|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Partenopeo
|
NOKIA N86 8MPX
![]() Apro questo thread in quanto non ho trovato nulla su questo forum a riguardo... Acquistato ieri pomeriggio, cercavo un nokia come secondo cellulare (come primo utilizzo iPhone 3gs) e devo dire che sono rimasto positivamente colpito dai nuovi materiali Nokia.. finalmente uno slide ben costruito, un pò pesantuccio il cell in generale (150 gr) però da sensazione di solidità. Velocissimo grazie al suo processore, rispetto ai vari n95 che ho avuto in passato finalmente questo è un telefono utilizzabile senza nervosismi da blocco cell Mi piacerebbe se i possessori di questo telefono postassero qui le loro impressioni su questo gioiellino.. nel frattempo ecco le specifiche: Dimensioni Design: Apertura a scorrimento a due direzioni Dimensioni: 103,4 x 51,4 x 16,5-18,5 mm Peso (con batteria): 149 g Volume: 84 cc Informazione aggiuntiva su forma e dimensioni: Apertura a scorrimento a due direzioni con meccanismo a molla Supporto Tasti e modalità di inserimento Tastierino numerico Tasti sulla cover (tasti S60, tasto Menu, tasti gestione chiamata) Tasti di scelta rapida (controllo media/zoom/giochi) Tasti media/zoom/giochi dedicati Tasti dedicati per la fotocamera e per il volume Tasto di blocco della tastiera Comandi a riconoscimento vocale LED indicatore di ricarica, tasto menu lampeggiante Memoria Alloggiamento per memory card microSD fino a 16 GB, con sostituzione della memory card anche a telefono cellulare acceso 8GB di memoria interna: ROM 77.0 RAM 74.7 Rete dati CSD HSCSD, velocità massima 43,2 kbps GPRS classe A, multislot classe 32, velocità massima 107/64,2 kbps (DL/UL) WCDMA 900/2100, velocità massima PS 384/384 kbps (UL/DL) HSDPA, velocità massima 3,6 Mbps (DL) Wi-Fi 802.11b, 802.11g Protezione Wi-Fi: WPA2-Enterprise, WPA2-Personal, WPA-Enterprise, WPA-Personal, WEP Qualità del servizio Wi-Fi: WMM, U-APSD Procedura guidata di configurazione Wi-Fi Supporto per TCP/IP Possibilità di operare come modem dati Supporto per sincronizzazione di contatti, agenda e note di MS Outlook Display e interfaccia utente Dimensioni: 2,6" Risoluzione: 320 x 240 pixel (QVGA) Fino a 16,7 milioni di colori Tecnologia OLED a matrice attiva Controllo della luminosità Sensore di orientamento Rilevatore di illuminazione ambientale Gestione dell'alimentazione Batteria da 1200 mAh agli ioni di litio Nokia BL-5K Autonomia in conversazione (massima): GSM 6,3 ore WCDMA 3,9 ore VoIP su Wi-Fi 11 ore Autonomia in stand-by (massima): GSM 315 ore WCDMA 275 ore Autonomia di navigazione con dati a pacchetto (massima): Fino a 7 ore Autonomia riproduzione video (massima): * VGA 30 fps: 3,0 ore QCIF 15 fps: 5,5 ore Autonomia registrazione video (massima): 1 ora e 30 minuti Autonomia in videochiamata (massima): 2,5 ore Autonomia riproduzione musicale (massima): 25 ore Autonomia in riproduzione musicale tramite Trasmettitore FM (massima): fino a 18 ore Operatività Quadband EGSM 850/900/1800/1900 Commutazione automatica tra bande GSM Modalità offline Connettività Bluetooth versione 2.0 con velocità di trasmissione dati potenziata (EDR). Profili Bluetooth: Dial Up Networking Profile (Gateway) Object Push Profile (Server e Client) File Transfer Profile (Server) Hands Free Profile (Audio Gateway) Headset Profile (Audio Gateway) Basic Imaging Profile (Image Push Responder and Initiator) Remote SIM Access Profile (Server) Device Identification Profile Phone Book Access Profile (Server) Stereo Audio Streaming: Generic Audio/Video Distribution Profile Audio/Video Remote Control Profile (A/V Remote Control Target) Advanced Audio Distribution Profile (Audio Source) Soluzioni aggiuntive per l'integrazione nell'infrastruttura di centralini PBX (Private Branch Exchange) aziendali Supporto per Digital Home Supporto per UPnP Supporto per MTP (Mobile Transfer Protocol) TV out (PAL) con cavo di connessione video Nokia (CA-75U, la presenza in dotazione può variare a seconda della configurazione della confezione di vendita) o Wi-Fi/UPnP Supporto per sincronizzazione SyncML locale e remota Connettore micro-USB con supporto per profilo di memoria ausiliaria, USB 2.0 ad alta velocità Connettore AV da 3,5 mm
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao,
come se la cava la batteria?? GRAZIE! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
interessato anch'io soprattutto per la sezione foto - video
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
interessa anche me cme successore del mio N82..
