa cosa mi succedeva con cd/dvd (anche DL) che non fossero verbatim ... invece i miei amici hanno sempre masterizzato tutte le marche di supporti senza problemi.
"Ti farò un'offerta che non potrai rifiutare" - Don Vito Corleone - Il Padrino Nel Mercatino ho concluso positivamente con: frodo2, mauveron Ultima modifica di Don Vito Corleone : 19-11-2009 alle 15:31. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
succede la stessa cosa più o meno anche a me, ho postato ma non ho ricevuto ancora risposta...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Prova a disinstallare,non disattivare che magari qualche parametro è rimasto fisso ed attivo ad interferire con il drive, i programmi per le periferiche virtuali,dopodichè nel pannello di controllo disinstalla anche il drive e poi riavvia il pc e attendi che lo reinstalli di nuovo e vedi se risolve il problema
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
stessa storia !
Non è cambiato niente !! Eppure ha sempre funzionato nero + alcohol52% ... Oggi ho installato e provato imgburn ... anche lui non mi fa scrivere... Adesso provo a disinstallare nero ... riavvio e reinstallo ... vediamo che esce fuori update: ho eliminato nero ...alcohol ... riavviato ...reinstallato nero e il problema rimane !! A questo punto presumo sia il masterizzatore ko ... PS: in lettura però funziona
"Ti farò un'offerta che non potrai rifiutare" - Don Vito Corleone - Il Padrino Nel Mercatino ho concluso positivamente con: frodo2, mauveron Ultima modifica di Don Vito Corleone : 19-11-2009 alle 18:24. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Ciao Don Vito,
hai detto che il masterizzatore fa difetto con tutti i dischi di qualsiasi marca e che invece il masterizzatore esterno funziona bene, quindi il problema non sono nero ed alcohol. Hai provato a disinstallare il drive e reinstallarlo come ti ha detto batmax? Che errore ti dava ImgBurn? Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si l'ho provato.
Ho fatto questo: proprietà risorse del pc-hardware-gest perifieriche-unità cd/dvd-tasto destro sul mast e disinstallo. Riprovo e vediamo che fa |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Controlla il cavo eide se è tutto a posto e comunque prova poi a sostituirlo con altro cavo, poi la prova del nove è provare il drive su un pc di un amico ,se da gli stessi problemi,allora è proprio il drive andato.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
L'ho fatto. Cancellato il drive, riavviato, lui ha trovato nuovo hardware e reinstallato.
I DVD ISO adesso li fa ... per i CD proverò domattina |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Allora come va? Risolto il problema anche con i cd?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Cavolo !! Sembrava essere risolto. Ho fatto un dvd ed ora ...
Si è ripresentato il problema. Guardate che mi dice: ![]() è come se non gradisse i DVD-R ... eppure ho sempre avuto questi ... boh !! Ho anche aperto una nuova confezione temendo che quelli che mi erano rimasti potesse essere uno stock di dvd difettosi ... niente ! Sempre stessa situazione |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Come ti ho detto io di nero non ci capisco niente
Se ti va di provare con ImgBurn e di postare il log nella discussione ufficiale (ce l'ho in firma) vediamo di darti una mano Mi raccomando il log mettilo nei tag sennò i moderatori si inc....no
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
non c'è nessun log ...
c'è sempre questo
il masterizzatore legge il DVD all'infinito e mi blocca il sistema operativo ed il tasto BURN di imgburn rimane trasparente e non ci posso mai cliccare. Unico modo è riavviare il pc perchè nè si apre il dvd premendo il bottone nè la smette di leggere ... morale mi sto andando a comprare un masterizzatore dvd nuovo |
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Controlla che sia selezionata l'interfaccia SPTI e non SPTD
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
dvd-rw nuovo !!!
mi sono ordinato un MASTERIZZATORE DVD OPTIARC AD7200A0S giovedì dovrebbe arrivarmi che ne pensi del modello ? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Che fai prendi in giro?
batmax ed io abbiamo aperto una discussione sugli Optiarc, ce l'ho in firma Se fai un salto lì trovi un pò di scansioni, così ti fai un'idea Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
no no figurati ...
ho visto che nel sito dove l'ho comprato ce ne stavano 8 su 12 ... ho fatto una ricerca ed ho visto che è sony ... alchè mi è piaciuto ... però ho letto che è rumoroso ... per questo volevo il tuo parere PS: la tua firma l'ho vista ed ho letto il link di sfuggita |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
E' un ottimo drive,se andavi di 7240 era ancora migliore del 7200,comunque ottimo drive anche quello
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
purtroppo, oltre al 7200, c'era il 7220 ed il 7203 ma avevano pareri non buonissimi
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Vai tranquillo, è un ottimo drive
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.