|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Suonatore
Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato per un fruscio di ragazze a un ballo, per un compagno ubriaco. Fabrizio de Andre', Il suonatore Jones ![]() E poi se la gente sa, e la gente lo sa che sai suonare, suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare. Finii con i campi alle ortiche finii con un flauto spezzato e un ridere rauco ricordi tanti e nemmeno un rimpianto. Mio primo, dopo tantissimo tempo, tentativo di ritratto (anche se un po' "stradale"), C&C&M graditi, soprattutto le Mazzuolate (aiutano a migliorare
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Allora...Premetto che non sono un esperto, nemmeno come fotoamatore!
Dunque.. Non lo so...onestamente, non mi trasmette niente...però questo è soggettivo, e passi... Mi sembra "troppo" buio (o forse era questa la tua intenzione) e poi non mi sembra che sia "a fuoco" il suonatore, o perlomeno, vedo che la fisarmonica non è troppo "nitida" (lo si nota sulla mano sinistra del suonatore).
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ma sopratutto 'sto fabio luisi chi è??
quel cartellone che non ha niente a che fare con il resto, che si tratti comunque di musica in questo caso non importa, da solo fastidio attirando su di se fin troppa attenzione...per non parlare di quella "bellissima" pianta la valigia con tanto di bottiglietta d'acqua possonoanche passare ma se usavi un tele magari mettendoti di profio toglievi tutto lasciando solo l'uomo col suo strumento...e la sua aria annoiata per non parlare di de andrè...non vedo nulla in quel musicista che anche solo lontanamente mi faccia pensare al suonatore jones...vabbè, questo lo so che è puramente soggettivo facciamo che non conta |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Massa
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |||
|
Senior Member
|
E' un direttore d'orchestra.
E siamo nella galleria dove si trova l'ingresso del Teatro Lirico Carlo Felice a Genova In pratica una contrapposizione tra la musica "indoor" (classica) e quella da strada Quote:
Quote:
Obiettivo usato: 16-85VR a 70mm. Se non e' un tele un 70... Taccio sulla folla di rompiBBEP che non mi faceva fotografare in pace Quote:
BTW grazie per le mazzuolate, alla prossima vedo di far meglio
|
|
|
|
#6 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
buia
fuori fuoco storta però mi dice qualcosa........ |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Rapallo
|
nuooh quando l'hai fatta???
così ti rubavo la reflex T^T Comunque, se il tizio nn avesse aVuto la faccia da scazza ma la faccia da uno a cui PIACE DAVVERO SUONARE NON X ELEMOSINARE, sarebbe stata bellissima!
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pianeta rosso
|
Quote:
Magari poi hai famiglia a casa ed aspettano i soldi la sera... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Sò solamente, dato che ci vivo a Genova,che la maggior parte di gente che chiede elemosina la trovi alla lidl a comprarsi alcolici...e ho detto tutto.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mo ce penso 'nantro pò... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e tutti quelli che bevono fino a morire solo per sballare?!? sono forse meglio? chissà se ne conosci qualcuno pure tu? |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
conosco mio padre (:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Pianeta rosso
|
Ragioni ancora migliori per non sorridere.
Non credo che nessuno che lavori/faccia l'artista/elemosini possa avere una faccia appassionata nel fare le proprie "mansioni". Quando vedi Muti alla scala che sorride e trascende...è perchè non lo fa per necessità. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente non è il caso di questo signore, ma se uncletoma avesse avuto la fortuna di incontrare un musicista che suonava x passione forse la foto sarebbe stata migliore
|
|
|
|
|
#17 | ||||
|
Senior Member
|
No, affatto... Ma dai, si vede lontano un miglio che ho voluto mettere a confronto/contrasto le due tipologie musicali
Quote:
Poteva rifiutarsi Belin, mi vai a cercare il pelo nel pagliaio ![]() Quote:
Quote:
Non scazzata ma arrabbiata con me, eppure mi aveva gia' dato il consenso. Boh, vallo a capire Mi spiace Quote:
I clown fanno finta, i suonatori pure e chi intrattiene i bambini e' ancora peggio: quando finisce e' il piu' triste di tutti. Se anche l'anno prossimo fanno il festival faccio un reportage, anche se non e' il mio genere
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
dopo qualche osservazione parto con la mia solita critica accompagnata dal solito IMHO +
L´idea non e´male ...pero´ secondo me pecca un po di composizione Forse e dico forse sarebbe stato meglio mettere i 2 soggetti sia il suonatore suonato e il cespuglio nei 2 angoli estremi e magari spostandosi a destra per avere sia i soggetti sia il cartellone perfettamente simmetrici se sto delirando allora chiedo schiuma Ultima modifica di lo_straniero : 19-11-2009 alle 21:50. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Bruttina, non trasmette nulla.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Carissimo, non potevo spostarmi.
E' un ambiente fatto a T, lui era nella parte orizzontale e io in quella verticale. Ed ero appoggiato al muro, in ombra Lo so, non avrei dovuto farla, ma era la mia prima volta (non in assoluto, scartabellando vecchie foto ho trovato altri ritratti, e imho migliori di questi. Ma sono in analogico... ^^). BTW potevi scrivere sull'altro forum, dove a 1024 si vede decisamente meglio (piu' dettaglio, piu' tutto, difetti inclusi
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.