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
pensi che la sezione foto - video sia alla stessa altezza ?
se non sbaglio l'n82 ha un flash più potente
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
N82 ha lo xeno come flash e fa paura..foto ottime anche di sera..vorrei capire se i mpx in + aiutano o no..ma possibile che nessuno ce l'ha?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
preso ieri...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
prime impressioni ?
foto e video ?? ehmmm.... prezzo ? thanks
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
prim impressioni buone, mi sembra + lnto dell'n82 all'inizio ma poi riprende..è diesel..scocca ottima!
foto perfette anche al buio..video non magnifici...ma ne ho fatti pochissimi x ora.. prezzo 260€ usato 2 mesi..
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
preso oggi pagato 399€ in negozio, l'ho preso per sostituire un omnia i900 che meravigliosa sensazione la tastiera
belle foto sia all'interno che all'esterno, ottima ricezione, ottimo anche come si sentono le voci, e comodi i tasti interni. Un pò plasiticoso e pesante, ma sembra molto resistente, abbastanza scomodi i tasti fuori e i direzionali, schermo fantastico. Peccato l'abbia trovato solo bianco, sono sicuro che nero l'effetto plastica spariva
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
grazie per la recensione
come dimensioni (soprattutto in larghezza) pensi sia adatto ad una donna ? io l'avrei anche trovato a 299 (ss comprese) presso il noto navigatore veneziano....
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
|
anch'io sono interessato a questo cell!! vorrei gentilmente sapere tre info che non ho trovato\capito su internet:
-ha l'attacco jack da 3,5 per le cuffie in-ear "normali da lettore mp3"?? -riproduce i waves oppure legge solo mp3 e wma?? -mi interessa il tom tom, io ho un'antenna nokia. Devo utilizzarla via bluetooth o questo gioiello ha "qualcosa" già integrato?? grazie mille
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3 |
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
1) ha il jack da 3.5" AV e nella confezione è incluso un paio di auricolari in-ear, ma è scritto anche nel primo post, in più c'è il classico cavetto con i comandi, al quale attaccare gli auricolari.
2) copiando dal sito nokia: Quote:
3) sempre dal sito nokia: Quote:
Non ho mai utilizzato il GPS sui Cellulari, un pò perchè non è che mi serve tantissimo, un pò perchè ho un Tom-Tom, quindi sono un pò a digiuno in materia Dimensioni e peso: Peso: tanto, cioè, non è un mattone, ma è decisamente più pesante di tanti altri telefoni che ho sentito, compreso l'omnia. Dimensioni: nella norma, più piccolo dei cell touch, ma un pò più spesso, sicuramente adatto ad una ragazza. stasera mi cerco un pò di software, e vediamo che c'è disponibile, almeno lo spingo un pò di più
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ok ti ringrazio molto, adesso vedo...l'alternativa era l'iphone 3gs
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3 |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io nel frattempo l'ho ordinato mal che vada lo utilizzo io
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
se tutto va bene (ci sono ancora giacenze) io lo prendo oggi pome a 279 euris "sottocosto" alla c@me§
vediamo come va sto gioiellino! bisognerebbe animare un pò il thread perchè presto avrò mille domande comprato, però era rimasto solo bianco
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3 Ultima modifica di Fastrunner : 03-12-2009 alle 18:09. Motivo: news |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
E allora lo prendero' anchio
![]() Ma non ce un dredh ufficiale per l'n86 ?
SUPER INTERNET UNLIMITED FAMILY Plus Profilo fino a 1Gigabit Samsung A8 Samsung A8+ Ultima modifica di lamummia : 19-12-2009 alle 11:24. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq è veramente un gran bell'oggetto, lo sto usando con grande soddisfazione da una settimana! ora avrei una domanda, vorrei installare dei giochi .sisx e .jar, solo che se ci clicco sopra me li installa giustamente nelle applicazioni. mentre io vorrei che me li mettesse nei giochi ngage. qualcuno sa come si fa???
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Provo a rianimare la situazione...Riempito di mp3 e wav, riproduzione suono discreta, gli in ear compresi sono molto bassosi e di qualità mediocre. Sostituiti con i Bose in ear e la resa inizia a diventare buona, tastini per il riproduttore audio abbastanza comodi. Schermo veramente bello, foto degne del nome "foto" (considerando che si tratta di un cellulare), lo schermo si ruota abbastanza bene, la carica della batteria dura anche 3 o 4 giorni se non lo si usa troppo (una trentina di sms). il gps integrato funziona egregiamente, con il software Sygic prende il segnale in mezzo minuto. che dire un bell'oggettino veramente!
per il software ho provato solo ad installare un gioco sisx e va a meraviglia, a parte il navigatore non ho installato nient'altro, quindi lo uso con solo la roba integrata. accetto suggerimenti su programmi comodi Unico neo ho l'impressione che il processore non sia all'altezza e spesso rallenta un attimo, ma questione di frazioni di secondi, non pretendo un i7 sul cell
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
mmm..pochi secondi con l'agps (che cmq costa 3cent)...
i tastini x la riproduzione li trovo scomodi nel momento in cui ho il cel nel giubbotto e devo cambaire canzone mettendo la mano in tasca..meglio i tasti normali..x il resto mi trovo benissimo!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.