|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Windows 7 x64
ho comprato da poco un notebook toshiba con sopra preinstallato windows vista x86,ma ho subito fatto l'aggiornamento a windows 7 x86,all'inizio ho trovato qlk problema di incompatibilità driver e di qlk programma che non gira ma posso arrangiare.
ora ho comprato una licenza windows 7 x64 e volevo sapere se installandola,dovendo formattare perdo la garanzia legata al mio notebook,ma soprattutto se passando ad una versione a 64 bit potrei trobvare problemI di incompatibilità con i programmi,in poche parole volevo sapere se su una versione a 64 bit possono girare anche programmi per versioni a 32 bit xkè per quel che ho capito io nella versione a 64 bit cambia la capacità di calcolo del processore che riesce a rappresentare numeri massimi della lunghezza di 2^64,evitando qualsiasi problema di overflow. grazie 1000 attendo vostre risposte |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
|
Quote:
Io per le mie esigenze non ho avuto problemi con win7 64bit, certo se usi sw specifico a 16 bit molto vecchio, allora sì che avrai problemi. Per programmi a 32bit invece al 99% non hai problemi. Ti consiglio cmq di verificare se per i programmi che usi a 32bit esistono le controparti a 64bit e in caso usa quest'ultime. Peccato che tu abbia comprato una licenza windows 7 64bit visto che la licenza a 32bit che avevi sarebbe funzionata benissimo, ti bastava reperire un DVD di Win7 a 64 bit e usare la tua licenza a 32bit. Le licenze non differiscono per architettura 32bit o 64bit ma solo per caratteristiche associate al tipo di licenza (Professional, Home Premium, Ultimate e Business). Quote:
L'unica differenza tangibile per un utente home, come immagino tu sia, sta nella possibilità di sfruttare i 4GB di ram, altrimenti ne sfrutti massimo 3.2 GB. Stop. Se hai 3 GB di ram resta con OS a 32bit, se ne hai 4 GB o più metti OS a 64bit. Ciao. |
||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
grazie p.s
grazie x la risposta,si passo alla 64 bit x sfruttare i 4 gb di ram e poi la licenza nn l'ho pagata,xkè tramite il programma msdnaa gli studenti che vanno all'universotà iscritti a facoltà di informatica e ingegneria informatica hanno tutti i programmi microsoft gratuitamente!!!!ke figata!!!
p.s.ma se formatto perdo la garanzia che ho sul mio notebook??così mi ha detto un mio amico |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
|
Quote:
La HP sostiene di sì, poi tra il dire e il fare c'è di mezzo l'associazione consumatori. Io ho messo Windows 7 e per non correre troppi rischi tengo a portata di mano i dischi di ripristino, se mi da problemi rimetto Vista e lo spedisco in garanzia. Ciao. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.